[O.T.] Il ponte sullo stretto
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
io vorrei un ponte da ostia a barcellona. meglio: da torvajanica. meglio: dal chiosco L'oasi.
se ne po' parlà ?!
mi vanto di non aver mai messo piede/pneumatici in calabria --> mai testata la sa-rc.
In sicilia ci vado da napoli o da salerno in nave.
per i miei interessi è una cosa inutile
se ne po' parlà ?!
mi vanto di non aver mai messo piede/pneumatici in calabria --> mai testata la sa-rc.
In sicilia ci vado da napoli o da salerno in nave.
per i miei interessi è una cosa inutile
misha71
"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline
"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline
ecco quà ..
http://www.berlusconibeato.com/
e così il primo passo verso la realizzazione del ponte sullo stretto è stato fatto!!
ecco il progetto finale..

http://www.berlusconibeato.com/
e così il primo passo verso la realizzazione del ponte sullo stretto è stato fatto!!
ecco il progetto finale..

"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
- Husker_Du
- Storico dell'impulso
Parak, quando parlo di benefici, parlo di possibili e quindi teorici benefici, che conunque possono esistere e ai quali assegni un valore monetario per confrontarlo con i costi.Parakarro ha scritto: è sempre bellizzimo leggerti quando parli di economia... peró un appunto su questa frase... si è calcolato così, a spanne, che il ponte non sarà ovviamente nel punto esatto dove servirebbe.. ma in zone limitrofe... anche perchè era necessaria una zona ''deserta''... ed è per quasto che si spenderà un botto in infrastrutture... e se si calcola il tempo che ci si metterà ad andare in tangenziale fino al ponte e poi dal ponte al punto a cui dobbiamo arrivare è PROBABILE che ci si metterà di meno in traghetto...
Sarà utile per i treni... ma quanti treni passano in un mese?!
E' anche possibile che dal punto di vista pratico i benefici saranno poi nulli come dici tu, ma lo cosa importante secondo me e': se anche ci fossero dei benefici, sarebbero inferiori ai costi e quindi il ponte e' una minkiata.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
- iltemplare83
- Impulsi superiori
Risulta. Motivo per cui si era criticato chi aveva firmato questo contratto capestro.hellover ha scritto:non prendetela come un'approvazione per la costruzione del Ponte. Non ho le competenze necessarie.
Avevo letto tempo fa che se ci si tirasse indietro a questo punto la penale da pagare alle società coinvolte sarebe una cifra elevatissima.
Vi risulta?
Senza contare il fatto che le imprese edili al sud sono tutte controllate in maniera diretta o indiretta dalle varie mafie, e che ovviamente Impregilo&C. dovranno PER FORZA subappaltare. Indi? Soldi regalati alle mafie... evviva! Ma i leghisti sono contenti, da bravi coglioncelli...
- iltemplare83
- Impulsi superiori
1) Per il traffico passeggeri questo non varrà , dato che l'imbocco del ponte è previsto essere fuori città ... quindi la maggior parte delle persone che lo prendono da Messina a Reggio e viceversa continueranno a prendere il traghettoHusker_Du ha scritto:Bof, i benefici generati dal ponte esistono e sono diversi.superflowerpunkdiscopop ha scritto:ma quale incassi fara' il Ponte? in Inghilterra hanno messo in vendita il tunnel della manica, gli incassi non riescono a coprire manco il 20% dei costi di manutenzione.Husker_Du ha scritto:Il ponte dal punto di vista economico e' una cazzata (non per l'appaltatore Impregilo ovv).
Assodato questo, quali sarebbero i lati positivi mi chiedo?
1)Riduzione dei tempi di attesa per l'attraversamento dello stretto (al tempo puoi assegnare un valore monetario), 2)maggiore possibile afflusso di merci con tempi inferiori, 3)riduzione di costi esterni vari (meno congestione nei traghetti, quindi meno esternalita' etc. etc.).
Il punto non e' che non ci sono possibili benefici, il punto e': possono i benefici, disciamo nell'arco di 100 anni dalla costruzione del ponte, essere superiori ai costi?
O meglio, sotto quali condizioni di crescita economica, sul tasso di sconto usato, sulle tariffe caricate, etc. etc., il valore attuale dei benefici (il present value di 100 anni di benefici) e' superiore al valore attuale dei costi di realizzo?
La risposta e' che devi avere una crescita economica esagerata ed usare un tasso di sconto assolutamente irrealistico per ottenere una roba del genere.
Sotto ipotesi abbastanza ottimitiche ma comunque piu' realistiche avresti che i costi sono superiori ai benefici.
Anche utilizzando fondi privati anziche' pubblici, la faccenda non cambierebbe.
Il ponte non sarebbe economicamente valido e quindi non dovrebbe essere realizzato.
Faccio un esempio: con quesi soldi aumenti il debito pubblico totale. Non aumentare il debito statale di quell'ammontare produce un beneficio che ' piu' elevato di quelli derivanti dalla realizzazione del ponte.
Perche' lo devo fare quindi?
2) Ricordo che in calabria c'è una sola linea... quindi più di tanto non puoi congestionare.
3) Vedi uno
nella sua semplicità questa analisi è perfettamente credibile..skifiltor ha scritto:sono convinto che uno dei motivi principali per cui il ponte s'ha da fà , è appagare la megalomania patologica del berluskojo.
cazzo, ma per uno come lui, complessato all'inverosimile, sai il livello d'autostima dove schizzerebbe, se riuscisse veramente nell'impresa?
il berlusca se ne strafotte se il ponte sarà una perdita di denaro, lui lo vuole vedere dritto, alto e kazzuto, lui vuole che tra duecento anni ci si ricordi che la piu' grande opera architettonica d'italia l'ha messa in piedi lui.
raga parliamo di un uomo che a 70 anni porta i tacchi per sembrare piu' alto, si fa i trapianti di capelli, lifting, puttaneggia con ragazze di 20 anni, è l'uomo delle paillettes.
è l'uomo delle apparenze, il paese va a puttane ma guardate che cazzo di ponte che vi ho tirato su..
sapete che nella sua psicosi mi sta quasi simpatico?
il trionfo del decisionismo e della megalomania di un uomo..
tornando al ponte,nonostante sia consapevole del suo costo economico spropositato,della possibilità di infiltrazioni mafiose,del rapporto costi/benefici assolutamente ridicolo eccetera eccetera,la sfida organizzativa per la realizzazione di un' opera di queste proporzioni mi affascina..
così come il pensiero che la Sardegna diventi l'unica regione d'Italia separata dal continente..
Un popolo che ignora il proprio passato non saprà mai nulla del proprio presente
Ithkuil:Progetto filosofico a priori basato sull'ipotesi di Sapir-Whorf
Ithkuil:Progetto filosofico a priori basato sull'ipotesi di Sapir-Whorf
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
Collegare il ponte a SB,anche se è lui che lo vuole fare,fa parte del folklore di questo periodo.
La cosa su cui ci si dovrebbe interrogare, non è perchè SB vuole il ponte, ma perchè non è stato ancora fatto, in qualunque altro paese lo avrebbero già realizzato.
Gli Italiani, di destra o di sinistra, non amano le grandi opere, e si decidono a realizzarle quando sono assolutamente non rinviabili e a quel punto te le fanno sempre e comunque sottodimesionate.
Che sia l'aeroporto di Malpensa, il ponte sullo stretto, o qualsiasi altra cosa è una sofferenza, un dente da levarsi il più tardi possibile.
Chi non ci crede basta che passi il confine in macchina fra Ventimiglia e Mentone.
Non ci sono le infrastrutture che collegano al ponte ? E' lo stesso problema, gli Italiani, le infrastrutture specie se moderne e fatte bene, non le vogliono, perchè sopravvive una logica da italietta che si deve arrangiare :meglio l'autostrada a 2 corsie, quella a 4 sono soldi buttati e si distrugge la natura (anche se poi faccio le file a motore acceso ).
I politici navigati sanno mettersi in sintonia con questo scarsa propensione verso il moderno e si guardano bene dal fare proposte del genere: SB nel bene e nel male è un alieno.
La cosa su cui ci si dovrebbe interrogare, non è perchè SB vuole il ponte, ma perchè non è stato ancora fatto, in qualunque altro paese lo avrebbero già realizzato.
Gli Italiani, di destra o di sinistra, non amano le grandi opere, e si decidono a realizzarle quando sono assolutamente non rinviabili e a quel punto te le fanno sempre e comunque sottodimesionate.
Che sia l'aeroporto di Malpensa, il ponte sullo stretto, o qualsiasi altra cosa è una sofferenza, un dente da levarsi il più tardi possibile.
Chi non ci crede basta che passi il confine in macchina fra Ventimiglia e Mentone.
Non ci sono le infrastrutture che collegano al ponte ? E' lo stesso problema, gli Italiani, le infrastrutture specie se moderne e fatte bene, non le vogliono, perchè sopravvive una logica da italietta che si deve arrangiare :meglio l'autostrada a 2 corsie, quella a 4 sono soldi buttati e si distrugge la natura (anche se poi faccio le file a motore acceso ).
I politici navigati sanno mettersi in sintonia con questo scarsa propensione verso il moderno e si guardano bene dal fare proposte del genere: SB nel bene e nel male è un alieno.
....che ca..o ce ne facciamo del ponte!!!!!!!!!
Spero che si trovi un altro sistema per fare reinvestire la liquidità che rientrerà in italia grazie allo scudo fiscale.
Che so, si potrebbero utilizzare i soldi per rimettere in sesto le veline in disuso, ....un incentivo per le tette finte e poi chi ha finanziato potrebbe sfruttare per un anno la benficiaria e recuperare l'investimento!!!
Spero che si trovi un altro sistema per fare reinvestire la liquidità che rientrerà in italia grazie allo scudo fiscale.
Che so, si potrebbero utilizzare i soldi per rimettere in sesto le veline in disuso, ....un incentivo per le tette finte e poi chi ha finanziato potrebbe sfruttare per un anno la benficiaria e recuperare l'investimento!!!
Su Facebook, nelle richieste di amicizia, oltre ai tasti "CONFERMA" "IGNORA" vorrei il tasto
"mi stai sui coglioni!"
"mi stai sui coglioni!"
La risposta al quesito è semplice:OSCAR VENEZIA ha scritto: La cosa su cui ci si dovrebbe interrogare, non è perchè SB vuole il ponte, ma perchè non è stato ancora fatto, in qualunque altro paese lo avrebbero già realizzato.
L'opera, se realizzata secondo il progetto attuale, supererebbe di gran lunga tutti i record mondiali per i ponti sospesi, infatti il record attuale (2008) per la maggiore luce libera scavalcata spetta al ponte sospeso a tre luci giapponese di Akashi-KaikyÅ
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
La risposta al quesito è semplice:AlexSmith ha scritto:OSCAR VENEZIA ha scritto: La cosa su cui ci si dovrebbe interrogare, non è perchè SB vuole il ponte, ma perchè non è stato ancora fatto, in qualunque altro paese lo avrebbero già realizzato.
L'opera, se realizzata secondo il progetto attuale, supererebbe di gran lunga tutti i record mondiali per i ponti sospesi, infatti il record attuale (2008) per la maggiore luce libera scavalcata spetta al ponte sospeso a tre luci giapponese di Akashi-KaikyÅ
- Sunrise
- Impulsi superiori
C'è bisogno?boss ha scritto:io suggerirei al nostro premier (dei miei stivali) di fare un ponte tra il cervello e la bocca (visto che non si collegano mai...) e di chiudere invece il ponte tra il cervello e il suo c..o (viste le ca.ate che spara a tutto spiano).
Se il livello medio del forum SZ è (supponiamo) 6, questo post sta a livello 3--
"Se un giorno ti svegli e non vedi il sole, o sei morto o sei il sole." Jim Morrison.
"I wanna be the one to walk in the sun" Cyndi Lauper.
"I wanna be the one to walk in the sun" Cyndi Lauper.