[O.T.] La cannabis - droga leggera?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
_AnGeLuS_
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#301 Messaggio da _AnGeLuS_ »

MiniMe ha scritto:
Il Papa all'Angelus contro la droga
"Ci allontana dalla vera felicità "
Mica mi son detto contro, girano notizie false in giro :no: :no:

MiniMe
Bannato
Bannato

#302 Messaggio da MiniMe »

Bonber ha scritto:
AlexSmith ha scritto:
Bonber ha scritto:
AlexSmith ha scritto: Aggiungerei anche che ormai non ci sono più le mezze stagioni.
cazzo c'entra?

manco fosse un luogo comune
Scusa, hai ragione.
Rileggendola, la tua era una risposta articolata e ben argomentata.
e perchè lui ha argomentato?

ha solo riportato una notizia
mi era stato posto un quesito, cioè ci si chiedeva se la chiesa avesse mai pronunciato qualcosa in contrario alle droghe, citando quelle cose ho risposto senza altra necessità  di argomentare...
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#303 Messaggio da bellavista »

Ogni politica proibizionistica che crei più danni di quelli che vuol prevenire è semplicemente idiota.

Esempio: c'è nella benzina un componente altamente tossico? Si vieta alle compagnie di utilizzarlo pena sanzioni. Loro smettono. Stiamo tutti bene. Questa è una proibizione vantaggiosa.

La droga fa male? Si vieta di venderla. I privati la vendono illegalmente a 1000 volte il prezzo che avrebbe in un mercato legale. In più la tagliano con componenti tossiche. I drogati per pagare l'altro costo rapinano le vecchie che ritirano la pensione. ecc. ecc. Questa è una proibizione svantaggiosa. E chi la supporta è un idiota.

Da questo possiamo dedurre che chi è proibizionista sulle droghe è un idiota.

Quanti siete? Ora vi conto ;)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#304 Messaggio da Il Fede »

bellavista ha scritto:

Considera che ci sono anche quelli contro la legalizzazione della cannabis che quando vanno a cena fuori si prendono delle sonore sbronze col vino. Come possiamo definirli?
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#305 Messaggio da bellavista »

Il Fede ha scritto:
bellavista ha scritto:

Considera che ci sono anche quelli contro la legalizzazione della cannabis che quando vanno a cena fuori si prendono delle sonore sbronze col vino. Come possiamo definirli?
Doppiamente idioti. Direi quasi: berluscoglioni :)

docu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#306 Messaggio da docu »

sì ...

ci sono coglionazzi che preferiscono morire di cirrosi epatica anzicchè farsi una rilassante fumata...

vasco sul palco...
ad esempio

la pensa diversamente ... :DDD :DDD

mai fumato una canna?

devo ammettere, quindi, che a "pesca" con lei ...

Immagine

andrei volentieri...

in caso di tempesta - infatti -

avrei le boe sotto mano!

:DDD :DDD

mr. brownstone
Bannato
Bannato
Contatta:

#307 Messaggio da mr. brownstone »

certi tipi di ganja ci vuole impegno a definirli droga leggera

se provate l'erba di buddha ad amsterdam per 5 o 6 ore non capite niente e vedete il mondo al rallentatore
"la realtà è una stampella per la gente che non regge le droghe"

Gamberone
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#308 Messaggio da Gamberone »

mr. brownstone ha scritto:certi tipi di ganja ci vuole impegno a definirli droga leggera

se provate l'erba di buddha ad amsterdam per 5 o 6 ore non capite niente e vedete il mondo al rallentatore
che cazzo stai a dì ?!?
scusa eh...ma mi sembra di leggere il quotidiano della mia città , che domenica in riferimento al ritrovo di 210 piantine di cannabis nella mansarda di una coppia recitava più o meno "trovate anche alcune piante di Super Skunk, la qualità  di marijuana che viene usata per fabbricare i così detti "super spinelli" dagli effetti simili a quelli dell'LSD..."
ovvero
una cagata pazzesca
Mi sento così rilassato, oggi. Così in pace con me stesso. Soddisfatto e senza pensieri. Cos'ho che non va?

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#309 Messaggio da jhonnybuccia »

la questione è come al solito di forma.

l'effetto del thc è dose dipendente e puó benissimo essere che provochi allucinazioni specie se assunto per via orale.

ció non toglie che il tenore della notizia sia chiaramente ridicolo.
incerto al 76%.

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#310 Messaggio da Antonchik »

uhm.... orale in che modo?
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Matthew
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#311 Messaggio da Matthew »

jhonnybuccia ha scritto:la questione è come al solito di forma.

l'effetto del thc è dose dipendente e puó benissimo essere che provochi allucinazioni specie se assunto per via orale.

ció non toglie che il tenore della notizia sia chiaramente ridicolo.
THC - Tetraidrocannabinolo

Sto ancora decidendo sul tema canne... Da futuro medico dovrei rompere i coglioni e dire "NO!" ogni volta che se ne presenta l'occasione, ma forse più per una questione di fumo che altro.

Posso spararvi la perla di saggezza serale?
Questa è una frase detta da Paracelso e che mi hanno detto anche a lezione. "Tutto le sostanze sono veleni, la differenza è la dose."
Cosa significa in parole povere la cosa? Che se assumi una certa sostanza a basse dosi puó anche avere un effetto positivo, ma se esageri ti fai del male.
Infatti il principio attivo della canna se assunto a basse dosi puó anche aiutare ed essere terapeutico, ma se si esagera e te ne fai 10 di fila allora cominci a vedere cose strane e posso benissimo darti del "DRUGAT!".

Quando si dice per via orale ovviamente intende per bocca, questo perchè in base alla modalità  di somministrazione (per es. endovena) l'effetto cambia per dosi assolutamente identiche.

Forse, una canna ogni tanto non fa poi così male... :awww:

colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#312 Messaggio da colpo »

Antonchik ha scritto:uhm.... orale in che modo?
te lo magni
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#313 Messaggio da jhonnybuccia »

antonio quando si fuma il processo di pirolisi distrugge dal 15% al 50% del thc.

come regola generale l'assunzione per os garantisce un maggior assorbimento, anche se più lento e graduale. questo non è vero per tutte le molecole, specie gli oppiacei, che subiscono pesantemente il metabolismo di primo passaggio (dopo il metabolismo di primo passaggio la biodisponibilità  della morfina somministrata oralmente scende del 75% rispetto alla dose ingerita).

il thc per via orale garantisce quindi una biodisponibilità  nettamente superiore rispetto alla stessa dose assunta per inalazione, con l'aumento esponenziale degli effetti che un aumento della dose comporta.

il thc poi non ha una farmacodinamica caratteristica anche se l'alta selettività  dell'enantiomero suggerisce la presenza di un recettore altamente selettivo, se non addirittura un ligando endogeno putativo. la varietà  degli effetti lo rende sovrapponibile in misure differenti a tante altre sostanze (d'abuso e non).

l'inalazione ha il vantaggio di tempi di assorbimento molto più rapidi, paragonabili a quelli dell'assunzione per via endovenosa.
incerto al 76%.

Errante
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#314 Messaggio da Errante »

jhonnybuccia ha scritto:il thc poi non ha una farmacodinamica caratteristica anche se l'alta selettività  dell'enantiomero suggerisce la presenza di un recettore altamente selettivo, se non addirittura un ligando endogeno putativo.
dì la verità ..nel momento in cui hai scritto questa frase hai fatto un ghigno pensando alla faccia del 90% dei forumisti che la leggeranno.. :-D
Un popolo che ignora il proprio passato non saprà  mai nulla del proprio presente

Ithkuil:Progetto filosofico a priori basato sull'ipotesi di Sapir-Whorf

Matthew
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#315 Messaggio da Matthew »

Questo linguaggio è molto, anzi troppo specifico per una persona normale... sei medico o farmacologo jhonny?!?

Hai messo pure l'effetto di primo passaggio... mhhhh bravo!

O se no sei solo un grande appassionato di canne... confessa! :DDD

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”