Per rimanere in tema di F1, quella vera; domenica esordio in F1 di Grosjean sulla Renault, al posto dell'appiedato Piquet Jr.

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Non capisco il senso di questa norma.Osvaldo69 ha scritto:Ultime news
La Fia ha ufficializzato i nuovi regolamenti: il contestato sistema di recupero dell'energia non sparirà . Qualifiche: Q3 a serbatoi scarichi,
Se il punteggio non cambia ci ritroveremo le solite gare monotone senza sorpassi. Una modifica era necessaria. Se il sistema medaglie solleva perplessità si poteva almeno mettere mano ai punteggi rendendoli simili alla motoGP con maggior divario tra le posizioni.Osvaldo69 ha scritto:Il punteggio non cambia.
Sara più semplice ricercare la stabilità tramite l'uso della zavorra. Il kers con i suoi 30Kg di peso ne limitava l'uso, questa norma facilità le cose. Io francamente avrei agito in modo opposto.Osvaldo69 ha scritto:Tra le norme strettamente tecniche spicca l'aumento del peso minimo delle monoposto, portato a 620 kg.
Saranno qualifiche tipo anni 90, o qualifiche come attuale regolamento in cui solo in Q3 si differenzia per il peso del carburante.Woden ha scritto:Non capisco il senso di questa norma.Osvaldo69 ha scritto:Ultime news
La Fia ha ufficializzato i nuovi regolamenti: il contestato sistema di recupero dell'energia non sparirà . Qualifiche: Q3 a serbatoi scarichi,
Se gli fai fare anche il Q3 scarichi che differenza c'è con Q1 e Q2? Alla fine diventa una mini qualifica stile anni 90 divisa in 3 tronconi, con i primi 10 del Q3 quasi identici ai primi dieci del Q2 e Q1. A questo punto perchè fargli fare 3 manche quando ne basta una.
Se il punteggio non cambia ci ritroveremo le solite gare monotone senza sorpassi. Una modifica era necessaria. Se il sistema medaglie solleva perplessità si poteva almeno mettere mano ai punteggi rendendoli simili alla motoGP con maggior divario tra le posizioni.Osvaldo69 ha scritto:Il punteggio non cambia.
Sara più semplice ricercare la stabilità tramite l'uso della zavorra. Il kers con i suoi 30Kg di peso ne limitava l'uso, questa norma facilità le cose. Io francamente avrei agito in modo opposto.Osvaldo69 ha scritto:Tra le norme strettamente tecniche spicca l'aumento del peso minimo delle monoposto, portato a 620 kg.
In Ferrari hanno abbandonato lo sviluppo per questa stagione. pensano già al 2010. Gli aggiornamenti che portano nei vari Gp, sono elementi non totalmente performanti. Mentre la McLaren ha lavorato e anche bene sulle sospensioni (più grip).tiffany rayne ha scritto:Badoer ha dichiarato che questo gran premio gli serve solo per prendere confidenza con la macchina, la pista è nuova per lui e quindi i problemi si sono ingigantiti. Promette qualcosa di meglio per Spa la settimana prossima.
Sarà ma se fossi in Montezemolo non rischierei una seconda figuraccia, punterei su qualcun'altro. Non tanto su Genè, che mi sembra sullo stesso livello di Badoer, anche se in altre categoria qualcosa di buono l'ha fatto vedere quest'anno (ha vinto la 24 ore di Le Mans) ma su un pilota che quest'anno ha corso con queste macchine.
Schumacher sarebbe meglio, conosce Spa come le sue tasche, ma se non è in buone condizioni fisiche non puó fare miracoli. Intanto Hamilton in pole e prima fila tutta Mclaren, allora le possibilità per recuperare competitività esistevano. Solo che in Ferrari hanno lavorato male.
Idem.Mr. G ha scritto:Per curiosità stamattina mi son visto per la prima volta un pó di GP2...
Li si che c'è spettacoloTutto quello che manca alla F1...
Alla partenza ho visto un nuvolone di fumo che non vedevo da tempo
La Gp è bella cazzo. Poi considerando che le monoposto sono sprovviste di trace-control e servosterzo.Mr. G ha scritto:Per curiosità stamattina mi son visto per la prima volta un pó di GP2...
Li si che c'è spettacoloTutto quello che manca alla F1...
Alla partenza ho visto un nuvolone di fumo che non vedevo da tempo