[O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

#32956 Messaggio da Capitanvideo »

cinico ha scritto: Sei forte, capitano. Contrapponi chi è stato nelle regole (privilegiate, per carità) a chi non le rispetta (gli evasori), e dici che dovrebbero pagare i primi.
In altro post fai riferimento ai piccoli imprenditori che adesso stanno con le pezze al culo, ma che negli anni 70-80 prosperavano. Ho idea che anche allora molti lavorassero parte in nero, sbaglio? E magari ora si lamentano perché i cinesi sono fuori dalle regole e li costringono a chiudere.
Sul discorso dei servizi pubblici ti basta attendere poco. se andiamo avanti a seguire le letterine di Draghi verrà sbolognato tutto ai privati.
Quella sulle regole e' bellissima :)

Praticamente uno che va in pensione a 29 anni e' nel giusto e uno che cerca di non lavorare gratis 8 mesi all'anno (ma solo 6) per pagargli la pensione e' un delinquente.
Tutte queste belle cose non sono poi state decise dal padreterno, ma da una accozzaglia di persone poi finite in galera o scappate all'estero per corruzioni, consussioni, associazioni mafiose ecc.

Eh, ma le regole vanno rispettate :lol:

Come mai i partigiani che non le rispettavano sono i buoni e chi le dettava e' finito a testa in giu'?

Forse c'e' un limite a tutto?

Probabilmente sei molto giovane e non sei al corrente delle "regole" commerciali di quegli anni.
Negli anni 60 e 70 le cose erano un po diverse, tasse se ne pagavano pochissime. Non c'erano scontrini fiscali. (C'erano le ricevute ovviamente, ma meno tasse, meno IVA meno gabelle)
Pero' che strano, non c'era nemmeno il debito pubblico (c'era ma era ridicolo). Che strano :008
Ma non dipendeva dall'evasione fiscale?

Riguardo ai servizi pubblici, il mio tormentone e' meno stipendi ai burocrati e piu' servizi utili.
Mi sembra una opinione legittima, logica e di buon senso. Solo che qui dentro non trova molti consensi.
Sembra preferiate pagare stipendi inutili al posto di prevenire disastri. Mah.....

Il direttore del Censis, Giuseppe Roma, offre un dato statistico inoppugnabile e una spiegazione plausibile. Scrive sul Sole 24 Ore: “Una media di sette inondazioni all’anno, nell’ultimo ventennio, non possono essere considerate semplici disgrazie, patologie dovute all’eccessiva antropizzazione e ai cambiamenti climatici. [...] Vanno attribuiti alla incapacità di organizzare un processo complesso”. La pressione demografica connessa alla domanda abitativa, l’abusivismo conseguente, non bastano a spiegare i disastri. Sotto accusa va messa l’inefficiente moltiplicazione dei soggetti deputati agli interventi e alla prevenzione dei rischi. Troppe sono le sovrapposizioni di competenze: Ministero dell’Ambiente, Mef, Protezione Civile, Regioni, Comuni, Province, autorità delle reti idriche, dei parchi, consorzi di bonifica, Università….l’elenco è interminabile. Tutti insieme succhiano soldi che spendono solo per gli stipendi e si pestano i piedi fra di loro.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

cinico
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#32957 Messaggio da cinico »

Capitanvideo ha scritto:
cinico ha scritto: Sei forte, capitano. Contrapponi chi è stato nelle regole (privilegiate, per carità) a chi non le rispetta (gli evasori), e dici che dovrebbero pagare i primi.
In altro post fai riferimento ai piccoli imprenditori che adesso stanno con le pezze al culo, ma che negli anni 70-80 prosperavano. Ho idea che anche allora molti lavorassero parte in nero, sbaglio? E magari ora si lamentano perché i cinesi sono fuori dalle regole e li costringono a chiudere.
Sul discorso dei servizi pubblici ti basta attendere poco. se andiamo avanti a seguire le letterine di Draghi verrà sbolognato tutto ai privati.

Praticamente uno che va in pensione a 29 anni e' nel giusto e uno che cerca di non lavorare gratis 8 mesi all'anno (ma solo 6) per pagargli la pensione e' un delinquente.
Tutte queste belle cose non sono poi state decise dal padreterno, ma da una accozzaglia di persone poi finite in galera o scappate all'estero per corruzioni, consussioni, associazioni mafiose ecc.

Come mai i partigiani che non le rispettavano sono i buoni e chi le dettava e' finito a testa in giu'?

Probabilmente sei molto giovane e non sei al corrente delle "regole" commerciali di quegli anni.
Negli anni 60 e 70 le cose erano un po diverse, tasse se ne pagavano pochissime. Non c'erano scontrini fiscali. (C'erano le ricevute ovviamente, ma meno tasse, meno IVA meno gabelle)
Pero' che strano, non c'era nemmeno il debito pubblico (c'era ma era ridicolo). Che strano :008

Riguardo ai servizi pubblici, il mio tormentone e' meno stipendi ai burocrati e piu' servizi utili.
Mi sembra una opinione legittima, logica e di buon senso. Solo che qui dentro non trova molti consensi.
Sembra preferiate pagare stipendi inutili al posto di prevenire disastri. Mah.....
Senza allargare il discorso.
Non ho detto che la regola sulle pensioni baby fosse giusta, ho solo detto che chi ne ha fruito rispettava la normativa di allora. E su chi paga la loro pensione, posso dirti che io sono sicuro di farlo, visto che mi tolgono già tutte le tasse dallo stipendio.
Le "regole" commerciali di quegli anni mi spiegano poco. Le ditte facevano il nero o no? Parli dell'evasione fiscale come uno strumento di sopravvivenza, ma se allora c'erano meno tasse, IVA, ecc. ecc., perché facevano lo stesso il nero?
Quello che so è che adesso il debito pubblico è alle stelle e che l'evasione fiscale vale diverse Finanziarie, quindi posso legittimamente chiedere che il peso della crisi si scarichi anche su qualcun'altro (anche se è il 10%, come dici te)?
Quindi, sono d'accordo nel pagare meno i burocrati, eliminare i doppi incarichi, i privilegi e via dicendo, ma non buttare nel calderone gli insegnanti, i semplici impiegati e tutti gli altri baby pensionati di poco conto. Altrimenti ingrossi le fila di chi vuole indifferentemente fustigare l'intero comparto pubblico, con buona pace dei servizi utili, della prevenzione dei disastri e di tutto il resto.
"Non ti azzardare. Non con Campanellino!"
Charles Bukowski, Pulp

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#32958 Messaggio da Capitanvideo »

bocha ha scritto:come mai al day after, il topic finisce in seconda pagina? Sarà mica perchè il piano (teorico) che piace all'europa ha zittito molti? O perchè le borse volano (anche se non è il nano di arcore la causa, come non lo è del ribasso)?
La letterina di Silvio e' stata giudicata molto buona del presidente di turno, e i mercati volano.

Domanda: cosa doveva dire l'UE....che la lettera e' una cazzata? Così succedeva il caos?

Prima di questa lettera-buffonata da parte dell'Italia, ben altre 5 (cinque) lettere erano state inviate all'UE da parte di una altro Stato. Una lettera per ogni finanziamento ricevuto, tutte giudicate positive.
Questo paese e' la Grecia, paese fallito. Eppure le lettere erano buone... :008
E' solo un teatro, recitato anche male dai burocrati, ma tanto gli spettatori sono ben inquadrati.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#32959 Messaggio da belnudo »

cinico ha scritto:
Capitanvideo ha scritto:

Non ho detto che la regola sulle pensioni baby fosse giusta, ho solo detto che chi ne ha fruito rispettava la normativa di allora. E su chi paga la loro pensione, posso dirti che io sono sicuro di farlo, visto che mi tolgono già tutte le tasse dallo stipendio.
Le "regole" commerciali di quegli anni mi spiegano poco. Le ditte facevano il nero o no? Parli dell'evasione fiscale come uno strumento di sopravvivenza, ma se allora c'erano meno tasse, IVA, ecc. ecc., perché facevano lo stesso il nero?
Quello che so è che adesso il debito pubblico è alle stelle e che l'evasione fiscale vale diverse Finanziarie, quindi posso legittimamente chiedere che il peso della crisi si scarichi anche su qualcun'altro (anche se è il 10%, come dici te)?
Quindi, sono d'accordo nel pagare meno i burocrati, eliminare i doppi incarichi, i privilegi e via dicendo, ma non buttare nel calderone gli insegnanti, i semplici impiegati e tutti gli altri baby pensionati di poco conto. Altrimenti ingrossi le fila di chi vuole indifferentemente fustigare l'intero comparto pubblico, con buona pace dei servizi utili, della prevenzione dei disastri e di tutto il resto.
La crisi dello Stato è dovuta unicamente al DEBITO PUBBLICO che serve a pagare i DIPENDENTI PUBBLICI in gran parte, quindi anche gli insegnanti, infermieri, medici, aziende farmaceutiche, e PAPPONI vari attaccati alla mammella statale, cioè al NORD che paga.

Il PRIVATO se ha DEBITI, fallisce!!!!!!!!!!!!!!! (non certo quelli attaccati al carrozzone Confindustria pappa e ciccia coi sindacati) e porta i libri in Tribunale.
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#32960 Messaggio da Gerda »

belnudo ha scritto:cioè al NORD che paga.
Evasione fiscale: il Nord batte il Sud. E Tremonti che dice?

http://oltrelostretto.blogsicilia.it/ev ... ment-42006
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#32961 Messaggio da dboon »

l'unica letterina che attendiamo
con impazienza e' quella delle dimissioni

:-D

oppure consoliamo pensando che mancano poco
piu' di 500 giorni alla fine della legislatura
poi si cavera' dalle palle

:dito:
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#32962 Messaggio da Capitanvideo »

Gerda ha scritto:
belnudo ha scritto:cioè al NORD che paga.
Evasione fiscale: il Nord batte il Sud. E Tremonti che dice?

http://oltrelostretto.blogsicilia.it/ev ... ment-42006
E che vuoi che dica? Si ritrova case e non sa nemmeno chi gliele ha pagate.

Se sta zitto e' meglio.

Intanto arrivano palate di fango in faccia ai sindaci dei paesi alluvionati, tutti in corteo con le auto blu a visitare i disastri.

Avanti così. Sempre piu' odio verso la casta.

cinico
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#32963 Messaggio da cinico »

belnudo ha scritto:
cinico ha scritto:
La crisi dello Stato è dovuta unicamente al DEBITO PUBBLICO che serve a pagare i DIPENDENTI PUBBLICI in gran parte, quindi anche gli insegnanti, infermieri, medici, aziende farmaceutiche, e PAPPONI vari attaccati alla mammella statale, cioè al NORD che paga.

Il PRIVATO se ha DEBITI, fallisce!!!!!!!!!!!!!!! (non certo quelli attaccati al carrozzone Confindustria pappa e ciccia coi sindacati) e porta i libri in Tribunale.
Bene, fallisce e tanti creditori vedranno i soldi il giorno del mai. Intanto lui spesso avrà riaperto con altro nome, ragione sociale, ecc.
Sul Nord che paga ti han già risposto col post successivo.
"Non ti azzardare. Non con Campanellino!"
Charles Bukowski, Pulp

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#32964 Messaggio da Antonchik »

belnudo ha scritto: La crisi dello Stato è dovuta unicamente al DEBITO PUBBLICO che serve a pagare i DIPENDENTI PUBBLICI in gran parte, quindi anche gli insegnanti, infermieri, medici, aziende farmaceutiche, e PAPPONI vari attaccati alla mammella statale, cioè al NORD che paga.
GIUSTO COSì.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#32965 Messaggio da rufus t »

belnudo ha scritto:

giusto per saperlo, ma tu a scuola ci sei stato? i tuoi insegnati (e i bidelli, e i segretarie, etc. etc.) li hai pagati tu?
e in ospedale? mi auguro di no, ovviamente, ma nel caso gli infermieri e i medici li hai pagati tu? magari sì, se ci sei andato a pago, ma magari qualche milioncino di persone invece non se lo potrebbe permettere
non ci si pensa mai, ma il debito pubblico serve per pagare certe cose tipo, che so, le strade o la polizia, non solo per dar da mangiare ai nostri amati rappresentanti
e il debito (come le tasse) cresce non solo se si sprecano le risorse, ma anche se qualcuno è tanto furbo da preferire farle pagare a qualcun altro, le tasse
quanto al fallimento del privato: verissimo, però chi ci rimette non è lui, ma i suoi creditori, compresi i dipendenti, l'inps e l'erario, cioè noi

p.s. giusto per prevenire domande del genere: no, non sono un dipendente pubblico; sì, pago un fottio, ma proprio un fottio, di tasse (confesso: più perché sono costretto che per scelta...)
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

coppia_co
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#32966 Messaggio da coppia_co »

Con l'età la memoria peggiora: un signore che anni fa prometteva un milione di posti lavoro adesso licenzia.

dal quotidiano La Provincia
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#32967 Messaggio da bocha »

era il 1994.....se ne crearono quasi 600 mila nei due governi successivi (uno di dx e uno di sx) la sinistra creò i lavori socialmente f...utili e il lavoro precario per poter dare posti a tutti i loro adepti....il lavoro diventò più "elastico" e persino le cooperative iniziarono ad assumere a tempo determinato o con contratti di collaborazione....in questi ultimi anni, nonostante la crisi, il tasso di disoccupazione è in calo rispetto agli altri partner europei, ma i giovani hanno difficoltà a trovare un lavoro (1 su 3 è disoccupato) o se lo trovano lo trovano come precario......chi bisogna ringraziare?
Il piano del governo tende anche a facilitare le nuove assunzioni, ma nessuno lo dice...più comodo vedere il bicchiere mezzo vuoto, ma d'altra parte le coop, in periodo di crisi, hanno provveduto a licenziare lavoratori poi riassunti grazie all'intervento dei sindacati (ipercoop sarzana) quindi w il lavoro, w il sindacato, w l'immobilismo!!! Tutti ad un posto statale e non ci pensiamo più...ah no...ora c'è la mobilità anche lì.....

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#32968 Messaggio da El Diablo »

Immagine
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#32969 Messaggio da bocha »

minchia....fossi il russo mi toccherei :P

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#32970 Messaggio da El Diablo »

Tranquillo, il nano gli sta toccando il culo.
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”