[O.T.] Gli Spippolatori di joystick
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
MMORPG - Massive Multiplayer Online Role Playing Game
In queti giochi solitamente si crea un PG (personaggio) che all'inizio è di classe avventuriero e che poi raggiunto un certo livello puó cambiare classe scegliendo un particolare percorso. Le classi di solito sono Guerriero, Arciere, Mago. Molto spesso le classi sono anche distinte in Mago Arcano e Curatore o Ladro e Arciere e così via... dipende dal gioco.
Ce ne sono di 2 tipi: Free o a pagamento
I più famosi a pagamento di sicuro sono World of Warcraft e Final Fantasy XI (l'unico FF online al momento il prossimo sarà FF XIV per la PS3)
Poi ci sono quelli Free. Si puó giocare tranquillamente senza limitazioni. Solitamente questi giochi hanno un shop interno che vende vari oggetti pagando soldi veri (questa è l'unica fonte di guadagno per le compagnie che sviluppano il gioco). In certi giochi peró, gli oggetti venduti sono spesso armi molto più potenti delle normali, il che rende i giocatori più facoltosi più potenti degli altri. In altri giochi invece tra gli oggetti per fortuna non ci sono armi speciali ma solo strumenti per potenziare quelle già esistenti.
Io ne ho fatti passare alcuni di questi giochi... attualmente gioco a questo: http://www.nostale.it/
In queti giochi solitamente si crea un PG (personaggio) che all'inizio è di classe avventuriero e che poi raggiunto un certo livello puó cambiare classe scegliendo un particolare percorso. Le classi di solito sono Guerriero, Arciere, Mago. Molto spesso le classi sono anche distinte in Mago Arcano e Curatore o Ladro e Arciere e così via... dipende dal gioco.
Ce ne sono di 2 tipi: Free o a pagamento
I più famosi a pagamento di sicuro sono World of Warcraft e Final Fantasy XI (l'unico FF online al momento il prossimo sarà FF XIV per la PS3)
Poi ci sono quelli Free. Si puó giocare tranquillamente senza limitazioni. Solitamente questi giochi hanno un shop interno che vende vari oggetti pagando soldi veri (questa è l'unica fonte di guadagno per le compagnie che sviluppano il gioco). In certi giochi peró, gli oggetti venduti sono spesso armi molto più potenti delle normali, il che rende i giocatori più facoltosi più potenti degli altri. In altri giochi invece tra gli oggetti per fortuna non ci sono armi speciali ma solo strumenti per potenziare quelle già esistenti.
Io ne ho fatti passare alcuni di questi giochi... attualmente gioco a questo: http://www.nostale.it/
- Vinz Clortho
- Veterano dell'impulso
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Diablo ti devi evolvere. Gli zombi lo hanno fatto,ma manchi solo tuEl Diablo ha scritto:Ma cazzo, sembrava ottimo...poi ho visto che gli zombi sono tutti velocisti.Lonewolf ha scritto:zombie e sangue (ma non so come sia sto gioco) in stile Resident Evil...: Left 4 Dead 2.
http://www.youtube.com/watch?v=dSfsMJgypdw
GLI ZOMBI NON CORRONO,CAZZO,DEVONO ESSERE LENTI, a milioni ma LENTI.

Scherzi a parte...Ti piacerebbe un botto la modalità on-line/off-line di Call of Duty 5 :World at War, la Nacht der Untoten. Qui troveresti pane per i tuoi denti,giocando insieme ad altri tre giocatori(on-line)o da solo o in due (anche off-line) e provando a difendere una casa diroccata dall'assalto.
http://www.youtube.com/watch?v=rRhXMmffYKc
http://www.youtube.com/watch?v=YYE507-h ... re=channel
Qualche giorno fa è stata rilasciata la ver 3.0 del firmware della PS3...
Nessuna grossa varietà (sfondo dinamico, possibilità di visualizzare le news con più celerità , ecc..)... ed una controindicazione: chi ha Uncharted, noterà alcuni rallentamenti nel gioco..
Già ci stanno lavorando sopra per risolvere il problema...
Nessuna grossa varietà (sfondo dinamico, possibilità di visualizzare le news con più celerità , ecc..)... ed una controindicazione: chi ha Uncharted, noterà alcuni rallentamenti nel gioco..

- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Lo sfondo peró è molto carino adesso,non che prima fosse brutto,anzi,ma è fatto molto bene.Mr. G ha scritto:Qualche giorno fa è stata rilasciata la ver 3.0 del firmware della PS3...
Ti faccio una domanda. Ma è possibile,mentre stai giocando on-line,mandare un messaggio ad un altro giocatore senza dover uscire dal gioco stesso? Io ci provo andando proprio sul nome dell'utente,ma non esce nessun comando tipo ''invia messaggio''. Invece mi capita di riceverne mentre sto giocando...
La mia esperienza in merito è limitata all'on-line di Resistance 1Lonewolf ha scritto:Lo sfondo peró è molto carino adesso,non che prima fosse brutto,anzi,ma è fatto molto bene.Mr. G ha scritto:Qualche giorno fa è stata rilasciata la ver 3.0 del firmware della PS3...
Ti faccio una domanda. Ma è possibile,mentre stai giocando on-line,mandare un messaggio ad un altro giocatore senza dover uscire dal gioco stesso? Io ci provo andando proprio sul nome dell'utente,ma non esce nessun comando tipo ''invia messaggio''. Invece mi capita di riceverne mentre sto giocando...

Li, mentre gioco, ricevo messaggi di invito a giocare in altre stanze oppure ad entrare in chat-room private ma immagino che lo facciano mentre loro non stanno giocando (ma ovviamente sono sempre nella sezione online del gioco). Infatti, anche io se voglio inviare un messaggio a qualcuno devo finire il gioco ed entrare nella messaggistica.
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
meno male,perchè pensavo di essere io rimbambito.Mr. G ha scritto:La mia esperienza in merito è limitata all'on-line di Resistance 1Lonewolf ha scritto:Lo sfondo peró è molto carino adesso,non che prima fosse brutto,anzi,ma è fatto molto bene.Mr. G ha scritto:Qualche giorno fa è stata rilasciata la ver 3.0 del firmware della PS3...
Ti faccio una domanda. Ma è possibile,mentre stai giocando on-line,mandare un messaggio ad un altro giocatore senza dover uscire dal gioco stesso? Io ci provo andando proprio sul nome dell'utente,ma non esce nessun comando tipo ''invia messaggio''. Invece mi capita di riceverne mentre sto giocando...![]()
Li, mentre gioco, ricevo messaggi di invito a giocare in altre stanze oppure ad entrare in chat-room private ma immagino che lo facciano mentre loro non stanno giocando (ma ovviamente sono sempre nella sezione online del gioco). Infatti, anche io se voglio inviare un messaggio a qualcuno devo finire il gioco ed entrare nella messaggistica.
Comunque è un pó una pecca che non ci sia la possibilità di IM durante le sessioni on-line. Non credo sia così complicato farlo...Sai che spasso tirare per il culo in diretta un francese che ho appena cecchinato...

Sempre in Resistance c'è la possibilità di parlare giocando tramite microfono...Lonewolf ha scritto:Comunque è un pó una pecca che non ci sia la possibilità di IM durante le sessioni on-line. Non credo sia così complicato farlo...Sai che spasso tirare per il culo in diretta un francese che ho appena cecchinato...
Per ora non ho la possibilità di farlo, sennó il bello sarebbe stato proprio questo

Peró un bel 'France Mèrd' lo appioppai quando capitai in una room stracolma di francesi

- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Mr. G ha scritto:Sempre in Resistance c'è la possibilità di parlare giocando tramite microfono...Lonewolf ha scritto:Comunque è un pó una pecca che non ci sia la possibilità di IM durante le sessioni on-line. Non credo sia così complicato farlo...Sai che spasso tirare per il culo in diretta un francese che ho appena cecchinato...
Per ora non ho la possibilità di farlo, sennó il bello sarebbe stato proprio questo
Peró un bel 'France Mèrd' lo appioppai quando capitai in una room stracolma di francesi... Sbattuto fuori in un nulla ma che soddisfazione

Sì con il microfono è carino,ma il problema è che non puoi parlare con quelli dell'altra squadra,ma solo con i tuoi (almeno in Battlefield e Call of Duty). Forse è per evitare crisi diplomatiche...

No, in Resistance 1 ascolti sia i tuoi che gli avversari...Lonewolf ha scritto:Mr. G ha scritto:Sempre in Resistance c'è la possibilità di parlare giocando tramite microfono...Lonewolf ha scritto:Comunque è un pó una pecca che non ci sia la possibilità di IM durante le sessioni on-line. Non credo sia così complicato farlo...Sai che spasso tirare per il culo in diretta un francese che ho appena cecchinato...
Peró un bel 'France Mèrd' lo appioppai quando capitai in una room stracolma di francesi... Sbattuto fuori in un nulla ma che soddisfazione
![]()
Sì con il microfono è carino,ma il problema è che non puoi parlare con quelli dell'altra squadra,ma solo con i tuoi (almeno in Battlefield e Call of Duty). Forse è per evitare crisi diplomatiche...
Forse in Battlefield e CoD ci sono più giocatori per stanza, in Re. al massimo ne entrano 40. In Re 2 credo abbiano aumentato ma poichè non ce l'ho non so se hanno potenziato anche la messaggistica immediata.
- Vinz Clortho
- Veterano dell'impulso
- Vinz Clortho
- Veterano dell'impulso