[O.T.] Guida al Cinema
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- bigtitslover
- Veterano dell'impulso
Il 16 esce in Italia ''Genova'' di Michael Winterbottom, mi sembra che qualcuno si chiedesse che fine avesse fatto sto film.
Peró, cosa più importante, è nei cinema ''Barbarossa'', mi raccomando, qualcuno faccia il sacrificio e ci renda edotti.
Vi informo che molto probabilmente prossimamente andró a vedere UP e il film tratto dal ''Romanzo dei tre regni'', in pratica l'Iliade cinese. E non perdetevi ''Il nastro bianco'' di Haneke.
Per quantoi riguarda i film visti. Woody Allen all'altezza delle aspettative. Che non vuol dire nulla se non vi racconto quali erano le mie: passare un pomeriggio piacevole al cinema. Evan Rachel Wood molto carina.
Peró, cosa più importante, è nei cinema ''Barbarossa'', mi raccomando, qualcuno faccia il sacrificio e ci renda edotti.
Vi informo che molto probabilmente prossimamente andró a vedere UP e il film tratto dal ''Romanzo dei tre regni'', in pratica l'Iliade cinese. E non perdetevi ''Il nastro bianco'' di Haneke.
Per quantoi riguarda i film visti. Woody Allen all'altezza delle aspettative. Che non vuol dire nulla se non vi racconto quali erano le mie: passare un pomeriggio piacevole al cinema. Evan Rachel Wood molto carina.
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -
ne avevo palratobigtitslover ha scritto:Il 16 esce in Italia ''Genova'' di Michael Winterbottom, mi sembra che qualcuno si chiedesse che fine avesse fatto sto film.
.
l'ho visto tempo fa
mah non mi ha entusiamato molto..sono quei film un po irisolti che mi lasciano un po cosi..
un gradissimo spot per genova comunque..
assolutamente da vedere se non siete genovesi..

E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Il regista Quentin Tarantino ha confermato l'ultimo capitolo di Kill Bill, popolare trilogia di fim che vede Uma Thurman come protagonista. Aumenta l'aspettativa dei fans e degli ascoltatori, che nei precedenti due capitoli sono rimasti estasiati dalla colonna sonora firmata da RZA. Non ci sono informazioni riguardo al copione, agli attori e alla trama del nuovo film, ma si spera che anche questa volta la soundtrack venga curata dall'artista. Al momento RZA è impegnato a lavorare con Eli-Roth, co-protagonista del film Bastardi Senza Gloria (attualmente nelle sale). Secondo alcune indiscrezioni, i due starebbero realizzando un fim di arti marziali dal titolo The Man with The Iron Fist. Di seguito qualche brano tratto dalla colonna sonora di Kill Bill.Mavco Pizellonio ha scritto:Kill Bill l'ho amato.
http://www.youtube.com/watch?v=DXngbbrkHL0
http://www.youtube.com/watch?v=9fpM3zMQIZg
stasera, a meno di clamorosi colpi di scena, andró a vedere il film del buon Quentin 

Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
se possibile entrambe..Mavco Pizellonio ha scritto:Nella versione originale o in quella doppiata?Gerda ha scritto:qualcuno sa trovarmi in rete la scena di brad pitt che cerca di parlare siciliano su ''bastardi senza gloria''??
per ora non ho trovato nulla...
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
Bastardi senza gloria è un film appena sufficiente (per chi ama quello stile, ed io sono tra questi: altrimenti è 'na cacata
). Trovo che sia la più comica (in senso buono) tra le pellicole di Tarantino (vedere Pitt che rifà il verso a don Vito Corleone è uno spasso).
Gli aspetti negativi sono da rintracciare nel plot narrativo
, nei dialoghi (decisamente poco coinvolgenti), nei personaggi (spesso incoerenti, abbozzati, incapaci di lasciare un segno di sè: l'Orso Ebreo, un esempio, il più eclatante, è un incompiuto. àˆ il terrore dei nazisti ed appare quasi pavido, incerto, titubante).
Come ottimamente sottolineato da Lemmy, Tarantino, probabilmente, sa descrivere solo uno spaccato crono-sociale*. Fatto di malavitosi moderni: con il loro slang, le loro trovate, i tic, le assurde e maniacali fissazioni.
Cimentarsi con materia ch'è già Storia gli crea imbarazzo (e, se così non è, lo crea a me). Sussistono, infatti, ripetuti momenti di stanca e scene che non mi hanno soddisfatto, alternate a pochissime di valore assoluto [una per tutte, quella del critico combattente inglese nell'immenso salone - con pianoforte (e Churchill), quasi un leitmotiv per Quentin (ricordate S. L. Jackson in Kill Bill?) - o quella iniziale, con un superbo crescendo di tensione; ma, anche qui, la fuga dell'eroina Shosanna sotto il naso dei nazisti, senza nemmeno un colpo sparato, senza che l'impeccabile Landa quasi batta ciglio, mi lascia perplesso...].
I singoli ed apprezzabili spunti stilistici non mi accontentano.
Lui è un gran regista, ma ció non basta a perdonargli tutto.
* Già in Grindehouse i dialoghi stentano. Il minimalismo (se non gangsteriano) non affascina più.
Ps: Anch'io ho amato molto ed amo Kill Bill. Più la prima parte. Lo considero superiore a Jackie Brown.

Gli aspetti negativi sono da rintracciare nel plot narrativo

Come ottimamente sottolineato da Lemmy, Tarantino, probabilmente, sa descrivere solo uno spaccato crono-sociale*. Fatto di malavitosi moderni: con il loro slang, le loro trovate, i tic, le assurde e maniacali fissazioni.
Cimentarsi con materia ch'è già Storia gli crea imbarazzo (e, se così non è, lo crea a me). Sussistono, infatti, ripetuti momenti di stanca e scene che non mi hanno soddisfatto, alternate a pochissime di valore assoluto [una per tutte, quella del critico combattente inglese nell'immenso salone - con pianoforte (e Churchill), quasi un leitmotiv per Quentin (ricordate S. L. Jackson in Kill Bill?) - o quella iniziale, con un superbo crescendo di tensione; ma, anche qui, la fuga dell'eroina Shosanna sotto il naso dei nazisti, senza nemmeno un colpo sparato, senza che l'impeccabile Landa quasi batta ciglio, mi lascia perplesso...].
I singoli ed apprezzabili spunti stilistici non mi accontentano.
Lui è un gran regista, ma ció non basta a perdonargli tutto.
* Già in Grindehouse i dialoghi stentano. Il minimalismo (se non gangsteriano) non affascina più.
Ps: Anch'io ho amato molto ed amo Kill Bill. Più la prima parte. Lo considero superiore a Jackie Brown.
- ariva ariva
- Storico dell'impulso
faccio un pó di confusione. voti alla Tiffany Rayne:
My Best Friend's Birthday (1987) (mai visto chissà se si trova...)
Le iene (Reservoir Dogs) (1992) voto 10
Pulp Fiction (1994) voto 10
Four Rooms (1995), co-regia con Robert Rodriguez, Allison Anders e Alexandre Rockwell - episodio L'uomo di Hollywood (The Man from Hollywood) voto 8
Jackie Brown (1997) voto 6
Kill Bill (Kill Bill vol. 1 e Kill Bill vol. 2) (2003, 2004) voto 2
Grindhouse - A prova di morte (Grindhouse - Death Proof) (2007) 7
Bastardi senza gloria (Inglourious Basterds) (2009) 8
Bastardi senza gloria mi è piaciuto molto, il primo Tarantino normalizzato (escludendo Jackie Brown), adulto.
L'inaridimento dei dialoghi è cosa vecchia (salvo in parte il disimpegno di Grindhouse) e pertanto saggiamente ha puntato sulla funzionalità degli stessi, con alcune pennellate non male.
Trovo ingeneroso fossilizzarsi su alcuni personaggi incompiuti come l'Orso Ebreo, quando ci regala un Hans Landa (Christoph Waltz) e due femmine come Mèlanie Laurent (Shosanna Dreyfus) e Diane Kruger (Bridget von Hammersmark).
My Best Friend's Birthday (1987) (mai visto chissà se si trova...)
Le iene (Reservoir Dogs) (1992) voto 10
Pulp Fiction (1994) voto 10
Four Rooms (1995), co-regia con Robert Rodriguez, Allison Anders e Alexandre Rockwell - episodio L'uomo di Hollywood (The Man from Hollywood) voto 8
Jackie Brown (1997) voto 6
Kill Bill (Kill Bill vol. 1 e Kill Bill vol. 2) (2003, 2004) voto 2
Grindhouse - A prova di morte (Grindhouse - Death Proof) (2007) 7
Bastardi senza gloria (Inglourious Basterds) (2009) 8
Bastardi senza gloria mi è piaciuto molto, il primo Tarantino normalizzato (escludendo Jackie Brown), adulto.
L'inaridimento dei dialoghi è cosa vecchia (salvo in parte il disimpegno di Grindhouse) e pertanto saggiamente ha puntato sulla funzionalità degli stessi, con alcune pennellate non male.
Trovo ingeneroso fossilizzarsi su alcuni personaggi incompiuti come l'Orso Ebreo, quando ci regala un Hans Landa (Christoph Waltz) e due femmine come Mèlanie Laurent (Shosanna Dreyfus) e Diane Kruger (Bridget von Hammersmark).
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
- ariva ariva
- Storico dell'impulso
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
visto stasera bastardi senza gloria.
a mio avviso il suo film meno riuscito.
plot traballante,a tratti soporifero, laddove avrebbe dovuto essere adrenalinico ,e soprattutto senza la tensione che meritava.
si salva solo la scena della taverna che ha un buon climax,per il resto noia totale ,lungaggini gratuite,personaggi abbozzati ed alcuni inutili a mio parere.
anzi alcune cose autoreferenziali legate al suo stile mi hanno proprio irritato,e fatto sbuffare.
occasione sprecata alla grande.
siamo distante anni luce da pulp fiction e killbill che adorai quando uscì.
voto 5
a mio avviso il suo film meno riuscito.
plot traballante,a tratti soporifero, laddove avrebbe dovuto essere adrenalinico ,e soprattutto senza la tensione che meritava.
si salva solo la scena della taverna che ha un buon climax,per il resto noia totale ,lungaggini gratuite,personaggi abbozzati ed alcuni inutili a mio parere.
anzi alcune cose autoreferenziali legate al suo stile mi hanno proprio irritato,e fatto sbuffare.
occasione sprecata alla grande.
siamo distante anni luce da pulp fiction e killbill che adorai quando uscì.
voto 5
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky