[O.T.] EUTANASIA!!!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#136 Messaggio da nik978 »

questo e' un rischio molto reale purtroppo...

inoltre non sara facile scrivere una legislazione in proposito. non solo perche' siamo in italia.
in olanda hanno sollevato il problema che con la loro legge (che ho letto essere troppo permissiva) un sacco di persone semplicemente un po depresse si "suicida"...

estendendo il concetto di libero arbitrio, uno puo' ammazzarsi come vuole e quanto vuole, e lo stato non dovrebbe impedirlo.

ma lo stato non deve dare a chi vuole solo suicidarsi e non porre fine a sofferenze reali, gli strumenti per farlo..(credo che "le garanzie" a cui fa riferimento il giudice siano proprio queste........)

ora in italia la terapia del dolore per malati oncologici terminali e' ammessa e funziona (ovviamente tutta a carico di associazioni private o di volontari)..diciamo che con queste terapie oltre al dolore si puo' anche accorciare la durata dello stesso (e qui mi fermo.........)..ma si parla di malattie che hanno un decorso molto rapido soprattuto in fase terminale.(nel mio caso la mancanza di autonomia e' durata meno di 7gg...)

il caso welby purtroppo non e' cosi' semplice da "legalizzare"
confido nella lungimiranza, nella laicita' e nella onesta' intellettuale dei nostri governanti (e poi mi svelgio sudato.....:D)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Piantadinoci
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#137 Messaggio da Piantadinoci »

Una legge ben scritta, chiara e seria è possibile. Il problema si chiama Vaticano, Chiesa Cattolica...Diciamo le cose come stanno.
"Se pensi che a nessuno al mondo importi che sei vivo prova a non pagare per 2 mesi la rata della macchina"

John Belushi

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#138 Messaggio da nik978 »

uhm..per me non solo...il problema non e' il vaticano..e' la classe politica al servizio di lobbies ideologiche (che sono bacino di voti e di favori-potere)..

che poi queste lobbies quando si parla di certi argomenti si allinenino sul vaticano e' ovvio..ma non sono manovrate da lui...sono autonome.

un esempio slegato dalla religone sono i sindacati..firmano contratti di lavoro scritti ad hoc per la grande i ndustria (il 97% dell;industria in italia NOn e' grande) e tant'e' non fanno o fanno in parte gli interessi di lavoratori che coprono il 100%-3% del tessuto produttivo italiano...

io temo che una legge chiara e seria ora come ora in italia sia molto dura da scrivere..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#139 Messaggio da Squirto »

nik978 ha scritto:il caso welby purtroppo non e' cosi' semplice da "legalizzare"
io credo che invece proprio il caso Welby sia abbastanza semplice. qui non si parla di gente in coma, di 'vegetali' o altro. qui abbiamo una persona che è cosciente, è capacissima di intendere e volere (tanto da scrivere articoli e lettere al presidente della repubblica, etc.), che chiede di potersene andare perchè stremato dalla propria condizione fisica.

è mai possibile che non si veda la differenza tra "terapia" e "distanasia"? La terapia CURA, la distanasia ALLUNGA LA MORTE.

welby non viene "curato", viene tenuto in vita senza alcun miglioramento (la sua è una malattia degenerativa, senza soluzione), e con sempre maggiori sofferenze.

mi chiedo: perchè morire come un cane?
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#140 Messaggio da Squirto »

---

[b:580eb006c0]A Roma il Parco di piazza San Giovanni Bosco dedicato a Piergiorgio Welby[/b:580eb006c0]

In molti avranno ricevuto, nella posta elettronica, un breve messaggio di Mina Welby, la moglie di Piergiorgio. "Ancora non ci posso credere", scrive Mina. "Sono stata ospite del Consiglio del Municipio X di Roma, il mio e di Piero, dove è stata discussa ed è passata la mozione che il parco di Piazza San Giovanni Bosco sarà intitolato a Piergiorgio Welby, cittadino meritevole di tale onorificenza per essere ricordato sempre dalla cittadinanza per il suo impegno civile in tutta la sua vita e in particolare degli ultimi mesi".
http://www.radicali.it/newsletter/view. ... 20RADICALI
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

WARDOG
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#141 Messaggio da WARDOG »

La questione è personalissima, e ognuno la affronta come crede, personalmente attuo una tattica preventiva, in caso di malattia o incidente invalidante che non permettano il suicidio, c'è un accordo fra me e la mia dolce metà  per sistemare le cose in maniera rapida e sicura.

Entrambi siamo piuttosto pratici con gli strumenti.

In caso vi sia la possibilità  di risolvere da soli, nessun problema.

Quello che mi rompe veramente i coglioni è vedere che per paura ci si mette nella situazione poi di dipendere da altri.

Capisco che la paura dell'ignoto sia una spinta forte, ma cazz, ci sono malattie degenerative che al termine portano comunque a situazioni insostenibili, quindi occorre avere le palle prima.

Sinceramente l'interruzione della vita la vedo come l'unico vero e potente atto di liberta' che abbiamo.

In questa merda ci han messo a calci in culo e obtorto collo, ma se ne puo' uscire da soli.

Intercoooler
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#142 Messaggio da Intercoooler »

Io sono favorevole.

Ho già  lasciato anch'io disposizioni in merito.

E si fottano i frocioni in sottana nera.
Quando ho fame mangio.
Quando ho sonno dormo.
Quando ho i soldi scopo.

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#143 Messaggio da Helmut »

nik978 ha scritto:
un esempio slegato dalla religone sono i sindacati..firmano contratti di lavoro scritti ad hoc per la grande i ndustria (il 97% dell;industria in italia NOn e' grande) e tant'e' non fanno o fanno in parte gli interessi di lavoratori che coprono il 100%-3% del tessuto produttivo italiano...
Magari fosse così...!!! :(

In realtà  firmano contratti che valgono per tutte le categorie, ma come livelli retributivi sono tarati sulla piccola industria...cambia solo il livello di protezione (il famoso limite dei 15 dipendenti)...si spiega perchè abbiamo gli stipendi più bassi d'Europa...(esclusi casi di aristocrazia salariale, come chi scrive :-D )...

...ringraziamo l'INIQUA TRIPLICE SINDACALE...!!! :evil:
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#144 Messaggio da nik978 »

Helmut ha scritto:...(esclusi casi di aristocrazia salariale, come chi scrive :-D )...

...r:
sta buono che prima o poi ti prendo.. :DDD :DDD

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#145 Messaggio da Helmut »

nik978 ha scritto:
Helmut ha scritto:...(esclusi casi di aristocrazia salariale, come chi scrive :-D )...

...r:
sta buono che prima o poi ti prendo.. :DDD :DDD

Saró già  in pensione...!!!

:DDD :DDD :DDD
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#146 Messaggio da nik978 »

Nuovo processo per Eluana Englaro
Nota della Suprema Corte sull'eutanasia: fissate le circostanze in cui si puó autorizzare l'interruzione della vita

ROMA - Una sentenza che farà  discutere. E che ribalta quanto richiesto dal procuratore generale della Cassazione. Ma che per la prima volta segna dei «paletti» chiari dal punto di vista giuridico sul fronte dell'eutanasia. Ci sarà  infatti un nuovo processo sul caso di Eluana Englaro, la giovane in coma dal 1992 a seguito di un incidente stradale. Ne dà  notizia la Cassazione in una nota redatta dal Primo Presidente della Suprema Corte, Vincenzo Carbone. «La Corte di Cassazione - spiega la nota - ha escluso che l'idratazione e l'alimentazione artificiali con sondino nasogastrico costituiscano, in sè, oggettivamente, una forma di accanimento terapeutico, pur essendo indubbiamente un trattamento sanitario - ha deciso che il giudice puó, su istanza del tutore, autorizzarne l'interruzione soltanto, dovendo altrimenti prevalere il diritto alla vita, in presenza di due circostanze concorrenti:

1) la condizione di stato vegetativo del paziente sia apprezzata clinicamente come irreversibile, senza alcuna sia pur minima possibilità¡, secondo standard scientifici internazionalmente riconosciuti, di recupero della coscienza e delle capacità¡ di percezione;

2) sia univocamente accertato, sulla base di elementi tratti dal vissuto del paziente, dalla sua personalità  e dai convincimenti etici, religiosi, culturali e filosofici che ne orientavano i comportamenti e le decisioni, che questi, se cosciente, non avrebbe prestato il suo consenso alla continuazione del trattamento».

Fengari
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#147 Messaggio da Fengari »

Squirto ha scritto:
nik978 ha scritto:il caso welby purtroppo non e' cosi' semplice da "legalizzare"
io credo che invece proprio il caso Welby sia abbastanza semplice. qui non si parla di gente in coma, di 'vegetali' o altro. qui abbiamo una persona che è cosciente, è capacissima di intendere e volere (tanto da scrivere articoli e lettere al presidente della repubblica, etc.), che chiede di potersene andare perchè stremato dalla propria condizione fisica.

è mai possibile che non si veda la differenza tra "terapia" e "distanasia"? La terapia CURA, la distanasia ALLUNGA LA MORTE.

welby non viene "curato", viene tenuto in vita senza alcun miglioramento (la sua è una malattia degenerativa, senza soluzione), e con sempre maggiori sofferenze.

Welby sarebbe morto per soffocamento....a maggior ragione aveva diritto a questa sua scelta.
Sarebbe buono dichiarar di esser favorevoli o no all'eutananasia come accade adesso per la donazione degli organi....lo si fa in un momento di piena consapevolezza....vengon verbalizzate le proprie volontà ....

pibodio
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#148 Messaggio da pibodio »

f-a-v-o-r-e-v-o-l-e-!-!-!

SacreScuole
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#149 Messaggio da SacreScuole »

Fengari ha scritto:
Squirto ha scritto:

Welby sarebbe morto per soffocamento....a maggior ragione aveva diritto a questa sua scelta.
Sarebbe buono dichiarar di esser favorevoli o no all'eutananasia come accade adesso per la donazione degli organi....lo si fa in un momento di piena consapevolezza....vengon verbalizzate le proprie volontà ....
d'accordissimo, spero che si arrivi a decidere cosa fare della propria vita e non dipendere da altre persone.
Per me la violenza è un soggetto del tutto estetico. Dire che non ti piace la violenza al cinema è come dire che al cinema non ti piacciono le scene di ballo.

dott. zozzogno
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#150 Messaggio da dott. zozzogno »

http://www.repubblica.it/2008/07/sezion ... nasia.html

http://tv.repubblica.it/copertina/ora-l ... 2029?video

speriamo bene, aspetto le lacrime di coccodrillo del solito ( preti, giuliano ferrara e similia ) più madonnine piangenti e vari deputati e senatori " sconfitta per la vita ", " cultura della morte " etc. etc.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”