Ortheus ha scritto:..continuo a pensare che accettare una nomina a sottosegretario in questo periodo della storia (itaGliana ed europea) è da considerarsi alla stessa stregua di una atto patriotico...
Chiaramente parlo per chi non è un politico di professione (quelli accettano di tutto, purchè li paghino e possano disporre di potere) ma di chi una professione ce l'ha ma antepone il bene comune al proprio interesse.
è proprio qui il punto: molti si chiedono quale sia la contropartita che Corrado Passera e altri riceveranno per aver accettato un incarico da ministro o sottosegretario infinitamente meno remunerativo del mestiere che facevano prima.
Che si tratti di un atto disinterssato lo escludono tutti, dal tg3 al tg1 o tg4, dall'Unità a Libero. Sostengono che sia impossibile, contrario all'animo umano. Tutti i giornali sono alla caccia di conflitti d'interesse.
in effetti, viste le esperienze precedenti...
non è che da noi il concetto di civil servant abbia applicazione così frequente
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
Ortheus ha scritto:..continuo a pensare che accettare una nomina a sottosegretario in questo periodo della storia (itaGliana ed europea) è da considerarsi alla stessa stregua di una atto patriotico...
Chiaramente parlo per chi non è un politico di professione (quelli accettano di tutto, purchè li paghino e possano disporre di potere) ma di chi una professione ce l'ha ma antepone il bene comune al proprio interesse.
è proprio qui il punto: molti si chiedono quale sia la contropartita che Corrado Passera e altri riceveranno per aver accettato un incarico da ministro o sottosegretario infinitamente meno remunerativo del mestiere che facevano prima.
Che si tratti di un atto disinterssato lo escludono tutti, dal tg3 al tg1 o tg4, dall'Unità a Libero. Sostengono che sia impossibile, contrario all'animo umano. Tutti i giornali sono alla caccia di conflitti d'interesse.
cmq c'è una controprova a tutto questo. e cioè: nelle vostre aziende, li chiamereste questi sottosegretari e ministri?
e poi fate il confronto con i sottosegretari e ministri dei governi precedenti. quello di Berlusconi in primis, ma anche quello di Prodi non è che fosse tanto meglio. insomma mi pare che molti risponderebbero di si.
ecco una prima differenza di approccio a i problemi reali del paese.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
cmq c'è una controprova a tutto questo. e cioè: nelle vostre aziende, li chiamereste questi sottosegretari e ministri?
e poi fate il confronto con i sottosegretari e ministri dei governi precedenti. quello di Berlusconi in primis, ma anche quello di Prodi non è che fosse tanto meglio. insomma mi pare che molti risponderebbero di si.
io li chiamerei sì, ci mancherebbe pure!
zio ha scritto:
però, a ripensarci, io la carfagna l'assumerei subito
anche per tutta la notte
Questo governo somiglia sempre di piu' alla Nazionale di calcio, tutti ne dicono peste e corna e gli trovano mille difetti perchè non hanno un determinato colore politico da difendere. Ne parlano male quelli di destra e quelli di sinistra. Chissà può essere un buon segno.
tiffany rayne ha scritto:Questo governo somiglia sempre di piu' alla Nazionale di calcio, tutti ne dicono peste e corna e gli trovano mille difetti perchè non hanno un determinato colore politico da difendere. Ne parlano male quelli di destra e quelli di sinistra. Chissà può essere un buon segno.
ci accontenteremmo anche di qualcosa di meno...
Consultazioni di sabato e domenica all'insegna dell'emergenza assoluta e poi 20 giorni di silenzio.
L'urgenza iniziale è stata subito inghiottita dal sistema il cui funzionamento è sempre quello.
20 giorni senza fare nulla possono essere un tempo enorme in una situazione in cui il contesto valuta la credibilità in termini di reattività.
Ci sarà una manovra iniziale e poi i partiti, si riprenderanno progressivamente i loro spazi facilitati dal non avere loro uomini al governo, ci darà un po una mano la strizza che salti tutto.
Non potrà essere un gran governo perchè questo non dipende dalle qualità dei singoli ma dalle regole del gioco.
Le regole con cui funziona il sistema ,però non si discutono. sono tabu'
rufus t. firefly ha scritto: io li chiamerei sì, ci mancherebbe pure!
appunto.
chiameresti un La russa o un Pecoranio Scanio a fare il direttore della tua azienda?
p.s. troppo facile la carfagna. magari come segretaria...
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
appunto.
chiameresti un La russa o un Pecoranio Scanio a fare il direttore della tua azienda?
ma forse non mi sono spiegato bene
per me questo governo non va bene, va benissimo!
aveccene!
d'altronde, eravamo abituati a standard così bassi che sarebbe stato difficile scendere più in basso
larussa e pecoraro avrei difficoltà a chiamarli per mandarli alla posta a fare una raccomandata, altro che fagli dirigere qualcosa
appunto.
ma forse non mi sono spiegato bene
per me questo governo non va bene, va benissimo!
aveccene!
d'altronde, eravamo abituati a standard così bassi che sarebbe stato difficile scendere più in basso
larussa e pecoraro avrei difficoltà a chiamarli per mandarli alla posta a fare una raccomandata, altro che fagli dirigere qualcosa
Basta. Siamo d'accordo.
sempre più convinto che questo governo decreterà il declino finale per i soliti (pensionati e dipendenti, anche con stipendio medio-alto) e farà il solletico ai soliti impuniti (evasori in testa); con buona pace del PD che tra un anno prenderà il 15% alle elezioni.....
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
OSCAR VENEZIA ha scritto:Consultazioni di sabato e domenica all'insegna dell'emergenza assoluta e poi 20 giorni di silenzio.
L'urgenza iniziale è stata subito inghiottita dal sistema il cui funzionamento è sempre quello.
20 giorni senza fare nulla possono essere un tempo enorme in una situazione in cui il contesto valuta la credibilità in termini di reattività.
Ci sarà una manovra iniziale e poi i partiti, si riprenderanno progressivamente i loro spazi facilitati dal non avere loro uomini al governo, ci darà un po una mano la strizza che salti tutto.
Non potrà essere un gran governo perchè questo non dipende dalle qualità dei singoli ma dalle regole del gioco.
Le regole con cui funziona il sistema ,però non si discutono. sono tabu'
spero che tu possa sbagliare...
credo sia l' ultima chance, se non sistemano qualcosa siamo davvero nella merda...
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
Arrestato il vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia per corruzione.
In questo anno di grazia si sono visti ministri che non sanno chi gli paga la casa, deputati in galera, amministratori locali collusi con le mafie, sottosegretari un po' così, Lavitoli vari, maneggioni e trafficoni etc. etc. Tutti i giorni si leggono notizie di corruzione.
Ne esce il ritratto di un paese in cui la corruzione è presente in tutti i livelli della pubblica amministrazione, dalla presidenza del consiglio all'assessore comunale e al dirigente dell'ente locale.
Non è solo un problema di etica pubblica. La corruzione, che ci costa sessanta miliardi l'anno, è un sasso nell'ingranaggio dell'economia che rende più complesso e costoso qualsiasi adempimento burocratico per i cittadini e le imprese. Non è un caso che in Europa solo la Grecia sia più corrotta di noi.
Mi piacerebbe che questo governo considerasse la lotta alla corruzione una priorità per rendere più efficiente il sistema economico italiano.
...mostrando la medaglia appuntata al bavero: "Il Duce m'ha fatto l'onore di darmi questo grande titolo. E io me ne fregio". (Ettore Petrolini)
[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]
La corruzione e' nel dna del nostro paese, purtroppo impossibile estirparla
invece.........
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )