Sul grassetto: è questo il tuo punto? Era da dire 15 invece di 20 anni? (Ma se uno compra l’auto tra 10 nel 2044 avrebbe un auto molto più nuova della media del parco auto italiano di oggi che è 12,5 anni)Fuente ha scritto: ↑24/07/2024, 10:02Tra i tanti appunti che si potrebbero fare, si potrebbe iniziare col ricordare che oggi, ovvero nel 2024, già sia diverso, già sia più facile, dire così.GeishaBalls ha scritto: ↑23/07/2024, 10:22Non vedo “imporre l’auto elettrica” come una cosa reale, attuale. Fa parte di un futuro di lungo termine.
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Non geniale, semplicemente la cosa da fare. Non imposizione, ma preannuncio di cosa succede tra 20 anni per consentire investimenti necessari.
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Ora a te. Perché i Markome sono preoccupati oggi dell’auto che avranno tra 20 anni? Cioè gente che ha 50 / 60 anni e il panzone potrebbero non dover mai guidare un’auto elettrica (io non farei guidare l’auto a Biden, per dire), eppure sono inorriditi. Perché abbandonare il petrolio è così orribile per loro? Perché è un’argomento urgente?
Perché pure prima lo si poteva stimare come sarebbe - probabilmente - andata a finire, trovandolo irrealistico (almeno in certe nazioni) e "conoscendo i nostri polli", però dal 2019 e poi fino tipo a settembre 2023, lo spauracchio di un vero e proprio blocco al 2035 poteva comunque essere un po' più concreto.
Del resto, oh, con seppur prevista revisione nel 2026 ecc., il 28 Marzo 2023 così a Bruxelles è stato ratificato; non è che staremmo parlando de 'Le Bombe di Maurizio Mosca', eh.
Il 2035, oggi, non sarebbero nemmeno 10 anni e mezzo (e a fine Marzo 2023 sarebbero stati 11 e 9 mesi).
E secondo molti scenari delle proiezioni iniziali, col blocco al 2035, non è che, chiaramente, al 350° giorno del 2034 si sarebbe trovato chissà cosa.
No: molti investimenti chiaramente bloccati già da anni e per il consumatore opzioni sul mercato limitate, scrause, già nel 2032.
In questi ultimo anno si avverte un po' una inv...correzione di rotta, vuoi perché i consumatori non le comprino quanto pensato/sperato, vuoi perché le case automobilistiche, l'industria, europee, si siano rese conto di stare a tagliarsi le palle da soli.
Peraltro doppiamente:
andare a sopprimere un settore in cui sia abbia vantaggio competitivo, a favore di uno in cui prendano grosse legnate, quando poi nel resto del mondo quasi nessuno abbia intenzione di essere così intransigente.
Biden a Novembre fa 82 anni.
Chi ne abbia 50-60 oggi ne avrebbe 60-70 nel 2035.
Ma poi magari ha figli, nipoti, che già adesso fine mese ci arrivino poco più che precisi e, se dovessero presentarsi altre inculate per la classe media, forse domani nemmeno quello.
Io non credo che i più nel paese siano "motorheads" (o quella che sia il termine).
OK, la Formula-e causa la nausea in primis per il suono, ma quello è intrattenimento.
A livello di quotidianità, risultasse pure poco suggestiva come auto, se uno spendesse meno o almeno uguale, avesse minori o almeno equivalenti disagi, ed in più sapesse di inquinare meno, molti si farebbero be pochi problemi.
Non è che se in cambio gli potessero promettere uno stipendio con buon potere d'acquisto quale quello in svariati posti in nord-europa, e la villetta col fotovoltaico o almeno una realtà per gestirsi l'elettrica simil Paesi Bassi, molti italiani farebbero tutte 'ste obiezioni.
A me, se mettano sul piatto anche due pompini alla settimana da Jutta Leerdam firmo subito.
Per te sarebbe normale che un Markome disquisisse di non poter comprare telefoni cellulari gsm o 4G dicendo che è uno scandalo o una limitazione della libertà personale? Imporre! Sopprimere il settore del Gsm dove Nokia è leader!
Costa troppo l’auto elettrica ma abbiamo quasi 70 auto ogni 100 abitanti, in UK e Svizzera 54 e nella media di Francia Germania, Spagna sono 57. La vera rivoluzione è non avere la macchina
Siete buffi