[O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#12766 Messaggio da AlexSmith »

Pimpipessa ha scritto:Banca Arner,
piccola banca svizzera con "correntisti" eccellenti

un Report, quello di ieri sera manco a dirlo, illuminante,

per caoire meglio dai un occhio a Repubblica poichè sugli altri giornali on line non c'è nulla.

Capito il perchè della menzione in questo topic....
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

bigtitslover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#12767 Messaggio da bigtitslover »

Ora anche su Corriere. Comunque siete sempre i soliti: è tutto regolare e se non è tutto regolare presto lo sarà .
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -

red8man
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#12768 Messaggio da red8man »

AlexSmith ha scritto:
Pimpipessa ha scritto:Banca Arner,
piccola banca svizzera con "correntisti" eccellenti

un Report, quello di ieri sera manco a dirlo, illuminante,

per caoire meglio dai un occhio a Repubblica poichè sugli altri giornali on line non c'è nulla.

Capito il perchè della menzione in questo topic....

Beh, se avete voglia di vedere la puntata fatelo pure.

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... 9.html?p=0

Non c'è nulla di nuovo sotto il sole visto che è quanto accade da decenni. Gli unici spunti di cronaca interessanti sono le citazioni sulla famiglia Berlusconi (guarda caso) ed il pensiero del procuratore aggiunto di Palermo Ingroia che sottolinea come il disegno di legge sulle intercettazioni sia una vaccata.

La puntata della settimana proxima sarà  + interessante visto che verte sulle istituzioni.

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#12769 Messaggio da norrin2007 »

hellover ha scritto:ma e' vero che la Finocchiaro aveva presentato una proposta di legge pochi anni fa sostanzialmente uguale?
è fantastico che dopo un giorno la tua domanda non abbia ancora ricevuto una risposta... :lol: :lol: sì, comunque è vero. moooooolto simile.
l'obiezione (ovvia perchè sensata, in fondo...) è che la finocchiaro, peró, non avendo "spade di damocle" che le pendevano sulla testa, non era formalmente accusabile di farlo per tutelare se stessa.
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#12770 Messaggio da AlexSmith »

norrin2007 ha scritto:
hellover ha scritto:ma e' vero che la Finocchiaro aveva presentato una proposta di legge pochi anni fa sostanzialmente uguale?
è fantastico che dopo un giorno la tua domanda non abbia ancora ricevuto una risposta... :lol: :lol: sì, comunque è vero. moooooolto simile.
l'obiezione (ovvia perchè sensata, in fondo...) è che la finocchiaro, peró, non avendo "spade di damocle" che le pendevano sulla testa, non era formalmente accusabile di farlo per tutelare se stessa.
Premetto che quando si fa un'affermazione, sarebbe bene riportare anche le fonti, altrimenti sono pettegolezzi.

La proposta della Finocchiaro (insieme ad altri esponenti del PD) del 2005, era peró molto diversa dalla proposta del PDL. Si prevedeva fino a sei anni (non due) per celebrare il processo, in particolare:

"1. Il giudice dichiara non doversi procedere per prescrizione del procedimento quando, fatto salvo quanto previsto dall'articolo 346-ter: a) dal momento in cui e` pervenuta all'autorita` giudiziaria una notizia di reato sono decorsi piu` di due anni senza che sia stato emesso il provvedimento con cui il pubblico ministero esercita l'azione penale; b) dal provvedimento di cui alla lettera a) sono decorsi piu` di due anni senza che sia stato dichiarato aperto il dibattimento; c) dalla dichiarazione di cui alla lettera b) sono decorsi piu` di due anni senza che sia stata emessa la sentenza che definisce il giudizio di primo grado; d) dalla sentenza di cui alla lettera c) sono decorsi piu` di due anni senza che sia stata pronunciata la sentenza che definisce il giudizio di appello; e) dalla sentenza che definisce il giudizio di appello sono decorsi piu` di due anni"

Non esisteva distinzione di reato ed era di carattere generale.
Senza entrare nel merito del provvedimento, permettimi di sottolineare due differenze enormi:

- la proposta di legge è rimasta tale, non è mai giunta alla votazione
- era presentata dall'opposizione e non dal governo con la più che probabile votazione con la fiducia.

A prescindere da tutto, ritengo che cmq non fosse una legge ben fatta ed è cosa buona e giusta che non sia mai stata presentata.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12771 Messaggio da Gerda »

sia chiaro che, se passa la proposta di legge sul processo breve, io rivoglio tutti e due gli scudetti che hanno tolto alla juve.. :evil: :blankstare: :evil: :blankstare: :evil:
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#12772 Messaggio da norrin2007 »

AlexSmith ha scritto:
norrin2007 ha scritto:
Premetto che quando si fa un'affermazione, sarebbe bene riportare anche le fonti, altrimenti sono pettegolezzi.

La proposta della Finocchiaro (insieme ad altri esponenti del PD) del 2005, era peró molto diversa dalla proposta del PDL. Si prevedeva fino a sei anni (non due) per celebrare il processo, in particolare:

"1. Il giudice dichiara non doversi procedere per prescrizione del procedimento quando, fatto salvo quanto previsto dall'articolo 346-ter: a) dal momento in cui e` pervenuta all'autorita` giudiziaria una notizia di reato sono decorsi piu` di due anni senza che sia stato emesso il provvedimento con cui il pubblico ministero esercita l'azione penale; b) dal provvedimento di cui alla lettera a) sono decorsi piu` di due anni senza che sia stato dichiarato aperto il dibattimento; c) dalla dichiarazione di cui alla lettera b) sono decorsi piu` di due anni senza che sia stata emessa la sentenza che definisce il giudizio di primo grado; d) dalla sentenza di cui alla lettera c) sono decorsi piu` di due anni senza che sia stata pronunciata la sentenza che definisce il giudizio di appello; e) dalla sentenza che definisce il giudizio di appello sono decorsi piu` di due anni"

Non esisteva distinzione di reato ed era di carattere generale.
Senza entrare nel merito del provvedimento, permettimi di sottolineare due differenze enormi:

- la proposta di legge è rimasta tale, non è mai giunta alla votazione
- era presentata dall'opposizione e non dal governo con la più che probabile votazione con la fiducia.
alex, è così difficile guardare alle cose con oggettività ?
se avessi letto con attenzione quello che tu stesso hai postato, ti saresti reso conto che quando il testo predisposto dalla finocchiaro parlava di "sei anni di durata massima del processo", specificava poi che, in sostanza, si trattava di due anni per il primo grado, due per l'appello e due per il giudizio di cassazione. cambia pochissimo, in sostanza (anche perchè il grado più problematico è il primo).
sul fatto che "non esisteva distinzione di reato ed era generale", poi, sei capace di vedere che questa circostanza è un punto a favore dell'attuale progetto (al confronto con il testo della finocchiaro)?
poi, il fatto che la proposta sia rimasta tale, che fosse presentata dall'opposizione (che vuol dire, che qualsiasi stronzata, se proposta dall'opposizione, non possa essere giudicata?), non hanno alcuna validità  sostanziale.
forse, quando lo presentó la finocchiaro non pensó che potesse avvalersene anche sb. ed ora, invece, la cosa le brucia...
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#12773 Messaggio da AlexSmith »

norrin2007 ha scritto:
alex, è così difficile guardare alle cose con oggettività ?
se avessi letto con attenzione quello che tu stesso hai postato, ti saresti reso conto che quando il testo predisposto dalla finocchiaro parlava di "sei anni di durata massima del processo", specificava poi che, in sostanza, si trattava di due anni per il primo grado, due per l'appello e due per il giudizio di cassazione. cambia pochissimo, in sostanza (anche perchè il grado più problematico è il primo).
sul fatto che "non esisteva distinzione di reato ed era generale", poi, sei capace di vedere che questa circostanza è un punto a favore dell'attuale progetto (al confronto con il testo della finocchiaro)?
poi, il fatto che la proposta sia rimasta tale, che fosse presentata dall'opposizione (che vuol dire, che qualsiasi stronzata, se proposta dall'opposizione, non possa essere giudicata?), non hanno alcuna validità  sostanziale.
forse, quando lo presentó la finocchiaro non pensó che potesse avvalersene anche sb. ed ora, invece, la cosa le brucia...
Norrin, scusa ma quello che non legge con oggetività  sei tu. La proposta parla di arrivare fino a sei per arrivare alla sentenza di primo grado. Che se per metti sono diversi da due. Anzi il nodo della question sta tutto qui. Inoltre con quella legge, se non ricordo male, avrebbe dovuto essere presentato anche un provvedimento di nuove risorse da detsinare alla procure. Dal momento che non esisteva copertura finanziaria per attuare una simile riforma, non venne nemmeno presentato il testo sulla durata del processo. Se permetti dire che un provvedimento analogo a quello do Ghedini, fu presentato a suo tempo dal PD è un modo parziale, fazioso e poco corretto di riportare i fatti. Alla faccia dell'oggettività .

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#12774 Messaggio da norrin2007 »

alex, io sono talmente tanto oggettivo da aver già  detto esplicitamente che questo "progetto" è una c-a-z-z-a-t-a fatta ad uso e consumo di sb.
perció, se cerchi "un modo parziale, faioso e poco corretto di riportare i fatti", ti prego di rivolgerti altrove.
sarebbe peró il caso che dall'altra parte non si cercasse sempre "il pelo nell'uovo" della propria presunta superiorità . anche quando non esiste.

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12775 Messaggio da Blif »

zio ha scritto:
Blif ha scritto:
zio ha scritto:
Blif ha scritto: E' un diritto che la pena in appello si riduca?

Hai delle fonti a riguardo?
è un diritto l'appello.
Non fare il furbo.
Se un colpevole in appello riduce la pena chiedilo ai colleghi di davigo e non a me. Chiediamolo ad anm cosa ne pensa della professionalità  dei suoi assistiti. Ne verrà  fuori che sono i migliori e che se lavorano male e poco, se sbagliano spesso, la colpa è sempre e solo del sistema.
Discoball dice che Davigo ha proposto di riformare il ricorso all'appello perchè oggi in appello la pena viene sempre ridotta (contro la lettera della norma).

Tu dici che sarebbe una riduzione dei diritti degli imputati.

Non ho visto Annozero e voglio capirne di piu': ti chiedo di quale diritto si tratti, magari citando le fonti.

Mi rispondi che l'appello è un diritto e che faccio il furbo.

Forse Davigo ha proposto l'annullamento dell'appello?

Ti ripropongo la domanda: di quali diritti è stata proposta la riduzione?
Sempre se ti va di rispondere, sia chiaro.
sinceramente da come avevi posto la domanda sembrava tendenziosa.
a questo si riferiva il 'non fare il furbo'.
adesso, permettimi, l'hai espressa meglio e più correttamente.

io non credo che sarà  mai possibile una riforma in questo parlamento nè nei prossimi.
mi piacerebbe sapere fra deputati e senatori, in quanti sono Avvocati. in quanti esercitano la professione di Avvocato. in quanti spaziano dal civile al penale.
sulla giustizia il primo conflitto di interessi sta qui: la nostra classe dirigente che siede in parlamento è fatta da avvocati.
e voi pensate che possano o vogliano davvero fare una riforma che possa funzionare? spesso abbassare i tempi vuol dire abbassare parcelle. non ricorrere vuol dire terminare un cliente. etc.

cmq. vedremo.
Concordo.

Ma allora, forse, più che limitare i tempi basterebbe limitare le parcelle: per un processo, la parcella viene fissata all'inizio, indipendentemente dall'esito e dalla durata (ovviamente, per ciascun grado di giudizio).

Messa così è una provocazione semplicistica, ma qualche meccanismo tecnico per introdurre un interesse economico ad accorciare i processi si puó trovare senz'altro.

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#12776 Messaggio da AlexSmith »

norrin2007 ha scritto:alex, io sono talmente tanto oggettivo da aver già  detto esplicitamente che questo "progetto" è una c-a-z-z-a-t-a fatta ad uso e consumo di sb.
perció, se cerchi "un modo parziale, faioso e poco corretto di riportare i fatti", ti prego di rivolgerti altrove.
sarebbe peró il caso che dall'altra parte non si cercasse sempre "il pelo nell'uovo" della propria presunta superiorità . anche quando non esiste.
Non mi riferivo a te Norrin, ma chi ha riportato la notizia in prima pagina, Il Giornale. Alla tua oggettività  mi riferivo, quando parlavo delle differenze sostanziali fra le due proposte e mi sembra ce ne siano.

Al di là  delle vicende di SB, io sono più che farevole alla riduzione dei tempi processuali, ma senza una adeguata copertura finanziaria che possa ampliare gli organici ed i mezzi dei tribunali e delle procure (un dato poco noto è che i processi sono fermi perchè mancano i cancellieri e l'informatizzazione degli archivi è inesistente), senza una riforma del sistema degli appelli, imporre d'imperio che la durata di un processo non possa superare i due anni, è una scelta che porta solo danni.
Infatti la proposta del PD non fu mai presentata.

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#12777 Messaggio da norrin2007 »

zio ha scritto: ... io non credo che sarà  mai possibile una riforma in questo parlamento nè nei prossimi.
mi piacerebbe sapere fra deputati e senatori, in quanti sono Avvocati. in quanti esercitano la professione di Avvocato. in quanti spaziano dal civile al penale.
sulla giustizia il primo conflitto di interessi sta qui: la nostra classe dirigente che siede in parlamento è fatta da avvocati.
e voi pensate che possano o vogliano davvero fare una riforma che possa funzionare? spesso abbassare i tempi vuol dire abbassare parcelle. non ricorrere vuol dire terminare un cliente. etc.
non so cosa faccia nella vita zio (con il quale peraltro sono più spesso d'accordo che non), ma stavolta ha "cacato liscio" (per usare un'espressione di anton).
da avvocato, devo dire che l'obiezione "spesso abbassare i tempi vuol dire abbassare parcelle" non ha alcuna base reale.
la retribuzione dell'avvocato non è funzione della durata del giudizio, ma dell'attività  svolta nell'ambito del giudizio.
se la stessa attività  fosse svolta in due/tre anni (anzichè sette/otto), la retribuzione dell'avvocato sarebbe la stessa, e sarebbe conseguita prima.
inoltre, siccome spesso la retribuzione dell'avvocato segue l'esito del giudizio (cioè la sentenza), minori tempi processuali significherebbero maggior celerità  nell'essere pagati.

alex1jd1
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#12778 Messaggio da alex1jd1 »

norrin2007 ha scritto:
zio ha scritto: ... io non credo che sarà  mai possibile una riforma in questo parlamento nè nei prossimi.
non so cosa faccia nella vita zio (con il quale peraltro sono più spesso d'accordo che non), ma stavolta ha "cacato liscio" (per usare un'espressione di anton).
da avvocato, devo dire che l'obiezione "spesso abbassare i tempi vuol dire abbassare parcelle" non ha alcuna base reale.
la retribuzione dell'avvocato non è funzione della durata del giudizio, ma dell'attività  svolta nell'ambito del giudizio.
se la stessa attività  fosse svolta in due/tre anni (anzichè sette/otto), la retribuzione dell'avvocato sarebbe la stessa, e sarebbe conseguita prima.
inoltre, siccome spesso la retribuzione dell'avvocato segue l'esito del giudizio (cioè la sentenza), minori tempi processuali significherebbero maggior celerità  nell'essere pagati.
sottoscrivo quanto detto da norrin, dal punto di vista di un avvocato nulla cambia se tra un'udienza e l'altra passano due mesi o due anni, sempre due sono le udienze da fare... anzi, più tardi finisce il processo più tardi si vede il saldo delle parcelle

Neil McCauley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#12779 Messaggio da Neil McCauley »

alex1jd1 ha scritto:
norrin2007 ha scritto:
sottoscrivo quanto detto da norrin, dal punto di vista di un avvocato nulla cambia se tra un'udienza e l'altra passano due mesi o due anni, sempre due sono le udienze da fare... anzi, più tardi finisce il processo più tardi si vede il saldo delle parcelle
E con me siamo in tre!
"Chi non ha spada, venda il mantello e ne compri una"(Luca 22,36)

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#12780 Messaggio da AlexSmith »

Più che un forum di pornomani, questo è un forum di avvocati....

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”