Xisco ha scritto:CroCop ha scritto:Non vorrei rientrare nel problema convocazioni, ma cavolo, come si fa a lasciare a casa D'Agostino, Brighi e pure Barzagli? E non dico pure Di Vaio perchè sarei troppo di parte ma se devo vedere Toni in questo stato... Toni ha solo 1 anno meno di Di Vaio, non mi venite a dire che è per colpa dell'età !
No, no...rientramoci nel problema convocazioni...
...io sinceramente non so spiegare la scelta di questi 22 tra cui:
pirlo: un fantasma
gattuso: fuori da 8 mesi o giù di lì
camoranesi: confusionario
toni: spaventapasseri
zambrotta: cotto
ora:
1) in campionato il miglior regista è stato d'agostino che oltre a giocare bene ha fatto pure una decina di gol
2) di vaio, nonostante l'età ed una squadra imbarazzante, ha fatto 24 gol
3) brighi è stato forse il miglior centrocampista della roma o comunque è sempre stato tra i migliori
4) hai portato un ragazzino alla prima esperienza internazionale, hai visto che tutto sommato anche in amichevole ha giocato bene....ma quando cazzo lo metti al posto di zambrotta!
5) e poi non concepisco uno che fa le convocazioni a simpatia...questo era un ottimo torneo per testare la maturità di cassano all'interno di una competizione internazionale...e invece niente....
cioè lippi ha portato questi giocatori per quale motivo? perchè davvero pensa che siano i migliori? perchè sono affidabili?
mah...io non so trovare risposte....
...per non parlare del modulo poi....4-3-3 con giocatori inadatti, ed infatti i risultati e le prestazioni parlano chiaro.....
...sarà meglio che decida di cambiare, altrimenti l'anno prossimo usciremo nuovamente al 1° turno...
sulle critiche ai convocati, d'accordo al 100%. sul resto....
1 - d'accordo su d'agostino e brighi (ma ci sarebbe da parlare anche di ambrosini, restato a casa, e di palombo, restato a... scaldare la panca);
2 - su di vaio, forse è ragionevole non poter ragionare "in prospettiva", e quindi sarebbe stato inutile portarlo... ma pazzini?
3 - d'accordissimo anche su santon per zambrotta (ormai cotto)... ma sembra che avesse un risentimento muscolare (almeno così dicono);
4 - che lippi non sia... "malleabile" si è sempre saputo. ma qualcuno gli dovrebbe far capire che la nazionale non è "cosa sua".
5 - come cazzo si fa a tenere in panca uno come pepe...?
6 - era evidente (già prima del suo ingresso in campo) che rossi era fisicamente troppo "leggero" per il brasile. quagliarella sarebbe sato decisamente più incisivo, IMO.
7 - donadoni sarebbe stato lasciato in sudafrica senza biglietto aereo, dopo una partita come quella di ieri...
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber