MiniMe ha scritto:Tao posso chiederti una cosa?
Così sportivamente.
Tu fai uso di parole ricercate, frasi ben formate e riferimenti a personaggi di spessore (a mio parere modesto a tratti in maniera naturale, a tratti forzatamente) e ho notato in alcuni commenti che tendenzialmente dividi le persone in 3 parti: sopra la media, nella media, sotto la media.
Ora, presupposto che non conosco Derrida e non ho nemmeno intenzione di cercarlo su wiki, a questo punto dovrei sentirmi sotto la media?
Se uso il "te" invece del "tu" in un forum colloquiale sono sotto la media?
Altresì, se mi oppongo all'uso sconsiderato di parole inopportuno tipo "zoccola" o di forme come "zitto/a troia/coglione non capisci un cazzo" sono sotto la media?
Sono più abituato a valutare le persone per i contenuti e andare contro l'uso di appellativi scostumati in real o in vita virtuale mi sembra da persona corretta e rispettosa più che da "paladino", come dici tu sarcasticamente.
Te lo dico così, senza voler appiccare altri incendi, giusto per capire.
Da profano, inoltre, citare sempre qualcuno e usare sinonimi un po' arcaici in un forum è un po' come sparare ad una colomba con un cannone.
Idem stabilire delle medie che spero siano soggettive più che oggettive, altrimenti, secondo me, ricadresti nell'errore del bue.
minime è odill che pochi post addietro ha tirato fuori il concetto di media, io ho in seguito utilizzato l'espressione con un intento volutamente ironico....
il "te" nordista impiegato in luogo del tu mi inorridisce proprio perchè coloro i quali lo esprimono non ne percepiscono l'aura provincialotta che da esso traspare (i "padani" sono per esempio quelli che pretendono di ergersi a rappresentanti in ambito italiano dell'inflessione neutra, della parlata intermedia e dell'uso della lingua meno contaminato da regionalismi)
è una pretesa inconciliabile con la realtà effettiva che da luogo ad una sorta di altezzosità immotivata....
per il resto sono abbastanza narciso ed egocentricamente ardito da riporre interesse nello stile