[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#20371 Messaggio da Lonewolf »

lone wolf ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:
Lonewolf ha scritto:Ma ci sta che gli Usa battano una Spagna presuntuosa. Ma la Spagna resta una squadra forte e bella da vedere,gli Usa una squadra atletica e che cerca di sopperire con la grinta ai limiti tecnici,l'Italia una squadra di merda che gioca un calcio di merda. Il calcio è questo. Se la Spagna rigioca altre 10 volte,vincerà  almeno 8,come dice norrin. Se l'Italia rigioca altre diec volte col Brasile,becca per altre 10 volte...garantito.

Capitolo portierini : solo una nota su Curci. Per me...Curci è una sega gigante. A Roma stanno ancora a ricordarselo,che quasi quasi preferiscono tenersi Doni.
Al tuo posto non sarei cosi sicuro di questa affermazione. Ai mondiali del 1982 l'Italia che a fatica pareggió col Camerun era considerata peggio di quella vista alla Confederations Cup. Sappiamo come è finita.

Se l'Italia segnava il golletto della qualificazione non si puó escludere a priori che potesse battere la Spagna e in finale eventualmente quel Brasile che l'aveva umiliata in precedenza. Tutte queste certezze assolute nel calcio meglio evitarle.
- Capitolo Italia-Brasile
Nelle due ultime gare coi carioca abbiamo beccato 5 reti senza farne alcuna...credo perció che l'affermazione del cuginastro sia pertinente..
e questo perchè al momento non abbiamo una difesa all'altezza del passato, in grado di contrarre i brasiliani e poi eventualmente fargli male in contropiede come nostro uso

- Capitolo Curci
Come si discuteva poco sopra con Norrin, i portieri maturano più tardi rispetto agli altri ruoli...quindi il Curci romanista non fa molto testo essendo all'epoca poco più che imberbe...invece il Curci di questo anno senese posso assicurare (avendolo visto più volte dal vivo) che è davvero un buon portiere
Mi fido di te che lo hai visto più volte.
Riguardo al Brasile : volevo aggiungere solo che nel secondo tempo l'Italia ha rischiato di segnare il fatidico gol della qualificazione (e anche della vergogna) solo perchè il Brasile si è limitato a fare poco più che un allenamento. O vogliamo davvero credere che Pepe abbia cambiato la partita? :DDD

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#20372 Messaggio da tiffany rayne »

lone wolf ha scritto:
lone wolf ha scritto:
Husker_Du ha scritto:A livello internazionale la spagna non conta una fava.

L'europeo e' una cosa a se, l'ha vinto anche la danimarca o la grecia.

Il mondiale e' un'altra cosa e li la spagna non va da nessuna parte, anche se e' un'ottima squadra.
L'unica possibilita' per loro era se il mondiale si fosse disputato in Spagna, ma visto che si gioca in Sud Africa e nessuna squadra europea ha mai vinto un mondiale fuori dall'europa, credo che gli spagnoli possono anche starsene a casa che tanto il mondiale non lo vincono di sicuro.
Condivido quasi tutto...aggiungo che in un calcio sempre più atletico una squadra tecnica ma fisicamente limitata come la Spagna non puó ambire a grossi traguardi...al punto che basta una squadra di buoni corridori e un paio di marcantoni come i nipotini dello zio Sam per metterli in grossa difficoltà  :wink:
Beh non esageriamo, non si devono mai prendere le risultanza di un torneo come questo per giudizi definitivi.

La Spagna agli europei ha messo sotto la Russia e la Germania che fisicamente non avevano nulla da invidiare agli americani. Si tratta della bellezza del calcio dove (quasi) tutto è possibile. Anche che il Sudafrica possa stasera fare fuori il Brasile. In una gara unica il risultato non è mai scontato.

Strano che devo ripetere questi concetti basilari, proprio a te Lone che ne hai viste tante. Se giocano dieci volte la Spagna vince nove partite e gli americani una. Ieri è successo proprio questo.
Tif...una delle cose che sto notando nell' evoluzione del calcio è quella di una maggiore dinamicità  unita a fisici sempre più importanti...in competizioni internazionali spesso le partite sono "bloccate" e basta un calcio franco, una palla buttata in area e impattata magari da un difensore che si spinge in attacco per decidere la gara...ed è per questo che una Spagna formata da fini palleggiatori ma anche da "pigmei" non mi dà  alcuna fiducia di poter ambire a grossi traguardi (come scriveva più sopra Husker, l' europeo fa poco testo visto che lo hanno vinto pure Danimarca e Grecia)
La Spagna attuale è molto piu' forte di quella Grecia e di quella Danimarca. Questo lo si vede ad occhio nudo.

Sono d'accordo che nel calcio l'aspetto fisico tende ad avere sempre piu' una certa importanza ma io nella mia squadra giocatori come Xavi, Fabregas ed Iniesta (che non dimentichiamo che mancava alla Spagna) li vorrei sempre. Il Barcellona non è composto da giganti, eppure ha vinto la Champions. Mi sembra piu' importante della Confederations Cup.

Non dimenticare che la preparazione per questa competizione non è stata ottimale. Ai mondiali invece ci sarà  quasi un mese di tempo per prepararsi a dovere, a mio giudizio la Spagna rimane una delle favorite per la vittoria dei mondiali. Solo il Brasile mi sembra superiore, altre squadre piu' forti della Spagna non ne vedo. Non basta una sconfitta dopo 15 vittorie consecutive a definirla non in grado di competere per i grossi traguardi per i limitati mezzi fisici.

Io piu' che altro parlerei di una tradizione negativa ai mondiali per gli spagnoli, un fattore psicologico che potrebbe pesare piu' dei limitati mezzi fisici.

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#20373 Messaggio da GaiusBaltar »

norrin2007 ha scritto: devo contraddire gaius a proposito della "mancanza di palle" iberica.
Ma come ti permetti di contraddirmi??????? :-D :-D :-D

La mancanza di palle iberica si verifica costantemente ogni volta che devono affrontare un match decisivo, anche se bravi agli Europei 2008, una rondine non fa primavera. Personalmente sono contento siano andati a casa, molto sboroni per la vittoria agli Europei, a cui partecipavano squadre in condizioni imbarazzanti, e per la recente vittoria del Barca in Champions menavano il torrone alla grande.
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#20374 Messaggio da tiffany rayne »

Lonewolf ha scritto:
lone wolf ha scritto:
Lonewolf ha scritto:Ma ci sta che gli Usa battano una Spagna presuntuosa. Ma la Spagna resta una squadra forte e bella da vedere,gli Usa una squadra atletica e che cerca di sopperire con la grinta ai limiti tecnici,l'Italia una squadra di merda che gioca un calcio di merda. Il calcio è questo. Se la Spagna rigioca altre 10 volte,vincerà  almeno 8,come dice norrin. Se l'Italia rigioca altre diec volte col Brasile,becca per altre 10 volte...garantito.

Capitolo portierini : solo una nota su Curci. Per me...Curci è una sega gigante. A Roma stanno ancora a ricordarselo,che quasi quasi preferiscono tenersi Doni.
Al tuo posto non sarei cosi sicuro di questa affermazione. Ai mondiali del 1982 l'Italia che a fatica pareggió col Camerun era considerata peggio di quella vista alla Confederations Cup. Sappiamo come è finita.

Se l'Italia segnava il golletto della qualificazione non si puó escludere a priori che potesse battere la Spagna e in finale eventualmente quel Brasile che l'aveva umiliata in precedenza. Tutte queste certezze assolute nel calcio meglio evitarle.
Nelle due ultime gare coi carioca abbiamo beccato 5 reti senza farne alcuna...credo perció che l'affermazione del cuginastro sia pertinente..
e questo perchè al momento non abbiamo una difesa all'altezza del passato, in grado di contrarre i brasiliani e poi eventualmente fargli male in contropiede come nostro uso

- Capitolo Curci
Come si discuteva poco sopra con Norrin, i portieri maturano più tardi rispetto agli altri ruoli...quindi il Curci romanista non fa molto testo essendo all'epoca poco più che imberbe...invece il Curci di questo anno senese posso assicurare (avendolo visto più volte dal vivo) che è davvero un buon portiere
Riguardo al Brasile : volevo aggiungere solo che nel secondo tempo l'Italia ha rischiato di segnare il fatidico gol della qualificazione (e anche della vergogna) solo perchè il Brasile si è limitato a fare poco più che un allenamento. O vogliamo davvero credere che Pepe abbia cambiato la partita? :DDD
Sui sicuri successi dei brasiliani nelle partite che si giocheranno in futuro sarei d'accordo con voi se l'Italia rimane sempre quella vista in questo torneo.

Non sono d'accordo sulle vostre granitiche certezze che l'Italia sarà  sempre quella. Punti di vista.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#20375 Messaggio da Lonewolf »

Lonewolf ha scritto:
lone wolf ha scritto:
tiffany rayne ha scritto: Al tuo posto non sarei cosi sicuro di questa affermazione. Ai mondiali del 1982 l'Italia che a fatica pareggió col Camerun era considerata peggio di quella vista alla Confederations Cup. Sappiamo come è finita.

- Capitolo Curci
Sui sicuri successi dei brasiliani nelle partite che si giocheranno in futuro sarei d'accordo con voi se l'Italia rimane sempre quella vista in questo torneo.

Non sono d'accordo sulle vostre granitiche certezze che l'Italia sarà  sempre quella. Punti di vista.
Tiff,le mie non sono granitiche certezze in proiezione futura,ma sono granitiche sulla base delle squadre attuali. Se poi l'anno prossimo l'Italia arriva con uno squadrone (ho i miei dubbi) e il Brasile a pezzi,ovvio che probabilmente il risultato cambia.

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#20376 Messaggio da norrin2007 »

i giocatori per fare uno squadrone, in italia, ci sono sempre.
il punto è vedere se hanno la capacità  contrattuale (=procuratore) necessaria per essere convocati...
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#20377 Messaggio da Lonewolf »

norrin2007 ha scritto:i giocatori per fare uno squadrone, in italia, ci sono sempre.
il punto è vedere se hanno la capacità  contrattuale (=procuratore) necessaria per essere convocati...
Ma ti diró norrin...io tutti sti giocatori per fare uno squadrone ora come ora non li vedo. Certo ci sono talenti in crescita...in proiezione futura,ma alla resa dei conti attuale,per me,siamo a zero.

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#20378 Messaggio da lone wolf »

La Spagna attuale è molto piu' forte di quella Grecia e di quella Danimarca. Questo lo si vede ad occhio nudo.

Sono d'accordo che nel calcio l'aspetto fisico tende ad avere sempre piu' una certa importanza ma io nella mia squadra giocatori come Xavi, Fabregas ed Iniesta (che non dimentichiamo che mancava alla Spagna) li vorrei sempre. Il Barcellona non è composto da giganti, eppure ha vinto la Champions. Mi sembra piu' importante della Confederations Cup.

Non dimenticare che la preparazione per questa competizione non è stata ottimale. Ai mondiali invece ci sarà  quasi un mese di tempo per prepararsi a dovere, a mio giudizio la Spagna rimane una delle favorite per la vittoria dei mondiali. Solo il Brasile mi sembra superiore, altre squadre piu' forti della Spagna non ne vedo. Non basta una sconfitta dopo 15 vittorie consecutive a definirla non in grado di competere per i grossi traguardi per i limitati mezzi fisici.

Io piu' che altro parlerei di una tradizione negativa ai mondiali per gli spagnoli, un fattore psicologico che potrebbe pesare piu' dei limitati mezzi fisici.
Si Tif, anche a me gli spagnoli che citi piacciono...peró ció non toglie che non hanno un difensore centrale di stazza e neanche una punta di altezza superiore al 1.90...ne consegue che se riescono a sbloccare la partita poi vanno a nozze ma se incontrano una squadra che si chiude bene e riparte so' cazzi... :wink:

Per i prossimi mondiali io vedo meglio di loro, oltre al Brasile, anche Inghilterra (per l'indubbia forza e per la sapienza di chi siede in panca), la Germania (per la tradizione) e pure l' Argentina...sempre che nel frattempo si sia liberata di Maradona :lol:

Sui di noi non mi pronuncio finchè sulla nostra panca siederà  Marcellone da Viareggio....quindi lascio a voi le eventuali previsioni in merito... :roll:
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#20379 Messaggio da Paperinik »

Drenthe? Meglio la sua donna
http://soccer-xtreme.blogspot.com/2009/ ... model.html

E marchionni in comproprietà ? Mah...corvino vattene! :DDD
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

☪️ancer of humanity

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#20380 Messaggio da tiffany rayne »

lone wolf ha scritto:

Si Tif, anche a me gli spagnoli che citi piacciono...peró ció non toglie che non hanno un difensore centrale di stazza e neanche una punta di altezza superiore al 1.90...ne consegue che se riescono a sbloccare la partita poi vanno a nozze ma se incontrano una squadra che si chiude bene e riparte so' cazzi... :wink:

Per i prossimi mondiali io vedo meglio di loro, oltre al Brasile, anche Inghilterra (per l'indubbia forza e per la sapienza di chi siede in panca), la Germania (per la tradizione) e pure l' Argentina...sempre che nel frattempo si sia liberata di Maradona :lol:

Sui di noi non mi pronuncio finchè sulla nostra panca siederà  Marcellone da Viareggio....quindi lascio a voi le eventuali previsioni in merito... :roll:
Lippi non deve dimostrare nulla, ha già  vinto il mondiale. Questo è un dato di fatto. Come scritto altre volte al suo posto non sarei tornato in nazionale, ma una volta tornato ha le qualità  per ottenere il massimo dai suoi giocatori. Come ha dimostrato in passato, con gli inevitabili alti e bassi che tutti gli allenatori hanno avuto nella loro storia.

L'Italia sta qualificandosi senza troppo problemi per i mondiali, con Lippi in panchina ha perso in tre anni quattro partite (Islanda, due volte col Brasile ed Egitto). Ci vuole molta fantasia a definirla una gestione fallimentare per una pessima Confederations Cup. Non sarà  neanche fallimentare se dovesse mancare la qualificazione ai mondiali. metterei la firma per vincere un mondiale e magari non qualificarsi a quello successivo.

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#20381 Messaggio da GaiusBaltar »

Ma dopo il topic "calciatori con donne brutte" non possiamo aprirne uno dal titolo "calciatori e gnocca?"

La campagna acquisti del Milan sempre più confusa, dopo il ritorno di Abate penso che finisca così, Fester ci racconterà  che i nostri migliori acquisti sono Thiago Silva, Nesta e Borriello visto che la scorsa stagione non hanno giocato, e poi si rivaluta la presenza di Ronaldino.

Ah Papero ma che fai qua? Hai sbagliato topic?????
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#20382 Messaggio da lone wolf »

Burdisso vuole l'inter " "La mia volontà  è continuare a giocare nell'Inter, non penso di cambiare squadra assolutamente". Nicolas Burdisso, parlando a calciomercato.com, chiude le porte a un suo eventuale trasferimento. «Io ho parlato solo con Mourinho che mi ha detto di essere contento di me e che ho molto da dare all'Inter - dice il difensore -. Per ora quindi voglio restare in questa squadra".

E no, eh....! Non facciamo scherzi!!! :evil: :evil: :evil:

Preparo gli stivali a punta e parto verso quel di Milano

:furioso: :alien: :049
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#20383 Messaggio da Paperinik »

Ogni tanto ho nostalgia di rompere le palle nel topic dei milanisti...comunque abbiamo vinto lo Scudetto Allievi contro le fave interiste (3 pere :DDD) e nessuno dice nulla..UNO TITULI! Immagine

La Fiorentina comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del giovane attaccante Acosty Boadu Maxwell (classe '91) dalla Reggiana Calcio.
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

☪️ancer of humanity

neo2000
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#20384 Messaggio da neo2000 »

Tiffany, hai ragione quando dici che Lippi sa ottenere il meglio dai suoi calciatori

il fatto è che in Nazionale non dovrebbero essere convocati "i suoi calciatori"

ma i calciatori migliori che il campionato offre

Lippi è permaloso, rancoroso e soffre di simpatie e antipatie

il selezionatore della Nazionale dovrebbe essere al di sopra delle parti
Per essere perfetta le mancava un difetto

Ditele che la perdóno per averla tradita

Dark Side
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#20385 Messaggio da Dark Side »

TONI, Nessuno lo vuole, neanche regalato

Luca Toni e altre star del Bayern scartate dal nuovo tecnico Louis Van Gal non riescono a trovare un club: lo scrive la ‘Bild' in un articolo intitolato "Anche regalati sono troppo cari, per questo nessuno li vuole".

Per il quotidiano tedesco ad avere "pessime carte" con Van Gaal sono Tim Borowski, Breno, Christian Lell, Andreas Ottl "e perfino il campione del mondo Luca Toni".Utilizzando un paragone borsistico, il giornale aggiunge che "l'orribile prestazione dell'Italia nella Confederations Cup ha fatto scendere ulteriormente il valore delle azioni" del bomber veneto.

Secondo la "Bild" il club bavarese sarebbe disposto a cedere in prestito alcuni dei suoi calciatori, "ma neanche questo è servito" perchè gli ingaggi sono troppo onerosi.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”