fender ha scritto:Ormai in Italia non c'è più pudore e dignità (altro luogo comune eh eh eh), tutti si lamentano, anche chi guadagna 10/20/30/100.000 euro al mese e gira in Porsche...l'importante è lamentarsi per accomunarsi a chi una ragione per lamentarsi ce l'ha davvero, così facciamo di tutt'erba un fascio e non cambia nulla...
Caro Kristalclub se una farmacia non rende un cazzo, stai tranquillo che non costa neanche un cazzo e questo non è un luogo comune ma un dato di fatto, dettato da logica e leggi economiche !!! Se costa 2.000.000 di euro è perchè rende in proporzione e non un reddito minimo, poi puoi raccontare tutto quello che vuoi o cercare di impressionare con le frasi in latino ma la sostanza è solo quella.
Cmq stai pure tranquillo, continueranno a pagare solo i poveracci (altro luogo comune eh) anche la prossima manovra da 40 miliardi di euro a marzo, vedrai chi dovrà sobbarcarsela...Parliamo di niente, sappiamo bene come vanno le cose in questo Paese, sono qui davanti al monitor perchè ho un braccio al collo, altrimenti non perderei tempo a scrivere argomentazioni ovvie.
Ah, non dimentichiamo poi che le liberalizzazioni in questo Paese fanno scappare da ridere, vedi benzina e assicurazioni, basta istituire un cartello per ogni genere di merce o servizio ed il gioco è fatto. Quindi non mi stupirei se la "libera concorrenza" alla fine diventasse un accordo fra gli addetti ai lavori che fisseranno a loro comodo prezzi di beni e prestazioni.
P.S. il primo a giudicare sei stato tu, non certo io....
fender, credimi, io con te non voglio polemizzare: ci sta, ed è giusto, che ognuno abbia opinioni diverse, altrimenti il senso stesso del forum verrebbe a mancare.
Ti ripeto che nello specifico ho solo provato a mostrarvi un punto di vista differente; dal momento che questo non ha in alcun modo fatto venire neppure un piccolo dubbio a nessuno di voi, e neppure è stato considerato valido in alcuna delle sue parti, la cosa finisce qui...voi restate della vostra opinione, io della mia.
Ci si confronterà, ci si scazzerà, o si riderà insieme, su altri terreni; qui, la pensiamo in modo diverso.
Io, da parte mia, ti posso dire che sono d'accordo con te sul fatto che in Italia i "cartelli" rendano difficile l'esistenza del libero mercato, ma questi esistono perchè gli organi preposti ai controlli non prendono provvedimenti validi.
Rispondendo a Helmut, dico che sì, io un salariato di una multinazionale non voglio diventarlo: nella mia vita ho fatto di tutto per essere libero, ho investito quel che avevo e quel che mi sono fatto prestare pur di avere attività mie, ho rischiato, e ritengo di meritarmi la mia autonomia.
A Belnudo dico che, come cambia sauna a seconda delle sue convenienze, così cambi farmacia e ne cerchi una più professionale e fornita...non mi pare un problema.
"Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare un'intera via crucis con una semplice stretta di mano, od una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore..." (Andrea Pazienza)
"Se fai la tua scelta, cerca di perdere" (Lou Reed)
"Bisogna diventare ossessionati, e poi rimanerlo tutta la vita" (John Irving)