[O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#3016 Messaggio da theinvoker »

Salieri D'Amato ha scritto: Il parlato nelle canzoni, purtroppo o per fortuna, sta prendendo sempre più piede, una spruzzata di pseudorap si infila da tutte le parti.
Ma no!
Rap,hip hop,R&b e cose uguali con nomi diversi sono proprio i generi che non sopporto
A me piace la melodia e il cantato,cose che questi generi parlati non hanno proprio. Possono piacere a chi presta molta attenzione ai testi e al ritmo o anche solo per cultura e modo di vivere

Poi questa canzone non è rap,ci mancherebbe. Quel parlato lo accosterei di più a un Vasco Rossi,che pure lui non è che cantasse molto nel vero termine della parola.

Di contro sono insopportabili pure quelli che cantano e pensano che solo la loro voce basti,facendo evoluzioni o voci strane.

Mister Dick
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3017 Messaggio da Mister Dick »

Super Zeta ha scritto:Gli Elii non hanno più un cazzo da dire e ieri hanno fatto vedere che anche da un punto di vista della creatività sul palco ormai mostrano la corda, poi magari sabato hanno la trovata della vita ma ieri decisamente no. Mi è spiaciuto non vedere Rocco Tanica
Morto Feiz, nel 1998, lentamente hanno perso originalità e vivacità. Craccracriccrecr, del 1999, era un album triste, rispetto ai precedenti, ma un capolavoro rispetto ai successivi. Credo che da quando sono stati incentivati, hanno cominciato a vivere sugli allori. Tipo Vasco Rossi dagli Novanta in poi. Canzoni ottimamente suonate, ma che hanno perso mordente. Poi, scrutando la discografia ultima, hanno pubblicato più cofanetti o "greatest hits" che album originali. Cofanetti, tra l'altro, che contengono quasi sempre le stesse cose, mentre noi fans speriamo che tirino fuori quelle canzoni che hanno visto la pubblicazione in vinili o cd ormai fuori catalogo.

Anche la loro iconoclastia di presentarsi con il tempo è diventata di maniera, tolta solo il loro presentarsi a Sanremo travestiti da tenori grassi, che fu geniale.
Ritengo, però, che in questi ultimi 10 anni canzoni come: Parco sempione (2007), Storia di un bellimbusto (2009), La canzone mononota (2013), Il complesso del primo maggio (2013), Il mistero dei bulli (2016), siano canzoni molto valide e con idee.

Rocco Tanica, da quanto diceva in una intervista, non ama più fare i live. Effettivamente è una pena non vederlo, anche perché marca la triste situazione attuale degli EELST. Non penso che abbiano litigato, perché Tanica collabora con Elio per uno spettacolo teatrale.

Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3018 Messaggio da Super Zeta »

Ma un conto è non fare il tour un altro non venire nemmeno a sanremo

per me gli elii sono elio, faso, tanica, cesareo

lingerie_lover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3019 Messaggio da lingerie_lover »

Ma l'odio verso Sanremo da dove viene di preciso?
Solo per capire, senza nessuna polemica.
Io ieri sera come Salieri ero al pc peró in cuffia a comparare i remaster di beneath the remains e arise dei sepultura con gli originali quindi diciamo che la musica leggera non è il mio genere peró penso sia una bella trasmissione, musica "nuova" suonata bene, ospiti importanti, belle passere (forse questo piú qualche tempo fa..ultimamente non saprei) ecc..insomma un bello spettacolo.
E stamattina leggevo che ha fatto piú del 50% di share..

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3020 Messaggio da theinvoker »

il problema è che le canzoni fanno pena

Io ricordo alcuni sanremo degli anni 90,in particolare uno (forse 95,mi basterebbe controllare ma non ho voglia) pieno di canzoni che mi piacevano,coi Dhamm,Di Cataldo (che sarà di me),Grignani (Destinazione paradiso),la pausini che era tornata dopo aver vinto,Giorgia ecc
Tutta gente che non seguo ma che aveva portato belle canzoni

lingerie_lover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3021 Messaggio da lingerie_lover »

Va beh dai..non puoi scrivere che le canzoni adesso sono brutte e poi parlare dei dhamm massimo di Cataldo e compagnia..credo che siamo piú o meno coetanei e pure io questi li ricordo con "nostalgia" peró se le cose di adesso sono brutte quelle che hai citato sono brutte uguali..
Cmq i dham troppo buffi..una specie di skid row leggerizzati, il cantante era bello tipo axl, le mie cuginette impazzivano per lui.

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3022 Messaggio da theinvoker »

io ho primi 2 cd dei dhamm. i primo ha un sacco di belle canzoni,bei ritornelli
Loro magari non sono rimasti,ma canzoni tipo "come saprei","gente come noi","con te partirò","finalmente tu","senza averti qui","un altro amore no" (la mia preferita tra i big,non mi ricordavo fosse di quell'anno),"le ragazze","che sarà di me","destinazione paradiso".....sono un sacco di canzoni che ti ricordi ancora adesso,anche se non ti piacciono partcolarmente (io odiavo i Neri per caso ad esempio)

A distanza di 20 anni e più me le ricordo. Se mi chiedi una canzone di 2 anni fa non saprei dirtela. E per caso ti so dire una dell'anno scorso (quella che ha vinto) ma che già mi ero dimenticato fosse dell'anno scorso..per me poteva pure essere di 2 o 3 anni fa.

lexi_leigh
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3023 Messaggio da lexi_leigh »

GNIGNI

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3024 Messaggio da Gargarozzo »

lingerie_lover ha scritto:Ma l'odio verso Sanremo da dove viene di preciso?
non credo che "odio" sia la parola più calzante. Noia, disprezzo e fastidio, per uno spettacolo nato deprimente e reso ancora più deprimente dall'illusione "che una volta fosse meglio"...
Senza dubbio c'è snobberia e autocompiacimento anche nel disprezzo, ma come nella maggior parte degli avvenimenti nazionalpopolari, il carico sulla mancanza di qualità (fatto reso inevitabile dal voler andare incontro a tutti in una annientante democrazia del gusto) a mio avviso ce l'ha sempre messo una mancanza di ironia, se non quella ostentata sulle facce di cartone.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3025 Messaggio da Bola »

Lo stato sociale imbarazzanti, e dire che tra le mie conoscenze vanno fortissimo chissà perché.
Ho sentito poco altro per motivi di forza maggiore ma non mi è rimasto niente, anche perché con "artisti" come Noemi, i The Kolors o le mummie alla Ron, Ornella Vanoni o Facchinetti non è che puoi sperare che venga fuori un capolavoro... in ogni caso mi riservo di ascoltare gli altri, magari qualcosa di buono c'è: per dire Gazzè l'ho sentito di sfuggita ma non pareva proprio malaccio, deluso da Biondi invece che mi è parso un pewxce fuor d'acqua.

Sui conduttori: Hunziker figa ma poco delicata come madrina, ha degli atteggiamenti un po' troppo "forti". Baglioni imbalsamato, ma credo sia lo stucco. Favino altro pesce fuor d'acqua. Alla fine nel bene e nel male (che ci sono stati entrambi) è stato quello che ha tenuto le fila e in piedi la baracca

Sulla solita polemica pro e contro sanremo: anche a me non piace, non vale tutti i soldi che costa e tutto il clamore che suscita ma finché ha buoni ascolti fanno bene ad andare avanti... quando lo share non gli darà più ragione farà la fine di miss italia. Da parte mia essendo forzato a casa e con la fidanzata che voleva guardarlo gli ho dato un occhio, altrimenti di solito faccio altro pur non correndo a fare post contro su fb

ramarro verde
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3026 Messaggio da ramarro verde »

Credo, fortemente credo che il mio modo di seguire San scemo, sia quelle di leggere questo Topic per vedere se fosse mai venuta fuori una qualche tetta degna di nota (leggi alla pagina "farfallina di Belen ".
Vi dico la mia, San Remo e le sue canzoni in generale non mi piacciono, anzi, per X tempo smetterò di ascoltare la radio, o meglio certe radio, dove passeranno a nastro le canzoni che usciranno in questa edizione, cose poi già viste in tutte le altre edizioni.
Per finire, speriamo che alla "Svizzera " esca una tetta.

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3027 Messaggio da theinvoker »

Squalificato il duo che ha plagiato (così dicono),ma mi vengono 2 domande
1) la canzone in questione era di una tipa che poi non si è qualificata a sanremo giovani,quindi mai sentita in giro (?)
2) Ma non se ne erano accorti durante le prove? i produttori del festival le sentono molto prima ste canzoni

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3028 Messaggio da alternativeone »

L' hanno risentita con la VAR
...step into this room and dance for me

Brava persona.

ramarro verde
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3029 Messaggio da ramarro verde »

Questa è degna di nota.
Sottile . 8)

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3030 Messaggio da theinvoker »

Cmq non ancora squalificati. Per ora stanno controllando e nel frattempo sono in sospeso

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”