[O.T.] Guida al Cinema

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2971 Messaggio da Steiner74 »

misha71 ha scritto:mai visto un film del tipo in questione, quinbdi non esprimo giudiuzi.
Tornatore mi ha sempre fatto cacare. Finto. Zuccheroso. Retorico.
Salvatores ha oggettivamente fatto bei film all'inizio. Poi ha preso cantonate. Ma certamente è uno che il cinema lo sa fare
Ti consiglio Porzà»s con i suoi incredibili ralenti a la Peckinpah :)
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2972 Messaggio da GaiusBaltar »

Steiner74 ha scritto:
Helmut ha scritto:
Steiner74 ha scritto:Pur non amando particolarmente Tornatore e Salvatores, il tuo è un paragone ingeneroso.

Martinelli ama affermare che i suoi film vengono stroncati non perchè orripilanti, bensì per una presunta non conformità  politica con la critica cinematografica italiana.
Mi sono espresso male. :o

Per Tornatores/Salvatores e la compagnia di giro dei registi schierati, vale l'opposto: fanno, come Martinelli, film orrendi, ma hanno un pubblico significativo che li applaude a priori e una pletora di critici che scrive bene di loro anche se producono merda. :-D
Mmm...si e no, Helmut.

Critiche abbastanza feroci a Tornatore (soprattutto), Salvatores e perfino ad un'icona come Moretti le ho lette in più occasioni.

Che poi esista un pubblico formato da pecoroni che applaude a priori, seguendo i suggerimenti di critici schierati acriticamente è fuor di dubbio.

A proposito di pubblico di pecoroni che applaude a priori, ricordo che una volta, anni ed anni fa andai al cinema a vedermi "Caro Diario", il primo tempo è esilarante, tra il suo vagare per le villette di Roma, la sua analisi di Hellraiser ed il delirio da Beautifull mentre visita isole sperdute senza collegamento televisivo. Beh io ridevo a crepapelle, mi piaceva, da fondo sala fui rimbrottato da alcuni spettatori "allineati" che mi tacciaro come "fascita e reazionario".............a me il film faceva ridere nel primo tempo. Tutti gli altri di Moretti che ho visto, non tutti, mi fanno dormire.
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2973 Messaggio da Steiner74 »

Non ci credo che ti hanno dato del "fascista reazionario" in un cinema :-D
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2974 Messaggio da GaiusBaltar »

Credici, ero a Chiavari per la cronaca.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2975 Messaggio da balkan wolf »

ma perchè non li hai presi a capocciate gaius?

uno ride se moretti fa ridere e gli rompono i coglioni???

roba da matti che gente che circola
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2976 Messaggio da GaiusBaltar »

Perchè ero solo e loro erano in 3/4, da una desamina tattico/strategica fatta in quel momento valutai che fosse alquanto improbabile un possibile successo. E poi non sarei giunto sano e salvo fino ad oggi per rendervi partecipi di tale evento memorabile. :)

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2977 Messaggio da CianBellano »

GaiusBaltar ha scritto:Perchè ero solo e loro erano in 3/4, da una desamina tattico/strategica fatta in quel momento valutai che fosse alquanto improbabile un possibile successo. E poi non sarei giunto sano e salvo fino ad oggi per rendervi partecipi di tale evento memorabile. :)
Inoltre ad azzuffarti avresti preso il tetano o l'epatite, fidati io li conosco.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

alexis machine
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2978 Messaggio da alexis machine »

Steiner74 ha scritto:
Helmut ha scritto:
Steiner74 ha scritto:Pur non amando particolarmente Tornatore e Salvatores, il tuo è un paragone ingeneroso.

Martinelli ama affermare che i suoi film vengono stroncati non perchè orripilanti, bensì per una presunta non conformità  politica con la critica cinematografica italiana.

Per Tornatores/Salvatores e la compagnia di giro dei registi schierati, vale l'opposto: fanno, come Martinelli, film orrendi, ma hanno un pubblico significativo che li applaude a priori e una pletora di critici che scrive bene di loro anche se producono merda. :-D
Mmm...si e no, Helmut.

Critiche abbastanza feroci a Tornatore (soprattutto), Salvatores e perfino ad un'icona come Moretti le ho lette in più occasioni.

Che poi esista un pubblico formato da pecoroni che applaude a priori, seguendo i suggerimenti di critici schierati acriticamente è fuor di dubbio.
Ma soprattutto: Salvatores e Tornatore qualche film lodevole lo hanno fatto. Almeno all'inizio. Di Martinelli, al di là  della politica che ha abbracciato più per opportunismo che per altro (come altri su entrambe le sponde), l'unica cosa che mi ha sempre colpito è il divario spropositato fra la sua assoluta incapacità  e le malcelate ambizioni da director all'americana.

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2979 Messaggio da Helmut »

GaiusBaltar ha scritto: Tutti gli altri di Moretti che ho visto, non tutti, mi fanno dormire.
Pure a me, caro Gaius.

Tempo fa soffrivo di insonnia.
Andai al Blockbuster e, in sequenza noleggiai:
-Ecce bombo
-Bianca
-Caro diario
-Palombella rossa
-Aprile

Li vidi tutti e da quel momento mi facevo certe dormite come un angioletto...!!!

:DDD :DDD :DDD
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Lemmy
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2980 Messaggio da Lemmy »

Helmut ha scritto:

Beh ma almeno i film di Salvatores e Tornatore la gente prima di stroncarli li va a vedere, quelli di Martinelli li stroncano e basta. :DDD

Seriamente, alcuni tentativi in passato di fare cinema all'americana li ho apprezzati (Vajont poi non è così pessimo come ho letto qui in giro) in un contesto ancorato a schemi imho superati com'è qui da noi.

Poi c'è da dire che i film di Martinelli, almeno fino a Carnera, non prendevano una lira di contributi statali, mentre i vari Moretti fanno film che pur andando meglio cmq non recuperano ma che sono finanziati dallo Stato.
''Maró lemmy che cazzone che era!!!''
CianBellano

Errato: Lemmy E'

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2981 Messaggio da bellavista »

facciamo un po' di promozione, un film che non mi perderó sicuramente (anche se non pagheró per vederlo :DDD ;) ) sarà  il nuovo di terry gilliam.

gilliam ha tempi di realizzazione veramente lunghi ma ogni volta sforna un quasi-capolavoro (a parte quello con la bellucci che mi ha fatto cagare, ma probabilmente non l'ho capito io fino in fondo)

dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2982 Messaggio da dada »

OT

Anni fa capitava ch'io andassi al cinematografo con un amico. Tipo onesto e del tutto limitato nella fruizione artistica. Se nei primi dieci minuti della pellicola il sunnominato non assisteva almeno ad uno dei seguenti accadimenti:

A. Omicidio-suicidio
B. Scopata-stupro
C. Umorismo da dozzina
D. Melensaggini o sentimentalismi deamicisiano-hollywoodiani
E. Portentosa esclusione di ogni piano sequenza superiore ai sette secondi
F. Assiduo sottofondo musicale (et didascalico) che impone il qui ridi, qui piangi

si annoiava. Porello, non gliene faccio una colpa. Ma, come già  dissi, citando, ognuno ha l'immaginario che si merita.

:)

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2983 Messaggio da bellavista »

dada ha scritto:OT

Anni fa capitava ch'io andassi al cinematografo con un amico. Tipo onesto e del tutto limitato nella fruizione artistica. Se nei primi dieci minuti della pellicola il sunnominato non assisteva almeno ad uno dei seguenti accadimenti:

A. Omicidio-suicidio
B. Scopata-stupro
C. Umorismo da dozzina
F. Assiduo sottofondo musicale (et didascalico) che impone il qui ridi, qui piangi

si annoiava. Porello, non gliene faccio una colpa. Ma, come già  dissi, citando, ognuno ha l'immaginario che si merita.

Ognuno ha anche gli amici che si merita :)

dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2984 Messaggio da dada »

bellavista ha scritto:
dada ha scritto:OT

A. Omicidio-suicidio
B. Scopata-stupro
C. Umorismo da dozzina

Ognuno ha anche gli amici che si merita :)
Touchè.

bigtitslover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2985 Messaggio da bigtitslover »

Visto La battaglia dei tre regni.

Immagine

Kolossal cinese girato dal regista John Woo, ritornato in patria dopo l'esperienza hollywoodiana. Contemporaneamente il film più costoso e quello che ha incassato di più in Cina, lo sforzo produttivo c'è e si vede. Da noi circola la versione condensata dei due film (Red Cliff I e II) prodotti per un totale di quattro ore. La storia è tratta dal Romanzo dei tre regni, uno dei romanzi fondamentali della letteratura cinese, equivalente alla Chanson de gest europea. Si tratta di fatti realmente accaduti e di personaggi per la maggior parte realmente esistiti (il "cattivo" Cao Cao ha regalato ai posteri alcune poesie). La storia narrata nel film è solo una piccola parte del romanzo e narra dell'epica battaglia delle Scogliere Rosse, tra il primo ministro dell'impero Han, Cao Cao, ed i regni del sud. Chi si interessa di tattica e strategia militare puó trovare pane per i suoi denti. Chi si diverte a trovare citazioni di maestri del cinema ha solo da trovarle. Chi è curioso a proposito della cultura e mentalità  cinese ha la possibilità  di capire molto. Chi si vuole godere un filmone epico, con eroi dai poteri quasi sovrannaturali (chi abbatte cavalli con un pugno, chi è mastro d'armi, chi guardando il cielo e non muovendo nemmeno un dito decide la battaglia), eroine belle ed intelligenti e grandi scene di battaglie troverà  il fatto suo.

Le protagoniste

Chiling Lin

Immagine
Immagine

Zhao Wei (a.k.a. Vicki Zhao)
Immagine
Immagine
Immagine

Del Romanzo dei tre regni non esiste purtroppo una traduzione italiana, ma solo versioni inglesi, francesi ed in tedesco. E' uno dei romanzi fondamentali della letteratura cinese, ha ispirato questo ed altri film, anime, videogiochi e serie tv. E' un romanzo ancora letto e vivo nella cultura cinese, gli eroi presenti nel libro sono diventati proverbiali, sopesso citati e conosciuti anche dai giovani. Nella principale libreria di Beijing esiste una sezione apposita con tantissimi libri di ricerca su questo libro.
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”