[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
occhio gufi, che il ramo prima o poi si spezza.
Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry
(Lao Tse)
-
- Nuovi Impulsi
Condivido tutto quello che hai scritto, meno la considerazione sul Barcellona.tiffany rayne ha scritto:Riporto dal topic del fantacalcio.
Chiaramente l'Inter in Italia non ha mai avuto rivali di un certo livello. In pratica solo la Roma l'ha messa seriamente in difficoltà e con un pizzico di fortuna in piu' poteva anche vincere due campionati.JOHN MASONS ha scritto:Premetto che sono fazioso, poco obiettivo, di parte e che l'ultima gestione inter (Moratti-Tronchetti-Mancini-Branca-Mourinho) mi sta e mi stava parecchio sul culo.
Detto ciò, e soprattutto alla luce di ciò, faccio solo qualche considerazione:
- di foto a colori con la coppa dalle grandi orecchie ne è comparsa una, solo recentemente;
- la vittoria in champions è stata sicuramente meritata ma ho visto tutte le partite e praticamente quasi in nessuna ho avuto l'impressione di vedere in campo una squadra che dominasse;
- sui risultati in Italia non vorrei dire molto, anzi non dico nulla.
Poi i numeri sono quelli che conosciamo e chi vince ha sempre ragione, però, avendo avuto la fortuna di vedere allo stadio tante partite dell'altra squadra di milano, in Italia e in Europa, mi permetto di osservare che quella era un'altra storia.
Ormai questo ci è rimasto, i ricordi, dunque lasciateci nella convinzione che quell' epoca resti unica.
Però questa Inter vincendo la Champions e battendo squadre come Chelsea, Barcellona e Bayern ha dimostrato di essere una grande squadra, certo non ha dato spettacolo in Europa come il Milan di Sacchi ma parliamo di un livello molto difficile anche solo da avvicinare. Anche il grande Barcellona di Guardiola non si avvicina a quel Milan.
Ecco, proprio il Barcellona di Guardiola è una squadra all'altezza di quei Milan (non dimentichiamoci di quello di Capello che con molto meno ha vinto tanto), nel senso che gioca a calcio e dimostra chiaramente cosa significhi giocare a calcio. Visto che nel topic del fantacalcio è stata citata proprio la partita di san siro con il barcellona, beh io dico che proprio da quella partita si è vista nettamente la differenza di caratura tra le 2 squadre. Poi ha vinto l'Inter, ok, ma questo è un altro discorso. A calcio ha giocato il Barcellona, per chi sa cos'è il calcio.
Dio ci ha dato due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.
chi sa cos'è il calcio sa che prenderne 3 non fa parte del giocare bene.JOHN MASONS ha scritto:Condivido tutto quello che hai scritto, meno la considerazione sul Barcellona.tiffany rayne ha scritto:Riporto dal topic del fantacalcio.
Chiaramente l'Inter in Italia non ha mai avuto rivali di un certo livello. In pratica solo la Roma l'ha messa seriamente in difficoltà e con un pizzico di fortuna in piu' poteva anche vincere due campionati.JOHN MASONS ha scritto:Premetto che sono fazioso, poco obiettivo, di parte e che l'ultima gestione inter (Moratti-Tronchetti-Mancini-Branca-Mourinho) mi sta e mi stava parecchio sul culo.
- di foto a colori con la coppa dalle grandi orecchie ne è comparsa una, solo recentemente;
- la vittoria in champions è stata sicuramente meritata ma ho visto tutte le partite e praticamente quasi in nessuna ho avuto l'impressione di vedere in campo una squadra che dominasse;
Poi i numeri sono quelli che conosciamo e chi vince ha sempre ragione, però, avendo avuto la fortuna di vedere allo stadio tante partite dell'altra squadra di milano, in Italia e in Europa, mi permetto di osservare che quella era un'altra storia.
Ormai questo ci è rimasto, i ricordi, dunque lasciateci nella convinzione che quell' epoca resti unica.
Però questa Inter vincendo la Champions e battendo squadre come Chelsea, Barcellona e Bayern ha dimostrato di essere una grande squadra, certo non ha dato spettacolo in Europa come il Milan di Sacchi ma parliamo di un livello molto difficile anche solo da avvicinare. Anche il grande Barcellona di Guardiola non si avvicina a quel Milan.
Ecco, proprio il Barcellona di Guardiola è una squadra all'altezza di quei Milan (non dimentichiamoci di quello di Capello che con molto meno ha vinto tanto), nel senso che gioca a calcio e dimostra chiaramente cosa significhi giocare a calcio. Visto che nel topic del fantacalcio è stata citata proprio la partita di san siro con il barcellona, beh io dico che proprio da quella partita si è vista nettamente la differenza di caratura tra le 2 squadre. Poi ha vinto l'Inter, ok, ma questo è un altro discorso. A calcio ha giocato il Barcellona, per chi sa cos'è il calcio.
Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tse)
(Lao Tse)
-
- Nuovi Impulsi
Tranquillo amico mio, io non gufo.Trez ha scritto:Chi ha parlato? Chi cazzo ha parlato? Chi è quel lurido stronzo comunista checca e pompinaro che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno eh? Sarà stata la fatina buona del cazzo! Vi ammazzo a forza di ginnastica, vi faccio venire i muscoli al buco del culo che ci potete succhiare il latte senza cannuccia! Allora, sei stato per caso tu brutto stronzo?John Masons???....un altro della combriccola anti inter...prego accomodati sul ramo + vicino assieme agli altri gufi che un'altra stagione sta per iniziare..e se le gufate funzano come lo scorso anno..![]()
In italia è una squadra che non ha rivali e fin quando qualcuno non investe pesantemente da qualche altra parte vincerà chissà ancora per quanto.
In Europa quest'anno è andata così. Dal prossimo si vedrà.
Dio ci ha dato due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.
-
- Nuovi Impulsi
Non scherziamo ..Pasko ha scritto:chi sa cos'è il calcio sa che prenderne 3 non fa parte del giocare bene.JOHN MASONS ha scritto:Condivido tutto quello che hai scritto, meno la considerazione sul Barcellona.tiffany rayne ha scritto:Riporto dal topic del fantacalcio.
Comunque visto che con questa cosa potremmo andare avanti 6 mesi e ognuno resterebbe della sua, riporto solo una breve cronaca, non mia, ma della gazzetta, su quella partita. Poi, considerando gli episodi ognuno faccia le considerazioni che vuole, comprese quelle sulla dicotomia vincere e giocare.
MILANO, 20 aprile 2010 - Incredibile Inter. Sotto di un gol al 19' del primo tempo, si risolleva e segna tre volte al Barcellona campione del mondo. Avvio in salita per i nerazzurri, colpiti praticamente a freddo da Pedro.
Dopo il gol Milito entra in partita: conclusione di destro fuori misura al 27', assist alla mezzora per il pareggio siglato Sneijder. A inizio ripresa il 2-1 di Maicon in contropiede, sempre su assist dell'attaccante argentino, che al 15' del s.t. - in sospetta posizione di fuorigioco - trova il 3-1. Infortunio per Maicon, entra Chivu. Dentro anche Balotelli per Milito. Assalto Barça nel finale: Messi fa tremare San Siro, Julio Cesar respinge. Giallo in area per un intervento di Sneijder su Dani Alves: rischio rigore, ma l'arbitro ammonisce il difensore per simulazione. Ancora proteste da rigore per il Barça, a terra Piqué.
Vero in Italia a meno di complotti di palazzo
non vedo concorrenza agguerrita, oppure di una serie di catastrofi, sfighe e di infortuni...in europa non siamo i + forti, pur essendo i campioni, ma sicuramente abbiamo maggiore consapovolezza dei mezzi rispetto alle passate stagioni, e poi ci vuole el culo...

...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
- Milk
- Storico dell'impulso
Stiamo giocando come delle pippe!
Questo è il problema, se non c'è niente in palio ce ne sbatte le palle di vincere una partita!!

Questo è il problema, se non c'è niente in palio ce ne sbatte le palle di vincere una partita!!

Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio. (O.Wilde) - Uomini siate, e non pecore matte. (D.Alighieri)
A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina. (G.Andreotti?) - Non mi piace morire... per questo sará l'ultima cosa che faró in vita mia. (R.Benigni?)
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. (E.A.Poe)
A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina. (G.Andreotti?) - Non mi piace morire... per questo sará l'ultima cosa che faró in vita mia. (R.Benigni?)
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. (E.A.Poe)
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
Balotelli ceduto al City
L'Inter incassa 28 milioni
L'attaccante nerazzurro nelle prossime ore sarà a Manchester, dove valuteranno se convocarlo per la partita di sabato contro il Tottenham. Contratto di 5 anni a partire da 3,5 milioni, gli altri anni a salire. All'Inter una cifra tra i 27 e i 28 milioni, più i bonus legati al rendimento
MILANO, 12 agosto - Balotelli sarà al Manchester City nelle prossime ore, dove valuteranno se convocarlo per la partita di sabato contro il Tottenham. Contratto di 5 anni a partire da 3,5 milioni, gli altri anni a salire. All'Inter una cifra tra i 27 e i 28 milioni, più i bonus legati al rendimento di Balotelli. Il procuratore del calciatore Mino Raiola non si era sbilanciato all'uscita dall'incontro con i dirigenti dell'Inter a Milano nel tardo pomeriggio. «Ci sto lavorando, al momento non ho novità» si era limitato a dire, nell'attesa di limare gli ultimi dettagli.
MANCINI - Fresco di debutto in Nazionale, Supermario (che ieri ha festeggiato i suoi 20 anni, compiuti oggi, insieme a Miss Reggio 2009, la diciannovenne Melissa Castagnoli) è atteso a varcare la Manica, in direzione Manchester, per riabbracciare il suo ex allenatore e mentore, Roberto Mancini. Proprio il tecnico jesino aveva dichiarato, la scorsa settimana, di attendere il calciatore in Inghilterra "entro giovedi".
SCULLI E MASCHERANO - Partito Balotelli, dovrebbe arrivare in nerazzurro il genoano Sculli (per una cifra, secondo radiomercato, di 5 milioni di euro), mentre resta nebuloso il quadro relativo a Mascherano, pupillo di Benitez, in uscita dal Liverpool dove è arrivato l'ex juventino Poulsen. «Il mio problema - ha spiegato l'argentino alla britannica Sky Sports - non è giocare per il Liverpool: sono orgoglioso di questa maglia, ma idealmente vorrei cambiare Paese, non il club». Nel suo futuro, oltre all'Inter (ma non alle cifre chieste dal Liverpool, ha ammonito nei giorni scorsi Moratti), il Barcellona, scottato dal 'no' dell'Arsenal per Fabregas.
L'Inter incassa 28 milioni
L'attaccante nerazzurro nelle prossime ore sarà a Manchester, dove valuteranno se convocarlo per la partita di sabato contro il Tottenham. Contratto di 5 anni a partire da 3,5 milioni, gli altri anni a salire. All'Inter una cifra tra i 27 e i 28 milioni, più i bonus legati al rendimento
MILANO, 12 agosto - Balotelli sarà al Manchester City nelle prossime ore, dove valuteranno se convocarlo per la partita di sabato contro il Tottenham. Contratto di 5 anni a partire da 3,5 milioni, gli altri anni a salire. All'Inter una cifra tra i 27 e i 28 milioni, più i bonus legati al rendimento di Balotelli. Il procuratore del calciatore Mino Raiola non si era sbilanciato all'uscita dall'incontro con i dirigenti dell'Inter a Milano nel tardo pomeriggio. «Ci sto lavorando, al momento non ho novità» si era limitato a dire, nell'attesa di limare gli ultimi dettagli.
MANCINI - Fresco di debutto in Nazionale, Supermario (che ieri ha festeggiato i suoi 20 anni, compiuti oggi, insieme a Miss Reggio 2009, la diciannovenne Melissa Castagnoli) è atteso a varcare la Manica, in direzione Manchester, per riabbracciare il suo ex allenatore e mentore, Roberto Mancini. Proprio il tecnico jesino aveva dichiarato, la scorsa settimana, di attendere il calciatore in Inghilterra "entro giovedi".
SCULLI E MASCHERANO - Partito Balotelli, dovrebbe arrivare in nerazzurro il genoano Sculli (per una cifra, secondo radiomercato, di 5 milioni di euro), mentre resta nebuloso il quadro relativo a Mascherano, pupillo di Benitez, in uscita dal Liverpool dove è arrivato l'ex juventino Poulsen. «Il mio problema - ha spiegato l'argentino alla britannica Sky Sports - non è giocare per il Liverpool: sono orgoglioso di questa maglia, ma idealmente vorrei cambiare Paese, non il club». Nel suo futuro, oltre all'Inter (ma non alle cifre chieste dal Liverpool, ha ammonito nei giorni scorsi Moratti), il Barcellona, scottato dal 'no' dell'Arsenal per Fabregas.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
- Husker_Du
- Storico dell'impulso
Occhio a quello che dici.JOHN MASONS ha scritto: Visto che nel topic del fantacalcio è stata citata proprio la partita di san siro con il barcellona, beh io dico che proprio da quella partita si è vista nettamente la differenza di caratura tra le 2 squadre. Poi ha vinto l'Inter, ok, ma questo è un altro discorso. A calcio ha giocato il Barcellona, per chi sa cos'è il calcio.
Per aver detto cose simili dopo la partita (citando anche la direzione arbitrale piu' che discutibile), mi sono preso del rosicone e di quello a cui un interista aveva probabilmente trombato la donna, oltre ad altri insulti vari.

Il tifoso interista, soprattutto su questo forum, e' particolarmente suscettibile sulla sua squadra.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
- Milk
- Storico dell'impulso
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio. (O.Wilde) - Uomini siate, e non pecore matte. (D.Alighieri)
Husker_Du ha scritto:JOHN MASONS ha scritto:
Il tifoso interista, soprattutto su questo forum, e' particolarmente suscettibile sulla sua squadra.
Si, ma solo su questo forum......
Da Dove cazzo vieni comunque soldato? Signore Texas Signore!
Strano io ho sempre saputo che nel Texas ci nascono solo tori e checche soldato cow-boy. Tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un po' quindi il cerchio si restringe.
PS: ma quanto è bello SuperZeta con i server nuovi di zecca.
Strano io ho sempre saputo che nel Texas ci nascono solo tori e checche soldato cow-boy. Tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un po' quindi il cerchio si restringe.
Cioè, vi fate i complotti da soli, come Fracchia?Trez ha scritto:Vero in Italia a meno di complotti di palazzo
Da Dove cazzo vieni comunque soldato? Signore Texas Signore!
Le generalizzazioni sul tifo mi lasciano sempre piuttosto perplesso.Husker_Du ha scritto:Occhio a quello che dici.JOHN MASONS ha scritto: Visto che nel topic del fantacalcio è stata citata proprio la partita di san siro con il barcellona, beh io dico che proprio da quella partita si è vista nettamente la differenza di caratura tra le 2 squadre. Poi ha vinto l'Inter, ok, ma questo è un altro discorso. A calcio ha giocato il Barcellona, per chi sa cos'è il calcio.
Per aver detto cose simili dopo la partita (citando anche la direzione arbitrale piu' che discutibile), mi sono preso del rosicone e di quello a cui un interista aveva probabilmente trombato la donna, oltre ad altri insulti vari.![]()
Il tifoso interista è come quello juventino, milanista o romanista: difende la propria squadra, quando pensa che sia ingiustamente attaccata.
Per anni ho pensato che il tifo viola, torinista, interista e romanista fosse particolarmente rosicone e piangina. Poi ho visto perdere anche i milanisti e gli juventini e mi sono convinto di una cosa: chiunque perda, anche chi ha avuto la fortuna di vincere parecchio in passato, comincia a rosicare in modo spesso indecente.
Le tifoserie "sane" e immuni da questo virus sono quelle delle piccole squadre. E anche lì', visti i precedenti, non ci metterei la mano sul fuoco...
E' sempre dura... o durissima... accettare la superiorità o il dominio di un avversario. Questo è umano, comprensibile. Gli alibi e le giustificazioni, in questi casi, si sprecano: se non è il "culo" (perché gli altri, si sa, vincono quasi sempre di culo...), è allora colpa dell'arbitro o del "Palazzo". E se non è colpa del "Palazzo", allora sarà opera della stampa e dei media (che non scendono neanche in campo però, certamente, condizionano l'ambiente e il Palazzo).
Va quasi sempre così...
Sarebbe più facile e più bello dire che la "colpa" è solo di Sneijder, Milito, Maicon, Cambiasso, Eto'o etc...
... così come, nel passato, era "colpa" solo di Van Basten, Gullit, Raijkaard, Vialli, Mancini, Maradona, Careca, Del Piero, Zidane, Shevchenko e Kaka.
Al di là della singola partita, più o meno fortunata, più o meno "rubacchiata", quando una squadra vince, e vince con continuità, e magari vince anche tutto, realizzando un'impresa storica e, probabilmente, irripetibile, bisognerebbe avere il buon gusto o il fair play di complimentarsi e basta.
La ripresa non si vede, ma è dentro di noi.
Il governo ha aggravato la crisi per favorire la crescita.
Il governo ha aggravato la crisi per favorire la crescita.
- Husker_Du
- Storico dell'impulso
Assolutamente. Tuttavia, quando vedi una partita e la commenti (quindi commenti una sola partita) si puo' anche cercare di essere obiettivi nonostante si sia tifosi.repeat ha scritto: Al di là della singola partita, più o meno fortunata, più o meno "rubacchiata", quando una squadra vince, e vince con continuità, e magari vince anche tutto, realizzando un'impresa storica e, probabilmente, irripetibile, bisognerebbe avere il buon gusto o il fair play di complimentarsi e basta.
Faccio un esempio, tiffany e' gobbo (

Basterebbe essere meno tifosi ciechi.
Nel calcio vinci partite anche di culo o per arbitraggi scarsi (soprattutto se sei una squadra strisciata) e non c'e' niente di male se qualcuno te lo fa notare.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
- Paperinik
- Storico dell'impulso
Alla regia ci pensano i club
È la svolta del calcio in tv
Le società potranno censurare striscioni e replay
http://www.corriere.it/sport/10_agosto_ ... aabe.shtml
Un esempio: si gioca Palermo-Cagliari e sugli spalti appare un grande striscione contro Zamparini (è solo un'ipotesi). Il presidente chiama il regista e gli impone di non inquadralo. Così può succedere che certi replay imbarazzanti non vengano riproposti, che certe inquadrature siano in qualche modo censurate. Per dire, nella scorsa stagione, alcuni telecronisti della serie B sono stati scelti direttamente dall'advisor della Lega. Non succederà, ce lo auguriamo, ma potrebbe succedere.

È la svolta del calcio in tv
Le società potranno censurare striscioni e replay
http://www.corriere.it/sport/10_agosto_ ... aabe.shtml
Un esempio: si gioca Palermo-Cagliari e sugli spalti appare un grande striscione contro Zamparini (è solo un'ipotesi). Il presidente chiama il regista e gli impone di non inquadralo. Così può succedere che certi replay imbarazzanti non vengano riproposti, che certe inquadrature siano in qualche modo censurate. Per dire, nella scorsa stagione, alcuni telecronisti della serie B sono stati scelti direttamente dall'advisor della Lega. Non succederà, ce lo auguriamo, ma potrebbe succedere.

"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
☪️ancer of humanity
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
☪️ancer of humanity