[O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

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kisho
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Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#1681 Messaggio da kisho »

Capitanvideo ha scritto:
kisho ha scritto:ti fa pena perchè sei italiano ;)
Ci ho pensato anch'io, ma non credo.

La trovo una cosa senza senso.

Forse pero' ci serve per progredire piu' in fretta, una sorta di concorrenza tra fessi. :DDD
no no è proprio perchè sei italino... nella media nazionale!
La seguente tabella è ripresa dal World Values Survey e riporta i valori medi delle risposte dei residenti benestanti di diversi paesi alla domanda: "Sei orgoglioso di essere [inserire la nazionalità]?" con valori (che) vanno da 1 (non orgoglioso) a 4 (molto orgoglioso).

Primo sondaggio: 1990-1992

USA 3,73
Sud Africa 3,55
Canada 3,53
Slovenia 3,46
Spagna 3,28
Danimarca 3,27
Italia 3,25
Svezia 3,22
Francia 3,18
Finlandia 3,17
Belgio 3,07
Olanda 2,93
Germania 2,75
Media 3,26

Secondo sondaggio: 1995-1997

Venezuela 3,92
USA 3,72
Sud Africa 3,73
Perù 3,68
Turchia 3,64
Polonia 3,55
Australia 3,54
Spagna 3,40
Cile 3,38
Finlandia 3,29
Argentina 3,29
Svezia 3,13
Moldavia 2,98
Giappone 2,85
Russia 2,69
Svizzera 2,59
Lituania 2,47
Lettonia 2,10
Germania 1,37
Media 3,12
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Antonchik
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Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#1682 Messaggio da Antonchik »

eccert che sono libero di pensarla come voglio, come pure sono libero di propagare la mia idea perdendo liberamente occasioni per stare zitto, me ne allontano accuratamente. Ma su questo mi sembri fortunatamente ricreduto.

Detto questo, convengo sul fatto che c'è bisogno di un senso di Unità a prescindere da (quasi)tutto.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

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CanellaBruneri
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Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#1683 Messaggio da CanellaBruneri »

Antonchik ha scritto:eccert che sono libero di pensarla come voglio, come pure sono libero di propagare la mia idea perdendo liberamente occasioni per stare zitto, me ne allontano accuratamente. Ma su questo mi sembri fortunatamente ricreduto.

Detto questo, convengo sul fatto che c'è bisogno di un senso di Unità a prescindere da (quasi)tutto.

per esempio, io ho avvertito profondo disagio, quando Benigni ha fatto un'acritica apologia dei Savoia, ma mi è passato quando ho ridimensionato tutto nell'aspetto drammaturgico dell'intervento.

Forse ci vorrebbe un topic apposito, che prescinda da Benigni, e che provi, attraverso le diverse sensibilità e con lo stile feroce del forum, ad offrire un catalogo dell' Italia e della sua Unità
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Antonchik
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Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#1684 Messaggio da Antonchik »

ci sto, anche perchè mi interesserebbe mettere in discussione le mie (limitate) conoscenze.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

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Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#1685 Messaggio da rezzonico »

donegal ha scritto:
c)
Van de Sfroos : i soliti 3 accordi da Counting Crows polentoni, l'ambiguo canterino lacustre ci avrebbe anche un po' rotto il cazzo
:roll: parla per il tuo di cazzo

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zio
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Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#1686 Messaggio da zio »

CanellaBruneri ha scritto:
per esempio, io ho avvertito profondo disagio, quando Benigni ha fatto un'acritica apologia dei Savoia, ma mi è passato quando ho ridimensionato tutto nell'aspetto drammaturgico dell'intervento.

Forse ci vorrebbe un topic apposito, che prescinda da Benigni, e che provi, attraverso le diverse sensibilità e con lo stile feroce del forum, ad offrire un catalogo dell' Italia e della sua Unità
mah... io benigni lo amo. mi piace quel suo spirito positivo e ironico con cui affronta tutto.
certamente Canella, nelle esagerazioni del suo discorso, non c'era spazio per una giusta dimensione delle varie figure.
tipo anche Mazzini e Garibaldi. oppure di come ha parlato dei Borbone. ma nella retorica di Benigni ci stava ampiamente.

peraltro i temi del revisionismo che vogliono una unità perseguita contro il volere del popolo ormai mi stanno stufando.
mi pare certo che il risorgimento e soprattutto la visione unitaria dell'italia faceva parte di un'elite di intellettuali ed era poco compresa dal popolo. ma è storia. oggi siamo un paese unito. inutile fare distinguo anacronistici.
il problema è ritrovare un popolo unito. in questo senso il sud è la grande possibilità per l'italia. il suo definitivo rilancio ci farebbe diventare un competitor unico nel mondo.
soprattutto con il mondo arabo che si sta ridefinendo.
vedremo se saremo capaci di farci scappare anche questo nuovo appuntamento con la storia.
ci vuole un politico di grande respiro che unisca e rilanci provocando la gente del sud.
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donegal
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Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#1687 Messaggio da donegal »

rezzonico ha scritto:
donegal ha scritto:
c)
Van de Sfroos : i soliti 3 accordi da Counting Crows polentoni, l'ambiguo canterino lacustre ci avrebbe anche un po' rotto il cazzo
:roll: parla per il tuo di cazzo

E ha pure fan più suscettibili e meno fantasiosi di quelli di Britney Spears.
Non tutti, uno sicuramente si.

Eviterò di ricordargli che le stesse cose che fa il laghet, le eseguivano (molto meglio e con più fantasia) i Loschi Dezi/Mau Mau e tanti altri. Ma 15 anni prima.
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Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#1688 Messaggio da Parakarro »

Antonchik ha scritto:
kisho ha scritto:non credo che benigni volesse far cultura, ne raccontare verità storiche. voleva solo farci avere un sussulto patriottico raccontando (in modo romanzato) l'inno.

i soldi li ha devoluti al mayer.

insisto polemiche inutili e sterili. non capisco il motivo per cui qualcuno senta la necessità di fare una qualsivoglia polemica.
E io insisto, non sono polemiche ma osservazioni, nè inutili (perchè i pensieri non sono mai inutili) nè sterili.

Ti sfugge che nonostante Benigni ci abbia fatto avere un sussulto patriottico, la gente quando è emozionata registra meglio i concetti. Ora 20 milioni di persone hanno registrato una certa visione del Risorgimento, errata. Cosa c'è di positivo in questo?
se 20 milioni di persone hanno dovuto aspettare Benigni per conoscere il risorgimento, per comprendere il risorgimento e per avere un'opinione del risorgimento... allora siamo apposto...


dici che la polemica mediatima manco l'hai sentita...bene... hai esordito con un'inutile e stupida polemica sul compenso del "comunista Benigni con ville in sardegna"... quindi senza saperlo hai fatto lo stesso ragionamento che hanno fatto gli acculturati televisivi...

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rezzonico
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Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#1689 Messaggio da rezzonico »

donegal ha scritto:
rezzonico ha scritto:
donegal ha scritto:
c)
Van de Sfroos : i soliti 3 accordi da Counting Crows polentoni, l'ambiguo canterino lacustre ci avrebbe anche un po' rotto il cazzo
:roll: parla per il tuo di cazzo

E ha pure fan più suscettibili e meno fantasiosi di quelli di Britney Spears.
Non tutti, uno sicuramente si.

Eviterò di ricordargli che le stesse cose che fa il laghet, le eseguivano (molto meglio e con più fantasia) i Loschi Dezi/Mau Mau e tanti altri. Ma 15 anni prima.
Che cavolo dici? Davide e Mau Mau sono nati più o meno in contemporanea, il primo lavoro dei Vandesfroos è del '92 se non sbaglio e già prima suonava in un gruppo punk. E comunque i Mau Mau non hanno il copyright altrimenti che dovremmo avere? Solo il capostipite per ogni genere? Se non ti piace è un conto ma il suo successo sempre più ampio avrà un perchè e te lo dice uno che ha più di 10000 dischi e mastica musica da 45 anni e che ascolta e ama se un prodotto è valido di tutto dai Joy Division ai Baustelle, dagli Stooges agli Arctic Monkeys, dai Gentle Giant ai Clash, dai Jefferson Airplane ai Talking Heads. Davide e Mau Mau compresi.

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Drogato_ di_porno
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Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#1690 Messaggio da Drogato_ di_porno »

"Il patriottisimo è la virtù dei perversi" (O. Wilde) ( http://www.brainyquote.com/words/pa/pat ... 00139.html )

Scherzi a parte, ho apprezzato molto lo spettacolo di Benigni, ovviamente discutibile sotto il profilo della verità storica. Credo che la retorica di Benigni sia stata strumentale, funzionale al rilancio di un minimo di autostima per questo strano paese. Insomma, il fine giustifica i mezzi e quindi l'ho apprezzato. Come tutti gli italiani, sono fortemente individualista, però mi capita una cosa strana: in Italia sono anti-italiano, all'estero sono filo-italiano. Tutte le volte che vado all'estero, in paesi che consideriamo summa della civiltà (ad es. l'Inghilterra), quando torno a casa l'Italia non mi sembra affatto male, anzi...mi sembra che non abbia nulla da invidiare. Parlo anche di cose semplici, come la qualità delle strade, che di solito invece considero da terzo mondo. Boh...probabilmente dall'interno ingigantisci i difetti, quando esci ingigantisci i pregi.

Riguardo al duo Canalis-Belen, non ho visto praticamente nulla, ma se posso dire fan cagare tutte e due. Io eliminerei la figura della velina, lascerei un conduttore con una spalla comica (anche comiche donne, per dire). O una conduttrice donna in gamba, sempre che ce ne siano. Le belle statuine fuori dalle palle. Sul confronto: la Canalis ha 6 anni in più di Belen e non sono pochi. Negli ultimi anni si è sciupata (per le tonnellate di cocaina sniffate?) e la bellissima Eli di 10 anni fa è un lontano ricordo. Belen è al top della forma fisica e si vede. Elisabetta non mi è mai sembrata una cima, ma è solo un'opinione, visto che stando con Clooney è più "attenzionata" dalla stampa mondiale che da quella italiana. Forse tanto scema non è. Al contrario Belen è più conosciuta qui che all'estero, sembra più spregiudicata. Anyway, giudizio negativo per tutte e due.
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”

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Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#1691 Messaggio da belnudo »

Drogato_ di_porno ha scritto:"Il patriottisimo è la virtù dei perversi" (O. Wilde) ( http://www.brainyquote.com/words/pa/pat ... 00139.html )

...........mi capita una cosa strana: in Italia sono anti-italiano, all'estero sono filo-italiano. Tutte le volte che vado all'estero, in paesi che consideriamo summa della civiltà (ad es. l'Inghilterra), quando torno a casa l'Italia non mi sembra affatto male, anzi...mi sembra che non abbia nulla da invidiare.

................
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Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#1692 Messaggio da kisho »

Antonchik ha scritto:eccert che sono libero di pensarla come voglio, come pure sono libero di propagare la mia idea perdendo liberamente occasioni per stare zitto, me ne allontano accuratamente. Ma su questo mi sembri fortunatamente ricreduto.

Detto questo, convengo sul fatto che c'è bisogno di un senso di Unità a prescindere da (quasi)tutto.
rimango dell'idea che la ricerca della polemica al di là della vera necessità non sia costruttiva. come sono convinto che prima di iniziare una polemica si debba essere sicuri dell'inerenza col discorso affrontato (in questo caso, penso, non fosse così).
nella mia convinzione che libertà di parola non voglia dire obbligo di parola ti ho risposto.

detto questo sei più che libero di avere un qualsiasi giudizio sulla propaganda benigniana, che contrasta con la verità storica.
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Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#1693 Messaggio da donegal »

rezzonico ha scritto:
Che cavolo dici? Davide e Mau Mau sono nati più o meno in contemporanea, il primo lavoro dei Vandesfroos è del '92 se non sbaglio e già prima suonava in un gruppo punk. E comunque i Mau Mau non hanno il copyright altrimenti che dovremmo avere? Solo il capostipite per ogni genere? Se non ti piace è un conto ma il suo successo sempre più ampio avrà un perchè e te lo dice uno che ha più di 10000 dischi e mastica musica da 45 anni e che ascolta e ama se un prodotto è valido di tutto dai Joy Division ai Baustelle, dagli Stooges agli Arctic Monkeys, dai Gentle Giant ai Clash, dai Jefferson Airplane ai Talking Heads. Davide e Mau Mau compresi.

Ussignur...

Ho scritto Loschi Dezi/Mau Mau : i primi sono la band che ha dato origine ai secondi e incidevano quando ancora Bernasconi il combat-folk (o giù di lì, non so come etichettare i mille figli o fratelli italiani dei Pogues) in dialetto manco sapeva cosa fosse...
Per non parlare di altre band come gli Archensiel, che già proponevano ballate folk contemporanee in vari dialetti padani, nei primi '80 e andando ben oltre i "tre accordi". Se poi vogliamo tornare al decennio precedente, ogni regione sfornava compagnie di canto popolare che avevano pezzi originali nel repertorio...

La cosa che mi fa incazzare di Van De Sfros è il fatto che lo si presenti come una novità e si esalti un'originalità che non possiede affatto, solamente per la regione da cui proviene e per la sua grande paraculaggine, che gli permette di suonare davanti a Bossi o alle Feste dell'Unità.

Se devo divertirmi e vedere la gente saltare per aria con musiche popolari, allora prendo i Lou Dalfin che sanno pure suonare bene e senza fare i ruffiani (non per nulla li invitano ai festival in tutta Europa) .
Ma i funzionari leghisti della RAI conoscono solo il Bernascun, "che l'è uno dei nostri"
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Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#1694 Messaggio da belnudo »

donegal ha scritto:
rezzonico ha scritto:
Che cavolo dici? Davide e Mau Mau sono nati più o meno in contemporanea, il primo lavoro dei Vandesfroos è del '92 se non sbaglio e già prima suonava in un gruppo punk. E comunque i Mau Mau non hanno il copyright altrimenti che dovremmo avere? Solo il capostipite per ogni genere? Se non ti piace è un conto ma il suo successo sempre più ampio avrà un perchè e te lo dice uno che ha più di 10000 dischi e mastica musica da 45 anni e che ascolta e ama se un prodotto è valido di tutto dai Joy Division ai Baustelle, dagli Stooges agli Arctic Monkeys, dai Gentle Giant ai Clash, dai Jefferson Airplane ai Talking Heads. Davide e Mau Mau compresi.

Ussignur...

Ho scritto Loschi Dezi/Mau Mau : i primi sono la band che ha dato origine ai secondi e incidevano quando ancora Bernasconi il combat-folk (o giù di lì, non so come etichettare i mille figli o fratelli italiani dei Pogues) in dialetto manco sapeva cosa fosse...
Per non parlare di altre band come gli Archensiel, che già proponevano ballate folk contemporanee in vari dialetti padani, nei primi '80 e andando ben oltre i "tre accordi". Se poi vogliamo tornare al decennio precedente, ogni regione sfornava compagnie di canto popolare che avevano pezzi originali nel repertorio...

La cosa che mi fa incazzare di Van De Sfros è il fatto che lo si presenti come una novità e si esalti un'originalità che non possiede affatto, solamente per la regione da cui proviene e per la sua grande paraculaggine, che gli permette di suonare davanti a Bossi o alle Feste dell'Unità.

Se devo divertirmi e vedere la gente saltare per aria con musiche popolari, allora prendo i Lou Dalfin che sanno pure suonare bene e senza fare i ruffiani (non per nulla li invitano ai festival in tutta Europa) .
Ma i funzionari leghisti della RAI conoscono solo il Bernascun, "che l'è uno dei nostri"
a malincuore, devo dar torto a rezzonico e pienamente ragione a donegal.
Il Berna è un gran paraculo, i coglioni sono quelli che lo esaltano.
STATO LADRO & RAPINATORE
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Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#1695 Messaggio da rezzonico »

donegal ha scritto:
rezzonico ha scritto:
Che cavolo dici? Davide e Mau Mau sono nati più o meno in contemporanea, il primo lavoro dei Vandesfroos è del '92 se non sbaglio e già prima suonava in un gruppo punk. E comunque i Mau Mau non hanno il copyright altrimenti che dovremmo avere? Solo il capostipite per ogni genere? Se non ti piace è un conto ma il suo successo sempre più ampio avrà un perchè e te lo dice uno che ha più di 10000 dischi e mastica musica da 45 anni e che ascolta e ama se un prodotto è valido di tutto dai Joy Division ai Baustelle, dagli Stooges agli Arctic Monkeys, dai Gentle Giant ai Clash, dai Jefferson Airplane ai Talking Heads. Davide e Mau Mau compresi.

Ussignur...

Ho scritto Loschi Dezi/Mau Mau : i primi sono la band che ha dato origine ai secondi e incidevano quando ancora Bernasconi il combat-folk (o giù di lì, non so come etichettare i mille figli o fratelli italiani dei Pogues) in dialetto manco sapeva cosa fosse...
Per non parlare di altre band come gli Archensiel, che già proponevano ballate folk contemporanee in vari dialetti padani, nei primi '80 e andando ben oltre i "tre accordi". Se poi vogliamo tornare al decennio precedente, ogni regione sfornava compagnie di canto popolare che avevano pezzi originali nel repertorio...

La cosa che mi fa incazzare di Van De Sfros è il fatto che lo si presenti come una novità e si esalti un'originalità che non possiede affatto, solamente per la regione da cui proviene e per la sua grande paraculaggine, che gli permette di suonare davanti a Bossi o alle Feste dell'Unità.

Se devo divertirmi e vedere la gente saltare per aria con musiche popolari, allora prendo i Lou Dalfin che sanno pure suonare bene e senza fare i ruffiani (non per nulla li invitano ai festival in tutta Europa) .
Ma i funzionari leghisti della RAI conoscono solo il Bernascun, "che l'è uno dei nostri"
Secondo me ti rode il culo che abbia avuto successo al contrario di altri succitati e ti rode pure la Lega...grattatelo

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