[O.T] Il Fatto Quotidiano. (e Antefatto)

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
alex1jd1
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#121 Messaggio da alex1jd1 »

sul fatto che chiami o meno il proprio figlio con l'appellativo di ''trota'', effettivamente, si puó sorvolare

sul resto sarebbe bello sentire le risposte

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#122 Messaggio da nik978 »

ma il figlio di bossi e' quello che non riesce mai a passar l'anno???

12 mila euro?????
no no fermatemi che voglio scendere
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#123 Messaggio da zio »

Mavco Pizellonio ha scritto:
MiniMe ha scritto:Non sapevo se metterla in:
Travaglio
Lega
Berlusconi
Cose dell'altro mondo
Fegati esplosi

http://antefatto.ilcannocchiale.it/2009 ... bossi.html

da notare la domanda #2
La domanda 2 si riferisce a un fatto di cui si è parlato molto (in rete), e che è abbastanza interessante.

In generale devo dire che l'effetto di queste domande è sgradevole, molte mi paiono fuori luogo, e il fatto di andare a pescare fra episodi recenti ed episodi di dieci anni fa, tutti mescolati in un'unico, retorico e sintetico ''atto d'accusa totale'' è una scelta forse discutibile.

C'è certamente anche quell'atteggiamento un po' sigiliano di chi attacca l'uomo, più che la sua politica. Ma qui è in gioco una questione di metodo che devo chiarire anche a me stesso. Ci penseró.

Anticipo una possibile obiezione dicendo che inappropriate mi sono sembrate anche alcune delle domande di Repubblica. Ma è ancora una volta una questione di metodo, e di merito. L'affaire Berlusconi aveva una rilevanza politica notevole, e molto di ció che poteva apparire mero affare privato aveva pesanti ricadute pubbliche, o politiche in senso ampio.
questo post pone finalmente un problema di metodo.
mavco, sai che tale problema verrà  eluso certamente.
indifferentemente da chi riempie le pagine dei giornali.

in realtà  sabato sarà  una pagliacciata la manifestazione per la libertà  di stampa.
non ho mai visto una stampa così libera da quando sono nato.
perchè dico questo? perchè ai tempi della DC nessuno si sarebbe sognato di attaccare in maniera così frontale chiunque. prima berlusconi, di rimando gli altri. passando per il direttore del quotidiano dei vescovi.
diverso è per la televisione, per i motivi già  ampiamente segnalati da tutti.
e perchè repubblica, l'espresso, etc. sono un gruppo editoriale fortissimo da fregarsene dei condizionamenti del principe e tale da essere un vero giornale partito.

un problema di metodo.
mavco, lo sai che rischi di essere considerato demodè?

MiniMe
Bannato
Bannato

#124 Messaggio da MiniMe »

la stampa è così libera che se poco poco parli del governo su un giornale RCS ti sbattono fuori, o magari se sei in tv fanno di tutto per metterti in difficoltà  o ti spostano a data da destinarsi..
zio la stampa libera non esiste...
tempo fa postai un link preso da liberonews dove c'era una notizia su silvio ed una nota non cancellata per errore che riportava ''chiedere al premier''
dai su..
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#125 Messaggio da balkan wolf »

quella della trota è una famosa battuta di bossi che alla domanda se suo figlio fosse il suo delfino rispose con grande autoironia ''al massimo è la mia trota''

generico

ma che palle sto nuovo format ''torquemada'' che va di moda adesso ... solo per l'atteggiamento del cazzo meritano grande disprezzo a prescindere dai contenuti
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#126 Messaggio da ariva ariva »

bah mi sembrano domande fra il serio e il faceto fatte sapendo che ovv. non riceveranno risposta. io lascerei perdere gli ''atto d'accusa totale" e i "torquemada".
le 10 dieci domande che mi piacciono di più fino ad adesso sono quelle de "La Padania"a Berlusconi:

http://www.youtube.com/watch?v=xBbDthMDUoc

queste è l'intervista a Paolo Guzzanti che non avevo postato prima

una parte

http://www.youtube.com/watch?v=uwgNykZi1J8&feature=fvsr

tutta

http://www.youtube.com/watch?v=6RTIqbVopCI

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#127 Messaggio da ariva ariva »

Oggi primo numero.

Alle 9,15 dalle mie parti già esaurito (poca disponibilità )

Ho trovato il formato PDF sul mulo, ma ancora devo leggere.

Parecchi articoli auto celebrativi (è il primo numero + attulità Annozero), poca pubblicità .
Alcuni titoli:

INDAGATO LETTA
Da 10 mesi. E nessuno ne parla

Caos e rischio
di incostituzionalità
per la legge Maroni
La Procura di Torino pone il
tema dopo il caso di un egiziano

ARRIVANO I TRENI PRIVATI
Ntv, un regalo del governo Prodi a Montezemolo e Della Valle
L'ex ministro Di Pietro: "Sempre ai soliti noti"

ASSALTO AD ANNOZERO
LIOFREDI: "E'TUTTO OK". SANTORO: "BUGIARD O"

Non abbandonare il soldato Obama
nel pantano-Afghanistan
Bossi e Berlusconi parlano già da ex alleati rischiando
di indebolire il presidente americano anche sul fronte interno

"CONDANNATE SISMI E CIA"
Oggi, nonostante le prove non ammesse, il pm procede
contro gli agenti che nel 2003 rapirono Abu Omar

Triplo salto mortale: così si elegge il segretario del Pd
Mille delegati, primarie aperte ma con liste bloccate e ballottaggio: l'enigma del regolamento congressuale

DE VILLEPIN
E DE MINZOLIN
di Marco Travaglio
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#128 Messaggio da Super Zeta »

Esaurito in tutte le edicole alle 8 del mattino
Io l'ho cercato alle 9.45 e quasi mi ridevano in faccia
In molte edicole avevano appeso il cartello Il Fatto esaurito segno che la richiesta è stata incredibile (e che loro hanno fatto male i calcoli)

Resta solo da sperare che non si esaurisca tutto con la novità  e che il giornale sappia mantenere le attese e vivere di lettori e non di padroni.

16 pagine sono davvero poche, lo compreró in abbinata con La Repubblica

MiniMe
Bannato
Bannato

#129 Messaggio da MiniMe »

Super Zeta ha scritto:Esaurito in tutte le edicole alle 8 del mattino
In molte edicole avevano appeso il cartello Il Fatto esaurito segno che la richiesta è stata incredibile (e che loro hanno fatto male i calcoli)

Resta solo da sperare che non si esaurisca tutto con la novità  e che il giornale sappia mantenere le attese e vivere di lettori e non di padroni.

capo 16 pagine ricche di contenuto sono meglio di 45 ricche di niente (vedi Corriere)
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows

Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#130 Messaggio da Super Zeta »

MiniMe ha scritto:capo 16 pagine ricche di contenuto sono meglio di 45 ricche di niente (vedi Corriere)
Catalano docet?

io peró voglio leggermi anche le mie 4 pagine di sport (e mi sembrano sempre anche poche) e tante altre cosette che legittimamente un giornale di 16 pagine non puó darmi. Quindi lo compro e lo abbino ad altro

La scelta dell'apertura di oggi non mi piace. Presta subito il fianco agli attacchi di giustizialismo.

alex1jd1
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#131 Messaggio da alex1jd1 »

che per il debutto ci fosse molto interesse era prevedibile, bisognerà  vedere più avanti se riuscirà  ad affezzionare un pó di lettori

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#132 Messaggio da bocha »

beh almeno travaglio ricomincia a scrivere sui giornali che hanno le sue idee (oltre che i suoi soldi)....
Scriveva pure per il giornale...ma poi la discesa in campo del cav. gli ha cambiato la vita

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#133 Messaggio da CanellaBruneri »

Super Zeta ha scritto:Esaurito in tutte le edicole alle 8 del mattino

Le pagine sono poi 24.
Finito di leggere ora.

Il contenuto, abbastanza prevedibile, ma gustoso l'articolo sulle regalie fatte agli alfieri del grande centro (Montezemolo, Della Valle) all'epoca del governo Prodi sugli appalti delle ex FFSS.

Abbastanza completo, manca lo sport (ma c'e' Beha in redazione, qualcosa salterà  fuori)

Piuttosto agile da leggere e, gusti personali, La vignetta in ultima di Disegni mi ha fatto ridere.

Sembrano crederci, vedremo....

Attenzione: girare con "il fatto" e "repubblica" potrebbe configurarsi come reato :-D
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#134 Messaggio da balkan wolf »

INDAGATO LETTA
CONDANNATE SISMI E CIA
Triplo salto mortale: così si elegge il segretario del Pd
L'ex ministro Di Pietro: "Sempre ai soliti noti"
ASSALTO AD ANNOZERO

ci starebbe bene una base house minimal sotto

sbirri by il fatto

remix by BW

;-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#135 Messaggio da ariva ariva »

Letto qualcosa. L'ho trovato abbastanza leggibile, seppur denso, lo scoglio linguistico dovrebbe quindi essere superato (anche se non so quanto io possa essere "italiano medio")

Credo che 16 pagine (solo oggi 24??) per un giornale come questo siano il numero giusto, altrimenti correrebbe il rischio di essere come tutti gli altri o troppo ripetitivo. Sicuramente integrabile ad altri giornali a seconda delle esigenze personali. (a dire il vero mi ha stupito la presenza di Secondo tempo).

il quesito di alex1jd1 è importante, nei prossimi giorni si incomincerà  a capire il vero numero di lettori e, spero, a calibrare meglio la distribuzione :alien:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”