Husker_Du ha scritto:
Puo' anche essere che non faccia piu' paura a Repubblica, questo non so lo.
Tuttavia, e credo sarai concorde con me, una cosa e' partire da 200 ed arrivare a 520 (vedi governo berlusconi e manovra Tremonti durante l'estate). Un'altra cosa e' partire da 480 ed arrivare a 500.
Detto questo, solo se le liberalizzazioni verranno fatte prenderanno piede in fretta avremo qualche possibilita'. La cosa e' ovv. difficile e molti ci perderanno nel tragitto.
Io non sono neppure ottimista al riguardo.
Tuttavia devo notare come con Berlusconi sarebbe stato impossibile fare qualunque cosa comunque.
Un mezzo vantaggio al momento quindi ce l'abbiamo. Non e' granche', ma non e' neppure poco.[/quote]
Dare la colpa dell'aumento dello spread a Berlusconi è sciocco,con tutto il rispetto per la tua opinione; se si continua a dare la colpa di questa crisi solo a Berlusconi vuol dire che ancora non abbiamo capito una mazza di quello che sta succedendo,continueremo a non capirci una mazza e a sprofondare tragicamente nella m....!La campagna di Repubblica,e non solo, è servita a levare di mezzo Berlusconi e a darci un governo composto per un buon 80% da individui che hanno responsabilità DIRETTA del modo in cui si fa oggi economia,primo fra tutti il premier Monti.Non è Berlusconi la causa della crisi,o almeno non solo,ma è colpa di una unione europea (scritto volutamente in minuscolo) che è tale solo sulla carta,con una banca che non fa la banca come già abbondantemente spiegato in tv.Io consiglio di ascoltare l'economista Oscar Giannino,non propriamente un berlusconiano,l'unico che sa farti capire cos'è che non va e i motivi veri per cui tutti,e non solo l'Italia,ci troviamo in questa situazione.
P.S. Con la crisi che c'è,vai a fare un consiglio dei ministri straordinario per il decreto "Roma Capitale"???Ma allora andate a cagare!