[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Woyzeck
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#49666 Messaggio da Woyzeck »

Plo Style ha scritto:E' un ragazzo
Bon, grazie.

Compresi qualcosa: un giovane, vallo a sapere che fine farà.

Dal video c'ho capito poco, non so valutare il contesto in cui giocava ma non mi sembrava sto granchè.

N'è che gnente gnente sto Borini è l'ala destra eh? Boh, quello mi è smbrato smagato.

Proprio no eh? Vabbeh, pure il puntero là in mezzo diceva la sua.

katmandu69
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#49667 Messaggio da katmandu69 »

Paperinik ha scritto:Beh, via, alle 19:20 del 31 agosto mi pare un mercato da 6, il primo degli ultimi 2 anni...pensavo mandasse via 2 fra gilardino, vargas e montolivo, anche se ci sono ancora 24 ore di mercato all'estero...i genoani si ciuccino turacciolo e rompino poco i coglioni

davvero papero :amici: ,devo cospargermi il capo di cenere,questa volta il panzone ha fatto un buon lavoro,peccato solo che non abbiamo un'allenatore..altrimenti potevamo avere qualche gioia :-D
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#49668 Messaggio da tiffany rayne »

Frank_Buzzurro ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:L'Arsenal per la difesa ha comprato il tedesco Mertesacker e il brasiliano Andrè Santos.

Cosi a occhio non mi pare che si sia rinforzato molto. Santos in fase difensiva al momento non è granchè. Mertesacker era il perno della difesa del Werder Brema, nota banda del buco. Vero che con la nazionale tedesca ha fatto meglio con compagni e con una tattica migliore. Ma l'Arsenal in difesa somiglia piu' al Werder che alla Germania, se verrà preso in velocità saranno lo stesso problemi grossi per Wenger.
Da tifoso Werder confermo quanto detto su Mertesacker. Anche se la cosa che mi preoccupa di più è che ora a gestire la difesa a Brema sarà quello psicopatico di Naldo :-D

Ma Nocerino al Milan è ufficiale? Perchè se fosse così vuol dire che la dirigenza del Palermo per quest'anno ha deciso di puntare solo alla salvezza. Cioè più che altro sarebbe la conferma definitiva. Abbiamo venduto metà dei titolari dell'anno scorso (Sirigu, Cassani, Bovo, Pastore, Nocerino, ho letto addirittura di Balzaretti promosso al PSG per gennaio) e a sostituirli non sono certo arrivati dei fenomeni (Tzorvas, Aguirregaray, Silvestre, Zahavi, Barreto e Alvarez i principali). Boh, sono scettico per i rosanero. Quest'anno si soffrirà più del solito, temo...
Silvestre sul puro piano difensivo è piu' forte di Bovo che è piu' che altro appariscente con le sue punizioni che qualche volta finiscono in gol. Silvestre fa piu' gol con i suoi inserimenti su palla inattiva e chiude meglio in difesa. Non è un fuoriclasse ma rinforza la mediocre difesa palermitana che aveva come protagonisti negativi anche il Sirigu e il Cassani della scorsa stagione.

Nocerino non è una gran perdita, ci sono Bacinovic e Migliaccio per fare legna a centrocampo. Pastore è un potenziale fuoriclasse ma lo può sostituire Ilicic con cui l'anno scorso qualche volta si pestava i piedi. In attacco con Pinilla, Miccoli e Hernandez il Palermo non è messo poi cosi male.

Il problema del Palermo non sono tanto le cessioni ma Zamparini. Mettere cosi precocemente in discussione Pioli non mi pare una gran mossa, mi pare anche di vedere una certa noia in Zamparini, come se col Palermo fosse arrivato al limite e piu' di cosi non si possa fare. Non mi stupirei di un suo addio al Palermo, magari non subito ma nel giro di un paio di anni.

Chissà potrebbe diventare proprietario della Fiorentina.

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#49669 Messaggio da Antonchik »

Stasera venite a guardare me che gioco a calciotto, se volete vedere un giocatore talentuoso...

Nocerino mi piace un bel pò. :awww:
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

katmandu69
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#49670 Messaggio da katmandu69 »

tiffany rayne ha scritto:
Frank_Buzzurro ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:L'Arsenal per la difesa ha comprato il tedesco Mertesacker e il brasiliano Andrè Santos.

Cosi a occhio non mi pare che si sia rinforzato molto. Santos in fase difensiva al momento non è granchè. Mertesacker era il perno della difesa del Werder Brema, nota banda del buco. Vero che con la nazionale tedesca ha fatto meglio con compagni e con una tattica migliore. Ma l'Arsenal in difesa somiglia piu' al Werder che alla Germania, se verrà preso in velocità saranno lo stesso problemi grossi per Wenger.
Da tifoso Werder confermo quanto detto su Mertesacker. Anche se la cosa che mi preoccupa di più è che ora a gestire la difesa a Brema sarà quello psicopatico di Naldo :-D

Ma Nocerino al Milan è ufficiale? Perchè se fosse così vuol dire che la dirigenza del Palermo per quest'anno ha deciso di puntare solo alla salvezza. Cioè più che altro sarebbe la conferma definitiva. Abbiamo venduto metà dei titolari dell'anno scorso (Sirigu, Cassani, Bovo, Pastore, Nocerino, ho letto addirittura di Balzaretti promosso al PSG per gennaio) e a sostituirli non sono certo arrivati dei fenomeni (Tzorvas, Aguirregaray, Silvestre, Zahavi, Barreto e Alvarez i principali). Boh, sono scettico per i rosanero. Quest'anno si soffrirà più del solito, temo...
Silvestre sul puro piano difensivo è piu' forte di Bovo che è piu' che altro appariscente con le sue punizioni che qualche volta finiscono in gol. Silvestre fa piu' gol con i suoi inserimenti su palla inattiva e chiude meglio in difesa. Non è un fuoriclasse ma rinforza la mediocre difesa palermitana che aveva come protagonisti negativi anche il Sirigu e il Cassani della scorsa stagione.

Nocerino non è una gran perdita, ci sono Bacinovic e Migliaccio per fare legna a centrocampo. Pastore è un potenziale fuoriclasse ma lo può sostituire Ilicic con cui l'anno scorso qualche volta si pestava i piedi. In attacco con Pinilla, Miccoli e Hernandez il Palermo non è messo poi cosi male.

Il problema del Palermo non sono tanto le cessioni ma Zamparini. Mettere cosi precocemente in discussione Pioli non mi pare una gran mossa, mi pare anche di vedere una certa noia in Zamparini, come se col Palermo fosse arrivato al limite e piu' di cosi non si possa fare. Non mi stupirei di un suo addio al Palermo, magari non subito ma nel giro di un paio di anni.

Chissà potrebbe diventare proprietario della Fiorentina.
:motosega: :motosega: :motosega: :motosega:
tiffany ci vuoi male :awww:
mi tengo della valle tutta la vita se queste sono le alternative :-D
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!

xxxhntr
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#49671 Messaggio da xxxhntr »

chi secondo voi ha fatto il mercato migliore??
il Napoli secondo me.. si è rinforzata molto, ben 11 nuovi atleti, ed è riuscito a non vendere i giocatori piu forti e cioè Hamsik Cavani e Lavezzi.. inoltre per me non è stato solo un mercato quantitativo, stile Marotta per indenderci, che l'anno scorso ha acquistato un sacco di giocatori che quest'anno si sono dimostrati non da Juve.. ma appunto quello del Napoli è stato un mercato di qualità, ma soprattutto intelligente.. anche la Roma mi ha stupido molto in questo ultimo giorno di mercato, però fino ad ora il lavoro svolto da Sabatini mi è sembrato piu fumo che arrosto.. senza togliere l'allenatore!
la Lazio invece ha un attacco eccezzionale!!!
la Juve invece si spera che non si ripetano gli stessi errori dell'anno precedente..

xxxhntr
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#49672 Messaggio da xxxhntr »

il Milan invece come sempre molto concreto e mirato.. l'Inter chissà se con Forlan e Zarate riuscirà a non far pesare l'assenza di Eto'o

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#49673 Messaggio da tiffany rayne »

Allora questa era una formazione della passata stagione: Buffon, Motta, De Ceglie, Bonucci, Chiellini, Krasic, Aquilani, Marchisio, Pepe, Matri, Del Piero

Questa una formazione che potrebbe schierare Conte col suo 4-4-2 molto offensivo: Buffon, Lichsteiner, De Ceglie, Barzagli, Chiellini, Krasic, Vidal, Pirlo, Elia, Matri, Vucinic

squadra moooolto sbilanciata in avanti, buona forse per il fantacalcio non per il calcio vero e per quello italiano in particolare. Sta di fatto che l'arrivo di gente come Elia, Giaccherini, Estigaribbia, Pirlo, Vidal e Vucinic alza di molto il livello tecnico della rosa. Tatticamente squadra molto difficile da assemblare, bisognerà vedere se questo Vidal può giocare insieme a Pirlo e per farlo deve mettere in mostra piu' le sue qualità di incontrista (se le possiede) che di costruttore di gioco. In caso contrario dentro Marchisio o Pazienza con Vidal vice Pirlo.

Altra probabile formazione: Buffon, Lichsteiner, De Ceglie, Barzagli, Chiellini, Krasic, Pirlo, Marchisio, Giaccherini, Vucinic, Quagliarella

Elia e Krasic sono capaci a fare la fase difensiva oltre a quella offensiva? entrambi forse la Juve non se li potrà permettere, quindi dentro Estigaribbia o Giaccherini (un novello Camoranesi?) che la fase difensiva sono già abituati a farla anche se poi sono piu' bravi ad attaccare. In avanti ampia possibilità di scelta, non solo Matri o Quagliarella come punta centrale ma possibile in quel ruolo anche l'impiego di Vucinic che ha giocato la sua migliore stagione italiana nel Lecce di Zeman come centravanti. Del Piero è il jolly da usare in caso di difficoltà, non parte titolare ma ha già dimostrato in questo avvio di stagione di poter dare il suo apporto. Toni e Iaquinta da impiegare solo in emergenza.

Formazione difensiva: Buffon, Lichsteiner, De Ceglie, Barzagli, Chiellini, Krasic, Pirlo, Pazienza, Estigaribbia, Matri, Vucinic

La difesa non è stata rinforzata a dovere, buono Lichsteiner se si ripete e migliora i livelli laziali, molti dubbi per De Ceglie (eterna promessa) e Bonucci. Dovrebbero tornare a buoni livelli Buffon e Chiellini, mentre Barzagli non mi entusiasma ma insomma in Italia può ancora giocare a certi livelli. Motta, Grosso e Sorensen sono le riserve designate, a parte il giovanotto che ha ampi margini di miglioramento (Sorensen) gli altri non è che siano questa gran cosa. Motta potenzialmente ha buone qualità ma le mette raramente in mostra mentre Grosso è ormai pronto per la pensione. Probabile che in questo reparto arrivi qualcuno a gennaio, un esterno sinistro e se le cose vanno male un nuovo difensore centrale da mettere titolare.

Obbiettivi realistici: lottare per un piazzamento europeo, che significa entrare nei primi tre per la Champions (difficile) o nei primi sei per quella di scorta (molto probabile). Da tifoso spero piu' che altro di divertirmi e vedere un gioco migliore rispetto a quello delle ultime due stagioni. Di conseguenza verranno poi i risultati.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#49674 Messaggio da Lonewolf »

tiffany rayne ha scritto:Allora questa era una formazione della passata stagione: Buffon, Motta, De Ceglie, Bonucci, Chiellini, Krasic, Aquilani, Marchisio, Pepe, Matri, Del Piero

Questa una formazione che potrebbe schierare Conte col suo 4-4-2 molto offensivo: Buffon, Lichsteiner, De Ceglie, Barzagli, Chiellini, Krasic, Vidal, Pirlo, Elia, Matri, Vucinic

squadra moooolto sbilanciata in avanti, buona forse per il fantacalcio non per il calcio vero e per quello italiano in particolare. Sta di fatto che l'arrivo di gente come Elia, Giaccherini, Estigaribbia, Pirlo, Vidal e Vucinic alza di molto il livello tecnico della rosa. Tatticamente squadra molto difficile da assemblare, bisognerà vedere se questo Vidal può giocare insieme a Pirlo e per farlo deve mettere in mostra piu' le sue qualità di incontrista (se le possiede) che di costruttore di gioco. In quel caso dentro Marchisio o Pazienza con Vidal vice Pirlo.

Altra probabile formazione: Buffon, Lichsteiner, De Ceglie, Barzagli, Chiellini, Krasic, Pirlo, Marchisio, Giaccherini, Vucinic, Quagliarella

Elia e Krasic sono capaci a fare la fase difensiva oltre a quella offensiva? entrambi forse la Juve non se li potrà permettere, quindi dentro Estigaribbia o Giaccherini (un novello Camoranesi?) che la fase difensiva sono già abituati a farla anche se sono poi sono piu' bravi ad attaccare. In avanti ampia possibilità di scelta, non solo Matri e Quagliarella come punta centrale ma possibile in quel ruolo anche l'impiego di Vucinic che ha giocato la sua migliore stagione italiana nel Lecce di Zeman come centravanti. Del Piero è il jolly da usare in caso di difficoltà, non parte titolare ma ha già dimostrato in questo avvio di stagione di poter dare il suo apporto. Toni e Iaquinta da impiegare solo in emergenza.

Formazione difensiva: Buffon, Lichsteiner, De Ceglie, Barzagli, Chiellini, Krasic, Pirlo, Pazienza, Estigaribbia, Matri, Vucinic

La difesa non è stata rinforzata a dovere, buono Lichsteiner se si ripete e migliora i livelli laziali, molti dubbi per De Ceglie (eterna promessa) e Bonucci. Dovrebbero tornare a buoni livelli Buffon e Chiellini, mentre Barzagli non mi entusiasma ma insomma in Italia può ancora giocare a certi livelli. Motta, Grosso e Sorensen sono le riserve designate, a parte il giovanotto che ha ampi margini di miglioramento (Sorensen) gli altri non è che siano questa gran cosa. Motta potenzialmente ha buone qualità ma le mette raramente in mostra mentre Grosso è ormai pronto per la pensione. Probabile che in questo reparto arrivi qualcuno a gennaio, un esterno sinistro e se le cose vanno male un nuovo difensore centrale da mettere titolare.

Obbiettivi realistici: lottare per un piazzamento europeo, che significa entrare nei primi tre per la Champions (difficile) o nei primi sei per quella di scorta (molto probabile). Da tifoso spero piu' che altro di divertirmi e vedere un gioco migliore rispetto a quello delle ultime due stagioni. Di conseguenza verranno poi i risultati.
sei al corrente che il giovanotto dagli ampi margini di miglioramento è stato ad un passo dal Chievo? La Juve lo voleva scambiare alla pari con Andreolli ( :o ), ma il Chievo ha rifiutato. Tutto questo ad una mezz'ora dalla fine del mercato...
Dimmi quello che vuoi, ma io vedo un bel pò di confusione nel mercato della Juve, sia da parte di Marotta che da parte di Conte.
Delle tre formazioni da te elencate, nessuna mi convince. Affidarsi a Vidal per coprire Pirlo equivale a farsi un autofistfucking. Se poi le alternative sono Marchisio (non male, ma non lo vedo taglialegna) e Pazienza, stai abbastanza fresco. In difesa, continueranno gli orrori, primo perchè il gioco offensivo e la mancanza di filtro farà soffrire ulteriormente la tutt'altro che ermetica difesa, secondo perchè non c'è nessun giocatore veramente affidabile : sinceramente, c'è un solo difensore in rosa che vi dia garanzie? Chiellini...mmmh forse, ma lo vedo in fase calante. Barzagli e Bonucci sono l'equivalente bianconero di Bonera e Papasthatopoulos. Buffon...il portiere più affidabile che avete è Storari. Preferire De Ceglie e Grosso a Ziegler lo vedo un azzardo tipo girare per Compton con una maglietta con scritto "Io Odio i Negri". Forse Liechtsteiner è l'unico di un certo livello.
Infine un pensiero anche per la fase offensiva, dove senza dubbio c'è la maggior qualità, ma pure un eccesso numerico : Del Piero, Vucinic, Matri, Toni, Quagliarella, Iaquinta, Amauri, Pepe, Giaccherini, Krasic, Elia... :o 11 giocatori...vabbè, Iaquinta e Amauri li vogliono cedere, ma tutti gli altri solo per il campionato?
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#49675 Messaggio da Lonewolf »

intanto esonerato Pioli :lol:
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#49676 Messaggio da tiffany rayne »

Vedi Lone Sorensen è un '92 se uno a quella età non ha ampi margini di miglioramento è meglio che si spari.

Mica ho scritto che è nata una grande squadra, di solito la Juve parte per vincere il campionato se parlo di un probabile piazzamento nell'Europa di scorta significa che questa squadra ha molti difetti specie se poi ci riferiamo all'attuale campionato italiano dove l'unica squadra di valore europeo mi pare il Milan e solo se gioca al 100%

Qualche peso morto è rimasto? vabbè non mi pare che sia grave. Basta non schierarli titolari, prima o poi si troverà una discarica dove metterli.

Razor77
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#49677 Messaggio da Razor77 »

La questione Amauri è un monumento all'imbecillità: il giocatore era d'accordo con il Parma da mesi. Gli emiliani, sapendo che il brasiliano andrà in scadenza di contratto fra un anno, hanno cercato di prendere per il collo la Juve con un'offerta striminzita; Marotta dal canto suo non ha voluto accontentare il giocatore visti i suoi comportamenti considerati tutt'altro che corretti.
Amauri poi rifiuta il Marsiglia, una delle migliori squadre francesi, impegnata in Champions league, perchè a Parma (avessi detto!) aveva trovato l'ambiente adatto a Lui. Evviva l'ambizione, Mister Crociera!
In questo modo rimane in rosa un pesante esubero che fra un anno andrà via a Euro 0.
Complimenti a entrambi!
Su Iaquinta era oggettivamente impensabile che qualcuno in Italia o all'estero lo volesse dato che è un giocatore assolutamente finito, infatti non è MAI stato inserito in una trattativa neanche nel fantastico mondo di Tuttosport.
Il gioco di Conte comunque non prevede un incontrista a centrocampo; il gioco di Conte (NELLE INTENZIONI) sarà uguale al Bari di Ventura di due stagioni fà, o meglio al gioco che il Bari aveva quando Conte lo allenò in B tre anni fà portandolo ad un'inattesa promozione: possesso palla continuo (vietati anche i rinvii lunghi del portiere) e ricerca costante della verticalizzazione. Gli attaccanti in continuo movimento e capaci di fraseggiare e allargarsi (per questo Matri, secondo me, giocherà molto poco).
E' un gioco sicuramente efficace e anche divertente SE RIESCE, altrimenti alle prime sconfitte l'ambiente diventerà una tortura e la stagione potrà essere anche peggiore delle precedenti.
Non credo inoltre che Conte sia contento del mercato visto che manca un centrale in difesa (che cazzo ci voleva a prendere Lugano...Mah!) ed un terzino sinistro come si deve: credo che in quel ruolo verrà impiegato Estigarribia.
Il mister inoltre non credo che sia uno che le manda a dire quindi...o salta lui o salta la magica coppia Marotta-Paratici.
Da Dove cazzo vieni comunque soldato? Signore Texas Signore!
Strano io ho sempre saputo che nel Texas ci nascono solo tori e checche soldato cow-boy. Tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un po' quindi il cerchio si restringe.

PS: ma quanto è bello SuperZeta con i server nuovi di zecca.

DiscoBall
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#49678 Messaggio da DiscoBall »

Io non credo a questo 4-2-4.

Nonostante appezzi molto il tipo di calciatori come Giaccherini, Elia li vedo come esterni di attacco in un 4-3-3.

Non credo sia realistico poter giocare con Pirlo, 2 ali e 2 attaccanti centrali.

Ipotizzo un Pirlo in panchina dopo le prime gare storte.
Everybody needs a bosom for a pillow

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#49679 Messaggio da tiffany rayne »

Le alternative per costruire prima o poi qualcosa di decente non mancano a centrocampo e in attacco. In difesa vedo invece molte scelte obbligate, serve una grande stagione da parte di elementi che vengono da annate poco brillanti.

In questo senso deludente Marotta, al suo secondo anno aveva tutto il tempo per prendere quei due-tre difensori di valore che servivano a questa squadra. Aspettare l'ultimo giorno del mercato non mi pare il caso, certi affari si devono chiudere molto prima. Evidentemente non ha le conoscenze "giuste" per "fare" il mercato e forse "qualcuno" si diverte a chiudergli molte porte.

Il riferimento a Moggi non è affatto casuale.

superpippa
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#49680 Messaggio da superpippa »

ma 4-2-4 di che.. anche ammesso che giochi davvero in quel modo, voglio vedere chi corre a centrocampo (pirlo? :lol: ) per far filtro a una difesa che fa più acqua del monte bianco.
ma poi, c'era davvero bisogno di elia? hanno messo su una squadra di doppioni. un mercato fatto coi piedi imho. troppo talento da verificare ammassato in pochi ruoli. a gennaio il parrucca sarà nei guai.

l'inter con quei 2 fa un bel salto in avanti anche se a livello di gol non credo si possa rimpiazzare samuelino.
la squadra ora però è completa, manca solo che quella fava di gaspe si decida a metterli in linea come cristo comanda, per dare un senso alla presenza di maicon, dare stabilità al centrocampo e più libertà a wesley e alvarez.

il milan nello "scambio" flamini-nocerino secondo me ci ha guadagnato. non che debbano fare i salti di gioia ma il francese imho è uno dei più sopravvalutati della serie A. Noce è un silenzioso, il suo compitino quando sarà chiamato in causa lo farà sempre.

Roma che continua a comprare. Sulla carta la Rosa è piena di talento e alternative. L'inghippo? Farli convivere tutti in quello spogliatoio, con quell'ambiente intorno...

PS: Floccari al parma se parte titolare va in doppia cifra abbondante.
Vorrrei tanto aver avuto un passato tragico, giustificherebbe il mio presente
..

Phoenix Marie, Isis Love, Presley Maddox, Isabella Soprano, Julia Ann, Maria Ozawa, Andie Valentino, TIffany Thompson,
Vanessa Jordin, Brittney Banxxx, Lezley Zen..

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”