nik978 ha scritto:AlexSmith ha scritto:Qualcuno ha visto "The Road"?
ne avevo parlato prima
nik978 ha scritto:sono d'accordo..ma credo che i tempi non siano maturi.vedremo
visto anche THE ROAD.
premetto che a me i film post apocalittici affascinano ma turbano (mentre non mi piacciono molto gli apocalittici alla 2012..).
pero azz...che ansia di film...
credo sia uno die primi film di media grossa distribuzione dove non ci sia la classica figura delgiuomini che alla fine sopravvivono
infatti il mondo si spegne lentamente per una catastrofe non ben definita (e credo non ci sia interesse alcuno nel definirla. altro aspetto interessante del film) e gli uomini e l'ambiente scivolano lentamente verso lo spegnimento. e fin dall'inizio e' palese che non ci sia speranza..anche la fine non lascia assolutamente nessun indizio che possa far pensare al contrario. e a me il film dove non finisce bene un cazzo, piacciono.
ecco questo aspetto per me rende il film unico o almeno non comune e quindi degno di interesse.
(comunque mi han ridotto a scheletrino il povero Viggo..

:D:D..devo sapere che dieta ha seguito..)
in aggiunta, gli scenari sono spessissimo reali e si e' giocato solo sui colori.riducendo al minimo l'uso di effetti speciali.
a margine ho scoperto questo adesso..
http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... mente.html
sinceramente rabbrividisco..(se i motivi sono quelli citati..)
so che poi e' stato distribuito, ma il solo fatto che sia stato fatto un ragionamento del genere per me e' abbastanza assurdo.
ribadisco
e' IL FILM apocalittico per eccellenza
E' FINITA..si sbaracca...via...l'uomo diventa bestia e si dibatte cercando di non soccombere, sapendo che morira'.Meglio suicidarsi che vivere in questo mondo.....morte..
No arche, no gente che va dentro i meteoriti per farli esplodere, no gente che gira coi libri, no alieni filantropi che vengono a prenderci i bambini per portarli da altre parti..no eroi o gente tutta di un pezzo che "tiene botta' " fino in fondo.
A me è piaciuto moltissimo,purtroppo non è stato apprezzato da chi dal sottoscritto è stato consigliato a vederlo,proprio per la natura del suo messaggio:nessuna speranza.Pero',e qui mi rivolgo a chi lo ha visto:casualmente,sui titoli di coda,(l'ho visto in dvd affittato),sento delle voci e dei cinguettii.Allora alzo il volume.C'è una musica di sottofondo,poi un elicottero,poi la voce che sembra del maschio adulto,l'ultimo apparso nel film,quello che convince il bimbo ad andare con lui,la moglie e la figlioletta.Poi delle risate.Tutto molto in lontananza,ho dovuto alzare il volume parecchio.Due ipotesi:o questi rumori riguardano gli anni passati dei personaggi della pellicola o,come io credo,e sinceramente un po' infantilmente non mi è spiaciuto,la vita riprende e la nostra famiglia improvvisata di fine pellicola sopravvive.Del resto c'è una coccinella,nell'ultima parte del film.Il messaggio del film poi è chiaro e positivo.Anche se hanno parlato,i critici,di un'allegoria dell'america:Paese in cui le persone sono tenedenizalmente "chiuse",egoiste,violente.Come il padre del bimbo,spietato col nero che ha cercato di derubarli,mentre il bimbo voleva aiutarlo.Il bimbo è la speranza,cosi' come la famigliola finale.Leggero' il libro,ma secondo me il film ha cercato di rivoluzionarne il finale senza speranza.