Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Parak, io non consocevo per nulla i vini Aostani, ma un amico mi ha suggerito il Pinot Noir Les Cretes, e devo dire che ne sono rimasto molto soddisfatto (costo contenuto massimo risultato).Parakarro ha scritto:dopo un paio di settimane con naso tappato e raffreddore ho dato fondo alla cantinetta del salotto con uno scontro che rimandavo da tempo:
Puglia VS Aosta
due regioni che conoscevo poco (puglia) e niente (aosta)!
ben si abbina all'altra pubblicità (san crispino) in cui una vignaiola raccoglie l'uva da un albero!!!Gamberone ha scritto:Parak, invece, mi commenti la pubblicità dove il suocero chiede al genere di scendere in cantina con lui a scegliere il vino e gli presenta la "rastrelliera" piena di vino in cartone?
con lei solo un paio.. è il nostro anniversario..Stickman ha scritto:cristo parak, vorrei essere tua moglie.
Parakarro ha scritto:ben si abbina all'altra pubblicità (san crispino) in cui una vignaiola raccoglie l'uva da un albero!!!Gamberone ha scritto:Parak, invece, mi commenti la pubblicità dove il suocero chiede al genere di scendere in cantina con lui a scegliere il vino e gli presenta la "rastrelliera" piena di vino in cartone?![]()
comunque questo fine settimana si esagera.. già avvisate e scantinate:
Barrua 2007
Terre Nere 2009
Tignanello 2007 beh dai questo è famoso, non lo conoscevi?
Trentanni di Falesco ( una novità assoluta..) quello di est est est? che burino che seischerzo
Riserva Lunelli 2004 poi mi dici com'è che mi interessava per le festività natalizie
Barbaresco Volpi 2001
Lugana San Michele e la sua riserva 2009
Zibibbo Corleone
Come dice un mio amico: "piu' Varie ed Eventuali"![]()
Non le berrò da solo... purtroppo
Figurati, pensavo si limitassero a Montiano e Vitiano.yunix ha scritto:Falesco è una casa che produce un bianco di nome "est! est! est! di Montefiascone"
Il barbaresco Volpi indicato da Parakarro non costa molto. Rimanendo in Piemonte, Perrone fa dei buoni vini a prezzi buoni. Trovi dei Montepulciano d' Abruzzo buoni a 5-10 euro (Masciarelli, per esempio)
Qualche giorno fa è stata citata La vis, una casa trentina che fa dei bianchi ad un prezzo contenuto.
Il problema è che quando si hanno davanti tante bottiglie quasi sempre non si conoscono le case. Ti conviene provare qualcosa, se ti piace lo ricompri.
Dalle mie parti ho visto che alcuni supermercati stanno allestendo dei reparti vino sempre più interessanti, pensa che ho trovato Gaja, San Guido *cough* Banfi *cough*
yunix ha scritto: Tignanello 2007 beh dai questo è famoso, non lo conoscevi?
Trentanni di Falesco ( una novità assoluta..) quello di est est est? che burino che seischerzo
Riserva Lunelli 2004 poi mi dici com'è che mi interessava per le festività natalizie
personale!coppia_co ha scritto: la tua è una passione personale/professionale ?