[O.T.] La stupidità  delle leggi italiane

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Lord Zork
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#31 Messaggio da Lord Zork »

Giovanna Melandri risponde di persona.

(e una volta mi ha mandato un email con copia conoscenza a tutta la sua lista non nascosta! Mi ritrovo con gli indirizzi di mezzo governo ed istitutizioni varie...)

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#32 Messaggio da Ortheus »

Lord Zork ha scritto:Giovanna Melandri risponde di persona.

(e una volta mi ha mandato un email con copia conoscenza a tutta la sua lista non nascosta! Mi ritrovo con gli indirizzi di mezzo governo ed istitutizioni varie...)

Ecco, giusto la mail personale di Mastella ,mi serviva.

Ah, già  che ci sei,girami anche quella di Tonino ?

8)
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

Jpp
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#33 Messaggio da Jpp »

Uccide moglie e prende sua pensione
Perugia, legge non consente rinuncia

Dopo aver ucciso la moglie nel 2003, adesso incassa la sua pensione. E' la vicenda di un uomo del Perugino, raccontata da Il Messaggero, condannato a 30 anni di carcere per aver sparato alla consorte, che voleva separarsi. Nonostante l'uxoricida abbia dichiarato di volervi rinunciare, continua a ricevere l'assegno dall'Inpdap: l'80% della somma a lui, il 20% al figlio. La legge, infatti, non permette di fare altrimenti.

L'uomo non ha mai negato le sue responsabilità  dopo che la moglie aveva presentato il ricorso per la separazione giudiziale, chiedendo l'affidamento del figlio di 10 anni e l'assegnazione della casa: "Non sono pentito, lo rifarei".

Nonostante questo, l'assassino ha diritto per legge a ricevere la pensione della vittima. "Il padre ha perso la patria potestà  - ha detto il suo avvocato Claudio Caparvi - ed è stato dichiarato indegno a succedere per quanto riguarda l'eredità  della moglie. Ma la pensione spetta a lui per l'80%: non è possibile nemmeno rinunciarvi".

Ogni richiesta è andata a vuoto perchè "sussiste il diritto del vedovo alla concessione della propria quota di pensione. E' un diritto a titolo originario". Quindi non puó essere intaccato dall'istituto dell'indegnità , come richiesto dallo stesso legale del condannato.

Fonte TgCom

:o

coaduramaipaura
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#34 Messaggio da coaduramaipaura »

Lord Zork ha scritto:Giovanna Melandri risponde di persona.

ma iscrivili tutti al news di SZ :D

cangaceiro
Bannato
Bannato

#35 Messaggio da cangaceiro »

bellavista è gay mi ha fatto scrivere tutto e poi non mi ha detto un cazzo!
Ultima modifica di cangaceiro il 16/10/2008, 16:34, modificato 1 volta in totale.

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#36 Messaggio da nik978 »

che hai combinato?
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

cangaceiro
Bannato
Bannato

#37 Messaggio da cangaceiro »

nik978 ha scritto:che hai combinato?
civile dai niente di che.... :-D

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#38 Messaggio da nik978 »

beh si..:D
c'e' chi sta peggio..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

cangaceiro
Bannato
Bannato

#39 Messaggio da cangaceiro »

ho bisogno del dottore avvocato bellasvista 8)

alex1jd1
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#40 Messaggio da alex1jd1 »

cangaceiro ha scritto:ho bisogno del dottore avvocato bellasvista 8)
la sentenza, come dici, ha compensato le spese di lite: quindi le parti del processo si pagano i rispettivi avvocati (la regola sarebbe che la parte perdente paga le spese alla parte vittoriosa, ma il giudice puó derogare). Le spese da te citate sono successive alla causa, e riguardano l'attività  di notifica della sentenza (per procedere eventualmente ad esecuzione) e alla registrazione. Per evitare di pagarle, avresti dovuto, appena emessa la sentenza, offrire spontaneamente di pagare quanto previsto dalla sentenza stessa in favore di parte attrice. Infatti, anche se un soggetto ottiene una sentenza favorevole deve, a fronte dell'inerzia del condannato, attivarsi per chiedere le copie autentiche, notificarle, redigere il precetto etc.... ed eventualmente, procedere ad esecuzione forzata.

cangaceiro
Bannato
Bannato

#41 Messaggio da cangaceiro »

bellavista è gay mi ha fatto scrivere tutto e poi non mi ha detto un cazzo!
Ultima modifica di cangaceiro il 16/10/2008, 16:35, modificato 1 volta in totale.

cangaceiro
Bannato
Bannato

#42 Messaggio da cangaceiro »

Terence Hill è un grande! :)
Ultima modifica di cangaceiro il 16/10/2008, 16:35, modificato 1 volta in totale.

cangaceiro
Bannato
Bannato

#43 Messaggio da cangaceiro »

:)

alex1jd1
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#44 Messaggio da alex1jd1 »

da quando è stata emessa la sentenza a quando te l'hanno notificata, quanto tempo è passato?

cangaceiro
Bannato
Bannato

#45 Messaggio da cangaceiro »

alex1jd1 ha scritto:da quando è stata emessa la sentenza a quando te l'hanno notificata, quanto tempo è passato?
bho non lo so :)
Ultima modifica di cangaceiro il 16/10/2008, 16:36, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”