[O.T.] AUSTRALIA
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] AUSTRALIA
Ho letto qualcosina e ho capito che sei tornato. Bentornato Fede! : )
Do not speak, unless it improves on silence
- Paperinik
- Storico dell'impulso
La notizia del rientro del fede mi rattrista. No, niente contro di lui, ovviamente, nel senso che il suo rientro significa che non è possibile scappare da questo merdaio di paese e vivere altrove...
Se non altro, forse, significa anche che avevo ragione io quando dicevo che certe cose vanno organizzate e non prendere e partire per poi tornare dopo 2 settimane...

Se non altro, forse, significa anche che avevo ragione io quando dicevo che certe cose vanno organizzate e non prendere e partire per poi tornare dopo 2 settimane...
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
☪️ancer of humanity
☪️ancer of humanity
Io nella vita non ho mai organizzato nulla. Mai. Alcune cose mi sono andate in porto, altre no. Non c'è una regola precisa. Non avevo nulla da organizzare, più di quello che ho fatto. Ho sempre lavorato ( per fare un esempio ), decine di lavori diversi ( a parte l'ultimo che ho fatto per quasi dieci anni ) senza mai portare un curriculum. Non riesco a pianificare la mia vita, e se a questo punto non ho imparato ( fra poco sono 36 ) dubito che riuscirò a farlo. Non credo nemmeno di averne voglia...Paperinik ha scritto:La notizia del rientro del fede mi rattrista. No, niente contro di lui, ovviamente, nel senso che il suo rientro significa che non è possibile scappare da questo merdaio di paese e vivere altrove...
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).
- super_super
- Storico dell'impulso
tenterai nuove esperienze all'estero ?Il Fede ha scritto:Io nella vita non ho mai organizzato nulla. Mai. Alcune cose mi sono andate in porto, altre no. Non c'è una regola precisa. Non avevo nulla da organizzare, più di quello che ho fatto. Ho sempre lavorato ( per fare un esempio ), decine di lavori diversi ( a parte l'ultimo che ho fatto per quasi dieci anni ) senza mai portare un curriculum. Non riesco a pianificare la mia vita, e se a questo punto non ho imparato ( fra poco sono 36 ) dubito che riuscirò a farlo. Non credo nemmeno di averne voglia...Paperinik ha scritto:La notizia del rientro del fede mi rattrista. No, niente contro di lui, ovviamente, nel senso che il suo rientro significa che non è possibile scappare da questo merdaio di paese e vivere altrove...
- Paperinik
- Storico dell'impulso
Allora sono io che probabilmemnte se non passo un mese a organizzare anche uno tragitto di 300km finirei morto dopo 3 giorni...comunque conosco questo sito per info suu chi espatria
http://www.voglioviverecosi.com/
C'è anche un forum (con topic sull'australia) ma lo sconsiglio, c'è un odioso vecchiaccio suppunente di merda che rompe, a tratti ricorda helmut, adrebbero d'accordo insieme
http://www.voglioviverecosi.com/
C'è anche un forum (con topic sull'australia) ma lo sconsiglio, c'è un odioso vecchiaccio suppunente di merda che rompe, a tratti ricorda helmut, adrebbero d'accordo insieme
Ultima modifica di Paperinik il 12/11/2011, 18:31, modificato 1 volta in totale.
"E' impossibile", disse il cervello.
☪️ancer of humanity
☪️ancer of humanity
Adesso no ( nei mesi imminenti intendo ). Ho imparato sicuramente una cosa da quest'esperienza: devo tenermi per me quello che faccio. Sono troppo scoperto, per anni ho dato in pasto al pubblico i fatti miei senza ritegno. Scelta mia, ci mancherebbe. Ho deciso di essere un po' più nascosto, meno "visibile" al mondo. In questo ho sicuramente sbagliato. Ci vuole una via di mezzo: non sarò mai una persona anonima ( né sul web né fuori ), ma non voglio essere più il figlio del mondo per cui tutti mi conoscono...super_super ha scritto:tenterai nuove esperienze all'estero ?
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).
e questo cosa ti ha portato di negativo?Il Fede ha scritto:Adesso no ( nei mesi imminenti intendo ). Ho imparato sicuramente una cosa da quest'esperienza: devo tenermi per me quello che faccio. Sono troppo scoperto, per anni ho dato in pasto al pubblico i fatti miei senza ritegno. Scelta mia, ci mancherebbe. Ho deciso di essere un po' più nascosto, meno "visibile" al mondo. In questo ho sicuramente sbagliato. Ci vuole una via di mezzo: non sarò mai una persona anonima ( né sul web né fuori ), ma non voglio essere più il figlio del mondo per cui tutti mi conoscono...super_super ha scritto:tenterai nuove esperienze all'estero ?
intendo il far sapere a tutti le tue intenzioni di espatrio?
Di negativo in senso stretto nulla, ma far sapere a tutti le mie intenzioni e le mie esperienze ha comportato una schiera di giudizi e valutazioni di cui non avevo bisogno. Attenzione, non sto parlando del forum e di quello che mi avete scritto voi, parlo proprio della vita reale. Avrei fatto meglio a andarmene, farmi i cazzi miei e tornare senza dire nulla a nessuno. Mi sono stufato di essere quello che, nel bene e nel male fa le cose e, puntualmente, viene sottoposto a giudizio da chi invece non fa mai proprio nulla. Ma, ripeto, la colpa è mia e soltanto mia, negli anni mi sono sempre esposto al massimo in tutto quello che ho fatto. Esagerando, sicuramente. Da ora in poi ho deciso di accorciare un po' il tiro.Pimpipessa ha scritto:e questo cosa ti ha portato di negativo?
intendo il far sapere a tutti le tue intenzioni di espatrio?
ciao fede,
leggo ora la tua avventura breve ma intensa... posso dirti solo ben tornato a casa
leggo ora la tua avventura breve ma intensa... posso dirti solo ben tornato a casa

Scrisser per ogni muro e in ogni via
Come l'Angela Zaffa, nel Trent'uno
A i sei d'Aprile, habbia sfamato ognuno.
Come l'Angela Zaffa, nel Trent'uno
A i sei d'Aprile, habbia sfamato ognuno.
Fede ora ho un po di tempio di scriverti tra un volo e l'altro.
Quando ho letto che eri tornato ci sono rimasto male..male perche' uno spirito libero ed affamato di vita come sei tu, stava facendo qualcosa di "giusto". Ed io ero felicissimo.
Non ho scritto nulla perche' volevo pensarci un po su ed ho fatto bene: ho valutato tutti gli aspetti che hai dovuto affrontare..aspetti che ti hanno deconcentrato e diftto messo dei paletti non da poco (il non poter usfruire di lavori in regola..etc..)
E ti diro'.....per me hai fatto anche troppo. Pensare di arrangiarsi col rischio di venire beccato con tutti i problemi del caso..nono..
E senz contare che ti saresti sputtanato tutti i soildi che ti sei guadagnato.
Io sono sempre contentissimo se qualcuno molla tutto, ma devo pensare che io ho avuto sempre il fondoschiena parato e per me e' sempre stata fcile anche nei momenti difficili. E' tutta un'altra storia se devi gestirtela da 0.
Hai detto bene: prendi il buono dell'esperienza: questa consapevolezza dello scoprirti troppo (anche se non sono riuscito a capire esattamente in cosa ti ha danneggiato).
Quando ho letto che eri tornato ci sono rimasto male..male perche' uno spirito libero ed affamato di vita come sei tu, stava facendo qualcosa di "giusto". Ed io ero felicissimo.
Non ho scritto nulla perche' volevo pensarci un po su ed ho fatto bene: ho valutato tutti gli aspetti che hai dovuto affrontare..aspetti che ti hanno deconcentrato e diftto messo dei paletti non da poco (il non poter usfruire di lavori in regola..etc..)
E ti diro'.....per me hai fatto anche troppo. Pensare di arrangiarsi col rischio di venire beccato con tutti i problemi del caso..nono..
E senz contare che ti saresti sputtanato tutti i soildi che ti sei guadagnato.
Io sono sempre contentissimo se qualcuno molla tutto, ma devo pensare che io ho avuto sempre il fondoschiena parato e per me e' sempre stata fcile anche nei momenti difficili. E' tutta un'altra storia se devi gestirtela da 0.

Hai detto bene: prendi il buono dell'esperienza: questa consapevolezza dello scoprirti troppo (anche se non sono riuscito a capire esattamente in cosa ti ha danneggiato).
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
lo ha "danneggiato" perchè si è dovuto subire tutti i giudizi di chi piu o meno velatamente gli ha detto che ha fallito.
Ma qto lo dovrebbe toccare solo se anche lui sotto sotto lo pensa.
Io spero che da qta storia Fede tu abbia anche imparato altro, insomma che ti sia servita come esperienza di vita..
Ma qto lo dovrebbe toccare solo se anche lui sotto sotto lo pensa.
Io spero che da qta storia Fede tu abbia anche imparato altro, insomma che ti sia servita come esperienza di vita..
vero..
pero' ricordiamoci che la gente da buoni consigli qundo non puo piu dare il cattivo esempio.
Che fede, come tutti, abbia fatto qualche errore ci sta, ma io capisco i suoi dubbi e le sue paure...I giudizi sono sacrosanti e fanno crescere, ma un conto e' un fllimento, un conto e' un'esperienza oggettivamente non semplice che non va al meglio: almeno lui ci ha provato partendo anche con un certo handicap (l'eta'...)
pero' ricordiamoci che la gente da buoni consigli qundo non puo piu dare il cattivo esempio.
Che fede, come tutti, abbia fatto qualche errore ci sta, ma io capisco i suoi dubbi e le sue paure...I giudizi sono sacrosanti e fanno crescere, ma un conto e' un fllimento, un conto e' un'esperienza oggettivamente non semplice che non va al meglio: almeno lui ci ha provato partendo anche con un certo handicap (l'eta'...)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
- Super Zeta
- Storico dell'impulso
fede è andato dall'altra parte del mondo per sua stessa ammissione sostanzialmente allo sbaraglio e si è preso un portone in faccia
rivendica il diritto a vivere così, dice che non riesce a pianificare la sua vita e che in fondo nemmeno ne ha voglia
con queste premesse il finale non può lasciare sbalorditi
spiace che poi il tutto diventi anche un pretesto per altri per dire che non si può andare via dall'Italia
fede voleva costruire una casa senza fondamenta e la casa è crollata
forse con premesse diverse avrebbe avuto un esito differente
come ha detto la pimpi si organizza più lei per un pic nic che il fede per un cambio di vita
rivendica il diritto a vivere così, dice che non riesce a pianificare la sua vita e che in fondo nemmeno ne ha voglia
con queste premesse il finale non può lasciare sbalorditi
spiace che poi il tutto diventi anche un pretesto per altri per dire che non si può andare via dall'Italia
fede voleva costruire una casa senza fondamenta e la casa è crollata
forse con premesse diverse avrebbe avuto un esito differente
come ha detto la pimpi si organizza più lei per un pic nic che il fede per un cambio di vita
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi
Più che rivendicare diritti, da sempre mi accorgo che tutti quelli che si fanno idee o illusioni prima o poi rimangono delusi. La delusione arriva dal farsi programmi mentali che, puntualmente, non corrispondono alla vita reale. Questa è, caro Zeta, la mia forza e debolezza. Forza perché mi rialzo al volo, debolezza perché probabilmente, come dici tu, non sono capace a mettere basi solide per fare progetti a lungo termine. Non ho rimpianti, non sono tornato a casa a piangere, sto già discutendo un nuovo progetto di lavoro con un mio amico. Ma stavolta ci vado cauto, questo sì.