Morale ed economia......non vanno d'accordo purtroppo.Scorpio ha scritto:su dai... non fate i ragionieri..
i conti devono tornare ma credo che quando si parla dell'economia di una stato bisogna avere maggiore apertura mentale e vista lunga.
Insomma, nella macroeconomia ci deve essere un'impostazione morale che vale anche economicamente molto di più dei miliardi che siano di euri o di vecchio conio come dice quella faccia di m.di Bonolis.
sono passati + di 2000 anni da quando si governava con "panem et circenses" e non è cambiato nulla!
il calcio non è solo quel losco mondo di contraddizioni, doping, bilanci truccati è POLITICA, CONTROLLO SOCIALE. insomma tutto tranne che sport.
aprire gli occhi ma soprattutto la mente, continuate a tirar pedate in mutande o ad entusiasmarvi x questo sport peró non giustificate i soldi spesi o investiti (o secondo me sprecati ) !
che razza di società è quella in cui qualunque ragazzino ha come modello Totti ?
La logica "panem et circenses" credo funzionera' sempre....e questo perche' lo sport in generale ha un grosso impatto sulla sfera sociale di un paese.
In fondo la vittoria di Bartali in un Tour de France (credo nel 1948 ), evito' una possibile rivolta sociale in Italia....oppure la vittoria dell'argentina nel 1978 durante il regime militare.....e ce ne sono moltissimi altri di esempi come questi.