[O.T.] Mondiali di nuoto Roma 2009
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Prima volta sotto i 47'' nei 100 SL
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
La pensi come il Comitato Olimpico Internazionale, che ha tolto gli 800 SL dalle discipline olimpiche.hellover ha scritto:la Filippi non vale un tubo.
Ha vinto i 1500 perche' le grandi distanze nel nuoto non sono importanti.
Il vero nuoto è quello fino ai 400
La staffetta l'ha dimostrato...
E pensare che il nuoto veramente bello, esteticamente, si vede proprio dai 400 in su
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Io avrei preferito l'abolizione dei 50, in tutte le specialità .hellover ha scritto:esteticamente non vuol dire agonisticamente. I grandi nomi si dedicano alla velocita'
In piscina la carriera è particolarmente breve, ma credo che se uno a 20 anni è un fenomeno nei 100 o 200, puó allungarsi la carriera almeno per un paio di anni se si sposta sugli 800 e sui 1500.
- lone wolf
- Veterano dell'impulso
Esistono caratteristiche diverse hell...ognuno si dedica a ció in cui riesce meglio...peró si puó dire che vincere nei 100 o nei 50 non vuol dire essere il più forte (conta la reattivita sui blocchi di partenza ma anche la fortuna) mentre se domini sulle lunghe distanze, di sicuro si puó dire che nessuno è meglio di te nella specialità .hellover ha scritto:esteticamente non vuol dire agonisticamente. I grandi nomi si dedicano alla velocita'
Sulla staffetta di oggi va detto che la Filippi si è allenata per vincere i 1500, quindi per far bene sulle lunghe distanze..chiaro allora che non poteva avere nelle gambe e nelle braccia le frequenze giuste per fare una grande frazione sui 200...praticamente si è prestata alla causa solo perchè il panorama italico dietro la Pellegrini presenta quasi il vuoto..ma è un po' come schierare Baldini nella 4x400 nella staffetta di atletica leggera e pretendere che faccia un tempone

"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
- linebacker
- Veterano dell'impulso
perfetto paragone.Vista la preparazione completamente diversa, mettere la Filippi in staffetta è stato un azzardo notevole. Anche se poteva veramente fare la differenza, se solo limava un po' i tempi nell'ultimo cento.lone wolf ha scritto:Esistono caratteristiche diverse hell...ognuno si dedica a ció in cui riesce meglio...peró si puó dire che vincere nei 100 o nei 50 non vuol dire essere il più forte (conta la reattivita sui blocchi di partenza ma anche la fortuna) mentre se domini sulle lunghe distanze, di sicuro si puó dire che nessuno è meglio di te nella specialità .hellover ha scritto:esteticamente non vuol dire agonisticamente. I grandi nomi si dedicano alla velocita'
Sulla staffetta di oggi va detto che la Filippi si è allenata per vincere i 1500, quindi per far bene sulle lunghe distanze..chiaro allora che non poteva avere nelle gambe e nelle braccia le frequenze giuste per fare una grande frazione sui 200...praticamente si è prestata alla causa solo perchè il panorama italico dietro la Pellegrini presenta quasi il vuoto..ma è un po' come schierare Baldini nella 4x400 nella staffetta di atletica leggera e pretendere che faccia un tempone
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Non c'erano alternative possibili.bocha ha scritto:il motoscafo è arrivato quarto nonostante tutto (e mi dispiace ma la filippi ha nuotato a cazzo di cane)hellover ha scritto:dare il cambio come ottave nella staffetta mi ha messo una gran tristezza.
Hanno scambiato la Pellegrini per un motoscafo?
Una ottocentista portata ai 200: cambia tutto, bracciata,respirazione, gambata.
Più di così quella staffetta non poteva fare
giaCanellaBruneri ha scritto:Non c'erano alternative possibili.bocha ha scritto:il motoscafo è arrivato quarto nonostante tutto (e mi dispiace ma la filippi ha nuotato a cazzo di cane)hellover ha scritto:dare il cambio come ottave nella staffetta mi ha messo una gran tristezza.
Hanno scambiato la Pellegrini per un motoscafo?
Una ottocentista portata ai 200: cambia tutto, bracciata,respirazione, gambata.
Più di così quella staffetta non poteva fare
qui siamo un po ingenerosi con la filippi
bast anche un occhio da profano per vedere come nuota una che fa 800 e piu rispetto ad uno che fa meno.
io sempre da profano credo non sia un cazzo facile estirsi distanze cosi diverse..per forza o sei piu forte su una o sull'altra..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
- lone wolf
- Veterano dell'impulso
Il programma odierno (h 18:00 - 20:30)
18:02 100m stile libero D (finale)
18:09 200m dorso U (finale)
18:17 50m farfalla D (semifinali) Silvia Di Pietro
18:33 50m stile libero U (semifinali)
18:49 200m rana D (finale)
18:58 100m farfalla U (semifinali)
19:08 200m dorso D (semifinali)
19:27 200m rana U (finale) Loris Facci, Edoardo Giorgetti
19:35 4x200 stile libero U (finale) Italia
18:02 100m stile libero D (finale)
18:09 200m dorso U (finale)
18:17 50m farfalla D (semifinali) Silvia Di Pietro
18:33 50m stile libero U (semifinali)
18:49 200m rana D (finale)
18:58 100m farfalla U (semifinali)
19:08 200m dorso D (semifinali)
19:27 200m rana U (finale) Loris Facci, Edoardo Giorgetti
19:35 4x200 stile libero U (finale) Italia
- lone wolf
- Veterano dell'impulso
E il medagliere aggiornato, con la Cina che si stacca...
1) Cina 10 6 10 26
2) Russia 7 6 3 16
3) Stati Uniti 5 8 5 18
4) Germania 5 3 0 8
5) Italia 4 1 4 9
6) Australia 3 4 3 10
7) Gran Bretagna 3 1 2 6
8 ) Spagna 1 6 2 9
9) Brasile 1 1 1 3
10) Sudafrica 1 0 2 3
11) Giappone 1 0 1 2
12) Messico 1 0 0 1
12) Olanda 1 0 0 1
12) Serbia 1 0 0 1
12) Svezia 1 0 0 1
16) Francia 0 2 2 4
17) Tunisia 0 2 0 2
18 ) Canada 0 1 5 6
19) Ungheria 0 1 2 3
20) Danimarca 0 1 0 1
20) Grecia 0 1 0 1
20) Polonia 0 1 0 1
23) Cuba 0 0 1 1
23) Malesia 0 0 1 1
23) Romania 0 0 1 1
1) Cina 10 6 10 26
2) Russia 7 6 3 16
3) Stati Uniti 5 8 5 18
4) Germania 5 3 0 8
5) Italia 4 1 4 9
6) Australia 3 4 3 10
7) Gran Bretagna 3 1 2 6
8 ) Spagna 1 6 2 9
9) Brasile 1 1 1 3
10) Sudafrica 1 0 2 3
11) Giappone 1 0 1 2
12) Messico 1 0 0 1
12) Olanda 1 0 0 1
12) Serbia 1 0 0 1
12) Svezia 1 0 0 1
16) Francia 0 2 2 4
17) Tunisia 0 2 0 2
18 ) Canada 0 1 5 6
19) Ungheria 0 1 2 3
20) Danimarca 0 1 0 1
20) Grecia 0 1 0 1
20) Polonia 0 1 0 1
23) Cuba 0 0 1 1
23) Malesia 0 0 1 1
23) Romania 0 0 1 1