[O.T.] Mondiali di nuoto Roma 2009
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- lone wolf
- Veterano dell'impulso
Il programma odierno (h 18:00 - 20:30)
18:02 50m farfalla D (finale)
18:08 50m stile libero U (finale)
18:13 200m dorso D (finale)
18:30 50m rana D (semifinali) Roberta Panara
18:45 100m farfalla U (finale)
19:00 50m stile libero D (semifinale)
19:08 50m dorso U (semifinali) Mirco Di Tora
19:24 800 stile libero D (finale) Alessia Filippi
19:39 4x100 misti D (finale)
18:02 50m farfalla D (finale)
18:08 50m stile libero U (finale)
18:13 200m dorso D (finale)
18:30 50m rana D (semifinali) Roberta Panara
18:45 100m farfalla U (finale)
19:00 50m stile libero D (semifinale)
19:08 50m dorso U (semifinali) Mirco Di Tora
19:24 800 stile libero D (finale) Alessia Filippi
19:39 4x100 misti D (finale)
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
- magnamagna
- Impulsi avanzati
- lone wolf
- Veterano dell'impulso
Prego!
Comunque, come già detto, il topic l'ho aperto io e mi sento in dovere di mantenerlo aggiornato e godibile per quanto possibile
Comunque, come già detto, il topic l'ho aperto io e mi sento in dovere di mantenerlo aggiornato e godibile per quanto possibile

peccato perchè ai 750m era a pochi decimi dalla danese...comunque un terzo posto più che buono e 10a medaglia per gli azzurri
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."
- lone wolf
- Veterano dell'impulso
Purtroppo Alessia non ha velocità e sugli 800 non si puó permettere di stroncare le avversarie sul ritmo...per questo ritenevo superficiali i giudizi di chi ebbe da ridire sulla sua frazione nella staffetta 4x200: le caratteristiche sono quelle e uno ci puó lavorare sopra, non di certo stravolgerle...
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
E' logicobocha ha scritto:gli ultimi 20 metri era morta
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
- linebacker
- Veterano dell'impulso
La Frise, stavolta, si è amministrata meglio, ed ha sfruttato il fatto che le inglesi facevano da schermo.Obiettivamente, era più forte lei.Phelps finalmente umano.Aver dimostrato quanto gli bruciassero le polemiche sollevate dal serbo, lo riavvicina alle persone, dopo che aveva fatto di tutto per sembrare una macchina.
Dopo aver sentito i discorsi di Magnini oggi, penso di aver capito che il nuoto in Italia avrà un periodo d'involuzione.Se i personaggi trainanti hanno anche il coraggio di essere presuntuosi e strafottenti, dopo che hanno dimostrato di essere in ribasso, è un pessimo segno.
Perchè Rosolino e Mazzocchi non vanno direttamente a Zelig, invece che a Raisport? Come cloni dei De Rege, sarebbero perfetti.
Dopo aver sentito i discorsi di Magnini oggi, penso di aver capito che il nuoto in Italia avrà un periodo d'involuzione.Se i personaggi trainanti hanno anche il coraggio di essere presuntuosi e strafottenti, dopo che hanno dimostrato di essere in ribasso, è un pessimo segno.
Perchè Rosolino e Mazzocchi non vanno direttamente a Zelig, invece che a Raisport? Come cloni dei De Rege, sarebbero perfetti.
- lone wolf
- Veterano dell'impulso
Purtroppo dietro la Pellegrini e la Filippi c'è poco tra le donne e il nulla tra i maschietti; ergo bisogna prepararsi psicologicamente ad un fisiologico periodo di vacche magre 

e allora cito le parole della Filippi:lone wolf ha scritto:Purtroppo Alessia non ha velocità e sugli 800 non si puó permettere di stroncare le avversarie sul ritmo...per questo ritenevo superficiali i giudizi di chi ebbe da ridire sulla sua frazione nella staffetta 4x200: le caratteristiche sono quelle e uno ci puó lavorare sopra, non di certo stravolgerle...
'Mi scuso con le compagne della staffetta perche' potevo fare di piu'
E sono anche bravo a non citare le parole della Pellegrini.
- lone wolf
- Veterano dell'impulso
Hell...ma ci sei o ci fai..?hellover ha scritto:e allora cito le parole della Filippi:lone wolf ha scritto:Purtroppo Alessia non ha velocità e sugli 800 non si puó permettere di stroncare le avversarie sul ritmo...per questo ritenevo superficiali i giudizi di chi ebbe da ridire sulla sua frazione nella staffetta 4x200: le caratteristiche sono quelle e uno ci puó lavorare sopra, non di certo stravolgerle...
'Mi scuso con le compagne della staffetta perche' potevo fare di piu'
E sono anche bravo a non citare le parole della Pellegrini.
La Pellegrini ha detto parole di fuoco sulle compagne di staffetta che hanno rischiato di non entrare neanche in finale, vero...peccato peró che la Filippi nelle semifinali non ci fosse...

Infatti queste le parole della Pellegrini dopo la semifinale : ''Il mio contributo per portare la squadra in finale l'ho dato, ma le staffette si fanno in quattro. Non possiamo farla in due, io e Alessia (Filippi), Io ho rinunciato a fare i 100 stile libero stamattina per fare questa gara e aiutare le mie compagne. Sono incazzata con me stessa, ho messo l'anima in questa gara. Ci siamo fatte il mazzo tutto l'anno e non possiamo fare questa figura''
Mentre dopo la finale, con la Filippi dentro al posto della Zoccari, le parole della Pellegrini sono queste: ''Le ragazze hanno risposto bene, speravamo in un terzo posto, ma qui dovevamo essere tutti al 120 per cento. In fondo sia io sia Alessia siamo stanche.''
Come vedi, nessuna critica verso la Filippi..tutt'altro!
Mentre di se stessa e della sua prova, la Filippi ha detto:''Peccato, non ho fatto un buon tempo, ma da tempo lavoro su altri passi''.
Non stravolgiamo la realtà , please...e il bar sport, ove possibile, lasciamolo per le vicende calcistiche...

Marin va in finale
Alessia Filippi eliminata
L'azzurro si qualifica con il settimo tempo nei 400 misti, in cui il più veloce è stato l'americano Tyler Scott Clary. Fuori Boggiatto. La medaglia d'oro nei 1500 sl, stanca, eliminata in batteria sulla stessa distanza
ROMA, 2 agosto 2009 - Luca Marin è l'unico azzurro che si è qualificato per una finale nelle batterie dell'ultima giornata dei Mondiali di nuoto. Alessia Filippi, invece, ha visto sfumare il sogno di aggiungere la terza medaglia all'oro dei 1500 e al bronzo degli 800. Marin, che nuotava nell'ottava batteria dei 400 misti con lo statunitense Lochte, gli è finito vicino: 4'12"66 contro 4'11"05. Settimo tempo delle batterie. Meglio di lui hanno fatto: lo statunitense Clary, 4'10"04, gli ungheresi Cseh, 4'10"33, e Kis, 4'10"99, Lochte appunto, il britannico Haffield, 4'11"32, e il sorprendente israeliano Nevo, 4'11"51. Alessio Boggiatto, con 4'14"56, decimo tempo, è rimasto fuori dalla finale.
"Ho avuto problemi di stomaco. Ma sapevo che mi bastava arrivare secondo in batteria per entrare in finale. Stasera faró un'altra gara"
marin bellicoso " "Ho avuto problemi di stomaco stamattina. Ma sapevo che mi bastava arrivare secondo in batteria per entrare in finale. Stasera faró un'altra gara", ha detto un bellicoso Marin. Nei 400 misti femminili Alessia Filippi, stanca per gli 800 di ieri, non è andata oltre 4'39"58, che è risultato l'undicesimo tempo del campo. La migliore è l'australiana Rice con 4'34"62. Fuori dalla finale anche Francesca Segat, 4'43"77, 21mo tempo. "Ho dormito solo 4 ore. Non ho recuperato. Mi sentivo molto stanca". ha detto Alessia Filippi.
anche Colbertaldo e Pizzetti " Gli azzurri della 4x100 mista, hanno stabilito il primato italiano in batteria, 3'33"42, ma, nonostante una bellissima ultima frazione di Galenda, sono rimasti fuori dalla finale con il 13° tempo. Il precedente record, 3'34"32, stabilito da Di Tora, Terrin, Nalesso e Magnini era stato stabilito un anno fa ai Giochi di Pechino. Ecco i parziali della staffetta azzurra: Catalano 54"76, Pizzini 1'00"12, Nalesso 51"80 e Galenda 46"74, che è stato il più veloce di tutti in ultima frazione (Bernard 46"86). "Questo tempo vale meno di 48"0 in gara individuale. Peró finora non sono riuscito a farlo", ha detto Galenda soddisfatto, ma un po' autocritico. Il miglior tempo è stato ottenuto dalla Germania con 3'29"48, primato dei campionati e record d'Europa. Ecco i parziali dei tedeschi: Meeuw 52"46, Feldwehr 58"22, Starke 51"11, Biedermann 47"69. Stasera con Marin saranno in gara, nella finale dei 1500 stile libero, anche Colbertaldo e Pizzetti.
Alessia Filippi eliminata
L'azzurro si qualifica con il settimo tempo nei 400 misti, in cui il più veloce è stato l'americano Tyler Scott Clary. Fuori Boggiatto. La medaglia d'oro nei 1500 sl, stanca, eliminata in batteria sulla stessa distanza
ROMA, 2 agosto 2009 - Luca Marin è l'unico azzurro che si è qualificato per una finale nelle batterie dell'ultima giornata dei Mondiali di nuoto. Alessia Filippi, invece, ha visto sfumare il sogno di aggiungere la terza medaglia all'oro dei 1500 e al bronzo degli 800. Marin, che nuotava nell'ottava batteria dei 400 misti con lo statunitense Lochte, gli è finito vicino: 4'12"66 contro 4'11"05. Settimo tempo delle batterie. Meglio di lui hanno fatto: lo statunitense Clary, 4'10"04, gli ungheresi Cseh, 4'10"33, e Kis, 4'10"99, Lochte appunto, il britannico Haffield, 4'11"32, e il sorprendente israeliano Nevo, 4'11"51. Alessio Boggiatto, con 4'14"56, decimo tempo, è rimasto fuori dalla finale.
"Ho avuto problemi di stomaco. Ma sapevo che mi bastava arrivare secondo in batteria per entrare in finale. Stasera faró un'altra gara"
marin bellicoso " "Ho avuto problemi di stomaco stamattina. Ma sapevo che mi bastava arrivare secondo in batteria per entrare in finale. Stasera faró un'altra gara", ha detto un bellicoso Marin. Nei 400 misti femminili Alessia Filippi, stanca per gli 800 di ieri, non è andata oltre 4'39"58, che è risultato l'undicesimo tempo del campo. La migliore è l'australiana Rice con 4'34"62. Fuori dalla finale anche Francesca Segat, 4'43"77, 21mo tempo. "Ho dormito solo 4 ore. Non ho recuperato. Mi sentivo molto stanca". ha detto Alessia Filippi.
anche Colbertaldo e Pizzetti " Gli azzurri della 4x100 mista, hanno stabilito il primato italiano in batteria, 3'33"42, ma, nonostante una bellissima ultima frazione di Galenda, sono rimasti fuori dalla finale con il 13° tempo. Il precedente record, 3'34"32, stabilito da Di Tora, Terrin, Nalesso e Magnini era stato stabilito un anno fa ai Giochi di Pechino. Ecco i parziali della staffetta azzurra: Catalano 54"76, Pizzini 1'00"12, Nalesso 51"80 e Galenda 46"74, che è stato il più veloce di tutti in ultima frazione (Bernard 46"86). "Questo tempo vale meno di 48"0 in gara individuale. Peró finora non sono riuscito a farlo", ha detto Galenda soddisfatto, ma un po' autocritico. Il miglior tempo è stato ottenuto dalla Germania con 3'29"48, primato dei campionati e record d'Europa. Ecco i parziali dei tedeschi: Meeuw 52"46, Feldwehr 58"22, Starke 51"11, Biedermann 47"69. Stasera con Marin saranno in gara, nella finale dei 1500 stile libero, anche Colbertaldo e Pizzetti.
Scrisser per ogni muro e in ogni via
Come l'Angela Zaffa, nel Trent'uno
A i sei d'Aprile, habbia sfamato ognuno.
Come l'Angela Zaffa, nel Trent'uno
A i sei d'Aprile, habbia sfamato ognuno.