fender ha scritto:Quindi, secondo te, uno che paga un mutuo per l'unica casa che ha dove abita, con il 50% dello stipendio è ricco ? Beh Tristan, direi che non ti smentisci mai....forse non ti sei accorto che questa nuova ICI è progressiva al contrario, più case e redditi hai, meno paghi....
Intanto RECORD DI VENDITE PER LA BMW, la casa bavarese ha annunciato un novembre 2011 come il migliore di tutti i tempi....boh, quindi dov'è questa crisi ? La BMW fa auto di fascia alta o medio-alta, ma non è la Lamborghini o la Bentley, definirli beni di lusso mi sembra eccessivo, eppure boom di immatricolazioni...
no, non ho detto: "uno che paga un mutuo per l'unica casa che ha dove abita, con il 50% dello stipendio è ricco"
ho detto che l'80% degli italiani hanno casa, che è un bene ed
una ricchezza rispetto al 20% che non ha
quella ricchezza che però paga affitti (spesso e volentieri esagerati e in nero) a chi quel bene di valore ha.
partendo da questa premessa e tenendo conto che nell'italia dell'evasione a tutto tondo tutti sono intoccabili,dimmi tu, dichiarazioni di pura teoria a parte, una tassa più equa nel senso che tocca chi ha e tutti ,quasi, indistintamente...
PS sull'80% di padroni di immobili quanti sono quelli che indichi tu, cercando di buttarla in populismo di bassa lega?
e comunque chi è contro lo è sul tipo di tassa, dimostrando che in realtà nessuno vuole pagare niente...una risposta sul merito sarebbe gradita, altrimenti il sottointeso può sembrare offensivo.
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill