togliere il rifornimento mi sembra una mossa inteligente, io farei come nel DTM una finestra di qualche giro per il cambio gommeOsvaldo69 ha scritto:Nel 2010, niente rifornimento, ma solo pit-stop per cambio gomme.
Domani riunione Fota, per l'eventuale terza vettura.
[O.T.] FORMULA 1
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
rispetto ad un campionato monomarca si.cinico ha scritto:Ma, al di là del ribaltone nelle gerarchie, questo campionato sta risultando più avvincente degli anni scorsi? Secondo me, per niente. Le gare vinte da Button sono state una noia, ora campa di rendita...
almeno ad ogni gp non sai davvero chi sarà il favorito poichè le vetture si adattano in maniera differente ai vai circuiti.
un pó come negli '80.
in più a me non pare che button campi di rendita poichè è evidente che il margine che ha non basterà da qua alla fine del campionato.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
- GaiusBaltar
- Storico dell'impulso
Non mi piace l'idea di levare il rifornimento di benzia ai box, diminuisce l'intrigo di strategia dai box, al posto di valorizzare la sosta ai box, come nelle gare yankees, li si sminuiscono sempre di più.
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino
"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti
http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE
io toglierei le soste al box, pensa te. Non è fattibile perche' le gomme si degradano ma vedere piloti che non osano il sorpasso contando di essere piu' veloci al rifornimento mi ha rotto.GaiusBaltar ha scritto:Non mi piace l'idea di levare il rifornimento di benzia ai box, diminuisce l'intrigo di strategia dai box, al posto di valorizzare la sosta ai box, come nelle gare yankees, li si sminuiscono sempre di più.
- linebacker
- Veterano dell'impulso
non se ne puó più, di gran premi decisi da errori o capolavori ai box.Rivogliamo i piloti padroni di loro stessi in pista.hellover ha scritto:io toglierei le soste al box, pensa te. Non è fattibile perche' le gomme si degradano ma vedere piloti che non osano il sorpasso contando di essere piu' veloci al rifornimento mi ha rotto.GaiusBaltar ha scritto:Non mi piace l'idea di levare il rifornimento di benzia ai box, diminuisce l'intrigo di strategia dai box, al posto di valorizzare la sosta ai box, come nelle gare yankees, li si sminuiscono sempre di più.
- Rocco Siffredi
- Impulsi superiori
- GaiusBaltar
- Storico dell'impulso
Ai tempi della prima limitazione di carburante dei motori turbo i serbatoi contenevano fino a 230 litri mi pare.
Certo che diventa un inferno per regolare l'assetto, un conto è una frazione di gara di 15/20 giri con 50kg di benzina da smaltire, altra cosa regolare una monoposto che viaggi forte sia con 230kg di benzina che scarica. Forse così Badoer riesce a salvarsi il posto da collaudatore.......................
Ho capito è un complotto di Badoer per salvarsi il posto di lavoro!!!!!!!!!!!!!!
Certo che diventa un inferno per regolare l'assetto, un conto è una frazione di gara di 15/20 giri con 50kg di benzina da smaltire, altra cosa regolare una monoposto che viaggi forte sia con 230kg di benzina che scarica. Forse così Badoer riesce a salvarsi il posto da collaudatore.......................
Ho capito è un complotto di Badoer per salvarsi il posto di lavoro!!!!!!!!!!!!!!
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
- Rocco Siffredi
- Impulsi superiori
puó essereGaiusBaltar ha scritto:Ai tempi della prima limitazione di carburante dei motori turbo i serbatoi contenevano fino a 230 litri mi pare.

- Rocco Siffredi
- Impulsi superiori
perchè non credo che una ferrari(seppur con un pilota da minardi) non riesca a scrollarsi da un ultimo posto per tutta la garaGaiusBaltar ha scritto:Ai tempi della prima limitazione di carburante dei motori turbo i serbatoi contenevano fino a 230 litri mi pare.
- Osvaldo69
- Impulsi avanzati
I giri di ogni Gp, resteranno invariati.
Aumento della capacità dei serbatoi e studio dei consumi, affinchè le monoposto possano compiere un intero GP con meno benzina.
La Renault è già da un pó di tempo che studia propulsori, il cui consumo di carburante sia ridotto (sarà applicato in futuro sulle macchine di serie?)
Il problema sarà gestire le gomme con il full, e salteranno credo le strategie del rientro per il cambio gomme. SE un pilota si trova a suo agio con peso benzina/usura gomme, potrebbe ritardare il pit-stop, rispetto ad un pilota in cui il decadimento delle gomme sia eccessivo.
Cmq. Q1,Q2,Q3 a serbatoi scarichi.
Proposta per la terza vettura, vi immagginate in Rosso Alonso, Schumi e Massa/Kimi ?
Se la Toyota abbandonasse, se la Sauber (BMW) non trovasse acquirenti o cosi, e se la Force India non rimanesse a galla; allora tale eventualità potrebbe essere concreta.
Aumento della capacità dei serbatoi e studio dei consumi, affinchè le monoposto possano compiere un intero GP con meno benzina.
La Renault è già da un pó di tempo che studia propulsori, il cui consumo di carburante sia ridotto (sarà applicato in futuro sulle macchine di serie?)
Il problema sarà gestire le gomme con il full, e salteranno credo le strategie del rientro per il cambio gomme. SE un pilota si trova a suo agio con peso benzina/usura gomme, potrebbe ritardare il pit-stop, rispetto ad un pilota in cui il decadimento delle gomme sia eccessivo.
Cmq. Q1,Q2,Q3 a serbatoi scarichi.
Proposta per la terza vettura, vi immagginate in Rosso Alonso, Schumi e Massa/Kimi ?
Se la Toyota abbandonasse, se la Sauber (BMW) non trovasse acquirenti o cosi, e se la Force India non rimanesse a galla; allora tale eventualità potrebbe essere concreta.
"Gli indigeni della Tasmania erano l'unico popolo al mondo a non praticare l' adulterio,
e si sono estinti. "
"La castità si puó curare, se presa per tempo."
"Per fare l'amore bisogna essere in due.
E non è la stessa cosa che farlo due volte in uno."
e si sono estinti. "
"La castità si puó curare, se presa per tempo."
"Per fare l'amore bisogna essere in due.
E non è la stessa cosa che farlo due volte in uno."