O.T. : Monti: sarà Governo o Governicchio?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: O.T. : Monti: sarà Governo o Governicchio?

#241 Messaggio da rufus t »

zio ha scritto:
CanellaBruneri ha scritto:
zio ha scritto:Ferrara liquida i deputati PDL.
"Non siete una classe dirigente. Non leggete i libri e i giornali e i documenti giusti, non leggete la realtà che confligge con la vostra vanità, siete stati ineffettuali e autoreferenziali, non sentite il peso della opinione popolare e non sapete trattare le élite, vi siete comportati da isterici in difetto di volontà. L’attenuante del circo mediatico-giudiziario e di una Repubblica dei parrucconi, che vi hanno perseguitato con notorio accanimento, è appunto solo l’attenuante di un giudizio di severa e inappellabile condanna".
http://www.ilfoglio.it/soloqui/11243
tardivo, fin troppo, ma "er secco" ci ha presoper una volta
sai canella....spesso penso: avercene di persone così intelligenti dall'altra parte.
sarebbero critiche costruttive.
e invece... padellaro, mauro, ... :lol: :wink:
in realtà, ferrara cosa ha fatto per tutti questi anni?
ha esortato i politici pdl a fregarsene di libri e giornali e documenti giusti (culturame...), a non sentire il peso della pubblica opinione, a schifare le elite; ha tirato fuori ogni momento il circo mediatico giudiziario e la repubblica dei parrucconi (chi si ricorda la manifestazione delle mutande?) come unica causa della anche da lui incontestabile immobilità dell'amor suo, come lo chiama
e ora viene a dire queste cazzate?
bah, io lo sostengo da tempo: la leggenda dell'intelligenza di ferrara fa il paio con quella dell'intelligenza di d'alema

zio, vuoi un elenchetto delle persone (veramente) intelligenti che stanno da questa parte?
hai un paio di settimane per leggere?
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#242 Messaggio da CianBellano »

Secondo me ferrara è effettivamernte molto intelligente.
Il problema è che sia altrettanto subdolo e paraculo, ed in quell'articolo di qualità ne dimostra maggiormente l'ultima.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#243 Messaggio da tiffany rayne »

zio ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:Nel caso di Ferrara l'intelligenza è una aggravante, vuol dire che ha sostenuto Berlusconi solo per malafede. Poi deve rifarsi la verginità e critica i deputati del PDL. La solita commedia di Giulianone nostro. :lol:
dimentico sempre che gli intelligenti stanno tutti nelle vostre fila. gli altri sono o cretini o in malafede.
bravi....dovete fare i pizzini per poter aspirare ad un sottosegretario nel governo monti. cazzo...troppo intelligenti.... :lol:
Dal mio post hai evinto che tutti gli intelligenti stanno a sinistra?

Io sono cosi stupido che non ci riesco, grazie per l'illuminazione Zio. :lol:

Io invece ho evinto, studiando attentamente il mio post, che l'intelligenza in chi sostiene Berlusconi è una aggravante. Confermo.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#244 Messaggio da zio »

rufus t. firefly ha scritto: in realtà, ferrara cosa ha fatto per tutti questi anni?
ha esortato i politici pdl a fregarsene di libri e giornali e documenti giusti (culturame...), a non sentire il peso della pubblica opinione, a schifare le elite; ha tirato fuori ogni momento il circo mediatico giudiziario e la repubblica dei parrucconi (chi si ricorda la manifestazione delle mutande?) come unica causa della anche da lui incontestabile immobilità dell'amor suo, come lo chiama
e ora viene a dire queste cazzate?
bah, io lo sostengo da tempo: la leggenda dell'intelligenza di ferrara fa il paio con quella dell'intelligenza di d'alema

zio, vuoi un elenchetto delle persone (veramente) intelligenti che stanno da questa parte?
hai un paio di settimane per leggere?
al solito....finisce a gara a chi ce l'ha più lungo.
il pesce.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#245 Messaggio da zio »

tiffany rayne ha scritto: Dal mio post hai evinto che tutti gli intelligenti stanno a sinistra?

Io sono cosi stupido che non ci riesco, grazie per l'illuminazione Zio. :lol:

Io invece ho evinto, studiando attentamente il mio post, che l'intelligenza in chi sostiene Berlusconi è una aggravante. Confermo.
certo certo...
comunque ti consideri più intelligente proponendo una risposta che nega la mia.
sei un panegirico. ma ti amo soffrendo perchè poco ricambiato. :blowkiss: :lol:
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#246 Messaggio da zio »

CianBellano ha scritto:Secondo me ferrara è effettivamernte molto intelligente.
Il problema è che sia altrettanto subdolo e paraculo, ed in quell'articolo di qualità ne dimostra maggiormente l'ultima.
se è vero che i parlamentari pdl hanno impedito la replica dell'ex presidente del consiglio, nonché (nota da non trascurare) persona che li ha messi tutti lì dove stanno, direi che più che subdolo, dice le cose chiaramente.

cmq, l'appoggio a monti era dovuto, come erano dovute le dimissioni. su questo non è nè subdolo nè cretino. sbaglia.
poiché se è vero che il governo monti è un'anomalia istituzionale necessitata da forze esterne al mandato parlamentare (
EU), è anche vero che il problema attuale è quello di riformare l'italia, riequilibrare il debito e rilanciare la produttività italiana e il mercato. non mi piace che siano tutti uomini non eletti e provenienti dalle banche. ma in stato di necessità è fondamentale chi è necessario, non chi ha i requisiti parlamentari.
e comunque adesso monti ha anche quelli, visto la larga convergenza.

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#247 Messaggio da Husker_Du »

zio ha scritto:
CanellaBruneri ha scritto:
zio ha scritto:Ferrara liquida i deputati PDL.
"Non siete una classe dirigente. Non leggete i libri e i giornali e i documenti giusti, non leggete la realtà che confligge con la vostra vanità, siete stati ineffettuali e autoreferenziali, non sentite il peso della opinione popolare e non sapete trattare le élite, vi siete comportati da isterici in difetto di volontà. L’attenuante del circo mediatico-giudiziario e di una Repubblica dei parrucconi, che vi hanno perseguitato con notorio accanimento, è appunto solo l’attenuante di un giudizio di severa e inappellabile condanna".
http://www.ilfoglio.it/soloqui/11243
tardivo, fin troppo, ma "er secco" ci ha presoper una volta
sai canella....spesso penso: avercene di persone così intelligenti dall'altra parte.
sarebbero critiche costruttive.
e invece... padellaro, mauro, ... :lol: :wink:
No dai, per favore, tutto quello che vuoi, ma che Ferrara sia intelligente perche' dice una cosa che e' evidente a TUTTI dopo che il precedente governo (e quindi anche tutti i politici di sostegno) ha portato l'itaglia sul baratro proprio NO!

E' facilissimo parlare ex post. Non e' affatto segno di intelligenza, ma e' solo una presa d'atto. Non bisogna essere intelligenti per prendere atto di qualcosa.

Puoi dire che scrive bene (forse, ma e' discutibile anche quello), ma che sia intelligente proprio no.
La nave affonda e' il buon marinaio che scendeva in piazza per giustificare Berlusconi e la sua parte politica ogni 5 minuti ora scrive: forse avete sbagliato.

Il tutto per apparire leggermente distaccato sul momento e non perdere definitivamente una reputazione comunque al minimo.
Troppo comodo e troppo inutile.

Ecco Ferrara e' una persona inutile. Non ha nulla di rilevante da dire ma in Itaglia viene lautamente pagato (soprattutto con soldi pubblici, vedi Rai e finanziamenti pubblici ai giornali) per parlare.

In Itaglia basta essere inutili per avere successo (da una parte e dall'altra ovv., se vogliamo farne una cosa politica). Questa e' la cosa triste del paese.

ps non avevo letto la replica di rufus che dice sostanzialmente le stesse cose.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#248 Messaggio da zio »

Ferrara non ha detto: avete sbagliato. Ha detto ben altro.
Ha detto: non siete classe dirigente.
Ha indicato le cause del fallimento del governo pdl.
Ha detto che non si meritano di guidare i popolari del pdl.
Scusa se è poco.
Prima dal punto di vista del pdl non c'era la controprova.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#249 Messaggio da zio »

Nel merito di ruflus:
Non c'era un circolo mediatico delle procure?
Non c'era un giornale che faceva delle mutande altrui la prima pagina?
Mah...
Vi meritate davvero di dover passare per i pizzini di Letta per elemosinare una poltrona di vice.

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#250 Messaggio da Husker_Du »

zio ha scritto:Ferrara non ha detto: avete sbagliato. Ha detto ben altro.
Scusa se è poco.
Vabbuo', tralasciando le sottigliezze (avete sbagliato invece di non siete classe dirigente, etc. etc.) probabilmente interessanti dal punto di vista giornalistico ma meno dal punto di vista della sostanza.

Again, ti chiedo perche' adesso?

Perche' non dirlo 2 anni fa? Oppure in estate dopo la prima finanziaria annunciata?

Puoi dirmi: meglio adesso che niente.
Bene, nel caso di Ferrara io preferisco niente.

Cosa me ne faccio di uno che mi dice: guarda che non sei capace di dirigere visto che hai fallito.

Posso solo dirgli: grazie mille per il remark inutile.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#251 Messaggio da zio »

canella ha scritto: Sull'ICI prima casa l'argomento è scabroso.

Se è basata sul valore catastale, una rivalutazione di quest'ultimo del 10-20 % (così si sussurra), può colpire in maniera indiscriminata tutti.

Se fosse agganciata al reddito del proprietario, ci si potrebbe ragionare.

E poi, come si armonizza la reintroduzione dell'ICI prima casa, con la nuova imposta locale, la IMU?

E' un argomento delicato
mah.... L'ici prima casa mi pare davvero ingiusta.
C'è gente che ha mutui da pagare ed è propietaria di metà casa e divrà pagare l'ici...
Se sacrificio deve essere meglio la patrimoniale.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#252 Messaggio da zio »

Husker_Du ha scritto:
zio ha scritto:Ferrara non ha detto: avete sbagliato. Ha detto ben altro.
Scusa se è poco.
Vabbuo', tralasciando le sottigliezze (avete sbagliato invece di non siete classe dirigente, etc. etc.) probabilmente interessanti dal punto di vista giornalistico ma meno dal punto di vista della sostanza.

Again, ti chiedo perche' adesso?

Perche' non dirlo 2 anni fa? Oppure in estate dopo la prima finanziaria annunciata?

Puoi dirmi: meglio adesso che niente.
Bene, nel caso di Ferrara io preferisco niente.

Cosa me ne faccio di uno che mi dice: guarda che non sei capace di dirigere visto che hai fallito.

Posso solo dirgli: grazie mille per il remark inutile.
Capisco che non vuoi capire, ma non c'era la controprova.
I tuoi erano al governo( parlo dal punto di vista di ferrara)
Avevano la possibilità di decidere di fare.
Gli hai scritto molti editoriali per spronarli a fare davvero politica.
Adesso si sono dimessi e hanno votato a favore di un governo tecnico sancendo loro stessi la loro inutilità. Si capisce ora? Lo capisci che quella classe dirigente è stata eletta e aveva la maggioranza x governare? Lo capisci che sei minoranza fino a nuove elezioni e che se vuoi un posto lo devi elemosinare?
Ecco se lo capisci allora capisci anche perchè l'intervento di ferrara arriva ora.

Pasko
Bannato
Bannato
Contatta:

#253 Messaggio da Pasko »

Ferrara è un pallone gonfiato. Fin troppo.
Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#254 Messaggio da dostum »

Anche se esclusione di 2 inutili cariatidi come Letta e Amato è cosa positiva IMHO esito finale sarà questo.Politiche economiche recessive in una fase stagnante economia globale non appaiono funzionali.
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#255 Messaggio da CanellaBruneri »

zio ha scritto:
canella ha scritto: Sull'ICI prima casa l'argomento è scabroso.

Se è basata sul valore catastale, una rivalutazione di quest'ultimo del 10-20 % (così si sussurra), può colpire in maniera indiscriminata tutti.

Se fosse agganciata al reddito del proprietario, ci si potrebbe ragionare.

E poi, come si armonizza la reintroduzione dell'ICI prima casa, con la nuova imposta locale, la IMU?

E' un argomento delicato
mah.... L'ici prima casa mi pare davvero ingiusta.
C'è gente che ha mutui da pagare ed è propietaria di metà casa e divrà pagare l'ici...
Se sacrificio deve essere meglio la patrimoniale.
Concordo
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”