Piscia anche per meMiniMe ha scritto:domani vado a pisciare dentro Grom.anxxur ha scritto:Alcuni giorni fa entro nella gelateria Grom, in Via D'Azeglio. Mentre sto scegliendo i gusti, sento provenire un tanfo terrificante da dietro. Roba da vomitare. Mi giro: è entrato un barbone. Ha 5 euro in mano e vuole prendere qualcosa, che non capisco. Il commesso dice chiaro e tondo che quel qualcosa non glielo daranno e lo invita ad andarsene.
Il locale della gelateria è piccolo e l'odore è indicibile. Per fortuna è pronto il mio gelato, lo prendo ed esco di volata. Lo mangio malvolentirei, perchè ho ancora nel naso quel puzzo terribile (e non sono particolarmente schizzinoso).
Ma è giusto aver rifiutato di servire il barbone? Ancora me lo domando.
Umanamente, certo che no. Ma è chiaro che se il barbone si "affeziona" al locale, addio clienti...
ci sono modi e modi.
[O.T.] I cazzi dei forumisti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
inizio a bollire gli asparagi.jellyfish ha scritto:Piscia anche per meMiniMe ha scritto:domani vado a pisciare dentro Grom.anxxur ha scritto:Alcuni giorni fa entro nella gelateria Grom, in Via D'Azeglio. Mentre sto scegliendo i gusti, sento provenire un tanfo terrificante da dietro. Roba da vomitare. Mi giro: è entrato un barbone. Ha 5 euro in mano e vuole prendere qualcosa, che non capisco. Il commesso dice chiaro e tondo che quel qualcosa non glielo daranno e lo invita ad andarsene.
Il locale della gelateria è piccolo e l'odore è indicibile. Per fortuna è pronto il mio gelato, lo prendo ed esco di volata. Lo mangio malvolentirei, perchè ho ancora nel naso quel puzzo terribile (e non sono particolarmente schizzinoso).
Umanamente, certo che no. Ma è chiaro che se il barbone si "affeziona" al locale, addio clienti...
ci sono modi e modi.
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows
No one knows
Io gli avrei dato il mio gelatoanxxur ha scritto:Alcuni giorni fa entro nella gelateria Grom, in Via D'Azeglio. Mentre sto scegliendo i gusti, sento provenire un tanfo terrificante da dietro. Roba da vomitare. Mi giro: è entrato un barbone. Ha 5 euro in mano e vuole prendere qualcosa, che non capisco. Il commesso dice chiaro e tondo che quel qualcosa non glielo daranno e lo invita ad andarsene.
queste cose mi fanno incazzare.
-
- Storico dell'impulso
Ok, ma non risolve il problema principale: quello del comportamento del gestore.Defender ha scritto:Io gli avrei dato il mio gelatoanxxur ha scritto:Alcuni giorni fa entro nella gelateria Grom, in Via D'Azeglio. Mentre sto scegliendo i gusti, sento provenire un tanfo terrificante da dietro. Roba da vomitare. Mi giro: è entrato un barbone. Ha 5 euro in mano e vuole prendere qualcosa, che non capisco. Il commesso dice chiaro e tondo che quel qualcosa non glielo daranno e lo invita ad andarsene.
queste cose mi fanno incazzare.
Sul piano umano è fuori di dubbio che il barbone andasse servito.
Ma se tu gestissi un'attività , accetteresti la presenza di una persona che potrebbe allontanare tutti gli altri clienti? (Tieni presente che Via D'Azeglio è la strada più fighetta del centro di Bologna)
"Sapeva molte cose, ma tutte male"
La gelateria in questione è un locale pubblico
ed il pubblico è molto vario.
concepisco l'allontanamento dal locale solo per mancato pagamento del bene o per disturbo alla quiete pubblica , poi , nel caso in questione , la presenza del barbone era del tutto temporanea ( per un gelato servono alcuni alcuni minuti ).
Stento anche a credere che , se il gestore lo avesse servito , il poveretto possa diventare un habituè del locale .
Diverso sarebbe se il barbone fosse in un luogo a stretto contatto con persone per lungo tempo ( es. cinema ) . In questo caso l'odore impedirebbe ai clienti la corretta fruizione del servizio pagato.
ed il pubblico è molto vario.
concepisco l'allontanamento dal locale solo per mancato pagamento del bene o per disturbo alla quiete pubblica , poi , nel caso in questione , la presenza del barbone era del tutto temporanea ( per un gelato servono alcuni alcuni minuti ).
Stento anche a credere che , se il gestore lo avesse servito , il poveretto possa diventare un habituè del locale .
Diverso sarebbe se il barbone fosse in un luogo a stretto contatto con persone per lungo tempo ( es. cinema ) . In questo caso l'odore impedirebbe ai clienti la corretta fruizione del servizio pagato.
prima tagliati il basettone se no ti riconoscono ...MiniMe ha scritto: domani vado a pisciare dentro Grom.
ci sono modi e modi.
150.000 visite in cinque mesi ...
e meno male che siamo sfigati forumisti ...

Voi date poca cosa dando cio' che possedete. E'quando donate voi stessi che donate veramente.
-Kahlil Gibran-
-Kahlil Gibran-
Ma non era una mossa al giorno? MiniMe, melina....MiniMe ha scritto:sto facendo varie cappelle a scacchi contro hellover....mannaggia al porco di giuda!

Per inciso, io adoro gli scacchi, ma non posso giocare: quando mi ci dedico per più di un mese, comincio a sognarmi le partite di notte.
Gioco devastante.
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Quoto blif.Blif ha scritto:Ma non era una mossa al giorno? MiniMe, melina....MiniMe ha scritto:sto facendo varie cappelle a scacchi contro hellover....mannaggia al porco di giuda!
Per inciso, io adoro gli scacchi, ma non posso giocare: quando mi ci dedico per più di un mese, comincio a sognarmi le partite di notte.
Gioco devastante.
E' uno sport maledettamente violento
Errata Corrige: ho scritto altrove che ero Maestro; in realtà sono solo Candidato Maestro.
p.s. psssssst minime:che apertura avete fatto?
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
- Neil McCauley
- Veterano dell'impulso
CanellaBruneri ha scritto:Quoto blif.Blif ha scritto:Ma non era una mossa al giorno? MiniMe, melina....MiniMe ha scritto:sto facendo varie cappelle a scacchi contro hellover....mannaggia al porco di giuda!
Gioco devastante.
Errata Corrige: ho scritto altrove che ero Maestro; in realtà sono solo Candidato Maestro.

"Chi non ha spada, venda il mantello e ne compri una"(Luca 22,36)
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Neil McCauley ha scritto:

Non vedo l'ora di perderla quel cazzo di partita

"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
alle 5.50 vado a farmi la doccia..
diciamo che poteva andare peggio...
ma non sono stato comunque forte come volevo io...
diciamo che poteva andare peggio...
ma non sono stato comunque forte come volevo io...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
1 e4, e5; 2 Cf3, Cc6; 3 Ac4, Ae7CanellaBruneri ha scritto:Quoto blif.Blif ha scritto:Ma non era una mossa al giorno? MiniMe, melina....MiniMe ha scritto:sto facendo varie cappelle a scacchi contro hellover....mannaggia al porco di giuda!
Gioco devastante.
ti dice qualcosa?

We get some rules to follow
No one knows
No one knows
- Neil McCauley
- Veterano dell'impulso