non partire in attacco....Vapeman ha scritto:Difatti chiedere degli amministratori onesti e moralmente ineccepibili è diventato troppo.........zio ha scritto:scusate ma ció è molto rischioso.
pensate: un urbanista che fa l'assessore all'urbanistica. conoscendo tutti i meandri delle leggi urbanistiche farà in modo che i soli a beneficiare dello sviluppo del territorio comunale siano gli amici di partito.
A guidare il mio comune vorrei persone oneste e competenti nelle materie che devono seguire, le scelte "politiche" devono essere prese a livello nazionale (a mio avviso)
il problema non è che è troppo chiedere amministratori onesti.
è che il sistema ha dei bilanciamenti appunto. infatti non è bene neppure che i dipendenti decidano le strategie di sviluppo, che competono ai politici.
il problema è cmq attualissimo. certamente all'urbanistica devi avere uno che ne capisca di valore urbano, ma che sia anche sensibile alla difesa del patrimonio ambientale. idem ai servizi sociali. idem alla cultura. ma ritengo che sia sempre meglio avere delle figure politiche che non vengano necessariamente dal mondo professionale.