Ho appena chiacchierato amabilmente con il mio rivenditore di fiducia. Premetto che a suo tempo non comprai la PS3 da lui,ma mi rivolsi ad un'offerta in un centro commerciale (e lui lo sa).Stavamo discutendo sul nuovo lancio della PS3 Slim a 299. Io ci spesi 399 a suo tempo a cui comunque dovevi aggiungerci (come per questa)più di 100 euro tra joypad aggiuntivo (se vuoi giocarci pure in due),cavo HDMi (se uno non lo aveva già ) e almeno un gioco (se non lo trovi dentro come in qualche offerta o vuoi andare avanti a demo).Al di là dell'estetica,non è che ci sia sta gran differenza,anzi. La Sony l'ha buttata fuori come operazione commerciale per rilanciarsi nei confronti di XBox 360 che stava vincendo la guerra (migliore rapporto qualità /prezzo). Sorvolando sulla cazzata relativa alla questione HD (presente in entrambe le versioni sony...sia grassa che magra),la differenza tra 80Gb e 120Gb è minima. E bisogna considerare che nella versione slim non puoi sostituire l'hard disk...cioè ti tieni quello da 120 Gb (che comunque basta e avanza),invece in quella da 80Gb,nessuno ti impedisce di mettercene dentro anche uno nuovo da 300 Gb,se vuoi...Sui consumi,probabilmente sarà vero che sono più vantaggiosi nella slim (pare il 30% in meno).Lonewolf ha scritto:Beh io l'ho presa prima dell'uscita della slim,se no mi sarei preso questa. Ma non pensavo che cambiassero le prestazioni in maniera così marcata...Comunque sono un pochino stronzi sti jappo del cazzo...dirlo prima no? Mi aspetto almeno un ritiro dell'usato,se no...che gli mollassero un'altra atomica.Vinz Clortho ha scritto:bè la slim ha l'HD a 120 GB mentre la fat 80 GB (e consuma de più). Non hai fatto un affare.
C'era uno spettacolare offerta della Saturn: ps3 fat e psp a 399. Non male.
Insomma,adesso è un ottimo prezzo :299 + almeno 100 Euro. Ma è più uno specchietto per le allodole che una effettiva rivoluzione.
In ogni caso...se siete appassionati di questo intrattenimento e vi volete sigillare in casa con l'inverno alle porte,prendetela,perchè ne vale la pena.