Husker_Du ha scritto:Antonchik ha scritto:
Se conquisti e ottieni il tuo scopo sei più efficiente di quando paghi.
Non sono d'accordo Anton. La conquista richiede tempo ed investimenti, che sono dei costi. I benefici sono dati dal risultato della conquista.
Tuttavia, mentre i costi sono sempre certi, i benefici non e' detto lo siano (puoi anche non conquistarla alla fine).
Se paghi, il costo e' certo, il beneficio e' di solito meno incerto del caso precedente.
Risparmi un ammontare di tempo non indifferente, ed avviene uno scambio che di solito e' volontario, per cui e' il massimo dell'efficienza (io sono contento perche' pago e ottengo quello che voglio subito, lei e' contenta perche' riceve quanto chiede per la prestazione).
Io mi riferivo ad un'altra sfaccettatura del concetto di efficienza.
Se sei efficiente a livello seduttivo (tenendo conto dei miliardi di sfumature che si possono associare a questo concetto, profondamente relazionato al contesto), i tempi di conquista sono ridotti, e in quest'ottica il pagare diventa un rimedio immediato all'inefficienza (nulla in contrario).
Se vogliamo l'atto sessuale a pagamento è un atto di resa temporanea di fronte all'ammissione inconscia della propria inefficienza. Questo è chiaro come il sole, perchè un uomo abbastanza bravo da avere sotto mano una figa di un determinato tipo, non sarebbe così stupido da andare a sborsare 200€ per scoparsene una dello stesso tipo. Lo farebbe magari con una di livello superiore e rientreremmo nel punto precedente.
Riassumendo: per te pagare è efficienza, io lo considero un atto di inefficienza.
Niente di drammatico, anzi, tuttavia l'importante secondo me è ammettere le implicazioni di cui sopra altrimenti si rischia di diventare la volpe con l'uva.
Ovviamente il tutto è semplicemente pour parler.
p.s. bello scontro di asiatiche nei nostri avatar