[O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Impulsi superiori
suvvia minime. mi ricordo bandane e similpelle in occasioni assolutamente non ufficiali rese pubbliche e a pubblico ludibrio.MiniMe ha scritto: (...) Del premier si criticano i costumi in occasioni ufficiali, i controsensi privati che cozzano con alcuni principi morali perseguiti dallo stesso in occasioni politiche pubbliche e dai suoi seguaci rendendo il tutto molto poco credibile ad un occhio informato ed attento, con l'informazione televisiva che lo sostiene e non mostra.
Non facciamo i finti tonti.
non che la cosa in sè mi esima dal reputare ridicola la bandana di un allora quasi 70enne.
il servizio? inutile. inutile e pubblicamente dannoso.
dettato dal livore verso la sentenza. esattamente come la piega presa da Sky con l'aumento dell'Iva. nessuno ha notato un piccolo cambiamento nel dare informazione? ma è tv commerciale ragazzi, mica tv di stato.
ovvio che difendano il capitale e l'azionariato. sky come mediaset.
p.s. la vera notizia è che dopo la sentenza ha ricevuto l'aumento.
sarà sempre un caso, ma questa nostra amministrazione della giustizia ha una mira da far invidia ai nostri olimpionici di tiro al piattello.
infatti è deprecabile lo sfottó fine a sè stesso.zio ha scritto:suvvia minime. mi ricordo bandane e similpelle in occasioni assolutamente non ufficiali rese pubbliche e a pubblico ludibrio.MiniMe ha scritto: (...) Del premier si criticano i costumi in occasioni ufficiali, i controsensi privati che cozzano con alcuni principi morali perseguiti dallo stesso in occasioni politiche pubbliche e dai suoi seguaci rendendo il tutto molto poco credibile ad un occhio informato ed attento, con l'informazione televisiva che lo sostiene e non mostra.
non che la cosa in sè mi esima dal reputare ridicola la bandana di un allora quasi 70enne.
dettato dal livore verso la sentenza. esattamente come la piega presa da Sky con l'aumento dell'Iva. nessuno ha notato un piccolo cambiamento nel dare informazione? ma è tv commerciale ragazzi, mica tv di stato.
sarà sempre un caso, ma questa nostra amministrazione della giustizia ha una mira da far invidia ai nostri olimpionici di tiro al piattello.
Personalmente non lo condivido perchè ormai si tende a confonderlo con la satira nuda e cruda. E' il contesto che conta zio.
Se lo sputtani gratuitamente dopo una sentenza sfavorevole al tuo padrone allora sei passibile di parzialità .
Fai un bel servizio sull'aumento dopo la sentenza.
Spiega come funzionano le votazioni, come funzionano gli avanzamenti di grado e stipendio.
Diventa un TG serio.
Io per esempio non so perchè è avanzato di livello, qualcuno mi illumina?
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows
That and this, these and those
No one knows
ma magari lone.lone wolf ha scritto:è il classico avvertimento ''mafioso''...ti faccio capire che, volendo, posso distruggerti mediaticamente...come suggerisce neil, questo è solo l'antipasto...probabile che ci siano già altri filmati più compromettenti in canna, pronti ad uscire a comando..ci sono riusciti col direttore di avvenire, ci provano anche con i giudici che trattano gli affari del padrone...insomma, un invito a rimanere allineati e coperti, in puro stile mafioso..Mavco Pizellonio ha scritto:Il fatto è che anche volendo fare una considerazione al di là del bene e del male non si capisce l'utilità di un servizio simile.
Putroppo per distruggere l'immagine di una persona non ci vuole molto ma qui non si sono neanche impegnati, e l'aver costruito un servizio chiaramente denigratorio senza sforzarsi di trovare un minimo appiglio plausibile rende l'operazione talemente palese da risultare controproducente per loro.
D'accordo, il pubblico di ''mattinocinque'' non sarà esattamente il fiore all'occhiello dell'opinione critica, peró che cazzo.
almeno sarebbe palese che anche i giudici tramano.
ma magari.
altro che avvertimento mafioso....
come se repubblica quando ha fatto il primo servizio su noemi fosse stata mafiosa. guarda per adesso pubblico che sei stato ad un compleanno di una diciottenne napoletana. se non ti dimetti pubblico le foto delle ragazze in sardegna. e poi ti tiro fuori la daddario che ho nel cassetto....
- iltemplare83
- Impulsi superiori
balkan wolf ha scritto:che poi diciamocelo da come uno si veste si evince eccome la psicologia profonda altro che cazzi
x alex
guarda che mica nego la merdosità del silvio scusa?
ho solo fatto notare come il vivere di pane e berlusconi atrofizzi la visone politica e sociale delle persone e di quanto questo sia grave per tutti ( soprattutto per gli antiberluska ovv )
ormai il dibattito politico non ha più lineamenti di critica propositiva perchè è più facile comodo pigro dire ''berluska cacca pupu'' questo a mio avviso è aberrante dato che se uno vuole parlare di politica dovrebbe fare il favore di costruirsi una linea politica
come scritto sopra l'antiberlusconismo popolano è una comoda scusa per non fare una analisi politico sociale seria e non costruirsi una alternativa strutturale
il compagno o il fascio sono antiberlusconiani perchè antepongono un'ideologia ... la portinaia è antiberlusconiana ma dietro ha il vuoto
il tutto ripeto a prescindere dalla merdosità del berlusconismo
Balkan, il problema è un altro... uno puó fare profondi discorsi politici quando l'interlocutore (politico, non forumistico) lo permette.balkan wolf ha scritto:che poi diciamocelo da come uno si veste si evince eccome la psicologia profonda altro che cazzi
x alex
guarda che mica nego la merdosità del silvio scusa?
ho solo fatto notare come il vivere di pane e berlusconi atrofizzi la visone politica e sociale delle persone e di quanto questo sia grave per tutti ( soprattutto per gli antiberluska ovv )
ormai il dibattito politico non ha più lineamenti di critica propositiva perchè è più facile comodo pigro dire ''berluska cacca pupu'' questo a mio avviso è aberrante dato che se uno vuole parlare di politica dovrebbe fare il favore di costruirsi una linea politica
come scritto sopra l'antiberlusconismo popolano è una comoda scusa per non fare una analisi politico sociale seria e non costruirsi una alternativa strutturale
il compagno o il fascio sono antiberlusconiani perchè antepongono un'ideologia ... la portinaia è antiberlusconiana ma dietro ha il vuoto
il tutto ripeto a prescindere dalla merdosità del berlusconismo
Non sono d'accordo con te quando dici che almeno il 'comunista' o il 'fascista' antiberlusconiani seguono un'ideologia precisa... queste due categorie hanno una maschera, perchè seguono ideologie che si sono rivelate perdenti (la prima) o inaccettabili (la seconda).
Tu chiedi quali sono le idee politiche degli anitberlusconiani... Ti spiego perchè le idee politiche IN QUESTO MOMENTO sono secondarie:
1) L'altra parte spesso mistifica la realtà dei fatti... ed è inutile discutere delle risposte ai fatti quando questi sono presentati in maniera errata ('visto che 2+2 fa 5, eccetera eccetera...' puoi essere anche d'accordo con la conseguenza, ma 2+2 non fa 5). Esempi? Quello che dice il governo sulla crisi (inesistente... ma diversi miei compagni al Politecnico, non l'ultima università d'Italia, dopo svariati mesi dalla laurea conseguita con ottimi voti fanno ancora fatica a trovare lavoro), quello che dice sull'immigrazione (abbiamo fermato i barconi -> abbiamo arrestato l'immigrazione. Come no...), sui provvedimenti per le famiglie o per i giovani (nonostante sia formalmente vietato, un'azienda puó tenerti anche per sempre con contratti a progetto), eccetera...
2) Berlusconi con la scusa del governo con pochi poteri vuole snaturare la democrazia italiana... L'idea 'ció che va bene al popolo è legge', idea che anche tu hai spacciato come democrazia, è sbagliata... o, almeno, non appartiene alla Repubblica italiana, che è un bilanciamento di poteri. Ora, è innegabile che l'idea di Berlusconi sia quella di svuotare di ruolo gli altri poteri... (l'ultima legge elettorale ha portato i parlamentari ad avere obblighi nei confronti del partito, non nei confronti di una fetta ben precisa e riconoscibile di elettorato. Come ha detto Bersani ieri, è il PdC a dare la fiducia al parlamento e non viceversa).
Poi se vuoi si puó andare nello specifico, anche se in questo momento per me questo è secondario... Per te chi la pensa così non ha idee? Libero di pensarlo; con rispetto, peró, credo che nessuna delle persone di questo forum vivano sperando nella tua approvazione...
ma quale sfottó..ma quale satira.....MiniMe ha scritto:infatti è deprecabile lo sfottó fine a sè stesso.zio ha scritto:suvvia minime. mi ricordo bandane e similpelle in occasioni assolutamente non ufficiali rese pubbliche e a pubblico ludibrio.MiniMe ha scritto: (...) Del premier si criticano i costumi in occasioni ufficiali, i controsensi privati che cozzano con alcuni principi morali perseguiti dallo stesso in occasioni politiche pubbliche e dai suoi seguaci rendendo il tutto molto poco credibile ad un occhio informato ed attento, con l'informazione televisiva che lo sostiene e non mostra.
Personalmente non lo condivido perchè ormai si tende a confonderlo con la satira nuda e cruda. E' il contesto che conta zio.
Se lo sputtani gratuitamente dopo una sentenza sfavorevole al tuo padrone allora sei passibile di parzialità .
Fai un bel servizio sull'aumento dopo la sentenza.
Spiega come funzionano le votazioni, come funzionano gli avanzamenti di grado e stipendio.
Diventa un TG serio.
Io per esempio non so perchè è avanzato di livello, qualcuno mi illumina?
cmq credo sia solo per anzianità . in italia si fanno gli avanzamenti di livello non per merito. per anzianità . roba da sbellicarsi dalle risate. questi sono i veri scandali dell'italia. e non si smuove nulla eh? destra, sinistra, non c'è un cazzo da fare. nessuno tocca il dipendente e la sua carriera.
abbiamo dirigenti che dormono in piedi.
ho visto elettricisti passare dal pronto intervento di un ente alla dirigenza in un ufficio per anzianità . era continuamente in bagno a guardare se il calcare aveva otturato i filtri. l'unica cosa che sapeva fare davanti al computer era il giochino dei tubi tipo tetris a tempo prima che si aprisse l'acqua.
Ultima modifica di zio il 16/10/2009, 19:21, modificato 1 volta in totale.
- iltemplare83
- Impulsi superiori
balkan wolf ha scritto:altra riflessione generica
uno dei motivi di delusione sociale e di rinverdito disprezzo per l'ominide medio ( naa non sto a fa il fenomeno è il mio reale sentire piaccia o non piaccia ) recenti è la semplice banale riflessione che segue
perchè un antiberlusconiano di ferro non ha le palle per dire ''rimango ferocemente antiberlusconiano ma repubblica è spazzatura da barbiere e de benedetti un figlio di puttana che si muove solo per interesse personale e mi mettono in imbarazzo come occasionali alleati'' ... è così difficile cristo del dio santo?
è il pecoronismo omologante delle posizioni e la logica fascista partigiana del ''o con noi o contro di noi'' che mi disturba ... come sempre i fatti in se non sono importanti quanto la rielaborazione personale di questiultimi
dislaimer
non usate il solito argomento ''si ma anche i berluscones peró...'' la mia critica è all'antiberlusconismo partigiano e imbecille il berluscones babbo alla ''meno male che silvio c'è'' non lo prendo neppure in considerazione
Ti rispondo con una chiosa a quanto ho detto prima.
Ovvio che si puó dire che Repubblica esagera e che De Benedetti è tutt'altro che un sant'uomo, non faccio la minima fatica ad ammetterlo... peró i distinguo sugli alleati sono ció che ha portato la sinistra (o il centro-sinistra) ad essere il nulla che è adesso... Perchè l'opinione di ognuno su ogni cazzata doveva essere tenuta in egual contro, senza avere una linea di partito decisa a priori e da cui non si sgarra
- norrin2007
- Veterano dell'impulso
fino al 2007 circa, si avanzava solo per anzianità .MiniMe ha scritto: Io per esempio non so perchè è avanzato di livello, qualcuno mi illumina?
si parló poi della possibilità di introdurre una valutazione ''di merito'' ogni quattro/cinque anni. ma non so questa proposta che fine abbia fatto (credo non sia mai passata, figurati...).
comunque, anche se questo ''scatto'' fosse dovuto, il renderlo ufficiale proprio ora mi è sembrato un pó inopportuno (ed arrogante).
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
- iltemplare83
- Impulsi superiori
Non pensi che sia una di quelle situazioni per cui se lo palesi ti dicono che sei arrogante e in malafede, mentre se lo nascondi ti dicono che c'è qualcosa di losco dietro? Ormai la politica in italia ragiona così...norrin2007 ha scritto:fino al 2007 circa, si avanzava solo per anzianità .MiniMe ha scritto: Io per esempio non so perchè è avanzato di livello, qualcuno mi illumina?
si parló poi della possibilità di introdurre una valutazione ''di merito'' ogni quattro/cinque anni. ma non so questa proposta che fine abbia fatto (credo non sia mai passata, figurati...).
comunque, anche se questo ''scatto'' fosse dovuto, il renderlo ufficiale proprio ora mi è sembrato un pó inopportuno (ed arrogante).
- norrin2007
- Veterano dell'impulso
templare, non intendevo promuoverlo-cercando-di-tenerlo-segreto, ma solo aspettare un mesetto per l'ufficialità . tanto il provvedimento è retroattivo, quindi... è solo una questione di ''opportunità ''.iltemplare83 ha scritto:Non pensi che sia una di quelle situazioni per cui se lo palesi ti dicono che sei arrogante e in malafede, mentre se lo nascondi ti dicono che c'è qualcosa di losco dietro? Ormai la politica in italia ragiona così...norrin2007 ha scritto:fino al 2007 circa, si avanzava solo per anzianità .MiniMe ha scritto: Io per esempio non so perchè è avanzato di livello, qualcuno mi illumina?
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
Non vorrei dire una solenna cagata (al massimo daró bacchettato da Sigì) ma credo che i magistrati abbiano solo avanzamenti per anzianità . E se così fosse mi sembrebbe giusto così.MiniMe ha scritto: Io per esempio non so perchè è avanzato di livello, qualcuno mi illumina?
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.
- CianBellano
- Storico dell'impulso
Queste cose vanno radunate per bene(ricordate anche gli appelli pro-voto nelle trasmissioni del '94 ?) e rilegate.danny ha scritto:Si apprezza meglio con il video:sigile ha scritto:E Canale 5 ''pedina'' il giudice Mesiano ''Stravaganti i suoi comportamenti''sigile ha scritto:Raimondo Mesiano è nato a Reggio Calabria 57 anni fa.
E' in Magistratura da 30 anni, attualmente in Cassazione. Mesiano ha scritto una sentenza civile di primo grado di condanna al risarcimento del danno avverso un imprenditore e la sua azienda.
Qualche giorno fa tale Gabriele Parpiglia, e ripeto Gabriele Parpiglia - braccio armato di tale Signorini, amico intimo di Marina Berlusconi nonchè direttore di CHI - si trovava in Reggio Calabria al fine di confezionare un (sottospecie) di dossier sulla persona di Raimondo Mesiano, iniziando dall'Ufficio Anagrafe. ....
ecco fatto http://www.repubblica.it/2009/10/sezion ... siano.html
che schifo, dove siamo finiti.
http://tv.repubblica.it/copertina/canal ... 8042?video
Sono certo che in futuro queste ci faranno sorridere, ne sono certo.
FTW!!
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Verifica delle mie paranoie:
1. Il gabinetto Berlusconi è completamente bloccato ed al crepuscolo
2. Nessuna alternativa pronta
3. Caos Istituzionale che tende, nella deformazione mediatica, a farsi anarchia
4. Tensione sociale in aumento, del tutto ignorata e ormai difficilmente governabile dai sindacati (è un fatto che la cosiddetta ''trimurti'' è lacerata e nemmeno finge di essere unitaria)
5. C'e' un sacco di merda pronta da gettare nel ventilatore. Finora, solo assaggi.
6. La riapertura (ovvia, almeno per me, che ne ero marginalmente coinvolto) degli avvenimenti del biennio 92-94, potrebbe cambiare la Storia del Paese degli ultimi 15 anni
7. L'Italia non puó permettersi il caos, poichè il rumore dello scarrellamento delle semiautomatiche, puó diventare un fastidioso rumore di fondo
8. Io sono vagamente preoccupato
9. Dove sto sbagliando nel mio ragionamento?
4. Tensione sociale in aumento, del tutto ignorata e ormai difficilmente governabile dai sindacati (è un fatto che la cosiddetta ''trimurti'' è lacerata e nemmeno finge di essere unitaria)
5. C'e' un sacco di merda pronta da gettare nel ventilatore. Finora, solo assaggi.
6. La riapertura (ovvia, almeno per me, che ne ero marginalmente coinvolto) degli avvenimenti del biennio 92-94, potrebbe cambiare la Storia del Paese degli ultimi 15 anni
7. L'Italia non puó permettersi il caos, poichè il rumore dello scarrellamento delle semiautomatiche, puó diventare un fastidioso rumore di fondo
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
devo dire che mi trovo molto vicino alle considerazioni di BW. cazzo!
sia per il disgusto per l'umanità (ma quello ha per me radici più antiche e profonde rispetto all'attuale contesto pseudo-politico. è ontogenetico) sia per la visione schifata di TUTTO lo scenario politico-comunicativo attuale.
e questo mai mi ha fatto aderire ai modelli grilleschi, in verità .
trovo anch'ìo che sia una perdita l'assenza di un'appartenenza ideologica chiara e un dibattito che da ció origini. saró antico ma continuo a credere che esista la possibilitóà di identificare delle priorità politiche ed esistenziali in virtù di una Weltanschauung (si scrive così, nun mericordo piu'!) strutturata e strutturante.
ma senza voler chiedere tanto (gli anni 80 ci son stati e non ci son cazzi), gradirei ri-vedere BANALMENTE il paese --> il 'popolo', la gggente al centro del dibattito: qual è la situazione oggettiva (cazzo son stato a Milano domenica scorsa e la maggioranza delle mie vecchie conoscenze è senza lavoro. Roma in virtù dei ministeriali/lavoratori nel pubblico sembra decisamente più florida ai miei occhi), quali i bisogni reali, quali le possibili soluzioni con le relative priorità .
ad esempio il lodo alfano a me mi fa senso. energie buttate per una merdata che interessa 4 teste di cazzo. e giu' perdite di tempo e varie. io non ce la faccio a seguire una scena politica fatta in questo modo.
e poi un paese in cui esistono attitudini omofobe così invasive (e ne hai prova non solo dai coatti per strada ma dalla scena politica) non sento che m'appartenga. e questo è un altro esempio.
BW se ne va in giro con quelli di Pontida a reclamare Barbarossa.
Io mi rifugio in un libro. Alzo gli occhi ogni tanto. E penso di passare all'eroina
sia per il disgusto per l'umanità (ma quello ha per me radici più antiche e profonde rispetto all'attuale contesto pseudo-politico. è ontogenetico) sia per la visione schifata di TUTTO lo scenario politico-comunicativo attuale.
e questo mai mi ha fatto aderire ai modelli grilleschi, in verità .
trovo anch'ìo che sia una perdita l'assenza di un'appartenenza ideologica chiara e un dibattito che da ció origini. saró antico ma continuo a credere che esista la possibilitóà di identificare delle priorità politiche ed esistenziali in virtù di una Weltanschauung (si scrive così, nun mericordo piu'!) strutturata e strutturante.
ma senza voler chiedere tanto (gli anni 80 ci son stati e non ci son cazzi), gradirei ri-vedere BANALMENTE il paese --> il 'popolo', la gggente al centro del dibattito: qual è la situazione oggettiva (cazzo son stato a Milano domenica scorsa e la maggioranza delle mie vecchie conoscenze è senza lavoro. Roma in virtù dei ministeriali/lavoratori nel pubblico sembra decisamente più florida ai miei occhi), quali i bisogni reali, quali le possibili soluzioni con le relative priorità .
ad esempio il lodo alfano a me mi fa senso. energie buttate per una merdata che interessa 4 teste di cazzo. e giu' perdite di tempo e varie. io non ce la faccio a seguire una scena politica fatta in questo modo.
e poi un paese in cui esistono attitudini omofobe così invasive (e ne hai prova non solo dai coatti per strada ma dalla scena politica) non sento che m'appartenga. e questo è un altro esempio.
BW se ne va in giro con quelli di Pontida a reclamare Barbarossa.
Io mi rifugio in un libro. Alzo gli occhi ogni tanto. E penso di passare all'eroina
misha71
"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline
"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline
Al punto 9.CanellaBruneri ha scritto:Verifica delle mie paranoie:
Sono un forumista-immagine.