Però chi ha portato i capitali all'estero in passato perchè non si fidava dell'Italia non credo li voglia riportare ora o li abbia riportati con lo scudo fiscale... se io li avessi avuti avrei continuato a tenerli dove stavano.Capitanvideo ha scritto:Continuo a non vederci tutta questa simpatia.Blif ha scritto: Poi, pare che la tassa scudati diventi annuale.
Mi ride anche il culo.
A parte il godimento degli invidiosi (non riferito a te), ci si basa sul pregiudizio che tutto il denaro portato all'estero sia frutto di mafie, evasione e intrallazzi vari. Sicuramente per buona parte e' così, ma ci sarà pure qualcuno che ha preferito altri lidi per i propri risparmi, non fidandosi dello Stato italiano?
Non fidarsi dello stato mi sembra sia legittimo, vista anche questa ultima porcheria. Promesse false per far rientrare denaro e inculata postuma. Bravi, molto serio come procedimento.
Gli scudati meritano di pagare non perchè hanno cercato di sottrarre denaro dalle grinfie del fisco, ma perche' sono stati così imbecilli di fidarsi dello Stato.
Se sei scemo e' giusto che paghi.
P.S. Non ho un centesimo depositato all'estero.
Il discorso diventa più verosimile se fossero soldi sporchi e con lo scudo avessi potuto "ripulirli" pagando una piccola quota allo Stato invece che ai riciclatori illegali