[O.T.] Global Warm(n)ing
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Global Warm(n)ing
Lo dice anche un sito di divulgazione, un geopop qualsiasi, e lo dicono ormai anche le istituzioni, compresi i paesi dell’Opec, compresi gli Stati che partecipano alle COP, e sono 190
Nel mezzo c’è di tutto, che ti manca per prendere atto di qualcosa acclarato, accettato da geopop e da Dubai?
Io tendo a fidarmi, mi sto bevendo un prosecchino con mia moglie, non voglio però negare che l’alcool faccia male, se mi dicono che l’etanolo favorisce il cancro ne prendo atto, non cerco di negare le evidenze perché mi sta sul cazzo questo concetto
(Dubai come sede della ultima cop, dove hanno concordato di uscire dal petrolio)
Nel mezzo c’è di tutto, che ti manca per prendere atto di qualcosa acclarato, accettato da geopop e da Dubai?
Io tendo a fidarmi, mi sto bevendo un prosecchino con mia moglie, non voglio però negare che l’alcool faccia male, se mi dicono che l’etanolo favorisce il cancro ne prendo atto, non cerco di negare le evidenze perché mi sta sul cazzo questo concetto
(Dubai come sede della ultima cop, dove hanno concordato di uscire dal petrolio)
- Floppy Disk
- Storico dell'impulso
https://www.raicultura.it/speciali/linceiperilclimamarziano ha scritto: ↑25/06/2024, 14:21[Scopri]Spoilerio vorrei capire una cosa.
e cioè quale sia la teoria del c.d. riscaldamento globale, o del cambiamento climatico (che già è un altra teoria diversa) di origine antropica.
prima della rivoluzione industriale la % di anidride carbonica nell'atmosfera terrestra era lo 0,04%.
il resto, così come oggi, era 21% ossigeno e il resto azoto.
oggi, dopo i milioni di miliardi di tonnellate emesse dall'uomo, le percentuali sono le stesse.
quindi esattamente il problema qual'è? che cosa viene teorizzato?
che fine ha fatto la c02 immessa? qualcuno ritiene che sia essa ad aver modificato il clima?
e in che modo? sulla base di quali rapporti causali?
cioè un po' scienza si può avere o no?
non fedi, ma spiegazioni scientifiche con nessi di causalità.
faccio un esempio: il mercurio nei pesci.
quello c'è.
è aumentato? beh almeno è misurabile.
cioè io non capisco perché con tutti gli inquinanti dell'uomo ci si ossessiona con la C02.
abbiamo:
i) ossidi di zolfo, monossido di azoto (NO) e il biossido di azoto (NO2), monossidi di carbonio (che poi vengono prodotti anche in natura ma anche dalle attività dell’uomo).
ii) mercurio, cadmio, cromo e piombo(cd metalli pesanti)
iii) ammoniaca: NH3
iv) benzene
v) idrocarburi policlicic aromatici
vi) Arsenico (As), Cadmio (Cd), Nichel (Ni)
vii) particolato atmosferico, cioè una cosa che non viene mai definita ma che è di piccolissima dimensione ("Il particolato è costituito da un insieme estremamente eterogeneo di particelle la cui origine può essere primaria (emesse come tali) o secondaria (derivata da una serie di reazioni fisiche e chimiche)".
viii) poi l'industria chimica dei fertilizzanti converte le materie prime in tre tipi principali di fertilizzanti: azoto (ammoniaca), fosforo e potassio.
e di tutto questa merda, che invece sarebbe misurabile e su cui concordo si debba agire, non si dice un cazzo.
zero, nada, nisba.
SOLO LA CO2
Buon divertimento.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.
In the long run we are all dead.
In the long run we are all dead.

markome ha scritto: ↑26/06/2024, 18:01Danimarca, arriva la tassa sulle flatulenze del bestiame
Il metano emesso da mucche, pecore e maiali è una delle principali fonti di gas serra. Ecco quanto vale la speciale carbon tax che ogni allevatore danese dovrà pagare a partire dal 2030
La Danimarca tasserà gli allevatori per i gas serra emessi da mucche, pecore e suini a partire dal 2030. Sarà il primo Paese al mondo a tassare le "flatulenze" del bestiame, una delle principali fonti di emissione di metano nell'atmosfera. L'obiettivo è ridurre questo tipo di inquinamento del 70% rispetto ai livelli del 1990.
https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/d ... 402k.shtml
Uppo perché ho notato che nessun ambientalista ha avuto il coraggio di esprimere il suo parere sulla tassa sulle scorregge
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
In realtà le mucche ruttano più che scorreggiare. Fa ridere anche così, vero? Da scompisciarsi
Mah
Che gli allevamenti intensivi siano una delle fonti di maggiore utilizzo delle risorse ambientali è acclarato, che il mangiare carne sia uno delle abitudini alimentari più impattanti sembrava fosse già discusso e chiaro. Basta fare ricerche su Google e viene fuori qualsiasi notizia
https://www.ansa.it/ansa_verified/verif ... %20pianeta.
Mah
Che gli allevamenti intensivi siano una delle fonti di maggiore utilizzo delle risorse ambientali è acclarato, che il mangiare carne sia uno delle abitudini alimentari più impattanti sembrava fosse già discusso e chiaro. Basta fare ricerche su Google e viene fuori qualsiasi notizia
https://www.ansa.it/ansa_verified/verif ... %20pianeta.
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Con tutto il rispetto per le "vacche da monta", sia chiaro
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
E con tutto il rispetto anche per le vacche da carne, e quelle da latte.Gargarozzo ha scritto: ↑27/06/2024, 21:10Con tutto il rispetto per le "vacche da monta", sia chiaro
Hanno fatto di quegli strani conti per dare un’idea dell’ecologia ad oggi, hanno fatto stime delle biomasse degli animali sopra qualche chilo. Gli 8 miliardi di umani pesano il 27 % del totale e tutti gli animali selvatici solo il 3%. Cioè elefanti, giraffe, balene, leoni, cinghiali, cervi… pesano il 3%.
Il resto, il 70% della massa degli animali, è dato da mucche maiali, pecore, polli e tutto il quello che alleviamo. Così fa impressione, vero?
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
Però fa sganasciare che i giornali dicano che mettono le tasse sulle scoregge. Anche all’asilo faceva riderissimo: cacca puzza! E tutti a ridere
GeishaBalls ha scritto: ↑27/06/2024, 21:54Però fa sganasciare che i giornali dicano che mettono le tasse sulle scoregge. Anche all’asilo faceva riderissimo: cacca puzza! E tutti a ridere
Meno male che la maestrina Gheisha ci rimette tutti in riga e ci riporta alla serietà con un bel predicozzo
Perché non tassare i neonati (solo quelli i cui genitori pagano le tasse sia chiaro) ? È l'uomo che depreda il pianeta no? Anzi, fermiamo le nascite, sterminiamo bovini e suini, diventiamo vegetariani per decreto. Tutto, ma non elimiamo i suv che ho mal di schiena
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
Vedi che tu pensavi fossero scherzi di ragazzi ma Cicciuzzo ci crede sul serio? Tu pensavi che non fosse possibile invece Cicciuzzo voleva proprio dire che era una cazzata mettere tasse per far costare di più i prodotti che hanno impatti più pesanti sul pianeta.markome ha scritto: ↑27/06/2024, 21:58Meno male che la maestrina Gheisha ci rimette tutti in riga e ci riporta alla serietà con un bel predicozzoGeishaBalls ha scritto: ↑27/06/2024, 21:54Però fa sganasciare che i giornali dicano che mettono le tasse sulle scoregge. Anche all’asilo faceva riderissimo: cacca puzza! E tutti a ridere
Le tasse sulla carne? Una cazzata!
I divieti? Una cazzata!
Il climate change? Ma se ho messo il maglioncino proprio ieri!
Caro Markome, tu pensavi fosse goliardia, era realtà. Incredibile, vero?
Tu ti prendi troppo sul serio per meritare una risposta.GeishaBalls ha scritto: ↑27/06/2024, 22:06Vedi che tu pensavi fossero scherzi di ragazzi ma Cicciuzzo ci crede sul serio? Tu pensavi che non fosse possibile invece Cicciuzzo voleva proprio dire che era una cazzata mettere tasse per far costare di più i prodotti che hanno impatti più pesanti sul pianeta.markome ha scritto: ↑27/06/2024, 21:58Meno male che la maestrina Gheisha ci rimette tutti in riga e ci riporta alla serietà con un bel predicozzoGeishaBalls ha scritto: ↑27/06/2024, 21:54Però fa sganasciare che i giornali dicano che mettono le tasse sulle scoregge. Anche all’asilo faceva riderissimo: cacca puzza! E tutti a ridere
I divieti? Una cazzata!
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
Ho l’auto sostitutiva, una serie 3 bmw di quelle basse e slanciate. Il clima sta già migliorando, la schiena nocicciuzzo ha scritto: ↑27/06/2024, 22:00Perché non tassare i neonati (solo quelli i cui genitori pagano le tasse sia chiaro) ? È l'uomo che depreda il pianeta no? Anzi, fermiamo le nascite, sterminiamo bovini e suini, diventiamo vegetariani per decreto. Tutto, ma non elimiamo i suv che ho mal di schiena
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
Macché, ti metto di fronte alle cialtronerie del tuo compagno che non ti senti di difendere anche tu, e ti fa onore.markome ha scritto: ↑27/06/2024, 22:07Tu ti prendi troppo sul serio per meritare una risposta.GeishaBalls ha scritto: ↑27/06/2024, 22:06Vedi che tu pensavi fossero scherzi di ragazzi ma Cicciuzzo ci crede sul serio? Tu pensavi che non fosse possibile invece Cicciuzzo voleva proprio dire che era una cazzata mettere tasse per far costare di più i prodotti che hanno impatti più pesanti sul pianeta.markome ha scritto: ↑27/06/2024, 21:58Meno male che la maestrina Gheisha ci rimette tutti in riga e ci riporta alla serietà con un bel predicozzoGeishaBalls ha scritto: ↑27/06/2024, 21:54Però fa sganasciare che i giornali dicano che mettono le tasse sulle scoregge. Anche all’asilo faceva riderissimo: cacca puzza! E tutti a ridere
I divieti? Una cazzata!
Di quello di cui non si può parlare bisogna tacere (cit)
Ma non ti sei accorto che non ti segue più nessuno su queste cose? E sai perché? NON SEI CRE DI BI LE !
Ohi, ma stai difendendo la tassa sulle sorregge, sulle scorregge! Almeno sulla guerra qualcuno ti segue, su sta roba sei lo 0 + 0, manco i voti di Calenda nella periferia di Benevento
Ohi, ma stai difendendo la tassa sulle sorregge, sulle scorregge! Almeno sulla guerra qualcuno ti segue, su sta roba sei lo 0 + 0, manco i voti di Calenda nella periferia di Benevento
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Gesiha, guarda che la notizia l'abbiamo presa in ridere ma è proprio il concetto che fa incazzare. Che tu ci spieghi il motivo per cui, per una questione ambientale, vogliano tassare un qualcosa (che aumenterà di prezzo, o come detto ridendo, finendo per spostare la produzione in altri paesi) è abbastanza inutile.
Il punto è che per fare i green affossiamo l'economia, aumentiamo i prezzi ecc. ecc.
e come detto alla fine non servirà a nulla perchè non diventeremo vegetariani, mangeremo carne che ha inquinato un metro più in la. (sempre che chi perde il lavoro per l'entrata in vigore di questa tassa se la potrà poi permettere).
Stiamo smantellando la nostra produzione per i deliri ambientalisti. Prima con le auto, ora con l'allevamento.
Già me li vedo, dopo quelli per i maiali, i grattacieli cinesi con le mucche dentro.
Il punto è che per fare i green affossiamo l'economia, aumentiamo i prezzi ecc. ecc.
e come detto alla fine non servirà a nulla perchè non diventeremo vegetariani, mangeremo carne che ha inquinato un metro più in la. (sempre che chi perde il lavoro per l'entrata in vigore di questa tassa se la potrà poi permettere).
Stiamo smantellando la nostra produzione per i deliri ambientalisti. Prima con le auto, ora con l'allevamento.
Già me li vedo, dopo quelli per i maiali, i grattacieli cinesi con le mucche dentro.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi