[O.T.] Guida al Cinema

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cirillosomma
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Re: [O.T.] Guida al Cinema

#13456 Messaggio da cirillosomma »

Regiment 588 ha scritto:
23/02/2022, 18:15
Visto "Tenet", e sono orgoglioso di annunciare che non ci ho capito un cazzo dall'inizio alla fine.
Forse e' un mio limite, ma i film dove il tempo viene tirato come un'elastico mi fanno quasi tutti pena; "Inception" e' uno di quelli che mi ha fatto piu' schifo, forse il solo "Deja Vu" con Denzel si salva.
li ci sta poco da capire, pure il regista dopo un paio di giorni di riprese...ha ammesso che non ci capiva più un cazzo, in generale cerco di evitare questo tipo di film...che sono una vera maledizione
OSCAR VENEZIA ha scritto:
23/02/2022, 17:22
Sto vedendo i film di W. Allen
per adesso mi è piaciuto "Provaci ancora Sam" e "Hanna e le sue sorelle".
fra Provaci e Hanna, ci sta una bella forbice...te ne garberanno parecchi di Allen se ti sono piaciuti questi, sparati Zelig e da li vai giù...in generale tutti i lavori anni 80 e 90 sono pregevoli, con alcune autentiche perle, poi nei 2000 ha perso inevitabilmente qualcosa...ma con i suoi film si cade sempre in piedi

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OSCAR VENEZIA
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Re: [O.T.] Guida al Cinema

#13457 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

"Ho soltanto fatto a pezzi mia moglie" fa schifo.
" La rosa purpurea del Cairo" l'ho visto tanto tempo fa e mi sembrò pesantissimo.
" Zelig" devo rivederlo
"Manatthan" non è male
Barabino libero!

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Re: [O.T.] Guida al Cinema

#13458 Messaggio da balkan wolf »

La sua gag visiva migliore il pestaggio degli occhiali in prendi i soldi e scappa

La sua battuta migliore “dio non esiste ma le donne si, e alcune di loro si servono da intimo notte” in harry a pezzi

gusto personale ovviamente.
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
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Re: [O.T.] Guida al Cinema

#13459 Messaggio da Regiment 588 »

cirillosomma ha scritto:
23/02/2022, 18:56
Regiment 588 ha scritto:
23/02/2022, 18:15
Visto "Tenet", e sono orgoglioso di annunciare che non ci ho capito un cazzo dall'inizio alla fine.
Forse e' un mio limite, ma i film dove il tempo viene tirato come un'elastico mi fanno quasi tutti pena; "Inception" e' uno di quelli che mi ha fatto piu' schifo, forse il solo "Deja Vu" con Denzel si salva.
li ci sta poco da capire, pure il regista dopo un paio di giorni di riprese...ha ammesso che non ci capiva più un cazzo, in generale cerco di evitare questo tipo di film...che sono una vera maledizione
OSCAR VENEZIA ha scritto:
23/02/2022, 17:22
Sto vedendo i film di W. Allen
per adesso mi è piaciuto "Provaci ancora Sam" e "Hanna e le sue sorelle".
fra Provaci e Hanna, ci sta una bella forbice...te ne garberanno parecchi di Allen se ti sono piaciuti questi, sparati Zelig e da li vai giù...in generale tutti i lavori anni 80 e 90 sono pregevoli, con alcune autentiche perle, poi nei 2000 ha perso inevitabilmente qualcosa...ma con i suoi film si cade sempre in piedi
Grazie della comprensione; l'avessi visto al cinema alla fine sarei andato alla cassa pretendendo o i soldi indietro o una minima spiegazione.

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CianBellano
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Re: [O.T.] Guida al Cinema

#13460 Messaggio da CianBellano »

Da amante assoluto di Christopher Nolan, tenet ha fatto essenzialmente cagare pure il sottoscritto.
In fondo si capisce dai, pero' anche se lo capisci ti parte sempre un bel "e sticazzi?".
In pratica gli e' venuta in mente questa idea del procedimento per andare indietro nel tempo ed a cazzo duro si e' convinto che poteva costruirci attorno un film della madonna quasi in automatico.
Non e' stato cosi'.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
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JulianXXX
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Re: [O.T.] Guida al Cinema

#13461 Messaggio da JulianXXX »

CianBellano ha scritto:
24/02/2022, 16:04
Da amante assoluto di Christopher Nolan, tenet ha fatto essenzialmente cagare pure il sottoscritto.
In fondo si capisce dai, pero' anche se lo capisci ti parte sempre un bel "e sticazzi?".
In pratica gli e' venuta in mente questa idea del procedimento per andare indietro nel tempo ed a cazzo duro si e' convinto che poteva costruirci attorno un film della madonna quasi in automatico.
Non e' stato cosi'.

Nolan purtroppo/per fortuna è così, è il suo cinema. Ovvero si innamora talmente tanto di un concetto che ci costruisce attorno un film, indipendentemente dal resto.

Inception - Sogni
Interstellar spazio&tempo
Dunkirk (che era stato già un mezzo passo falso) aveva il trip delle ellissi temporali relative
Tenet, riversione del tempo

In Tenet emergono di più i problemi anche perché manca un protagonista che riempia bene lo schermo, cosa che invece aveva avuto la fortuna di avere con Inception ed Interstellar (Dunkirk sorvoliamo). Come se l'importante fosse lo sviluppo di quel concetto e basta, ma il cinema è fatto anche di attori e lui sembra che se ne stia dimenticando.
Personalmente il difetto più grande che gli riscontro, è la freddezza agghiacciate nella costruzione della storia.
Dunkirk racconta di ragazzi disperati che vogliono lasciare quella spiaggia sotto l'assedio delle truppe Tedesche, non si riesce a sviluppare un minimo di empatia con loro. La scena finale di Insterstellar dove Cooper si ritrova con la figlia ormai morente è di una legnosità atroce, con lui che tra l'altro le volta le spalle dall'1 al 2. A ben vedere anche il finale di Inception è asettico da far paura, con Cobb che si dovrebbe ricongiungere con i figli dopo tanto tempo di latitanza, ma sembra di vivere in laboratorio della Essex Corp talmente è il freddo, tuttavia si regge sul gioco della trottolina.

Dal punto di vista "come si fa un film" a Nolan non gli si può dire veramente nulla, è davvero un ottimo Film maker, ma per il resto, sta dando ai nervi ormai.
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CianBellano
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Re: [O.T.] Guida al Cinema

#13462 Messaggio da CianBellano »

Concordo tende ad essere asettico e sempre meno ispirato, a parte elementi psico-fantascientifici sempre piu' sofisticati da innestare "autisticamente" al centro delle sue trame.
Sul tutto il resto non ha pari se si parla degli ultimi 20 anni.
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Re: [O.T.] Guida al Cinema

#13463 Messaggio da Mr. Viz »

CianBellano ha scritto:
24/02/2022, 17:20
Concordo tende ad essere asettico e sempre meno ispirato, a parte elementi psico-fantascientifici sempre piu' sofisticati da innestare "autisticamente" al centro delle sue trame.
Sul tutto il resto non ha pari se si parla degli ultimi 20 anni.
Vabbè però è bello anche solo per il titolo.
https://it.wikipedia.org/wiki/Quadrato_del_Sator

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Re: [O.T.] Guida al Cinema

#13464 Messaggio da Johnny Wadd »

balkan wolf ha scritto:
23/02/2022, 20:00
La sua gag visiva migliore il pestaggio degli occhiali in prendi i soldi e scappa

La sua battuta migliore “dio non esiste ma le donne si, e alcune di loro si servono da intimo notte” in harry a pezzi

gusto personale ovviamente.
Questo incipt non è male.


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Re: [O.T.] Guida al Cinema

#13465 Messaggio da balkan wolf »

Adoro le puttane: tu le paghi e non le devi portare a cena e parlare di proust per renderti interessante.

La masturbazione è il solo modo di fare sesso con qualcuno che stmi veramente.

Nichilismo, cinismo, sarcasmo, orgasmo. Con uno slogan del genere in Francia vincerei le elezioni.

Woody uno di noi!
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Re: [O.T.] Guida al Cinema

#13466 Messaggio da skinner »

Tenet è una merda.
I migliori di Allen a mio gusto:
Mariti e mogli
Hanna e le sue sorelle
Broadway Danny Rose
Amore e guerra
Ombre e nebbia
Blue Jasmine
Anything Else

I peggiori, quelli su Roma e Parigi (esaltatissimo non so perchè) e l'ultimo Rifkin Festival

Visto l'ultimo di Moretti Tre piani: forse il film meno morettiano in carriera (tra l'altro come attore ruolo molto marginale), e forse per questo il suo migliore

Delusioni Titane che ha vinto a Cannes (mah) e Supereroi di Genovese (non è brutto, ma da lui non mi aspettavo un film così banalotto).

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Re: [O.T.] Guida al Cinema

#13467 Messaggio da Satana in autobus »

balkan wolf ha scritto:
25/02/2022, 9:31
Adoro le puttane: tu le paghi e non le devi portare a cena e parlare di proust per renderti interessante.

La masturbazione è il solo modo di fare sesso con qualcuno che stmi veramente.

Nichilismo, cinismo, sarcasmo, orgasmo. Con uno slogan del genere in Francia vincerei le elezioni.

Woody uno di noi!
Aggiungo: "non potrei mai essere una donna. Starei tutto il giorno a toccarmi le tette"
:-D
I'll be your mirror, reflect what you are.

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Re: [O.T.] Guida al Cinema

#13468 Messaggio da marziano »

JulianXXX ha scritto:
24/02/2022, 17:09
CianBellano ha scritto:
24/02/2022, 16:04
Da amante assoluto di Christopher Nolan, tenet ha fatto essenzialmente cagare pure il sottoscritto.
In fondo si capisce dai, pero' anche se lo capisci ti parte sempre un bel "e sticazzi?".
In pratica gli e' venuta in mente questa idea del procedimento per andare indietro nel tempo ed a cazzo duro si e' convinto che poteva costruirci attorno un film della madonna quasi in automatico.
Non e' stato cosi'.

Nolan purtroppo/per fortuna è così, è il suo cinema. Ovvero si innamora talmente tanto di un concetto che ci costruisce attorno un film, indipendentemente dal resto.

Inception - Sogni
Interstellar spazio&tempo
Dunkirk (che era stato già un mezzo passo falso) aveva il trip delle ellissi temporali relative
Tenet, riversione del tempo

In Tenet emergono di più i problemi anche perché manca un protagonista che riempia bene lo schermo, cosa che invece aveva avuto la fortuna di avere con Inception ed Interstellar (Dunkirk sorvoliamo). Come se l'importante fosse lo sviluppo di quel concetto e basta, ma il cinema è fatto anche di attori e lui sembra che se ne stia dimenticando.
Personalmente il difetto più grande che gli riscontro, è la freddezza agghiacciate nella costruzione della storia.
Dunkirk racconta di ragazzi disperati che vogliono lasciare quella spiaggia sotto l'assedio delle truppe Tedesche, non si riesce a sviluppare un minimo di empatia con loro. La scena finale di Insterstellar dove Cooper si ritrova con la figlia ormai morente è di una legnosità atroce, con lui che tra l'altro le volta le spalle dall'1 al 2. A ben vedere anche il finale di Inception è asettico da far paura, con Cobb che si dovrebbe ricongiungere con i figli dopo tanto tempo di latitanza, ma sembra di vivere in laboratorio della Essex Corp talmente è il freddo, tuttavia si regge sul gioco della trottolina.

Dal punto di vista "come si fa un film" a Nolan non gli si può dire veramente nulla, è davvero un ottimo Film maker, ma per il resto, sta dando ai nervi ormai.
dissento.
solo Tenet non è riuscito.
gli altri sono grandiosi, soprattutto Dunkirk.
dipende dalla disposizione con cui li guardi.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

marziano
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Re: [O.T.] Guida al Cinema

#13469 Messaggio da marziano »

Allen

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Io e Annie
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La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

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Re: [O.T.] Guida al Cinema

#13470 Messaggio da JulianXXX »

marziano ha scritto:
25/02/2022, 12:36
[Scopri]Spoiler
JulianXXX ha scritto:
24/02/2022, 17:09
CianBellano ha scritto:
24/02/2022, 16:04
Da amante assoluto di Christopher Nolan, tenet ha fatto essenzialmente cagare pure il sottoscritto.
In fondo si capisce dai, pero' anche se lo capisci ti parte sempre un bel "e sticazzi?".
In pratica gli e' venuta in mente questa idea del procedimento per andare indietro nel tempo ed a cazzo duro si e' convinto che poteva costruirci attorno un film della madonna quasi in automatico.
Non e' stato cosi'.

Nolan purtroppo/per fortuna è così, è il suo cinema. Ovvero si innamora talmente tanto di un concetto che ci costruisce attorno un film, indipendentemente dal resto.

Inception - Sogni
Interstellar spazio&tempo
Dunkirk (che era stato già un mezzo passo falso) aveva il trip delle ellissi temporali relative
Tenet, riversione del tempo

In Tenet emergono di più i problemi anche perché manca un protagonista che riempia bene lo schermo, cosa che invece aveva avuto la fortuna di avere con Inception ed Interstellar (Dunkirk sorvoliamo). Come se l'importante fosse lo sviluppo di quel concetto e basta, ma il cinema è fatto anche di attori e lui sembra che se ne stia dimenticando.
Personalmente il difetto più grande che gli riscontro, è la freddezza agghiacciate nella costruzione della storia.
Dunkirk racconta di ragazzi disperati che vogliono lasciare quella spiaggia sotto l'assedio delle truppe Tedesche, non si riesce a sviluppare un minimo di empatia con loro. La scena finale di Insterstellar dove Cooper si ritrova con la figlia ormai morente è di una legnosità atroce, con lui che tra l'altro le volta le spalle dall'1 al 2. A ben vedere anche il finale di Inception è asettico da far paura, con Cobb che si dovrebbe ricongiungere con i figli dopo tanto tempo di latitanza, ma sembra di vivere in laboratorio della Essex Corp talmente è il freddo, tuttavia si regge sul gioco della trottolina.

Dal punto di vista "come si fa un film" a Nolan non gli si può dire veramente nulla, è davvero un ottimo Film maker, ma per il resto, sta dando ai nervi ormai.
dissento.
solo Tenet non è riuscito.
gli altri sono grandiosi, soprattutto Dunkirk.
dipende dalla disposizione con cui li guardi.
Un momento; un film può piacere più o meno rispetto a qualcun altro questo è certo, ma il fatto che sia riuscito o meno non dipende certo dalla "disposizione" con cui lo si guarda. Perché Armageddon di Michael Bay rimane una gasata senza senso e Quarto Potere rimane un capolavoro in ogni caso.

Per cui non cadiamo nel trick "eh ma non l'hai capito" per difendere un prodotto poco riuscito.
In questo caso lui non voleva tanto raccontare la storia di giovani ragazzi disperati che cercano di scappare da una situazione senza via d'uscita, quanto giocare con le ellissi temporali. Sono un bel giochetto sia chiaro, ma non ci puoi costruire un film attorno in toto.
Perché non parli di qualcosa di onirico come per Inception, parli di un fatto realmente accaduto, di storia del XX' secolo e nel raccontare quello, Dunkirk è stato davvero poco riuscito. Decisamente meglio "1917" in tal senso.
Ti dirò di più, Dunkirk è povero anche di resa scenica. Dove in Dark Knight Rises aveva addirittura ecceduto nella pomposità della cosa, qui è totalmente minimal in contrasto con quella che dovrebbe essere la grandiosità dell'operazione Dynamo.

Detto tutto questo, sono sicuro che lui sia il solo regista presente oggi che possa ridare lustro al franchise di 007, spero lo affidino a lui.
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