[O.T.] La stupidità delle leggi italiane
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Lord Zork ha scritto:Giovanna Melandri risponde di persona.
(e una volta mi ha mandato un email con copia conoscenza a tutta la sua lista non nascosta! Mi ritrovo con gli indirizzi di mezzo governo ed istitutizioni varie...)
Ecco, giusto la mail personale di Mastella ,mi serviva.
Ah, già che ci sei,girami anche quella di Tonino ?

Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.
- Jpp
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Uccide moglie e prende sua pensione
Perugia, legge non consente rinuncia
Dopo aver ucciso la moglie nel 2003, adesso incassa la sua pensione. E' la vicenda di un uomo del Perugino, raccontata da Il Messaggero, condannato a 30 anni di carcere per aver sparato alla consorte, che voleva separarsi. Nonostante l'uxoricida abbia dichiarato di volervi rinunciare, continua a ricevere l'assegno dall'Inpdap: l'80% della somma a lui, il 20% al figlio. La legge, infatti, non permette di fare altrimenti.
L'uomo non ha mai negato le sue responsabilità dopo che la moglie aveva presentato il ricorso per la separazione giudiziale, chiedendo l'affidamento del figlio di 10 anni e l'assegnazione della casa: "Non sono pentito, lo rifarei".
Nonostante questo, l'assassino ha diritto per legge a ricevere la pensione della vittima. "Il padre ha perso la patria potestà - ha detto il suo avvocato Claudio Caparvi - ed è stato dichiarato indegno a succedere per quanto riguarda l'eredità della moglie. Ma la pensione spetta a lui per l'80%: non è possibile nemmeno rinunciarvi".
Ogni richiesta è andata a vuoto perchè "sussiste il diritto del vedovo alla concessione della propria quota di pensione. E' un diritto a titolo originario". Quindi non puó essere intaccato dall'istituto dell'indegnità , come richiesto dallo stesso legale del condannato.
Fonte TgCom

Perugia, legge non consente rinuncia
Dopo aver ucciso la moglie nel 2003, adesso incassa la sua pensione. E' la vicenda di un uomo del Perugino, raccontata da Il Messaggero, condannato a 30 anni di carcere per aver sparato alla consorte, che voleva separarsi. Nonostante l'uxoricida abbia dichiarato di volervi rinunciare, continua a ricevere l'assegno dall'Inpdap: l'80% della somma a lui, il 20% al figlio. La legge, infatti, non permette di fare altrimenti.
L'uomo non ha mai negato le sue responsabilità dopo che la moglie aveva presentato il ricorso per la separazione giudiziale, chiedendo l'affidamento del figlio di 10 anni e l'assegnazione della casa: "Non sono pentito, lo rifarei".
Nonostante questo, l'assassino ha diritto per legge a ricevere la pensione della vittima. "Il padre ha perso la patria potestà - ha detto il suo avvocato Claudio Caparvi - ed è stato dichiarato indegno a succedere per quanto riguarda l'eredità della moglie. Ma la pensione spetta a lui per l'80%: non è possibile nemmeno rinunciarvi".
Ogni richiesta è andata a vuoto perchè "sussiste il diritto del vedovo alla concessione della propria quota di pensione. E' un diritto a titolo originario". Quindi non puó essere intaccato dall'istituto dell'indegnità , come richiesto dallo stesso legale del condannato.
Fonte TgCom

- coaduramaipaura
- Veterano dell'impulso
- cangaceiro
- Bannato
bellavista è gay mi ha fatto scrivere tutto e poi non mi ha detto un cazzo!
Ultima modifica di cangaceiro il 16/10/2008, 16:34, modificato 1 volta in totale.
che hai combinato?
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
- cangaceiro
- Bannato
beh si..
c'e' chi sta peggio..

c'e' chi sta peggio..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
- cangaceiro
- Bannato
- alex1jd1
- Storico dell'impulso
- Contatta:
la sentenza, come dici, ha compensato le spese di lite: quindi le parti del processo si pagano i rispettivi avvocati (la regola sarebbe che la parte perdente paga le spese alla parte vittoriosa, ma il giudice puó derogare). Le spese da te citate sono successive alla causa, e riguardano l'attività di notifica della sentenza (per procedere eventualmente ad esecuzione) e alla registrazione. Per evitare di pagarle, avresti dovuto, appena emessa la sentenza, offrire spontaneamente di pagare quanto previsto dalla sentenza stessa in favore di parte attrice. Infatti, anche se un soggetto ottiene una sentenza favorevole deve, a fronte dell'inerzia del condannato, attivarsi per chiedere le copie autentiche, notificarle, redigere il precetto etc.... ed eventualmente, procedere ad esecuzione forzata.cangaceiro ha scritto:ho bisogno del dottore avvocato bellasvista
- cangaceiro
- Bannato
bellavista è gay mi ha fatto scrivere tutto e poi non mi ha detto un cazzo!
Ultima modifica di cangaceiro il 16/10/2008, 16:35, modificato 1 volta in totale.
- cangaceiro
- Bannato
Terence Hill è un grande! 

Ultima modifica di cangaceiro il 16/10/2008, 16:35, modificato 1 volta in totale.
- cangaceiro
- Bannato
bho non lo soalex1jd1 ha scritto:da quando è stata emessa la sentenza a quando te l'hanno notificata, quanto tempo è passato?

Ultima modifica di cangaceiro il 16/10/2008, 16:36, modificato 1 volta in totale.