tiffany rayne ha scritto:OSCAR VENEZIA ha scritto:Il titolare del topic è stato uno splendido esempio di anticomunismo.
Quell'anticomunismo cristallino di cui una certa Italia all'inizio degli anni 90 era assolutamente sitibonda.
Altro che televisioni, all'epoca non si era mai visto un leader di un grosso partito che dicesse pubblicamente " votatemi perchè sono alternativo ai comunisti". Era un po poco rispetto a tutto quello che c'era da fare in Italia, ma ci voleva coraggio e che ci volesse coraggio l'hanno dimostrato gli eventì successivi
L'idea che vi abbia preso per il culo a voi furiosi anticomunisti non vi passa neanche per l'anticamera del cervello. Vi ha usato per farsi i cazzi suoi e non ve ne rendete conto.

Io non faccio processi alle intenzioni, mi dici quello che vuoi fare e se mi sta bene ti voto.
Se poi fai la stessa cosa ma il motivo recondito per cui la fai è diverso da quello che hai dichiarato va bene lo stesso.
Poi questo fatto del feroce anticomunismo va chiarito.
E' in atto una deriva revisionista per la quale sembra che il comunismo non sia mai esistito, mentre sia esistito un feroce anticomunismo surreale.
Se leggi un libro scritto da uno di sinistra vedrai che tenta di far passare tutto quello che è successo in Italia negli ultimi decenni come una specie di allucinazione collettiva che si è impadronita della gente che vedeva comunisti da pertutto.
Secondo questo nuovo approccio sembra che i comunisti fossero semplicemente delle persone molto perbene che si chiamavano così per caso, ma che non è molto elegante farlo troppo notare.
Da noi,dopo la caduta del muro di berlino il paese non era ancora comunist-free nel senso che non c'era più un partito con questo nome , ma molta gente era , ed è ancora, ferocemente indottrinata ed ideologgizzata ed i metodi di lotta politica sono ancora quelli di una volta.