[O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
iltemplare83
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#6496 Messaggio da iltemplare83 »

zio ha scritto:
lone wolf ha scritto:
danny ha scritto:tutto giusto lone (oltretutto non credo abbia avuto il tempo di educare mezzo figlio).

ma un conto è se quella battuta la facciamo noi, un altro è se la fa il leader del PD.

per me è un'uscita infelice e strategicamente errata.
Sono d'accordo...ai più è apparsa come una battuta sulla famiglia Berlusca piuttosto che il succo di un discorso sacrosanto sul valore etico dell'uomo Berlusca; e di sicuro ha prestato il fianco alla propaganda berlusconiana per cercare di raddrizzare la barca, dimostrando ancora una volta di non essere un grande comunicatore :wink:

Ma questo passo al momento il convento della sinistra... :roll:
aridaje con l'etica.....
attenzione..giudicare l'etica di una persona è alquanto pericoloso e non esente da brutte figure.

secondo me il berlusca una risposta per noemi ce l'ha.
e la tiene per gli ultimi giorni di campagna elettorale.
in maniera da non dare tempo di risposta all'opposizione.
questa la strategia del capo della pdl.
poi è intervenuto franceschini...e tra un pó non ci sarà  più neanche bisogno di questa risposta. :lol:
Prendiamo per buona la tua ipotesi, ovvero che Silvio abbia una risposta alla questione Noemi diversa da tutte le precedenti.

Secondo te è normale che un Presidente del consiglio menta allegramente (perchè alcune versioni a questo punto sarebbero in quanto tali false) su questioni importanti (ricordiamo che Clinton ha rischiato di cadere per uno scandalo sessuale), prendendo per il culo tutti gli elettori, e poi tiri fuori la verità  quando vuole solo per fare un colpo di teatro pre-elettorale?

Per me no... e, onestamente, comincerei ad avere dubbi su tutte le cose che dice.

danny
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#6497 Messaggio da danny »

alla fine dimostrerà  che la ragazza è vergine e lo farà  a porta a porta.

vespa sta preparando il plastico della vulva di noemi.
Sono un forumista-immagine.

iltemplare83
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#6498 Messaggio da iltemplare83 »

Paperinik ha scritto:Stampa: Berlusconi, tre categorie negative; delinquenti, pm e giornalisti

28 Maggio 2009 13:49 POLITICA

ROMA - Il premier Berlusconi durante il suo intervento all'assemblea di Confesercenti attacca anche i giornalisti e afferma: ''Ho sempre detto che per me ci sono tre categorie che fanno male: i delinquenti, i pubblici ministeri e i dentisti. I dentisti pero' ora usano una punturina per l'anestesia. Ma siccome a me piace il numero tre al loro posto dico i giornalisti, certi giornalisti, guardate in questi giorni''. (Agr)

Immagine
E il bello è che uno che attacca la magistratura IN QUANTO TALE vorrebbe un giorno essere presidente della repubblica... :roll:

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6499 Messaggio da Squirto »

Lord Zork ha scritto:Quei comunisti del Sole24Ore che riportano un articolo
di quei comunisti del Financial Times:
VISTI DA LONTANO / Financial Times: il vero peccato di Berlusconi è l'economia
di Elysa Fazzino

28 maggio 2009

«ll vero peccato di Berlusconi» è di essere uno dei peggiori gestori dell'economia italiana: l'Italia è sempre più oberata dal debito pubblico e sarà  il solo Paese dell'eurozona con tre anni consecutivi di recessione. Il Financial Times torna alla carica e lancia un nuovo affondo al premier italiano, spostando il tiro, questa volta, sull'economia. La critica viene dal blog di Tony Barber da Bruxelles, che si puó leggere sul sito www.ft.com.
Il blog parte dal caso Noemi Letizia per poi osservare che gli avversari di Berlusconi, in Italia e fuori, «ribollono di furia» nel vedere come lui esce indenne dalle bufere, l'ultima delle quali è la sentenza che ha condannato l'avvocato inglese David Mills per avere testimoniato il falso per proteggere Berlusconi e la sua Fininvest. «In qualsiasi altro paese europeo, uno scandalo di queste dimensioni avrebbe fatto cadere il primo ministro in minor tempo di quanto ci voglia a dire "papi". Ma non in Italia, dove Berlusconi è riuscito a fare approvare dal Parlamento una legge che gli dà  l'immunità ».
Barber definisce «deprimente» il rituale di accuse e controaccuse tra Berlusconi e i magistrati, rituale che continua a ripetersi anche adesso. Quindi mette il premier italiano sul banco degli imputati con l'accusa economica.
«Nel tribunale dell'opinione pubblica – scrive Barber - alcuni potrebbero considerare sorprendente che Berlusconi non sia stato condannato per essere stato uno dei peggiori gestori dell'economia italiana dal 1945 in poi». Il suo breve governo del 1994 «non ha ottenuto niente». I suoi cinque anni al potere dal 2001 al 2006, soprattutto a causa sua, non hanno introdotto le riforme di liberalizzazione di cui l'Italia ha disperatamente bisogno per essere competitiva nell'eurozona. Ora, continua il blog, Berlusconi «sta presiedendo un declino che, secondo il Fondo Monetario Internazionale, farà  dell'Italia il solo Paese dell'eurozona dove ci saranno tre anni consecutivi di recessione, dal 2008 al 2010».
La stilettata finale: «Peggio di tutto, il debito pubblico italiano aumenterà  al 116 per cento del prodotto interno lordo nel 2010, secondo la Commissione europea. In altre parole, l'Italia tornerà  dove era alla fine degli anni '90. Noemi o non Noemi, questo è il vero peccato di Berlusconi».

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLi ... iew=Libero

questo mi pare il vero punto cruciale... tsè, ci volevano quei comunisti del Sole24Ore e del Financial Times :)

su Belpietro e Ezio Mauro: non prendiamoci in giro, per quanto Repubblica sia un giornalaccio, Ezio Mauro risponde al suo editore, ovvero un imprenditore che come in tutti i paesi democratici ha le sue simpatie politiche e appoggia più o meno apertamente chi vuole

siate onesti, almeno con voi stessi:

Ezio Mauro non è dipendente di Dario Franceschini (a meno che mi sia sfuggito qualcosa, Franceschini non è un imprenditore o un editore o il proprietario di Repubblica), mentre Belpietro è dipendente delle aziende che appartengono a Silvio Berlusconi - politico, capo del governo, proprietario di televisioni, di gruppi editoriali, di squadre di calcio, di assicurazioni, etc. etc.

il primo è un caso normale in una democrazia occidentale

il secondo è un caso normale solo in itaGlia
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6500 Messaggio da Helmut »

Squirto ha scritto:il primo è un caso normale in una democrazia occidentale

E' un'anomalia indegna di un Paese occidentale, concordo da sempre... :blankstare:

Di chi sono le responsabilità ...???

E allora diciamola tutta: al governo nel 1996/2001 e 2006/2008 l'opposizione non ha voluto fare una legge adeguata per interessi comunque suoi: la RAI privatizzata e RAI3 solo servizio pubblico senza pubblicità  (proposta di legge Passigli del 1997) incontró le resistenze di molti a SX, infatti il ddl non fu approvato.
E aveva la maggioranza per farlo.

In quanto alla stampa, ricordo che Gianni Agnelli siedeva nei banchi da senatore possedendo La Stampa e il Corriere.
Anomalia pure questa, ma nessuna levata di scudi.

Quindi, a ognuno il suo.

NB e non farmi la solita pippa sulla mia presunta ossessione per la SX (capitolo ossessioni: se guardi bene, in un tuo occhio c'è una trave precompressa da viadotto autostradale :DDD ): ho postato fatti e riferimenti incontrovertibili. :o
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6501 Messaggio da Squirto »

Helmut ha scritto:
Squirto ha scritto:il primo è un caso normale in una democrazia occidentale

E' un'anomalia indegna di un Paese occidentale, concordo da sempre... :blankstare:

Di chi sono le responsabilità ...???

E allora diciamola tutta: al governo nel 1996/2001 e 2006/2008 l'opposizione non ha voluto fare una legge adeguata per interessi comunque suoi: la RAI privatizzata e RAI3 solo servizio pubblico senza pubblicità  (proposta di legge Passigli del 1997) incontró le resistenze di molti a SX, infatti il ddl non fu approvato.

In quanto alla stampa, ricordo che Gianni Agnelli siedeva nei banchi da senatore possedendo La Stampa e il Corriere.

Quindi, a ognuno il suo.

NB e non farmi la solita pippa sulla mia presunta ossessione per la SX (capitolo ossessioni: se guardi bene, in un tuo occhio c'è una trave precompressa da viadotto autostradale :DDD ): ho postato fatti e riferimenti incontrovertibili. :o

parli sempre di "ideologia" per gli altri, dalla quale tu saresti scevro, allora prova a ragionare sul punto davanti al quale svicoli, e sui FATTI:

il fatto che il centrosinistra non abbia - colpevolmente - mai prodotto una legge sul conflitto di interessi, cambia qualcosa rispetto al fatto che equiparare la situazione di ezio mauro a quella di belpietro è una castroneria (soprattutto se si sostiene di essere 'liberali')?

ti spacci per l'alfiere del pensiero liberale, e poi non vedi una differenza così evidente come quella tra ezio mauro e belpietro?

in ogni democrazia occidentale ci sono giornali di imprenditori più o meno schierati con questo o quel politico, ma solo in itaGlia il capo del governo è proprietario di tutte quelle cose insieme (non farmi rifare l'elenco) e datore di lavoro diretto di molti giornalisti

e tu che sei liberale, invece di sottolineare questo, cosa fai? dici che ezio mauro e belpietro sono la stessa cosa, e nuovamente dai la colpa di ogni cosa al centrosinistra... che le sue colpe le ha, eccome, ma invece di indicare il problema attuale, vero, e le responsabilità  di un capo del governo proprietario di tutte quelle cose, te la prendi con Prodi e Fassino nel 1998...

sulla tua "presunta ossessione per la sinistra"... chiamala come vuoi, ma questo sbilanciare sempre le colpe tutte, sempre, comunque dalla parte della sinistra è francamente un atteggiamento grottesco :)

(e te lo dice uno che vota da anni i radicali e non i partiti daeee sinistra)
Ultima modifica di Squirto il 28/05/2009, 16:53, modificato 1 volta in totale.
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#6502 Messaggio da AlexSmith »

Helmut ha scritto: Di chi sono le responsabilità ...???

Nel 2006 la maggioranza era di un voto al senato, che a voler pignoli è maggioranza, a voler esser obiettivi non è un cazzo.....
Nel 1996 la maggioranza c'era, ma si sono succeduti almeno tre governi (se non mi sbaglio). Dire che c'erano le premesse per fare una legge del genere è quantomeno utopistico, poi ognuno la pensa come vuole.

Su Agnelli, mi sembra che non abbia affrontato una campagna elettorale chiedendo voti per essere eletto al Senato dalle pagine dei suoi giornali.

PS: Ma tu guarda se mi devo trovare a difendere un Agnelli......
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6503 Messaggio da Squirto »

AlexSmith ha scritto:Su Agnelli, mi sembra che non abbia affrontato una campagna elettorale chiedendo voti per essere eletto al Senato dalle pagine dei suoi giornali.

PS: Ma tu guarda se mi devo trovare a difendere un Agnelli......
anche qui si fanno paragoni un po' superficiali: non risulta che Gianni Agnelli sia mai stato presidente del consiglio, quindi capo del governo e del partito di maggioranza relativa, etc...

ma è una ovvietà , è anche strano doverlo ricordare...

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6504 Messaggio da zio »

Squirto ha scritto: ..(sull'argomento c'è il classico testo di Propp "Morfologia della fiaba", lo si trova qui)
con tanto di controreplica piccata alla critica di umberto Eco.
reminiscenze giovanili.....
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6505 Messaggio da Helmut »

Squirto ha scritto: sulla tua "presunta ossessione per la sinistra"... chiamala come vuoi, ma questo sbilanciare sempre le colpe tutte, sempre, comunque dalla parte della sinistra è francamente un atteggiamento grottesco :)
Facciamo chiarezza: mai scritto che Mauro e Belpietro sono "la stessa cosa". Sostengo che entrambi hanno un padrone, Che il padrone di Belpietro sia anomalo lo ho appena confermato nel post appena sopra.

Un Paese malgovernato come il nostro, non è solo responsabilità  dei governi attuali; ha radici storiche.

Siccome in questo forum il 95% degli interventi sono in una certa linea, mi limito a fare da controaltare, tutto qui.
Altimenti dovrei anch'io allinearmi ai coristi della Messa Cantata: evidenzio fatti e notizie che altrimenti pochi altri riporterebbero; mi pare un comportamento più che liberale.

@ AlexSmith
Non raccontiamoci la storia dell'orso: tutti i governi succedutosi dal 1996/2001 erano dichiaratamente antiberlusconiani con maggioranze solide (Prodi, D'Alema, Amato) e nel 2006/2008 hanno fatto passare leggi controverse con 2 voti di scarto (p.e. la caserma Nato di Vicenza)
La verità  è che la SX non vuole toccare l'argomento TV-giornali-editoria perchè ha anche lei copiosi interessi in gioco. :blankstare:
Ultima modifica di Helmut il 28/05/2009, 17:13, modificato 1 volta in totale.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6506 Messaggio da zio »

iltemplare83 ha scritto:
zio ha scritto:
lone wolf ha scritto:
danny ha scritto:tutto giusto lone (oltretutto non credo abbia avuto il tempo di educare mezzo figlio).

ma un conto è se quella battuta la facciamo noi, un altro è se la fa il leader del PD.

per me è un'uscita infelice e strategicamente errata.
Sono d'accordo...ai più è apparsa come una battuta sulla famiglia Berlusca piuttosto che il succo di un discorso sacrosanto sul valore etico dell'uomo Berlusca; e di sicuro ha prestato il fianco alla propaganda berlusconiana per cercare di raddrizzare la barca, dimostrando ancora una volta di non essere un grande comunicatore :wink:

Ma questo passo al momento il convento della sinistra... :roll:
aridaje con l'etica.....
attenzione..giudicare l'etica di una persona è alquanto pericoloso e non esente da brutte figure.

secondo me il berlusca una risposta per noemi ce l'ha.
e la tiene per gli ultimi giorni di campagna elettorale.
in maniera da non dare tempo di risposta all'opposizione.
questa la strategia del capo della pdl.
poi è intervenuto franceschini...e tra un pó non ci sarà  più neanche bisogno di questa risposta. :lol:
Prendiamo per buona la tua ipotesi, ovvero che Silvio abbia una risposta alla questione Noemi diversa da tutte le precedenti.

Secondo te è normale che un Presidente del consiglio menta allegramente (perchè alcune versioni a questo punto sarebbero in quanto tali false) su questioni importanti (ricordiamo che Clinton ha rischiato di cadere per uno scandalo sessuale), prendendo per il culo tutti gli elettori, e poi tiri fuori la verità  quando vuole solo per fare un colpo di teatro pre-elettorale?

Per me no... e, onestamente, comincerei ad avere dubbi su tutte le cose che dice.
no no non la prendere per buona.....
oddio....era una battuta!
se la legge Capezzone ci crede anche.

Clinton rischió di cadere non per uno scandalo sessuale, ma perchè aveva risposto giurando il falso. cioè aveva dichiarato sotto giuramento che non aveva avuto rapporti sessuali. poi se l'è cavata cercando di dimostrare che un pompino non è un rapporto sessuale (che lui intendeva come completo).

su berlusconi..... è uguale. continuerà  ad aumentare il proprio consenso.
fintanto che qualcuno non inizierà  a fare analisi politiche alternative.
è sull'art. del Sole che va attaccato profondamente.
se gli industriali lo mollano, silvio va in minoranza.
è già  accaduto due anni fa. gli industriali scelsero Prodi.

su Ezio Mauro. è vero. lui risponde ad un privato. che è al fondo De Benedetti. che ha il figlio nel Pd. e certamente il giovane debenedetti non è paragonabile ad un berlusconi.
è tutto vero.
come che BelPietro serve il padrone.
cosa devo dire di più? per questo si incazzava. perchè era vero.
è un'anomalia italiana ed è tutto regolare perchè non esiste una norma più severa per l'accesso alla politica e per la separazione fra editori e politici.
detto questo: la campagna è ridicola. e, a mio parere, non farà  che aumentare consensi. vedrete che tirerà  fuori all'ultimo momento qualcosa che non permetterà  replica.
io sto aspettando il momento. i giornali ci vivranno sopra per almeno tre giorni. poi arriveranno i risultati delle Europee e l'argomento del giorno sarà  il livello qualitativo dell'opposizione (che fra l'altro, cosa che nessuno ha evidenziato, non è che ci passi benissimo pure lei negli articoli del Financial times e degli spagnoli.....)
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6507 Messaggio da Helmut »

Squirto ha scritto: anche qui si fanno paragoni un po' superficiali: non risulta che Gianni Agnelli sia mai stato presidente del consiglio, quindi capo del governo e del partito di maggioranza relativa, etc...
La solita foglia di fico: a parte che sua sorella buonanima è stata ministro degli esteri con il governo Dini e Ruggiero (ex-ministro pure lui) era un uomo a libro paga Fiat, un parlamentare proprietario di aziende con strategie mondiali (e ricordiamo Benetton con il centroSX nel 1994) non fa attività  di lobbismo, non fa i suoi interessi, non orienta leggi, non fa pressione mediatica con i suoi giornali...??? :-?

Ma andiamo... :blankstare:

alex1jd1
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#6508 Messaggio da alex1jd1 »

puó darsi che silvio abbia un'arma segreta, ma il nervosisimo dimostrato dai vari bondi e compagnia bella mi fa dubitare

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6509 Messaggio da Parakarro »

Helmut ha scritto: Un Paese malgovernato come il nostro, non è solo responsabilità  dei governi attuali; ha radici storiche.

:
avanti savoia

alex1jd1
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#6510 Messaggio da alex1jd1 »

Helmut ha scritto:
Squirto ha scritto: anche qui si fanno paragoni un po' superficiali: non risulta che Gianni Agnelli sia mai stato presidente del consiglio, quindi capo del governo e del partito di maggioranza relativa, etc...
La solita foglia di fico: a parte che sua sorella buonanima è stata ministro degli esteri con il governo Dini e Ruggiero (ex-ministro pure lui) era un uomo a libro paga Fiat, un parlamentare proprietario di aziende con strategie mondiali (e ricordiamo Benetton con il centroSX nel 1994) non fa attività  di lobbismo, non fa i suoi interessi, non orienta leggi, non fa pressione mediatica con i suoi giornali...??? :-?

Ma andiamo... :blankstare:
pensi che la carica di senatore gli servisse per fare tutto questo?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”