I miei due cent sulla partita del napoli non possono mancare, questa partita mi ha fatto godere, lo so è stato un pareggio nè contro il Barca, nè contro il Real ma è stata la prima partita del napoli in Champions ed è stata affrontata nel modo giusto soprattutto una volta passata l'emozione iniziale
Il napoli è partito lento ed impacciato, i giocatori hanno sentito l'emozione che gli ha bloccato le gambe, la squadra si è subito racchiusa nella propria meta campo senza provare ad uscire o a costruire gioco, un lampo di lavezzi nel primo tempo ha scosso gli animi e la squadra ha cercato di giocare (poco) ed ha leggermente alzato il baricentro rischiando però più volte in contropiede. Nel secondo tempo la squadra ha giocato decisamente meglio, con molta più personalità e tenacia. L'infortunio del pocho è stato ben attutito dall'ingresso di Dzemaili che ha fatto legna pressando sui mediani avversari. Da una palla recuperata è nato il contropiede che ha portato il gol di Cavani. Troppo intensa ma anche troppo breve l'emozione che quasi mi ha fatto commuovere. 5 minuti di puro godimento che son stati placati dal gol di Kolarov su punizione per me inesistente. La partita da lì si è sostanzialmente fermata, le squadre hanno spinto ma la benzina era oramai finita.
le mie pagelle del napoli
De Sanctis: E' oramai una sicurezza, copre benissimo la porta e quando non arriva i pali completano l'opera. voto 6.5
Campagnaro: Oggi è stato monumentale, ha lottato come un guerriero, dopo l'estate travagliata per motivi personali è stata una delle risposte più felici. Oggi ha lotato alla pari con campioni come Aguero Silva e Nasri. Un carrarmato! voto 7
Cannavaro: All'inizio ha cercato troppo l'anticipo nei confronti di Dzeko e puntualmente è stato superato, nel secondo tempo è migliorato come tutta la squadra. Coraggioso Voto 6.5
Aronica: Il lucchetto palermitano era la mia più grossa preoccupazione, pensavo fosse troppo lento, ma è riuscito a sopperire le carenze tecniche con un carattere da leone ed un'attenzione che raramente gli ho visto. Voto 6
Maggio: Tanto lavoro scuro ma anche un lampo, un fulmine che ha tagliato in due il campo per servire un pallone d'oro a cavani. Ottimo il lavoro in difesa. Voto 7
Zuniga: chi si aspettava che il colombiano potesse fare una prestazione del genere alzi la mano. Per me la vera sorpresa della giornata, sempre puntuale e preciso in difesa, nessuna sbavatura. Per me potrebbe essere un terzino fortissimo in un ipotetico 442. voto 7
Inler: Un centrocampista così ci serviva come il pane, è un vero leone, altro che la maschera messa dal presidente. Ha fatto a sportellate con chiunque arrivasse dalle sue parti, sia con il colosso Tourè che con Barry, è stato un poco impreciso nelle ripartenze ma oggi serviva qualcuno un leone, non un pittore. Voto 6.5
Gargano: Con Inler forma una coppia fortissima, il suo dinamismo lo rende la spalla ideale per lo svizzero. Oggi ha recuperato tantissimi palloni e come il suo compagno di reparto non si è mai tirato indietro contro giocatori molto più grossi di lui. Mastino Voto 6.5
Marekiaro Hamsik: Oggi partita in chiaroscuro, suoi era il compito di far risalire la squadra, ma soprattutto nel primo tempo non ci è mai riuscito, era troppo imballato nel secondo si sveglia e gli viene negato un gol da un ottimo intervento di Kompany. Voto 6
Lavezzi: che dire! da solo ha messo in difficoltà tutta la difesa avversaria, un fulmine, era imprendibile, ma troppo forte anche per gli dei del calcio che lo hanno punito con un infortunio alla caviglia. Spettacolare la traversa presa nel primo tempo. Voto 7, Imprescindibile
Cavani: 1 palla per segnare ha avuto e l'ha messa dentro, per il resto è ancora fuori condizione ma per ora va bene così. Rimandato alla prossima voto 6.5
Dzemaili: Un geometra del centrocampo messo avanti per bloccare le ripartenze, non ha il passo di gargano nè le capacità di Inler ma il lavoro sporco lo sa fare benissimo. Bravo anche nelle ripartenze ad offrire palle invitanti ai compagni. Voto 6.5
Santana: sv
Pandev: te la vuoi togliere quella lavatrice dalla schiena? ingiudicabile
ok i due cent son diventati 20 euri, scusate la lunghezza

Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)