Balkan mi spiace ma devo farti una critica. estdipendente ti aveva avvisato. quando hai lasciato Sofia est ti aveva detto "molto male, ne conosco tanti che mollano ecc.", tu gli avevi risposto "non vivrò mai in Itagglia, è solo temporaneo, e poi a Milano c'è l'Apple Store ad ogni corner".
quando eri a Sofia postavi con humour british e toni più pacati. le terre vergini lasciate dal comunismo, la razza balkanica priva delle menate itaggliane (gli slavi che fanno le cose senza tanti bibì e bibò), la mafia slava più efficiente di quella nostrana (che ammazza alla cazzo con civil casualties, anche nella mafia lavoriamo male, ammazziamo gente che passa di lì e non c'entra niente), i poliziotti neri (la guardie arasaka di cui avevi scritto nel blog), e soprattutto i bordelli (eredità capitalista del comunismo: abitudini sessuali libere, contraccezione a portata di mano) senza la peste del vaticano. tutto ciò ti aveva vaccinato e immunizzato dalla nevrosi italica.
purtroppo l'ambiente in cui viviamo ci condiziona nostro malgrado. è stato dimostrato scientificamente con la recente mappatura del dna (progetto genoma). gli scienziati hanno trovato 50000 geni invece dei 90000 previsti, segno che l'ambiente gioca un ruolo superiore a quanto creduto. il dna conta ma anche all'est le merendine e mtv prima o poi infiacchiranno la razza. tu avevi la fortuna di starci nel periodo di transizione, quando l'est era un limbo, in bilico tra capitalismo e comunismo. avevi un sacco di opportunità offerte da un paese in rapida crescita economica.
adesso sei stato risucchiato dalle nevrosi italiote. siamo un paese in declino economico (forse per una generazione vivremo di rendita ma poi finirà) e da 4° mondo per tutti gli altri aspetti. sessualmente parlando siamo al livello dello Yemen (grazie al Mullah Ratzinger).
Mi spiace balkan ma a Sofia non avresti mai scritto:
O PERCHé DI FIGA CON STI CEFFI MICA CI PARLO C'è ancora qualche motivo di odio che mi manca. Sono sicuro che esiste.
Là eri immune da queste incazzature, non avevi bisogni di distinguerti dalla massa (essendo la massa bulgara molto diversa da quella itaGGlica). e sii più indulgente verso noi che sguazziamo con bava alla bocca tra veline, porno, scandali sessuali di Silvio, Lele Mora e i reality. questa è la minestra che passa il convento. non ce n'è un'altra.
“Via, finito. L'ho dato via per l'America. L'ho regalato alla patria, alla democrazia. Così va meglio. A posto. Tutto bene. Ho donato il mio pisellino insensibile all'America. Ho donato il mio giovane pisellino alla democrazia. È perduto, non sente più nulla, finito chissà dove, là, vicino al fiume, fra le urla dell'artiglieria. Oh Dio, Dio, ridammelo! L'ho donato alla patria, l'ho immolato per tutto il paese. Ho dato il pisello per John Wayne e Howdy Doody, per Castiglia e Sparky il barbiere. Non mi ha mai detto nessuno che sarei tornato dalla guerra senza pene. Ma adesso sono tornato, la testa mi scoppia e non so cosa fare.” (Ron Kovic)