[O.T.] Global Warm(n)ing

Scatta il fluido erotico...

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GeishaBalls
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Re: [O.T.] Global Warm(n)ing

#1051 Messaggio da GeishaBalls »

Fuente ha scritto:
24/07/2024, 10:02
GeishaBalls ha scritto:
23/07/2024, 10:22
Non vedo “imporre l’auto elettrica” come una cosa reale, attuale. Fa parte di un futuro di lungo termine.
...
Non geniale, semplicemente la cosa da fare. Non imposizione, ma preannuncio di cosa succede tra 20 anni per consentire investimenti necessari.
...
Ora a te. Perché i Markome sono preoccupati oggi dell’auto che avranno tra 20 anni? Cioè gente che ha 50 / 60 anni e il panzone potrebbero non dover mai guidare un’auto elettrica (io non farei guidare l’auto a Biden, per dire), eppure sono inorriditi. Perché abbandonare il petrolio è così orribile per loro? Perché è un’argomento urgente?
Tra i tanti appunti che si potrebbero fare, si potrebbe iniziare col ricordare che oggi, ovvero nel 2024, già sia diverso, già sia più facile, dire così.

Perché pure prima lo si poteva stimare come sarebbe - probabilmente - andata a finire, trovandolo irrealistico (almeno in certe nazioni) e "conoscendo i nostri polli", però dal 2019 e poi fino tipo a settembre 2023, lo spauracchio di un vero e proprio blocco al 2035 poteva comunque essere un po' più concreto.
Del resto, oh, con seppur prevista revisione nel 2026 ecc., il 28 Marzo 2023 così a Bruxelles è stato ratificato; non è che staremmo parlando de 'Le Bombe di Maurizio Mosca', eh.

Il 2035, oggi, non sarebbero nemmeno 10 anni e mezzo (e a fine Marzo 2023 sarebbero stati 11 e 9 mesi).
E secondo molti scenari delle proiezioni iniziali, col blocco al 2035, non è che, chiaramente, al 350° giorno del 2034 si sarebbe trovato chissà cosa.
No: molti investimenti chiaramente bloccati già da anni e per il consumatore opzioni sul mercato limitate, scrause, già nel 2032.

In questi ultimo anno si avverte un po' una inv...correzione di rotta, vuoi perché i consumatori non le comprino quanto pensato/sperato, vuoi perché le case automobilistiche, l'industria, europee, si siano rese conto di stare a tagliarsi le palle da soli.
Peraltro doppiamente:
andare a sopprimere un settore in cui sia abbia vantaggio competitivo, a favore di uno in cui prendano grosse legnate, quando poi nel resto del mondo quasi nessuno abbia intenzione di essere così intransigente.

Biden a Novembre fa 82 anni.
Chi ne abbia 50-60 oggi ne avrebbe 60-70 nel 2035.
Ma poi magari ha figli, nipoti, che già adesso fine mese ci arrivino poco più che precisi e, se dovessero presentarsi altre inculate per la classe media, forse domani nemmeno quello.

Io non credo che i più nel paese siano "motorheads" (o quella che sia il termine).
OK, la Formula-e causa la nausea in primis per il suono, ma quello è intrattenimento.
A livello di quotidianità, risultasse pure poco suggestiva come auto, se uno spendesse meno o almeno uguale, avesse minori o almeno equivalenti disagi, ed in più sapesse di inquinare meno, molti si farebbero be pochi problemi.
Non è che se in cambio gli potessero promettere uno stipendio con buon potere d'acquisto quale quello in svariati posti in nord-europa, e la villetta col fotovoltaico o almeno una realtà per gestirsi l'elettrica simil Paesi Bassi, molti italiani farebbero tutte 'ste obiezioni.
A me, se mettano sul piatto anche due pompini alla settimana da Jutta Leerdam firmo subito.
Sul grassetto: è questo il tuo punto? Era da dire 15 invece di 20 anni? (Ma se uno compra l’auto tra 10 nel 2044 avrebbe un auto molto più nuova della media del parco auto italiano di oggi che è 12,5 anni)

Per te sarebbe normale che un Markome disquisisse di non poter comprare telefoni cellulari gsm o 4G dicendo che è uno scandalo o una limitazione della libertà personale? Imporre! Sopprimere il settore del Gsm dove Nokia è leader!

Costa troppo l’auto elettrica ma abbiamo quasi 70 auto ogni 100 abitanti, in UK e Svizzera 54 e nella media di Francia Germania, Spagna sono 57. La vera rivoluzione è non avere la macchina

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Re: [O.T.] Global Warm(n)ing

#1052 Messaggio da giorgiograndi »

GeishaBalls ha scritto:
24/07/2024, 15:17
Fuente ha scritto:
24/07/2024, 10:02
GeishaBalls ha scritto:
23/07/2024, 10:22
Non vedo “imporre l’auto elettrica” come una cosa reale, attuale. Fa parte di un futuro di lungo termine.
...
Non geniale, semplicemente la cosa da fare. Non imposizione, ma preannuncio di cosa succede tra 20 anni per consentire investimenti necessari.
...
Ora a te. Perché i Markome sono preoccupati oggi dell’auto che avranno tra 20 anni? Cioè gente che ha 50 / 60 anni e il panzone potrebbero non dover mai guidare un’auto elettrica (io non farei guidare l’auto a Biden, per dire), eppure sono inorriditi. Perché abbandonare il petrolio è così orribile per loro? Perché è un’argomento urgente?
Tra i tanti appunti che si potrebbero fare, si potrebbe iniziare col ricordare che oggi, ovvero nel 2024, già sia diverso, già sia più facile, dire così.

Perché pure prima lo si poteva stimare come sarebbe - probabilmente - andata a finire, trovandolo irrealistico (almeno in certe nazioni) e "conoscendo i nostri polli", però dal 2019 e poi fino tipo a settembre 2023, lo spauracchio di un vero e proprio blocco al 2035 poteva comunque essere un po' più concreto.
Del resto, oh, con seppur prevista revisione nel 2026 ecc., il 28 Marzo 2023 così a Bruxelles è stato ratificato; non è che staremmo parlando de 'Le Bombe di Maurizio Mosca', eh.

Il 2035, oggi, non sarebbero nemmeno 10 anni e mezzo (e a fine Marzo 2023 sarebbero stati 11 e 9 mesi).
E secondo molti scenari delle proiezioni iniziali, col blocco al 2035, non è che, chiaramente, al 350° giorno del 2034 si sarebbe trovato chissà cosa.
No: molti investimenti chiaramente bloccati già da anni e per il consumatore opzioni sul mercato limitate, scrause, già nel 2032.

In questi ultimo anno si avverte un po' una inv...correzione di rotta, vuoi perché i consumatori non le comprino quanto pensato/sperato, vuoi perché le case automobilistiche, l'industria, europee, si siano rese conto di stare a tagliarsi le palle da soli.
Peraltro doppiamente:
andare a sopprimere un settore in cui sia abbia vantaggio competitivo, a favore di uno in cui prendano grosse legnate, quando poi nel resto del mondo quasi nessuno abbia intenzione di essere così intransigente.

Biden a Novembre fa 82 anni.
Chi ne abbia 50-60 oggi ne avrebbe 60-70 nel 2035.
Ma poi magari ha figli, nipoti, che già adesso fine mese ci arrivino poco più che precisi e, se dovessero presentarsi altre inculate per la classe media, forse domani nemmeno quello.

Io non credo che i più nel paese siano "motorheads" (o quella che sia il termine).
OK, la Formula-e causa la nausea in primis per il suono, ma quello è intrattenimento.
A livello di quotidianità, risultasse pure poco suggestiva come auto, se uno spendesse meno o almeno uguale, avesse minori o almeno equivalenti disagi, ed in più sapesse di inquinare meno, molti si farebbero be pochi problemi.
Non è che se in cambio gli potessero promettere uno stipendio con buon potere d'acquisto quale quello in svariati posti in nord-europa, e la villetta col fotovoltaico o almeno una realtà per gestirsi l'elettrica simil Paesi Bassi, molti italiani farebbero tutte 'ste obiezioni.
A me, se mettano sul piatto anche due pompini alla settimana da Jutta Leerdam firmo subito.
Sul grassetto: è questo il tuo punto? Era da dire 15 invece di 20 anni? (Ma se uno compra l’auto tra 10 nel 2044 avrebbe un auto molto più nuova della media del parco auto italiano di oggi che è 12,5 anni)

Per te sarebbe normale che un Markome disquisisse di non poter comprare telefoni cellulari gsm o 4G dicendo che è uno scandalo o una limitazione della libertà personale? Imporre! Sopprimere il settore del Gsm dove Nokia è leader!

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L'auto elettrica va analizzata con logica.
In citta' ha senso, perche' con una batteria piccola hai autonomia sufficiente e probabilmente colonnine per ricaricare (ma dovresti averle anche sotto casa nel parcheggio, a centinaia).
La realta' e' che queste auto elettriche fanno pochi KM ma hanno batteria piccola, per cui se ragioni sul fatto che ci va piu' CO2 per produrle, di fatto fino a 60-70 mila KM, hanno prodotto piu' CO2 di una equivalente con motore a combustione.
Per le auto che invece si muovono fuori citta' e fanno molti km, e' fondamentale una batteria grande. Quindi ancora per 80 e piu' mila km, una macchina con motore a combustione produce meno CO2. Va aggiunto che se una auto fa molti KM in autostrada, "consuma" la ricarica molto piu' in fretta, per cui servono tecnologie di ricarica che ancora non esistono (e non esisteranno per decenni).

Una auto di 5 anni con 70 mila km con motore a combustione e' praticamente nuova, una a batteria NO

Mettila come vuoi, le auto elettriche producono piu' CO2. Non c'e' nessun senso logico nel mettere una data di scadenza al motore a combustione, il motore a combustione morira' quando ci sara' un veicolo migliore e piu' conveniente (magari in 100 o 200 anni). L'unica cosa che per adesso ha la data di scadenza sono le batterie delle auto elettrichie (e anche gli accumulatori per i pannelli solari)

Il resto e' fuffa
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L’unico comunista o marxista buono, è quello in una tomba senza nome

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Linegoco: "...e se anche fosse (il fallimento della produzione pornografica) chi se ne importa? Nessuno sano di mente si mette a pagare qualcuno solo perché altrimenti fallisce...è ridicolo, ci si dovrebbe impoverire per arricchire altri?"
--
"Usare questo o quello studio come bandiera per sostenere una tesi piuttosto che l'altra è sbagliato."
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Oscar: Quello che i miei studi non mi hanno ancora detto con certezza e’ se sono gli italiani a generare PD (senza articolo davanti come sinonimo di sostanza di scarto) o se e’ il PD a generare gli italiani.

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Re: [O.T.] Global Warm(n)ing

#1053 Messaggio da GeishaBalls »

@Giorgio mi sembra sensato quello che dici. C’è un punto. La Cina ha deciso centralmente di investire nell’elettrico 15 anni fa e l’industria ha eseguito. L’UE deve dire che tra 15 anni succede qualcosa per convincere l’industria ad investire. Su questo un bello Stato dittatoriale è più veloce ed efficiente, credo concordiamo tutti.

Che poi l’industria riesce a sviluppare a ritmi impensabili nuove tecnologie lo ha dimostrato tante volte

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Re: [O.T.] Global Warm(n)ing

#1054 Messaggio da Fuente »

GeishaBalls ha scritto:
24/07/2024, 15:17
Sul grassetto: è questo il tuo punto? Era da dire 15 invece di 20 anni?
Nello scenario a cui alludevo io più 10-11 che 15, e nella pratica potenziali disagi già dopo 8; rispetto a 20 c'è una bella differenza.

Ma poi, ripeto, considerato soprattutto il clima che si respirava un po' di tempo fa non si sarebbe mai potuto sapere quante restrizioni avrebbero imposto.
Ricordiamo che ad esempio a Milano fino a 2-3 mesi fa fosse potenzialmente previsto che un Diesel euro-6c in area-B (ovvero Milano) da ottobre 2024 non avrebbe potuto circolare. Poi è arrivata la proroga a Settembre 2028, ma fino a pochi mesi fa per certo non l'avresti potuto sapere.
Immaginiamoci uno che si compri l'auto nel 2019 e 5-6 anni dopo non possa entrare con la stessa a Milano (e non area-C; proprio area-B).

Per te sarebbe normale che un Markome disquisisse di non poter comprare telefoni cellulari gsm o 4G dicendo che è uno scandalo o una limitazione della libertà personale? Imporre! Sopprimere il settore del Gsm dove Nokia è leader!
Il telefono GSM ecc. non lo trovo calzante come esempio.
E tecnicamente nemmeno il 4g, per motivi simili, premesso che, a dirla tutta, specie fino a non tantissimo tempo fa a me il 5G sul telefono capitasse sovente di disattivarlo perché tanto non cambiasse un cazzo e quindi tanto valesse risparmiare, di quel che fosse, anche un fosse un 8%, la batteria. Quindi immaginiamoci. Quelli che si siano comprati un telefono 5g nel 2021, non so, in media, quanto l'abbian sfruttato davvero.

Un esempio già più adatto, a mio avviso, sarebbe stato il quando nel 2009 abbian imposto le lampade a fluorescenza senza se e senza ma.
Ecco, a parte il costo ben maggiore, le lampadine a fluorescenza avevano il difetto che avessero bisogno di tempo per iniziare a funzionare per bene.
Quindi uno si sarebbe trovato con il dover mettere le lampadine a fluorescenza in dispensa, in cantina, in ripostiglio, spendendo di più per una cosa che per tale uso funzioni male (in primis per la dispensa, una volta che tu abbia acceso e fatto già in tempo a spengere, figuriamoci quanto poco passi).
Fino a quando si parli di lampadine il parallelismo regge giusto a livello concettuale, anche se, pure coi i LED, cazzo, trovarne che emettano una quantita di Lumen decenti, specie fino a 1-2 anni fa, non è che fosse facilissimo, eh, però la macchina è una spesa importante per le persone.

Ma soprattutto ricordiamoci che inizialmente fosse previsto lo stop alle caldaie a gas e passaggio alle pompe di calore già addirittura dal 2029, poi prorogato al 2040 perché si saranno resi conto che fosse impensabile.
Pompe di calore che abbian un costo iniziale molto importante, che se la casa non sia isolata molto bene non hanno nemmeno tanto senso, che richiedano uno spazio di un certo tipo, che ad oggi siano piuttosto rumorose ecc. ecc.
Costa troppo l’auto elettrica ma abbiamo quasi 70 auto ogni 100 abitanti, in UK e Svizzera 54 e nella media di Francia Germania, Spagna sono 57. La vera rivoluzione è non avere la macchina. Siete buffi
Non avere la macchina... se sei uno studente che affitti una stanza a Bologna, ok.
Ma altrimenti, anche solo per andare ogni tanto da Tecnomat ecc. una auto a disposizione uno ce la deve avere; senza contare tutto il resto (il culo di avere l'ufficio a 12 minuti in bici o 8 fermate di Tram ecc.).

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Re: [O.T.] Global Warm(n)ing

#1055 Messaggio da markome »

GeishaBalls ha scritto:
24/07/2024, 15:17



Per te sarebbe normale che un Markome disquisisse di non poter comprare telefoni cellulari gsm o 4G dicendo che è uno scandalo o una limitazione della libertà personale? Imporre! Sopprimere il settore del Gsm dove Nokia è leader!


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Mai detto quello , ma qualcosa di più semplice a cui, come sempre, non hai dato risposta.
Il reclutamento di neuroni non è riuscito.

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Re: [O.T.] Global Warm(n)ing

#1056 Messaggio da giorgiograndi »

GeishaBalls ha scritto:
24/07/2024, 17:55
@Giorgio mi sembra sensato quello che dici. C’è un punto. La Cina ha deciso centralmente di investire nell’elettrico 15 anni fa e l’industria ha eseguito. L’UE deve dire che tra 15 anni succede qualcosa per convincere l’industria ad investire. Su questo un bello Stato dittatoriale è più veloce ed efficiente, credo concordiamo tutti.

Che poi l’industria riesce a sviluppare a ritmi impensabili nuove tecnologie lo ha dimostrato tante volte
La Cina ha preso la strada dell’elettrico per diminuire l’inquinamento (non la CO2). Infatti c’è una documentario su una città cinese che aveva elettrificato tutto la linea di bus e tram spostando l’inquinamento dalla città alla centrale a carbone che stava a 100 km.
Noi avevamo già i motori euro 4 (se non già euro 5), adesso abbiamo motori termici euro 7, in Cina hanno motori che da noi non si usano da 15 anni.

La verità è che non c’è nessun motivo logico per eliminare il motore termico, visto che inquinano sempre di meno.
Se il problema è la CO2 emessa dall’uomo, le auto elettriche sono un passo indietro (perché nel ciclo di vita dell’auto la differenza è in generale minima)

L’eu deve investire in due cose: produttività e nuove tecnologie, non STAGNARE su una tecnologia (quella delle auto elettriche attuali) per la quale non ha accesso alle materie prime necessarie.

Detto questo l’auto elettrica è una alternativa da valutare a seconda dell’uso che si fa dell’auto, non può essere imposto a priori per attrarre investimenti, è una sciocchezza. L’industria non funziona così. Si investe dove ci sono regole precise e snelle e dove c’è la possibilità di fare profitto, non perché un governo ha messo una data di scadenza.
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Oscar: Quello che i miei studi non mi hanno ancora detto con certezza e’ se sono gli italiani a generare PD (senza articolo davanti come sinonimo di sostanza di scarto) o se e’ il PD a generare gli italiani.

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Re: [O.T.] Global Warm(n)ing

#1057 Messaggio da markome »


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Re: [O.T.] Global Warm(n)ing

#1058 Messaggio da hermafroditos »

Comunque la perseveranza di Geisha è da ammirare.

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Re: [O.T.] Global Warm(n)ing

#1059 Messaggio da GeishaBalls »

markome ha scritto:
24/07/2024, 18:37
GeishaBalls ha scritto:
24/07/2024, 15:17
Per te sarebbe normale che un Markome disquisisse di non poter comprare telefoni cellulari gsm o 4G dicendo che è uno scandalo o una limitazione della libertà personale? Imporre! Sopprimere il settore del Gsm dove Nokia è leader!

Siete buffi
Mai detto quello , ma qualcosa di più semplice a cui, come sempre, non hai dato risposta.
Il reclutamento di neuroni non è riuscito.
non ho detto che hai parlato di telefoni, era una analogia su altre tecnologie. Esasperavo il concetto per render più chiaro che accordi per cambiare tecnologie se ne fanno e non ha mai creato queste discussioni

Magari l’analogia è così esagerata che diventa fuorviante, lo scriveva Fuente sopra. Sono artifici retorici da maneggiare con cura

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Re: [O.T.] Global Warm(n)ing

#1060 Messaggio da GeishaBalls »

hermafroditos ha scritto:
24/07/2024, 22:29
Comunque la perseveranza di Geisha è da ammirare.
missione civica, è volontariato :wink:

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Re: [O.T.] Global Warm(n)ing

#1061 Messaggio da GeishaBalls »

Fuente ha scritto:
24/07/2024, 18:20
GeishaBalls ha scritto:
24/07/2024, 15:17
Sul grassetto: è questo il tuo punto? Era da dire 15 invece di 20 anni?
Nello scenario a cui alludevo io più 10-11 che 15, e nella pratica potenziali disagi già dopo 8; rispetto a 20 c'è una bella differenza.

Ma poi, ripeto, considerato soprattutto il clima che si respirava un po' di tempo fa non si sarebbe mai potuto sapere quante restrizioni avrebbero imposto.
Ricordiamo che ad esempio a Milano fino a 2-3 mesi fa fosse potenzialmente previsto che un Diesel euro-6c in area-B (ovvero Milano) da ottobre 2024 non avrebbe potuto circolare. Poi è arrivata la proroga a Settembre 2028, ma fino a pochi mesi fa per certo non l'avresti potuto sapere.
Immaginiamoci uno che si compri l'auto nel 2019 e 5-6 anni dopo non possa entrare con la stessa a Milano (e non area-C; proprio area-B).

Per te sarebbe normale che un Markome disquisisse di non poter comprare telefoni cellulari gsm o 4G dicendo che è uno scandalo o una limitazione della libertà personale? Imporre! Sopprimere il settore del Gsm dove Nokia è leader!
Il telefono GSM ecc. non lo trovo calzante come esempio.
E tecnicamente nemmeno il 4g, per motivi simili, premesso che, a dirla tutta, specie fino a non tantissimo tempo fa a me il 5G sul telefono capitasse sovente di disattivarlo perché tanto non cambiasse un cazzo e quindi tanto valesse risparmiare, di quel che fosse, anche un fosse un 8%, la batteria. Quindi immaginiamoci. Quelli che si siano comprati un telefono 5g nel 2021, non so, in media, quanto l'abbian sfruttato davvero.

Un esempio già più adatto, a mio avviso, sarebbe stato il quando nel 2009 abbian imposto le lampade a fluorescenza senza se e senza ma.
Ecco, a parte il costo ben maggiore, le lampadine a fluorescenza avevano il difetto che avessero bisogno di tempo per iniziare a funzionare per bene.
Quindi uno si sarebbe trovato con il dover mettere le lampadine a fluorescenza in dispensa, in cantina, in ripostiglio, spendendo di più per una cosa che per tale uso funzioni male (in primis per la dispensa, una volta che tu abbia acceso e fatto già in tempo a spengere, figuriamoci quanto poco passi).
Fino a quando si parli di lampadine il parallelismo regge giusto a livello concettuale, anche se, pure coi i LED, cazzo, trovarne che emettano una quantita di Lumen decenti, specie fino a 1-2 anni fa, non è che fosse facilissimo, eh, però la macchina è una spesa importante per le persone.

Ma soprattutto ricordiamoci che inizialmente fosse previsto lo stop alle caldaie a gas e passaggio alle pompe di calore già addirittura dal 2029, poi prorogato al 2040 perché si saranno resi conto che fosse impensabile.
Pompe di calore che abbian un costo iniziale molto importante, che se la casa non sia isolata molto bene non hanno nemmeno tanto senso, che richiedano uno spazio di un certo tipo, che ad oggi siano piuttosto rumorose ecc. ecc.
Costa troppo l’auto elettrica ma abbiamo quasi 70 auto ogni 100 abitanti, in UK e Svizzera 54 e nella media di Francia Germania, Spagna sono 57. La vera rivoluzione è non avere la macchina. Siete buffi
Non avere la macchina... se sei uno studente che affitti una stanza a Bologna, ok.
Ma altrimenti, anche solo per andare ogni tanto da Tecnomat ecc. una auto a disposizione uno ce la deve avere; senza contare tutto il resto (il culo di avere l'ufficio a 12 minuti in bici o 8 fermate di Tram ecc.).
Su non avere una macchina. In casa mia abbiamo 5 patenti ed un’auto. Certo, io spesso vengo a piedi in ufficio, certo abbiamo anche due scooter e biciclette, certo non è comodo e ci dobbiamo mettere d’accordo la sera, certo abitiamo in una città organizzata del nord, certo qui esiste il bike e car sharing ed in altri posti non c’è. Non dico che si possa fare ovunque, dico che abbiamo troppe auto rispetto alla Svizzera, che di paesini di montagna ne hanno anche loro, e quindi è anche un fatto culturale. Vedremo in futuro

Sulle date. Se Markome compra un bel Golf Biturbo nel 2035 dopo 9 anni, cioè tra 20 anni, avrà un’auto più nuova della media del parco auto italiano. E se vorrà cambiarla sarà un vecchietto (età dei presidenti degli Stati Uniti) che magari una macchina elettrica semplice, a guida assistita gli farà comodo o magari sarà un disastro. Ma Markome è preoccupato oggi di questa scelta, mette oggi i filmati di gente che in montagna non ricarica una Tesla che mancano le colonnine in montagna. Come mai?

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Re: [O.T.] Global Warm(n)ing

#1062 Messaggio da markome »

GeishaBalls ha scritto:
25/07/2024, 10:17



Sulle date. Se Markome compra un bel Golf Biturbo nel 2035 dopo 9 anni, cioè tra 20 anni, avrà un’auto più nuova della media del parco auto italiano. E se vorrà cambiarla sarà un vecchietto (età dei presidenti degli Stati Uniti) che magari una macchina elettrica semplice, a guida assistita gli farà comodo o magari sarà un disastro. Ma Markome è preoccupato oggi di questa scelta, mette oggi i filmati di gente che in montagna non ricarica una Tesla che mancano le colonnine in montagna. Come mai?

Non ho ancora capito quanto sei a corto di neuroni e quanto ci fai.
In ogni caso è un discorso inutile, per quanto mi riguarda.

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Re: [O.T.] Global Warm(n)ing

#1063 Messaggio da GeishaBalls »

markome ha scritto:
25/07/2024, 11:55
GeishaBalls ha scritto:
25/07/2024, 10:17
Sulle date. Se Markome compra un bel Golf Biturbo nel 2035 dopo 9 anni, cioè tra 20 anni, avrà un’auto più nuova della media del parco auto italiano. E se vorrà cambiarla sarà un vecchietto (età dei presidenti degli Stati Uniti) che magari una macchina elettrica semplice, a guida assistita gli farà comodo o magari sarà un disastro. Ma Markome è preoccupato oggi di questa scelta, mette oggi i filmati di gente che in montagna non ricarica una Tesla che mancano le colonnine in montagna. Come mai?
Non ho ancora capito quanto sei a corto di neuroni e quanto ci fai.
In ogni caso è un discorso inutile, per quanto mi riguarda.
Non fare il permaloso. Qua il tuo nome è solo un’esempio di persona molto preoccupata di un cambiamento tecnologico e che potrebbe tranquillamente pensare che non lo interesserà mai

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Re: [O.T.] Global Warm(n)ing

#1064 Messaggio da SoTTO di nove »

Però anche te Geisha. Un po' come sul cambiamento climatico dove fai finta che tutti i tuoi interlocutori lo neghino quando invece la maggior parte discute e contesta le eventuali contromisure.

Anche sull'elettrico il punto fondamentale è il volerlo anticipare. Non è tanto importante discutere se nel 2050 sarà più conveniente una macchina elettrica Se lo sarà tutti sceglieranno una macchina elettrica.
Che le case automobilistiche spendano soldi sulla ricerca saranno cazzi loro. Se penseranno che qualcun altro le renderà più convenienti faranno bene a farsi trovare pronti per non perdere fette di mercato.
Se invece la convenienza rimane per le auto a combustione e te imponi le elettriche vietando le altre ecco che avrai solo favorito chi le riesce a produrre a costi inferiori e che soprattutto non riusciva a scardinare il monopolio nostrano. Ed è ancora più tafazziano sapere che intacchi il nostro monopolio per un finto beneficio sull'ambiente (o minimo) e a spese del contribuente.

Successe così anche con i pannelli solari. Sono stati incentivati quando ancora non erano convenienti. Risultato, la Cina vendeva pannelli a iosa, l'Italia, cioè te con la tua bolletta, pagava bene chi li installava (spesso società già ricche che potevano investire).

Il punto è semplicissimo. Quando ci sarà, e se ci sarà lo switch tra auto a combustione e auto elettriche verrà da solo. Imporlo vietando le prime (magari in anticipo sui tempi) è sbagliato.
Il fatto che siamo già troppo vecchi per subire sta stronzata che cambia. Rimane una stronzata.
e ti sei già accorto che hai aperto il mercato dell'auto ai cinesi che riescono a produrre auto elettriche (che nel complesso non incidono nella riduzione dell'inquinamento) meglio di noi. (cosa che non riuscivano a fare con quelle a combustione). e per correre ai ripari aumenti il loro prezzo artificialmente. (quindi l'unico vantaggio per il singolo cittadino lo elimini perchè sarebbe un danno per la collettività attraverso la perdita di fette di mercato)
e dire che è colpa delle nostre case automobilistiche non è una risposta. Se partiamo dal fatto che non è il momento non è il momento.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

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Drogato_ di_porno
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Re: [O.T.] Global Warm(n)ing

#1065 Messaggio da Drogato_ di_porno »

Germania, protesta degli ambientalisti: aeroporto di Francoforte bloccato per ore

https://it.euronews.com/viaggi/2024/07/ ... to-per-ore
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”

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