Io ho firmato.In data 2002-09-28 12:03, c3 scrive:
Ma qualcuno ha firmato?!?!?
credo che Gino Strada abbia molto da insegnarci su cosa effettivamente è la guerra.
date un occhiata al sito!!!
Grazie C3
Ciao
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Consigliami tu qualche buon libro di economiaIn data 2002-09-30 00:14, Claudio1 scrive:
Caro Armageddom...su cosa pensi che si basi la Diplomazia???
Sulle parole ??!! Come pensi che si evitino le guerre?? Con i baci, gli abbracci e le dichiarazioni stile "peace and love" ??
Riguardo alla Cina dovresti avere l'accortezza di aprire qualche buon testo di economia (anche la storia non ti farebbe male)e di viaggiare un po' di più, perchè se credi che la Cina sia sul punto di sfidare la leadership degli Stati Uniti vuol dire che : o non l'hai vista, o ti sei limitato alla visita guidata della Grande Muraglia...
Senza offesa, eh![]()
Claudio, nessuna polemica è solo un confronto di idee, ed è vero non ho avuto la possibilità di leggere testi di economia (a volte sono un po' astrusi da capire). I dati: tu hai parlato di una crescita del 6% in realtà dal 1998 il tasso di crescita è sempre stato superiore al 7%; il carico fiscale è diminuito, in alcune regioni pilota, del 31% avendo anche un miglioramento dei servizi ai cittadini.In data 2002-09-30 11:05, Claudio1 scrive:
No, Arm ! Non mi fraintendereNon voglio entrare in polemica con te.
Quando dico che dovresti prendere un buon testo di economia o di storia non lo dico perchè ti considero un deficiente.
Le analisi e le valutazioni, peró, si fanno SOLO ED ESCLUSIVAMENTE su dati di fatto e non su sensazioni od impressioni (frutto di viaggi o di qualche lettura sporadica).
Pensi che la Cina diventerà una grande potenza? Bene, allora porta argomenti validi.
Riguardo la diplomazia...guarda che non sto esaltando le virtà diplomatiche degli americani (l'hai visto scritto in qualche mio post???) nè sto dicendo, come scrivi tu, che "la diplomazia si basa sulla forza"!
Mi sono limitato a dire che negli affari internazionali, nonostante le belle dichiariazioni, la MINACCIA DELLA FORZA conta tantissimo !! Senza un buon esercito le sole parole del migliore dei diplomatici rischiano di contare poco.