[O.T.] Libri consigliati?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Berlino
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#1036 Messaggio da Berlino »

bellavista ha scritto:
Berlino ha scritto:Bella, hai chiesto un manuale tecnico, pensavo di avere interpretato bene. Sociobiology è una opera fondamentale sulle dinamiche sociali dagli insetti ai primati che risale al 1975 mi pare. Non è un libricino. E' un mattone pazzesco abbastanza ostico :o

La mia edizione inglese se non sbaglio mi è costata qualcosa come un centinaio di Euro (forse di più). Sono quasi sicuro che sia stata tradotta in italiano ma temo sia di difficile reperibilità.
Berli, sarà la sera ma non capisco il nesso causale della tua risposta ;)

Ti ho chiesto se è stato tradotto in italiano (visto che non lo trovo) non se ce n'è una versione ridotta ;)
Trovato!
http://www.libreriauniversitaria.it/soc ... 8808041005
Ma come vedi non disponibile

Questa sembra essere la sola riduzione disponibile:
http://www.catalogo.zanichelli.it/Pages ... era=534028

Su Amazon.com trovi questa edizione:
http://www.amazon.com/Sociobiology-New- ... 964&sr=8-1

Il nesso logico sarebbe stato il seguente: hai postato l'elenco di alcuni libricini divulgativi di Wilson. Mentre quello a cui mi riferivo è la sua opera fondamentale. Per indirizzarti sulla buona strada l'ho sottolineato. Del resto io non sono evoluto, caso mai involuto... ;)

Gelukkig newjaar!
Ich bin ein Berliner. JFK

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1037 Messaggio da bellavista »

Berlino ha scritto: Il nesso logico sarebbe stato il seguente: hai postato l'elenco di alcuni libricini divulgativi di Wilson. Mentre quello a cui mi riferivo è la sua opera fondamentale. Per indirizzarti sulla buona strada l'ho sottolineato. Del resto io non sono evoluto, caso mai involuto... ;)
Ahh, ho capito il tuo errore. In realtà io ho semplicemente linkato la pagina con i risultati di Wilson su IBS. Che poi ci fossero solo disponibili i suoi libricini divulgativi è responsabilità del sito ;)

Invece il libro che consigli non sembra reperibile. Magari posso andare a fotterlo in qualche biblioteca. Qualcuno è abile a destreggiarsi con i siti delle biblioteche e sa dirmi quali ce l'hanno?
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

VolpeGrigia
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1038 Messaggio da VolpeGrigia »

bellavista ha scritto:Invece il libro che consigli non sembra reperibile. Magari posso andare a fotterlo in qualche biblioteca. Qualcuno è abile a destreggiarsi con i siti delle biblioteche e sa dirmi quali ce l'hanno?
Basta usare l'OPAC

Digiti su zietto Google "[nometuacittà] OPAC", apri, scrivi nome, autore, soggetto o altre chiavi di ricerca... e ti dice la locazione ;)

Ovviamente se sei in una città con Università è tutto MOLTO più semplice...
VolpeGrigia é un uomo che odora di muschio e cuoio, fuma la pipa e arrotola funi nei piccoli moli...
Insomma, é un uomo che sa vedere e guardare, guardare e capire le storie del mare...un uomo che sa capire il momento, godere la vita, giocare col vento... (Steiner)

Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1039 Messaggio da Steiner74 »

"Tokyo Soup" (titolo orrendo per "In za misosupu", cioé "In The Miso Soup") di Ryu Murakami (da non confondere con Haruki), se non altro perché si tratta di uno dei pochissimi romanzi disponibili in italiano, insieme a "Tokyo Decadence" e "Blu quasi trasparente" (fuori catalogo da un pezzo).

La trama da wikipedia:
Il romanzo è incentrato sull'incontro tra Frank, turista americano apparentemente alla ricerca di avventure sessuali, e Kenji, giovane guida turistica senza licenza che cerca di sbarcare il lunario accompagnando turisti stranieri alla ricerca di piacere per i quartieri del sesso di Tokyo. L'incontro trasformerà la vita sia di Frank, partito per il Giappone nel tentativo di recuperare una stabilità psicologica mai trovata e Kenji, che si ritroverà proiettato all'interno di un turbine di violenza, orrore e pazzia.

Immagine

Romanzo interessante e divertente, anche se un po' datato. Sicuramente da leggere se siete incuriositi dalle mille sfaccettature (alcune davvero curiose) delle "trasgressive" notti nipponiche.

Murakami è autore anche della sceneggiatura di "Audition" di Takashi Miike e di "69 Sixty Nine" (entrambi tratti da due suoi lavori).

(Il miso odora effettivamente di sudore, come afferma uno dei protagonisti, ad un certo punto).
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI

Mr. G
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1040 Messaggio da Mr. G »

???

Immagine

misha71
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1041 Messaggio da misha71 »

amato molto will self in gioventù.
comprato Dottor Mukti...un pò deluso
molto meglio Misto Maschio e Cordiali Saluti da Un Mondo Insano

britannia!
misha71

"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità  nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline

docu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1042 Messaggio da docu »

citate troppe idiozie post moderne...

la qualità è nei classici

Leonardo Sciascia

Immagine

Opera omnia...

i grandi classici sono come i maiali ...

non si butta via niente.

:wink:

p.s.

Immagine

capolavoro
Voi date poca cosa dando cio' che possedete. E'quando donate voi stessi che donate veramente.
-Kahlil Gibran-

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1043 Messaggio da Blif »

Devo un ringraziamento a Canella per avermi fatto scoprire un vignettista dallo stile ostico al primo impatto, ma immenso nella sintesi e nella lucidità.

Immagine

Dall'introduzione:
"Quando sfoglierete queste pagine, puntate l’occhio soprattutto all’anno di riferimento, quello in cui la vignetta è stata fatta.
Potrà essere Robespierre, potrà essere Occhetto, potrà essere un anonimo, ma quello che dice o fa il personaggio della vignetta
prefigura un futuro che immancabilmente si è verificato poco o molto tempo dopo.
E sempre alcune cose vengono carpite prima, l’aria piena di annunci soffia all’orecchio dell’autore e i segnali gli anticipano il trend,
antiparola quant’altre mai, ma che rende un minimo l’idea."

(1989)
La finanziaria non basta.
Chiederemo dei sacrifici alla malavita organizzata.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1044 Messaggio da dada »

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1045 Messaggio da Blif »

Ebbene sì, maledetto Dada: hai vinto anche stavolta!
Ho clamorosamente toppato... il buon Canella mi ha indicato altri sentieri letterari, ma Mao è tuo (e di Mavco).
Chiedo venia a tutti e tre: sdrucciolevole è la via della laudatio, e combinatorico il labirinto delle gaffe.

E l'ultimo chiuda la porta
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

MrVendetta
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1046 Messaggio da MrVendetta »

Io vi consiglio L'Elogio della follia di Erasmo da Rotterdam, x chi ancora non l'avesse letto; e IL Signore delle mosche, che racconta di un gruppo di bambini inglesi sperduti su di un isola deserta. La storia è una descrizione di come i piccoli passano le loro giornate finchè non tornano allo stato primitivo o "di natura" dell'essere umano, dove entra in gioco l'elemento psicologico.
Una frase dell'autore che riassume anche il messaggio del libro è: GLI UOMINI PRODUCONO IL MALE COME LE API IL MIELE.

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1047 Messaggio da norrin2007 »

Immagine
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1048 Messaggio da dostum »

Non pensavo che avessimo un autore così valido ed originale di SF
Immagine
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1049 Messaggio da dada »

Blif ha scritto:
Ebbene sì, maledetto Dada: hai vinto anche stavolta!
Ho clamorosamente toppato... il buon Canella mi ha indicato altri sentieri letterari, ma Mao è tuo (e di Mavco).
Chiedo venia a tutti e tre: sdrucciolevole è la via della laudatio, e combinatorico il labirinto delle gaffe.

E l'ultimo chiuda la porta
OT (sulla falsariga)

Leggo che stai godendo di un meritatissimo successo personale. E Blif qui, e Blif là. Quando te lo pronosticavo io, il duomo di Milano era ancora una chiesetta.

:)

Pensiero Dominante
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#1050 Messaggio da Pensiero Dominante »

Consiglio vivamente "La Mente di Dio", quello di Paul Davies. A mio modestissimo parere è un libro imperdibile.

Immagine

Nota Bene: ho specificato "quello di Paul Davies" in quanto ho scoperto che esiste in giro un altro libro con lo stesso identico titolo, di un certo Massimo Teodorani. Pure la copertina è molto simile a quella dell'originale (vedere per credere):

Immagine

Ora, io questo secondo libro non l'ho letto, e chissà, magari è un capolavoro, però già il fatto che il titolo e la copertina siano clamorosamente scopiazzati mi rende alquanto prevenuto nei confronti della credibilità dell'autore. C'è qualcuno qui che l'ha letto e vuole dire una parola in suo favore?
Pensiero Dominante, forumista temporaneamente de-gnokkizzato

La gioventù resiste a tutto, ai re e alle poesie e all'amore. A tutto, ma non al tempo

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”