[O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#376 Messaggio da donegal »

Confesso che anche a me il paragone tra il Cartizze e i migliori Champagne francesi ha strappato un largo e bonario sorrisone.

Il 25 sarò solo a pranzo, mi aspetta una bottiglia di Barbaresco 2004 di Bruno Giacosa che mi terrà compagnia mentre cucino, ascolto musica e mangio : a Natale sono abituato alla tradizione enologica piemontese, è l'unica abitudine di questa festa che conservo.

Qualche ora dopo cremant alsaziano per un brindisi romantico e purtroppo veloce, perchè a Natale le mogli (e madri) hanno anche i minuti contati e in certe situazioni complicate è già una grande gioia potere vedere l'altro negli occhi.
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#377 Messaggio da Vinz Clortho »

Donegal parla di Barbaresco e donne e si emoziona. :)

Per la vigilia di quest'anno bollicine francesi: Champagne Charpentier che non conosco, ma il mio spaccia mi ha dato per eccellente. Piccola viglia che ha conosciuto in loco e che si fa trasportare direttamente. Con i primi "pesanti" invece sono stato sul classicissimo con un barbera Matteo Correggia, anche perchè mi sono comprato de bute di whisky abbastanza importanti (in realtà una ottima e una meno, ma di una distilleria che ho visitato in Scozia a cui abbino good vibrations di un buon periodo) e il costo dell'operazione cominciava a sentirsi.
Per il resto del pasto ripongo la (poca) fiducia nei commensali. :)
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#378 Messaggio da AlexSmith »

Bella seratina alcolica, come non ne capitavano da tempo: inizio con un Dubl di Feudi San Gregorio, poi l'immancabile Saten, passitino siciliano (di cui non ricordo nè il nome nè il cognome) e per finire rum agricole.....guidare per tornare a casa è stata durissimo....
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#379 Messaggio da Helmut »

Per fortuna l'Algeria é uno stato islamico laico, quindi non ci sono problemi a trovare vino.

Ieri sera, in compagnia di colleghi, una bella bottiglia di Cuvée Monica Coteaux de Tlemcen, 13.5 gradi, che é un uvaggio di Grenache (praticamente il vitigno del Cannonau) Merlot e Cabernet Sauvignon.

Ottimo.
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#380 Messaggio da Parakarro »

feste del cazzo... me lo immaginavo io... lasciate fare a gli altri e berrete petrolchimico....

a parte l ottima MG di Ruinard millesimato 2002 niente di memorabile dal fronte...

addirittura mi sono trovato ad abbeverarmi con una barbera da bottiglione (in agriturismo farlocco) e Cà del bosco prestige.. esiste in Italia bollicina peggiore a quel prezzo?! (forse un cartizze 8)).. poi un ragazzo che lavora come me credeva di farmi felice conuna boccia di Ferrari .. demi sec... eccazzo! è ancora mezza vuota nel mio frigo..

E poi un morellino decente, un toscano IGT che sembrava una spremuta di vaniglia, un barbaresco malconservato.... e pure un negroni mezzo annacquato!! eccheccazzokesfigacazzo!

vedremo di rifarci con l'ultimo dell'anno e il 1 gennaio quando mi chiuderò in casa e vedremo come risollevaci da sta valle di lacrime :)

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#381 Messaggio da jhonnybuccia »

buono.

Immagine
incerto al 76%.

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#382 Messaggio da anxxur »

jhonnybuccia ha scritto:buono.

Immagine
Interessante. Io adoro i dolci secchi e con quel tipo di vino...
Ma non l'ho mai visto. Dove l'hai trovato?
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

yunix
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#383 Messaggio da yunix »

Dunque dunque durante gli ultimi giorni mi son sorbito un bel po' di bottigliole, alcune hanno deluso.. altre decisamente no! Elio Grasso ed il suo barolo e Quintarelli con il suo amarone sono stati apprezzatissimi, soprattutto il secondo :DDD Un po' meno l' Apparita e il d' Alceo, eleganti, consistenti.. ma dal costo sproporzionato al piacere che hanno regalato. E ancora.. Michele Appiano e il suo gewurztraminer, tradizionale e piacevole; il gewurz Lunare di Terlano invece, una vera sorpresa, sembrava piuttosto un sauvignon: (fin troppo?) dolce, fruttatissimo e dalla persistenza infinita. Applausi per il montepulciano di Valle Reale, profumatissimo, frutti di bosco nettissimi al naso e in bocca, ad un prezzo quasi ridicolo. Brindisi con un paio di Laurent Perrier.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#384 Messaggio da Parakarro »

Bhè, Terlano è affidabile e incute sicurezza come una vecchia balia.

Ecco, i gewurzurtrumtraminer nella mia cantina sono sempre rari.. a parte qualche cartone di Tuzko ungherese che sbevazzo con la pizza o l'insalata. Ma davvero tu trovi i sauvignon piu' dolce del traminer?

All'ultimo voglio garanzie! Giulio Ferrari 1999 e poi la giovine dirompenza dell'Amarone Musella riserva 2006 che con i suoi 16,5° concilierà la lunga giornata del 1 gennaio.

A proposito di Musella: i suoi amaroni sono eleganti come un bikini leopardato e caciaroni come una borgatara però hanno un lato positivo e piacevole che tanto me li fa amare!
Un amarone quintarelli o Grassi è come la bellucci! Mora,bellissima,con due tettone grosse e profumate, perfetta da "sfoggiare" ad una cena di gala! Gli amaroni Musella sono invece come la Dal Basso! Fantastica da scopare ma inadatta alla prima della Scala! Però ci si possono fare grasse risate godendo senza troppi formalismi . (e spendendo poco)

yunix
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#385 Messaggio da yunix »

Ho trovato Terlano fin troppo fruttato e dolce, soprattutto se messo a confronto, la stessa sera, con un gewurz di Appiano. Come dire, non mi sembrava equilibrato, ecco.
Musella? Segnato, vediamo se lo trovo.

yunix
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#386 Messaggio da yunix »

post doppio. Oppure sono io che ci vedo doppio hic

yunix
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#387 Messaggio da yunix »

Nuovi acquisti dal Piemonte: Pecchenino e Braida, rispettivamente Dogliani Siri d'jermu e Bricco del grande uccello.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#388 Messaggio da Parakarro »

ho passato il 31 lavorando e poi a letto con febbre... sono uscito di casa solo oggi ma perchè devo chiudere l'ultima settimana di lavoro prima di prendere 2 settimane di ferie..
quindi niente sciampagn, niente vino rosso, niente vino bianco,niente di niente... bhà... mi rifarò.

Braida E' la barbera e Giacomo Bologna (il "fondatore") uno dei VERI re del vino

http://www.youtube.com/watch?v=60TpJFITC5M

sottolineato tutto il mio profondo rispetto, dico che i nomi "bricco dell'uccellone" "bricco della Bigotta" e "ai suma" sono nomi orribili :lol:

Stickman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#389 Messaggio da Stickman »

donegal ha scritto: Qualche ora dopo cremant alsaziano per un brindisi romantico e purtroppo veloce, perchè a Natale le mogli (e madri) hanno anche i minuti contati e in certe situazioni complicate è già una grande gioia potere vedere l'altro negli occhi.
Ah! Casanova.

Non spiegarmi niente, voglio immaginarti così, sulla tua bmw gs che sgommi scappando da mariti pugliesi con lupare a canne mozze.

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#390 Messaggio da donegal »

Stickman ha scritto:
donegal ha scritto: Qualche ora dopo cremant alsaziano per un brindisi romantico e purtroppo veloce, perchè a Natale le mogli (e madri) hanno anche i minuti contati e in certe situazioni complicate è già una grande gioia potere vedere l'altro negli occhi.
Ah! Casanova.

Non spiegarmi niente, voglio immaginarti così, sulla tua bmw gs che sgommi scappando da mariti pugliesi con lupare a canne mozze.

Grazie :lol:

La mukkona ora giace in garage.
Il suo padrone vorrebbe giacere più spesso assieme all'amata, ma troppi ostacoli glielo impediscono.
L'altro è piemontese: è della juve, cosa che mi eccita assai :lol:

Tornando In topic : la tradizione dei vini chinati (barolo chinato, barbera chinato, ecc...) l'abbiamo solo noi in Piemonte o è presente anche in altre regioni?
Non li amo alla follia, ma sono ottimi digestivi e tra i pochi vini che si possono accompagnare al cioccolato.
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”