James (S)Hunt ha scritto:come ho già scritto precedentemente la sua è stata una manovra troppo plateale, ed alonso era oggettiviamente più veloce (basta vedere il mezzo secondo preso in prova).
ho la convinzione che senza alonso il rwendimento della rossa quest'anno sarebbe stato molto simile a quello dello scorso anno
Il mezzo secondo in prova era scomparso. Ieri prima del sorpasso i tempi erano molto simili, con Alonso superiore solo a tratti e di uno o due decimi. Oltretutto Alonso aveva potuto tentare il sorpasso grazie ad un doppiato, e quando spingeva come un ossesso per superare Massa era costretto a rallentare per risparmiare la macchina (e Massa tornava ad avvantaggiarsi).
Che Alonso sia più forte non si discute, così come Massa non è costretto a correre in Ferrari. Ma la Ferrari era costretta a rinnovare il contratto di Massa (visti anche i risultati scadenti)?
Neppure Alonso è costretto a sbattere fuori al primo giro Massa, come ha fatto la penultima gara. Mica siamo sugli auto-scontri. O rischiare di buttare fuori Massa nella mini-corsia di entrata ai box (mica è la pista regolare).
Webber e Button hanno vinto qualche gara. Quando Button ha vinto la sua seconda gara, aveva dietro Hamilton (abbastanza vicino), perchè non hanno dato ordine di scuderia?
Non sto criticando che vogliano far vincere Alonso, critico il modo arrogante con cui Alonso tratta Massa (fra un po' gli sputerà in faccia?). E ieri Smedley prima di ordinare il sorpasso aveva detto a Massa "Let's go to win"...
Insomma, va bene lo stipendio, ma c' è un limite di decenza. Allora potevano evitare di rinnovargli il contratto e far correre BADOER...
“Via, finito. L'ho dato via per l'America. L'ho regalato alla patria, alla democrazia. Così va meglio. A posto. Tutto bene. Ho donato il mio pisellino insensibile all'America. Ho donato il mio giovane pisellino alla democrazia. È perduto, non sente più nulla, finito chissà dove, là, vicino al fiume, fra le urla dell'artiglieria. Oh Dio, Dio, ridammelo! L'ho donato alla patria, l'ho immolato per tutto il paese. Ho dato il pisello per John Wayne e Howdy Doody, per Castiglia e Sparky il barbiere. Non mi ha mai detto nessuno che sarei tornato dalla guerra senza pene. Ma adesso sono tornato, la testa mi scoppia e non so cosa fare.” (Ron Kovic)