In realtà sono pochi i gay che parlano della loro voglia di adottare un bambino. Ci sono invece molti bambini che hanno bisogno che qualcuno si prenda cura di loro. Non vedo motivo per il quale questo gli debba venire negato.geppino12575 ha scritto:Sono assolutamente contrario all'adozione di figli da parte di coppie omosessuali, è una cosa contro natura, punto e basta, non c'è bisogno di aggiungere altro e non reggono gli sgangherati paragoni con gli animali, che, quando vanno in calore, infilano il primo buco che capita, ma non certo per piacere. Sono d'accordo con le argomentazioni di barcode e non penso si tratti del bene dei bambini, ma più che altro di un bisogno, da parte della coppia omo-, di sentire legittimata e più regolare la propria unione, in maniera anche un po' egoistica. Se queste coppie sentono così forte il bisogno di prendersi cura di un bambino, possono optare per l'adozione a distanza, per il volontariato e così via. E non mi dite che è discriminazione, la natura ha posto dei limiti superiori alla volontà umana, anch'io avrei voluto fare il corazziere, ma non sono alto 1,90 e non posso farlo.
Balkan ha detto una cosa giustissima che io ho sottovalutato. Bisognerebbe permettere l'adozione a tutti che risultino adeguati a crescere un figlio.
Temo che spesso chi usa le definizioni come "i bambini hanno il diritto di avere una madre e un padre" etc. lo fa per puro razzismo nei confronti degli omosessuali schermandosi con il bene dei minorenni. Una mossa che sembra intelligente ma non lo è.
Comunque alla faccia vostra ci si arriverà anche a questo.